Vai al contenuto

The Last Dragons' Knight [Topic di Gioco]

TheMasterOfNothing

Messaggio consigliato

• Risposte 288
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Fredrich

Stavamo seguendo un cervo e ci siamo avventurati più in là del solito, solo per scoprire che qualche altra bestia l'aveva già ucciso, lasciandoci ben poco da riportare indietro. Siamo quindi passati prima in paese, sperando di ricavarci un po' di carne con questo -dico mostrando la pietra allo zio- ma Sloan una volta scoperta la sua origine non l'ha voluta. Per fortuna però Brom si è offerto di prenderci un po' di carne...se lo aiutiamo in fucina.

Le cose qui invece come sono andate? - chiedo allo zio, curioso di sapere se sia successo qualcosa di particolare e per cercare di togliere l'eventuale attenzione dalla pietra.

Inviato

Roy 

Saluto lo zio e sentendo Fredrick descrivere tutto per filo e per segno porto una mano alla fronte cercando di non far notare troppo il gesto

Che bisogno c'era di dire tutto allo zio... Fredrick sei sempre il solito... 

Inviato

Nury

Fredrich... - gli mormoro dandogli una gomitata al fianco per cercare di zittirlo.

Non avremmo dovuto avventurarci così lontano sulla Grande Dorsale: lo zio si preoccuperebbe troppo se lo sapesse.

Spettro ha cercato di dare il meglio di sé - preciso accarezzando il capo del lupo.

Qualche novità per te e Roran, zio? - gli domando per sviare la sua attenzione dalle parole di Fredrich ed evitare che indaghi ulteriormente.

Inviato

"Quel maledetto di un Brom" dice con un mezzo sorrisetto "Sempre a credersi il ricco del villaggio per fare la carità a dei poveri disgraziati!"

"Qui tutto bene, Roran sta dormendo, io e lui abbiamo mangiato un po' di zuppa di porri, ne ho lasciata una scodella a testa" "Passatemi la carne che la metto ad essiccare" e aggiungendo vi dice "Se volete quella pietra la potete tenere, basta che non ne esca L'Imperatore!" esclama scoppiando a ridere.

Inviato

Roy

Va bene zio, grazie 

Sorridendo allo zio mi rivolgo poi a Fredrich

A proposito della pietra, tu l'hai portata per tutto il viaggio... La faresti tenere per un pò a me ora? Mi incuriosisce e vorrei darle un'occhiata 

Tendo quindi le mani aspettando 

Inviato

Fredrich

Finalmente si mangia! - esclamo alla notizia di una scodella di zuppa pronta.
Ma figurati! Non è nemmeno magica - rispondo sorridendo allo zio.

Sembri un bambino che vuole un gioco Roy, anch'io sono incuriosito dalla pietra e vorrei studiarla meglio, ma ora è tempo di andare a metter qualcosa nello stomaco, non credi? - dico guardando dritto negli occhi Roy con aria tranquilla - Ma se proprio sei così impaziente tieni pure, quando hai finito di giocarci però riportamela che vorrei provare a fare alcune cose, per capire che tipo di pietra sia.

Detto questo lascio la pietra a Roy e me ne vado a mangiare la zuppa.

Inviato

Garrow vi serve da mangiare e allunga un pezzo della carne da voi ottenuta a spettro.

Chiacchiera con voi del più e del meno parlando della fattoria e dei gossip del paese e una volta finito di cenare vi manda a lette presto da bravi "bambini".

è da qualche settimana che non vedete camera vostra: la lunga camerata con letti affiancati e separati da un tavolino, un armadio per ogni 2 più uno singolo per Nury.

illuminazione scarsa tenuta viva da qualche candela consumata.

Inviato

Roy

Raggiunta la camera do una rapida occhiata alla stanza restando immobile per un istante, dopo pochi secondi faccio un respiro profondo

Finalmente a casa... Beh ora do un'occhiata alla pietra e poi subito a letto

Raggiungo il mio letto e mi ci siedo sopra incrociando le gambe, prendo la pietra ed inizio a rigirarla tra le mani osservandola attentamente.

Certo che è proprio carina... Fin'ora non ho avuto il tempo di osservarla con attenzione ma ora vedo che è davvero affascinante

Dopo poco gli occhi si fanno pesanti così decido di deporla di fianco a me e stendermi per una attesa e meritata notte di sonno nel mio letto 

Inviato

Fredrich

Finito di mangiare, come gli altri mi dirigo a letto, stanco e provato dai giorni di caccia sulla Dorsale.
"...finalmente in un letto..." Buona notte ragazzi - dico prima di coricarmi e addormentarmi del tutto

Inviato

Nury

Che giornataccia... - sospiro gettandomi sul mio letto come se non vi dormissi da settimane.

L'immagine del cervo sbranato è un incubo che non cessa di tornarmi alla mente. I dettagli sono ancora tanto vividi da farmi rabbrividire e una lacrima di compassione scivola lenta sul viso.

Spettro deve aver capito la mia inquietudine: si avvicina al letto e con il muso mi percuote dolcemente. Cullata dal suo affetto, chiudo gli occhi e mi lascio cogliere dalla stanchezza.

Inviato

Passano giorni dopo il vostro ritorno in cui badate alle bestie, coltivate il terreno rigido dell'inverno, lavorate nella fucina per ripagare Brom e come al solito giocate con vostro cugino con delle spade di legno.

Uno di questi giorni vedete arrivare in paese i Viandanti: un gruppo di mercanti nomadi che vagano per tutto il paese commerciando oggetti di tutti i tipi.

Garrow molto felice del loro arrivo prende tutti i vostri risparmi: un sacchetto di monete d'oro e vi accompagna in paese.

"Tenete" vi dice dandovi 10 mo a testa "Compratevi qualunque cosa vogliate poi quando avete tempo fate un salto da Merlock, ha una bancarella poco più avanti, provate a vendere quella pietra e a ricavarci qualcosa!"

Inviato

Roy

Grazie zio

Gli sorrido prendendo i soldi ed iniziando a girare per le varie bancarelle, ma senza spendere nulla

Preferisco tenerli da parte questi soldi... Potrebbero servire se dovesse ricapitare di non cacciare nulla...

Durante il giro mi trovo nei pressi della bancarella di Merlock così mi avvicino a dare un'occhiata

Questa è la bancarella di cui parlava lo zio

Ei Merlock,  come va? Ho qualcosa da mostrarti - gli dico  tirando fuori la pietra dallo zaino - ma non sono sicuro di volerla vendere... Sai qualcosa su questo oggetto? Quanto la valuteresti?

@Dm:

Spoiler

Qualunque sia la risposta faccio un tiro di percepire intenzioni :  2  + 8 = 10

Inviato

Merlock ti saluta con un cenno del capo poi prende da una sacca una serie di strani attrezzi: prende delle misure, la esamina con delle lenti ed infine picchietta con un martelletto appuntito sulla superficie.

"Mai visto una cosa simile, sicuramente ben lavorata e creata dalle mani di un maestro scalpellino. Non ho la minima idea di che materiale sia fatta però di una cosa sono certo: non è facile da rompere dato che la punta in diamante non la scalfisce neanche" dice indicando il martelletto "e per di più è cava! Come hanno fatto a scolpirla all'interno senza rompere l'esterno!" ti fa sentire che picchiettandoci sopra produce un suono sordo "Ma parlando del prezzo: vale certamente molto ma acquistandola poi non saprei a chi rivenderla, non ci sono molti compratori interessati ad oggetti del genere o comunque non in molti potrebbero permettersela. Volendo potresti darmi la pietra e proverei a venderla per poi darti una buona parte del profitto che però vedresti solo l'anno prossimo quando ritorneremo...pessimo affare lasciatelo dire"

Inviato

Roy

Gia, allora la terrò

Sorridendo la riprendo

Grazie comunque per il controllo

Lo saluto e mi rimetto in cammino per le strade pensando alla provenienza della pietra

Certo che è un oggetto davvero strano...

Mi fermo in una zona appartata riprendendo la pietra e rigirandola tra le mani come alcune sere prima le do dei colpetti con le nocche per ascoltarne nuovamente il rumore

Inviato

Fredrich

"...10 monete d'oro...meglio tenersele...non credo troverò nulla di così interessante da spenderle..."

Con Roy mi reco da Merlock, il quale dopo averci detto che potrebbe valere molto alla fine decide di non comprarla.
Roy subito la rimette via, come se fosse il suo tesoro. "..meno male che doveva ridarmela, per farmela studiare un po'.."

Continuo quindi a gironzolare tra le bancarelle alla ricerca di qualcosa che possa attirare la mia attenzione.

@DM

Spoiler

non so cosa si possa trovare, ma non credo ci sia molto che mi possa interessare per sole 10 mo XD
ma magari sbaglio, qualche fassacchiotto potrebbe vendere per nulla qualcosa di grande valore (magico ovviamente)

Ah! a tal proposito, vado in giro tenendo attivo Individuazione del Magico, così che se trovo qualcosa posso vedere di cosa si tratta e quanto costi.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...