RickyBonder Inviata 18 Febbraio 2016 Segnala Inviata 18 Febbraio 2016 Buonasera, è un piacere entrare a far parte di questa community. Mi chiamo Ricky, sono uno studente universitario appassionato di videogiochi e soprattutto libri fantasy. (Libri preferiti: ciclo sword and sorcery, "La Spada della Verità", grazie al quale mi sono votato completamente al genere, trovando l'apice del divertimento in D&D) Mi considero ancora un novizio in alto mare, ruolando da 6 mesi circa solamente in 3.5e, ciononostante la passione non manca. Devo riconoscere che tramite questo sito, per qualsiasi dubbio o spiegazione, ho ricevuto sempre tutti i chiarimenti necessari; questo perché con il primo (ed unico finora) PC che abbia creato e giocato, ho riscontrato alcuni problemi e difficoltà: su consiglio del master (player con molta esperienza, ma neofita come DM), mi è stato assegnato uno Psion... Molto divertente, ma altrettanto complicato, considerando che è stato il mio primo character. Senza le guide tratte da Dragon's Lair non mi sarebbe stato possibile giocarlo, per questo vi ringrazio caldamente. Io e il mio party di amici ci siamo da poco "convertiti" alla 5a edizione di D&D, della quale ancora non abbiamo giocato neanche una sessione, e stiamo ancora tutti studiando gli handbooks. Detto questo, presto potrei aprire un topic per chiedere aiuto nella creazione del personaggio; ho già in mente alcune idee malsane, e le dritte di qualche brav'uomo, che mi desse l'approvazione o annichilisse il concept, sarebbero molto utili! Al più presto cercherò di dare un occhiata al regolamento e tutto ciò che concerne il forum. (Ho inavvertitamente creato una gran quantità di spoiler vuoti che non riesco a rimuovere. Non so se si vedranno nel messaggio pubblicato, nel caso, abbiate clemenza...) Grazie dell'attenzione, che gli spiriti buoni vi accompagnino. Spoiler Spoiler Spoiler Spoiler Spoiler Drimos è stato qui e invece di rimuovere gli spoiler ne ha approfittato. Complimenti, molto maturo da parte tua, Drimos.
Drimos Inviato 18 Febbraio 2016 Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 Benvenuto! A nome dello staff ti lascio i link a regolamento e alla guida all'uso del forum, leggili prima di postare insieme ai regolamenti di sezione per una navigazione tranquilla. Comunque quegli spoiler sono carini, io li lascerei. E che gli Antichi Spiriti accompagnino anche te!
Nathaniel Joseph Claw Inviato 18 Febbraio 2016 Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 Benvenuto! Se sei riuscito a gestire uno Psion in 3.5, non dovresti avere problemi ad adattarti velocemente alla 5a edizione. Consultare il regolamento ti aiuterà a muoverti per il forum, ma solo la fortuna può salvarti dalle follie dell'editor di testo.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.