Vai al contenuto

Prelude to Saint Seiya - D League

1701E

Messaggio consigliato

Inviato

il vecchio non ti risponde, concentrato a non cadere sulla strada di ciottoli. Si ferma di fronte ad un monticello di terra recente, su cui é piantata una rozza croce di legno.

Ecco il Silver Saint di Orione ti dice, indicando la tomba ucciso dal suo allievo, l'aspirante Saint della Fenice.

Quindi, riflettendo sulle tue domande, aggiunge Era un fo***to bastardo, ma poteva usare la Maschera del Diavolo, tenendo al sicuro almeno Last Hope. Dalla sua morte i Black Saint sono già venuti due volte a pretendere tributi in cibo e schiavi...

• Risposte 266
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Altri Saint? no, non sono passati da qui... ti risponde il vecchio, prima di aggiungere può darsi che si siano inoltrati direttamente nella zona controllata dai rinnegati, ma non saprei dirtelo. Anche quando lui era vivo... ed indica la tomba nessuno si avventurava fuori dalla zona protetta dalla Maschera. E lui, negli ultimi dieci anni, non ha mai fatto nulla per arginare le forze dei rinnegati, che come un cancro si sono diffusi sul resto dell'isola. Dimmi, Santo di Atena, sei venuto qui per prendere il suo posto? 

Ci riflette un momento, prima di rispondersi da solo No...neppure sapevi della morte del Guardiano. Se tornerai dalla tua missione, però, ti prego di  avvertire il Santuario della sua morte. Se non invierà un nuovo Guardiano, presto di Last Hoper non resterà più nulla. I Santi Neri non possono comunque lasciare l'isola, ma che ne sarà di noi? 

Inviato

Certamente. Sono venuto a recuperare alcuni miei compagni che si sono introdotti dove non dovevano. Ma appena tornerò ad Atene informerò chi di dovere. Del resto, senza Orione pare che alcuni dei Santi Neri siano riusciti ad uscire. Hanno sottratto un oggetto importante e forse sono tornati qui. Lo stesso Santo della Fenice non si trova più su quest'isola. Vi aiuterò, abbiate fede in Athena.

Lascio stare la povera gente di Last Hope e mi faccio indicare la via più rapida per raggiungere la zona dei rinnegati. Una volta nelle vicinanze mi muovo silenziosamente per cercare di mantenere la mia posizione segreta più a lungo possibile; cerco anche tracce dei Saint.

Inviato

Sembri una brava persona, Santo del Cane Minore...accetta un consiglio da un vecchio, che ha visto Santi andare e venire in questa terra: Death Queen Island è una trappola mortale. I Santi Neri sono ovunque, e controllano tutta l'isola...sono divisi in Clan, che si raccolgono attorno ai più forti tra loro e spesso si fanno guerra gli uni con gli altri...

Da come parla ti rendi conto che conosce davvero bene le dinamiche dell'isola e che - forse - sarebbe opportuno tenere di conto i suoi consigli non esiste una demarcazione dei territori dei vari Clan, poiché i loro confini cambiano in continuazione, ma loro li sorvegliano ferocemente, anche perché in questo modo evitano che i Clan rivali saccheggino i villaggi sotto il loro controllo. Non ho idea di quanti villaggi siano, né di quanti clan al momento esistano. Last Hope è sempre stata territorio vietato ai Santi Neri, poiché - grazie al Cosmo di un Santo di Argento e alla Maschera del Diavolo - la divina volontà di Atena li esiliava da qui. Ora non è più così. I Santi Neri ancora non possono risiedere qui per via della Maschera, ma possono venire per brevi periodi a riscuotere tributi, quindi ora anche noi siamo territorio di un clan.

Quel che posso dirti è che tra i Santi Neri esistono gerarchie diverse da quelle dei Santi di Atena. Il fatto di incontrare un Black Saint che indossa la copia di una Silver Cloth non significa che questi sia più forte di uno che indossa la copia di una Bronze Cloth...la sola eccezione è la copia della Cloth della Fenice. Poiché l'armatura originale è sempre stata in quest'isola, ne sono state fatte centinaia di copie, spesso copie mal fatte ad opera di allievi tra gli alchimisti che fabbricano le nere corazze. Esse sono destinate ai Black Saint in addestramento, quindi a guerrieri dal potenziale inferiore rispetto a coloro che ottengono una vera armatura nera.

Fa un sospiro triste, prima di dire Fossi in te fuggirei, ma so che i Santi non fuggono. Quindi ti consiglio di procedere lungo la costa, cercando il punto dove sono sbarcati i Santi che stai cercando. Forse lì troverai una traccia da seguire. Ed ora va, Santo di Atena, e che gli occhi della Glaucopide veglino sui tuoi passi! Ora vattene, prima che qualche Santo Nero ti veda e decida di uccidere qualcuno del villaggio per averti aiutato!

Seguendo il consiglio del vecchio ti avvii lungo la costa rocciosa, saltando da masso a masso e cercando di nascondere quanto possibile la tua presenza. Procedi per circa quattro ore, prima di giungere in prossimità di una spiaggia sabbiosa dove vedi poggiati due Zodiac sgonfi. Non lontano, lungo la irta strada che porta verso il cuore dell'isola, individui diversi corpi di uomini comuni e guerrieri neri, dalle armature frantumate. Stai per avanzare nel terreno scoperto, quando qualcosa - una premonizione, o più semplicemente un movimento colto con la coda dell'occhio - ti blocca. Una esile figura nera, ammantata da una corazza da Fenice, è nascosta non lontana dai corpi, in una rientranza tra due rocce.

Spoiler

Fortunello...tre intere ore senza incontri e - quando sei arrivato ad un incontro - hai tirato 1 sul d4 per il numero di avversari, 16 su nasconderti e 8 sul colpo d'occhio!

Inviato

Resto immobile, cercando con lo sguardo altri pericoli. 
Potrei attaccarlo di sorpresa, ma se fosse da solo sarebbe un disonore prenderlo alle spalle.

Attendo qualche istante senza spostarmi da dove sono. Se vedo che è da solo mi faccio avanti mettendomi dove può vedermi, ma senza intenzioni ostili.

Inviato

Dopo un lungo momento di immobilità ti alzi dal tuo nascondiglio e, fingendo di non esserti accorto del nero avversario, avanzi lentamente fino ai corpi ammassati a terra, osservandoli con attenzione ma senza mai distogliere la concentrazione dal punto dove questi si nasconde.

Controllando i corpi ti rendi conto di essere giunto con certezza nel posto giusto: oltre ai cadaveri di diverse Fenici Nere dalle armature in frantumi, infatti, ci sono i corpi do quattro giapponesi con indosso uniformi identiche a quelle dei marinai che ti hanno condotto a Death Queen Island.

Più lontano vedi numerosi frammenti di corazze risplendenti dei colori del Bronzo e - non troppo distante - un altro mucchio di cadaveri di Santi Neri insieme a quello che pare essere un Omone enorme. Non riesci a scorgerne il volto o il torso, dato che è sepolto tra le Fenici nere morte, ma gli schinieri in frantumi che indossa non sono neri, ma di un color petrolio e le proporzioni degli arti ti suggeriscono che il guerriero sepolto sia (stato?) alto almeno due metri, forse di più.

Inviato

Mi avvicino al grande mucchio di cadaveri, già pensando di chi possa trattarsi.
Ursa Minor...spero che tu non mi abbia fatto lo scherzo di farti ammazzare. 

Ancora presto attenzione alla Fenice nascosta, ma cerco prima di tutto di liberare il corpo e controllare che sia ancora vivo

Inviato

Senza eccessive difficoltà getti di lato i corpi di quattro Black Saint e riesci a portare alla luce Geki dell'Orsa minore. Il Saint stringe ancora nella mano destra il collo spezzato di una Fenice Nera ma pare ferito piuttosto gravemente e anche la sua cloth è un reticolo di crepe e parti infrante tanto che ti viene il dubbio che non siano stati ineri avversari a ridurla così, ma che semplicemente non si sia rigenerata dopo lo scontro con il Saint di Pegasus.

Poggiando la mano sulla carotide, comunque, ti rendi conto che il ragazzone è ancora vivo, seppur svenuto. Un leggero battito è infatti presente sotto le tue dita.

Nel frattempo senti dei passi alle tue spalle, nella direzione opposta a quella dove hai visto la Fenice Nera e, voltandoti, ti ritrovi l'avversario che ti osserva a braccia conserte. Si tratta di un ragazzino, probabilmente, poiché il suo fisico è esile e longilineo, come quello del Saint di Andromeda e la vita è stretta. Non sarà alto più di 1.55.. Il suo volto sottile, però, è parzialmente nascosto dalla maschera che ne occulta gli occhi e sta ghignando nella tua direzione, probabilmente convinto di averti colto di sorpresa (cosa effettivamente vera, dato che non ti sei minimamente accorto del fatto che avesse cambiato posizione).

Spoiler

Colpo d'occhio 51 contro Muoversi Silenziosamente 23 della Fenice Nera. Inizialmente volevo farti un agguato standard, poi ho cambiato idea e ho messo un avversario leggermente diverso. Spero ti divertirai :-)

Mappa:

Spoiler

Mappa8.gif

Inviato

Ragazzo, non sono qui per combattere. So bene che i miei compagni hanno sbagliato e si sono introdotti nel vostro territorio senza permesso. Vedo che hanno già pagato la loro colpa, alcuni con la vita. Non intendo affrontarti, con un amico ferito qui a terra. Fatti da parte e dimentica di avermi visto. 

E mi chino cercando (probabilmente invano) di farmi passare un braccio di Geki intorno alle spalle per trascinarlo al riparo. Di sicuro non posso portarlo da nessuna parte, ma almeno devo toglierlo da qui. Se non lo uccidono le fenici saranno i corvi. 

Improvvisamente però alzo di nuovo gli occhi sulla Fenice Ma bada! Se verrò attaccato sarò costretto ad ucciderti e non avrò pietà alcuna. 

Inviato

Senza perdere di vista il Black Saint ti passi il braccio di Geki sulle spalle e tenti di trascinare il gigante, capendo subito che è una ardua impresa. La tua forza è notevole e certo potresti spostarlo, ma la cosa ti renderebbe un bersaglio quasi immobile per il tuo nemico. Inoltre il Santo dell'Orsa pare ferito gravemente alla testa e non sai se - spostandolo senza precauzioni - potresti peggiorare sensibilmente le sue condizioni.

Ad ogni modo il tuo avversario non pare scomporsi e, con una voce sottile e dal chiaro accento russo, ti risponde идиот...idiota...credi di poterti introdurre nel territorio del possente Hydrum Nero impunemente? e osi minacciare me, che ne sono uno degli allievi più promettenti? Forse mi sottovaluti per questa corazza che vesto... aggiunge, sollevando un braccio come a mostrarti il bracciale ma - se lo stai facendo - sappi che commetti un errore molto grave. Ti concedo un minuto per arrenderti. Se ti priverai della corazza e lascerai anche quella del tuo compagno, potrei decidere di lasciarvi andare via!

Sino ad ora non ha assunto una posa di combattimento, ma è chiaramente in allerta, pronto a difendersi da ogni tuo attacco.

Inviato

Lascio andare delicatamente Geki, cercando di adagiarlo senza fargli prendere colpi.
Con questo non c'è da scherzare.
Mi sfidi e nemmeno ti presenti? Non sei certo il più cortese dei cavalieri, né il più abile a nasconderti. Ma bene, mi hai concesso un minuto e sei stato almeno magnanimo. Farò lo stesso con te. Ti concedo un minuto per dirmi dove sono andati gli altri Saint di Bronzo e poi potrai allontanarti sano e salvo. Altrimenti assaggerai la punizione della Dea.

Mi preparo, non sapendo affatto se posso prenderlo sulla parola, a schivare i suoi colpi. 

Spoiler

Ergo, per ogni "round" brucio il primo punto in schivata, ergo al primo turno di combattimento comincerò con 14 invece che 15pt.

Inviato

La Fenice Nera pare un momento interdetta alle tue parole, quindi allarga le braccia e afferma Pensavo fosse evidente...sono Fenice Nera ed il mio maestro è il sommo Hydrum Nero. Vuoi sapere dove sono gli altri Santi di Bronzo giunti con quello? Non ne ho idea...so che stanotte c'è stato uno scontro, ma non vi ho partecipato. Il mio piano era di restare qui, per cogliere eventuali altri intrusi in flagrante. E ha avuto successo. Consegnerò la tua armatura agli alchimisti volente o nolente, e così anch'io avrò un nome!

Ciò detto muove una mano dietro la schiena, staccando una delle code dela Cloth, che ora sembra più che altro una lunga frusta di piume metalliche, retta nella mano destra Parli di punizione della tua Dea, ma essere bloccati in quest'inferno non è forse una punizione più che sufficiente? Lascia che sia io a mostrarti la collera dei figli di Death Queen...

Ciò detto si mette a sua volta in posizione, pur non dando intendimento di vole attaccare ancora.

Inviato

Sbruffone! Siete qui confinati per le colpe che continuate a perpetrare. Se in voi ci fosse un animo giusto e gentile non avreste che libertà e rispetto. Ma almeno uno di noi deve mostrare le virtù dei Saint. Ti ho concesso un minuto, e anche se mi sei nemico non mi rimangio la parola data. Al termine del minuto porrò fine alla tua sciocca lotta se ancora ti opporrai a me.

Come ho promesso, non intraprendo azioni ostili pur tenendomi all'erta.
Stolto, sto perdendo tempo prezioso. Ma è pur sempre una sorta di cavaliere e non voglio infangare il codice. 

Spoiler

Al termine esatto (bene o male) del minuto se non si arrende:
1 punto è per la schivata
5 di movimento per raggiungerlo
9 di pugni non mirati.

Inviato

Come se avessi avuto qualche scelta... borbotta con un fil di voce eduna strana smorfia il tuo avversario, non muovendosi comunque di un millimetro dalla propria posizione di guardia con la frusta di piume di fenice tesa tra le mani.

Ti appare evidente sin da subito che si tratta di una tattica di attesa, volta aad attendere da te la prima mosssa, ma lo fai comunque aspettare l'intero minuto promesso, prima di scattare all'attacco.

Allo scadere dei sessanta secondi ti lanci in avanti solcando a rapide falcate lo spazio che vi separa e - quando ti trovi a tre metri dal tuo nemico - questi fa saettare rapidamente la frusta contro d te, mirando al collo.

Si tratta di un colpo velocissimo, del quale non riesci che ad intuire vagamente la traiettoria, anche se ciò ti é sufficiente per gettarti a terra in scivolata negli ultimi metri, evitando cosí di venire raggiunto dalle piume metalliche, che si limitano a fendere l'aria dove un istante prima si trovava la tua testa.

Superata la distanza che vi divide in scivolata ti rialzi con uno scatto di reni, tempestando di pugni l'avversario. Questi - vuoi per la piccola taglia vuoi per l'evidente agilità che dimostra nei movimenti - é però un bersaglio elusivo ed i tuoi colpi vanno a vuoto.

In risposta l'avversario spicca un balzo e, con una rotazione a mezz'aria, ti sferra un calcio rotante ricolmo di energia cosmica. In qualche modo - nonostante tu non riesca materialmente a vedere il colpo - riesci a frapporre il braccio sinistro tra la gamba ed il tuo corpo, assorbendo col bracciale della Cloth la potenza del colpo. Potenza comunque tale da scaraventarti a terra a sei metri di distanza, mentre il Bronzo consacrato ad Atena si riempie di crepe profonde.

Fatto ciò torna in posa di guardia, anche se puoi notare ad occhio come l'uso di questa tecnica lo abbia affaticato. 

Spoiler

(22) FN: attacca (attacco preparato). Vedere colpo 65 niente da fare. Attacco 47 (GA 12) schivata 14 riesce! Attacca nuovamente. Vedere colpo 18 niente da fare. Attacco 28 (GA 31) colpisce braccio sx 51 danni ai PA (6 permanenti) e sbalza indietro di 6m.

(10) Medone:  9 pugni. Attacco 76 niente da fare

Inviato

Sembra un ragazzetto, ma non è malaccio. Devo stare attento a non farmi ferire troppo duramente.

Avanzo di nuovo verso di lui, sfruttando il fatto che ora sembra provato dalla sua performance marziale, e lo colpisco ancora.

Spoiler

3 punti per il movimento,

1 punto schivata

11 pugni!

Inviato

Ti avventi sul tuo avversario approfittando della sua stanchezza e lo colpisci numerose volte in testa e al torso. Il pettorale della nera corazza rimane scheggiato dai colpi, ma la maggior parte della tua potenza d'attacco la concentri sulla testa del nemico, mandando in frantumi l'elmo.

Quando i pezzi di metallo nero cadono a terra puoi finalmente vedere il volto del tuo avversario, che si rivela essere non un efebico ragazzo come Shun di Andromeda, ma una ragazzina bionda di forse quindici anni.

La sorpresa é tale che reagisci con un istante di ritardo quando la tua avversaria, dopo aver fatto esplodere il suo Cosmo, butta a terra le mani e ti scarica addosso una sequenza di calci. Riesci a pararne uno per istinto, ma gli altri sono troppo rapidi e ti raggiungono alla gamba e al torso, fortunatamente assorbiti dal Bronzo consacrato ad Atena.

Dopo questo scambio di colpi ti appare ovvio che la tua avversaria, seppure estremamente agile, difetta in forza fisica.

Spoiler

Ho dimenticato di dirtelo...comunque il primo colpo subito ti ha "regalato" anche un Punto Cosmo. Puoi bruciarlo ora o tenerlo da parte per gli scontri futuri.

Spoiler

(22) FN: (Elmo distrutto 2 danni alla testa, 7 danni al corpetto). Bruciare cosmo 10 - 5 calci colpire 47 (GA 23) parata 8 schivata 55 (GP 1). 1 colpo gamba sx 3 colpi torso nessun danno.

(10) Medone:  (Bracciale SX 51 danni) 11 pugni. Attacco 39 (GA 10) parata 94 colpisci: 9 colpi in testa 2 al torso

Inviato

Una ragazza!
Tale è lo stupore che i suoi colpi mi sorprendono. Ma sono deboli, e lei è stanca e ferita.
Non è in grado di sostenere uno scontro. Però non posso nemmeno ignorarla, o sarei io a subire delle ferite. Inoltre c'è anche Geki che deve essere protetto.

Indeciso su come agire, indietreggio fino a portarmi vicino al Saint dell'Orsa Minore e mi metto sulla difensiva.
Se fosse un vero Saint non dovrei trattarla diversamente solo perchè è una donna. Ma questa ragazza è solo una disperata. Forse posso convincerla ad andarsene, mi sarebbe dispiaciuto comunque fagli del male, ma così...
Vuoi una scelta, dunque? Ti do l'opportunità di riscattarti: aiutami a portare in salvo gli stolti che si sono introdotti su quest'isola e in cambio intercederò per farti uscire dall'isola. Se dimostrerai di avere le doti necessarie ad un vero Saint non ci sarà motivo di tenerti qui rinchiusa. 

Spoiler

Indietreggio di 8m (4pt)
1 pt per schivare.
Gli altri "sprecati"

P.S. ero sicurissimo che fosse una donna.

Inviato

La ragazza sembra interdetta dal tuo tentennare, o forse sospetta un qualche inganno. Per un momento osserva i frammenti di maschera, probabilmente valutando le possibilità che ha di batterti poi, senza abbassare la guardia, aggiunge Perché mi dici questo? Ti diverti tanto a prendermi in giro? Sei forte, é evidente...e la disparità di corazza ti da vantaggio...non ti basta? Vuoi anche tendermi un ghiotto amo per poi prendermi di sorpresa?

Spoiler

prova di carisma tua 65, prova di F.V sua 72...fallite entrambe!

Tu non riesci a convincerla della tua buona fede e lei vuol farsi convincere :-)

Inviato

Proprio perché c'è questa disparità non avrei motivo di tenderti un tranello. Non ho nemmeno tempo da perdere in giochetti mentali. Sta tutto a te. Io posso solo prometterti il mio aiuto per uscire dall'isola, ma sarai tu a dover dimostrare di esserne degna. 
Mai stato bravo con le parole; ma devo convincerla in fretta oppure sarà stato tutto inutile. Ogni aiuto mi è prezioso, e onestamente potrebbe essere anche più adatta al suo ruolo di certi Saint di mia conoscenza. 
Mi tolgo l'elmo, tenendolo sotto l'incavo del braccio; abbandono ogni aggressività nell'atteggiamento Fai la tua scelta. Aiutami, oppure vattene e passa il resto della vita su quest'isola. Io devo soccorrere degli sciocchi che hanno messo a rischio le loro vite. Non ho tempo da perdere, ma non ho nemmeno intenzione di farti del male se posso evitarlo.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...