jhon Inviato 25 Marzo 2016 Segnala Inviato 25 Marzo 2016 SAM Mi gratto la testa e penso "chissà se un giorno diventerò così bravo da assaltare le carovane senza uccidere nessuno" aaa devo provare.
Kelemvor Inviato 25 Marzo 2016 Segnala Inviato 25 Marzo 2016 Drake Pensieroso mi avvicino al bancone per ordinare una birra . Guardando gli altri dico queste storie di politica mi fanno venire il mal di testa
TheMasterOfNothing Inviato 25 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2016 Spoiler 3 mr per la birra "Infatti queste non sono cose da bambini" ti dice Morn ridendo e facendoti l'occhiolino
jhon Inviato 26 Marzo 2016 Segnala Inviato 26 Marzo 2016 SAM morto tieni a freno la lingua o dovrò rubartela così che qualcuno la possa usare meglio
NerdyGirl Inviato 26 Marzo 2016 Segnala Inviato 26 Marzo 2016 Nury "Un piccolo sorso offerto da te non si rifiuta mai!" risponde allargando un sorriso e afferrando il liquore offertole. Lo beve voltandosi di nuovo ad ascoltare il lungo e il pacioccone. La sua curiosità viene stuzzicata dalla figura dei Cavalieri citati da uno dei presenti. "Cavalieri? Intende dire l'esercito di Galbatorix?" domanda a Morn senza volgere il capo.
TheMasterOfNothing Inviato 26 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2016 ridacchiando ti risponde "No, parlava dei vecchi Cavalieri" "Mai sentito parlare di Cavalieri dei Draghi? Si sono estinti diversi anni fa, quando Galbatorix li sterminò trandendoli" "E' una lunga storia che probabilmente potrebbe raccontarvi Brom, è in piazza ora, insieme al resto dei cantastorie"
Roy90 Inviato 26 Marzo 2016 Segnala Inviato 26 Marzo 2016 Roy Cavalieri dei draghi? Questa si che sarebbe una storia interessante Penso tra me e me dimenticando le noiose discussioni di poco prima Direi proprio di andare a sentire qualche storia da Brom allora... Mi hanno sempre affascinato i draghi! Cerco l'assenso degli altri del gruppo per poi incamminarmi verso la piazza Ciao Morn, a presto
Von Inviato 27 Marzo 2016 Segnala Inviato 27 Marzo 2016 Fredrich "...cavalieri dei draghi, queste si che son storie che vale la pena ascoltare!.." Arrivederci Morn! - dico allontanandomi velocemente verso la piazza
NerdyGirl Inviato 29 Marzo 2016 Segnala Inviato 29 Marzo 2016 Grazie per le informazioni, Morn mi rivolgo a lui chinando di poco il capo, per poi avviarmi verso la porta d'ingresso con l'intenzione di raggiungere la piazza. E anche grazie per il liquore lo saluto strizzando l'occhio. Dopodiché apro la porta ed esco, seguita da Spettro e procedendo dietro i miei compagni.
TheMasterOfNothing Inviato 29 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2016 "A presto!" vi avviate verso la piazza dove lo spettacolo è già iniziato, si susseguirono rappresenrazioni di puro spettacolo: umoristiche, una serie di scenette ridicole e personaggi grotteschi. Ma quando l'atmosfera fu pronta e tutti ansiosi di ascoltare si fece avanti il vecchio cantastorie Brom. Una folta barba bianca che gli ricopre il torace e un lungo mantello che lo ricopre. Allarga le braccia e inizia a recitare: "Le sabbie del tempo non si fermano. Volenti o nolenti gli anni passano...ma noi possiamo ricordare. Quel che è perduto rivive nelle nostre memorie. Ciò che ascolterete sarà imperfetto e lacunoso, ma serbatelo come tesoro poiché senza di noi non esisterebbe. Vi narrerò la storia a lungo dimenticata, celata dalla nebbia incantata dei tempi" Facendo una pausa il suo sguardo scorre la folla soffermandosi di voi per qualche istante "Prima della nascita dei padri dei vostri nonni, e si, prima ancora dei loro padri, sorsero i Cavalieri dei Draghi. Per migliaia di anni svolsero con successo la missione di proteggere e difendere il popolo. La loro abilità in battaglia era ineguagliabile, poiché ciascuno possedeva la forza di 10 uomini. Erano immortali, pur essendo vulnerabili alle spade e al veleno. Usavano i loro poteri solo a fin di bene, e sotto la loro tutela vennero costruite grandi città e innalzate torri di roccia viva. Grazie alla pace che essi mantenevano, la terra prosperava. Fu un epoca d'oro. Gli elfi erano nostri alleati, i nani nostri amici. Le città traboccavano di opulenza e gli uomini godevano di grande prosperità. Ma piangete amici...poiché tutto questo era destinato a non durare" Brom abbassa lo sguardo con la voce incrinata e piena di tristezza "Sebbene nessun nemico potesse distruggerli, non seppero guardarsi da se stessi. E venne il giorno in cui al culmine della loro potenza, nacque un maschio di nome Galbatorix nella provincia di Inzilbeth, che non esiste più. All'età di 10 anni venne messo alla prova, com'era usanza, e si scoprì che possedeva un grande potere. I Cavalieri lo accolsero come uno di loro" "Lo addestarono, lo istruirono e il giovane si dimostrò superiore a tutti gli altri allievi. Di mente acuta e fisico atletico, in breve tempo conquistò il suo posto nei ranghi dei Cavalieri. Qualcuno considerò pericolosa la sua così rapida ascesa e ammonì gli altri, ma i Cavalieri ignorarono la cautel, poiché il potere li aveva resi arroganti." "Poco dopo la fine del suo addestramento Galbatorix intraprese un viaggio insieme a due suoi amici, volarono a nord, notte e giorno, ed entrarono nel territorio degli urgali, pensando, stolti, che i loro poteri li avrebbero protetti. Su una spessa coltre di ghiaccio che nemmeno il solw d'estate aveva sciolto, furono colti nel sonno da un imboscata. I suoi amici e i loro drghi vennero massacrati, e anche Galbatorix subì gravi ferite, ma riuscì lo stesso a uccidere i suoi aggressori. Purtroppo, durante la battsglia, una freccia vagante colpì il cuore del proprio drago. Egli non conosceva le arti per salvarla, e la povera creatura spirò fra le sue braccia. Ecco come venne piantato il seme della follia." "Galbatorix vagò disperato per quella landa desolata invocando la morte , ma lei non rispose. Presto incominciò a credere che i Cavalieri gli svrebbero assegnato un altro drago. Spinto da questo pensiero si inccamminò sulla via del ritorno, a piesi, attraverso la Grande Dorsale. Gli ci vollero mesi per attraversa il terriotorio che aveva attraversato senza affanni sul dorso di un drago. Poteva ancora fare ricorso alla magia per cacciare, ma spesso camminava in luoghi dove gli animali non passavano. Quando infine giunse ai piedi delle montagne era prossimo alla morte. Un contadino lo trovo, svenuto nel fango e convocò i Cavalieri." "Quando venne condotto davanti al consiglio riunitosi per giudicarlo, Galbatorix chiese un altro drago. La disperazione nella sua richiesra rivelò la sua follia, e il consiglio lo riconobbe per quello che era. Di fronte a tale rifiuto, Galbatorix cominciò ad incolpare i Cavalieri se il asuo drago era morto. Da quel tempo molte notti passò ad escogitare la vendetta" "Trovò un Cavaliere solidale, ele sue parole insidiose misero radici. Con discorsi persuasivi e l'uso di oscuri segreti appresi da uno Spettro, istigò il Cavaliere contro gli anziani dell'Ordine. Ne attirarono uno con l'inganno ein un imboscata e lo assassinarono. Compiuto il gesto si rivolse contro il suo complice e lo uccise per poi scappare nella notte." " Per anni si nascose e i Cavalieri mai lo trovarono. Per un infausto capriccio della sorte incontrò un giovane Cavaliere, Morzan, forte di muscoli ma debole di cervello, lo convinse a lasviare aperyo uno dei cancelli di Ilirea che ora si chiama Uru Bean. Galbatorix si intrufolò e rubò un cucciolo di drago per poi fuggire con il suo nuovo apprendista. Gli insegnò segreti che sarebbero dovuti rimaner tali. Quando la sua formaziane fu completa e il drago nero di Galbatorix, Shruikan, ragfiunse la piena maturità, Galbatorix si rivelò al mondo, con Morzan al suo fianco. Dodici cavalieri si unirono a lui per desiderio di vendetra contro presunti torti subiti. I dodici, con Morzan, divennero i Tredici Rinnegati. I Cavalieri furono colti di sorpresa e perirono sotto il loro attacchi. Anche gli elfi combatterono aspramente contro Galbatorix ma vennero sopraffatti e costretti a fuggire nei loro luoghi segreti da cui non sono più tornati." "Soltanto Vrael, capo dei Cavalieri, riuscì a resistere a Galbatorix e ai Rinnegati. Vecchio e saggio, lottò per impedire che gli ultimi draghi finissero in mano al nemico. Durante l'ultima battaglia davanti alle porte di Dorù Areaba, Vrael sconfisse Galbatorix, ma al momento del colpo di grazia esitò. Galbatorix approfittò della circosanza e lo trafisse al fianco. Ferito e sofferente, Vrael si rifugiò sul monte Utgard purtroppo Galbatorix lo trovò e durante il duello, tramite un colpo sleale, riuscì ad ucciderlo" "Mentre il potere gli ribolliva nelle vene, Galbatorix si autoproclamò re di tutta Alagaesia, e da quel giorno ci governa tutti"
Roy90 Inviato 29 Marzo 2016 Segnala Inviato 29 Marzo 2016 Roy Ascolto il racconto con attenzione e stupore fino alla fine, senza perdermi nemmeno una parola... Maledetto Galbatorix... Spero che i Varden riescano a spodestarlo... Le parole di Brom hanno risvegliato l'ira dentro di me Come può un uomo, anzi un cavaliere, tradire così spudoratamente i suoi compagni?! Se solo avessi più potere... Mi osservo quindi i palmi delle mani chiudendo poi i pugni Chissà cosa sarei in grado di fare, se sarei capace di lasciare un segno... Di fare la differenza... Restai a pensare per qualche istante per poi darmi una scrollata e tornare al mondo reale Sono un semplice ragazzino, devo restare con i piedi per terra... Torno quindi ad osservare Bron nel caso in cui raccontasse altro
TheMasterOfNothing Inviato 29 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2016 Finito di raccontare Brom si allontana per unirsi ad altri bardi e vedete qualcosa di luccicante sulla sua guancia, praticamente invisibile per via della scarsa luce: una lacrima. Garrow vi si avvicina con Roran "Siete molto fortunati, ho sentito questa storia un paio di volte nella mia vita, se l'Impero scoprisse che Brom l'ha recitata non vivrebbe tanto da vedere la prossima luna." dopodiché si avvia con vostro cugino verso casa
jhon Inviato 30 Marzo 2016 Segnala Inviato 30 Marzo 2016 SAM faccio finta di ascoltare il tutto però con il viso che guarda i borselli delle altre persone penso al guadagno che posso fare
Von Inviato 30 Marzo 2016 Segnala Inviato 30 Marzo 2016 Fredrich "...i tempi dei draghi...se anche solo metà di questa storia fosse vera mi piacerebbe vedere un cavaliere con il suo drago..." "...dev'essere una sensazione bellissima volare sul dorso di una simile creatura.." "...come si può tradire e sterminare le persone che ti hanno cresciuto?...tutto per cosa? potere?..." "...conosco la voglia di conoscenza e di poteri magici più potenti, ma mai sacrificherei le persona a me vicine per questo..." Quando Brom finisce di raccontare la storia noto che una lacrima, lenta, scende sulla sua guancia."...piange?...è una bella storia, ma non così commuovente...ci dev'essere qualcosa sotto..." Mi avvicino quindi al gruppo di bardi, sperando magari di arrivare abbastanza vicino a Brom per scambiare due parole con lui."...ora che ci penso...come fa Brom a conoscere questa storia?...chi gliel'ha raccontata? @DM Spoiler fammi sapere se ci sono problemi ad avvicinare Brom. Perchè vorrei riuscire a parlargli. Se riesco ad avvicinarglo gli dico: Bella storia. Ti dispiace se ti faccio alcune domande? Se non ci riesco, cerco di rimanere lì vicino e sentire che dicono.
TheMasterOfNothing Inviato 30 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2016 Con uno sguardo stanco risponde "Nessun problema, se posso essere utile...solo non ora, non voglio rischiare di metterti nei guai. Puoi venire a trovarmi la settimana prossima, quando le acque si saranno calmate"
Kelemvor Inviato 30 Marzo 2016 Segnala Inviato 30 Marzo 2016 Drake Sentendo parlare di draghi penso " con un drago cacciare sarebbe più semplice .....mmhh.... Anche accendere un fuoco " Sorrido da solo alla battuta
Von Inviato 30 Marzo 2016 Segnala Inviato 30 Marzo 2016 Fredrich @Brom Spoiler Va bene. Allora buona serata, ci si vede settimana prossima. Torno quindi verso i gli altri. Beh! dopo questa bella storia io andrei anche a dormire.
Roy90 Inviato 30 Marzo 2016 Segnala Inviato 30 Marzo 2016 Roy Non è una brutta idea... Forza ragazzi, si va a casa? Osservo quindi gli altri e aspettando la loro risposta mi rivolgo a Fredrich Ti ho visto parlare con Brom, gli hai chiesto della storia che ha narrato? Sembra molto interessante...
NerdyGirl Inviato 30 Marzo 2016 Segnala Inviato 30 Marzo 2016 Nury Rimango turbata dalla storia di Galbatorix e del suo tradimento contro i Cavalieri. Altro che tiranno, è un vero mostro! Abbasso lo sguardo verso Spettro, pensierosa. Se lo perdessi diventerei come lui quando perse il suo drago? Spietata, crudele e interessata solo a me stessa? Al solo pensiero un brivido corre lungo la mia schiena irrigidendomi. Scuoto con impeto la testa, per scacciare via quei pensieri orripilanti, e le parole di Fredrich aiutano a distrarmi. Sono d'accordo mi limito a rispondere.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.