Vai al contenuto

Prelude to Saint Seiya - D League

1701E

Messaggio consigliato

Inviato

In realtà di solito non teniamo prigionieri... ti risponde la ragazza, sfilandosi l'elmo e mettendoselo sotto il braccio mentre osserva pensierosa il villaggio sotto di voi se qualcuno viene catturato vivo viene buttato nell'arena e massacrato, a meno che non si dimostri abbastanza forte da poterlo accettare nel clan. Comunque, se dovessi tenere dei prigionieri li sbatterei nella casa di Hydrum Nero...nessuno oserebbe affrontarlo, figuriamoci un prigioniero mezzo morto.

A questo punto si volta verso di te e aggiunge Per come la vedo io abbiamo due alternative: o scendiamo assieme o vado io a cercare di scoprire dove sono i tuoi amici. Nel primo caso eviterei di andare finché è giorno, perché incontreremmo troppa gente e - sinceramente - anche se la tua Cloth sembra una Black Cloth tu non sembri un Black Saint. Ad ogni modo, sappi che se scendiamo insieme dovrai presentarti al cospetto di Hydrum Nero, se c'è, e probabilmente lui ti metterà alla prova prima di accettarti nel Clan.

Tralascia di parlare della seconda opzione, ovvero il farla andare da sola, probabilmente perché immagina che tu non ti fideresti di lei a tal punto.

• Risposte 266
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Non so se prenderlo come un complimento. dico con un mesto sorriso. Preferirei aspettare la notte, se fossi da solo. Ma devo sacrificare la prudenza se voglio salvare i miei compagni. Se per te fosse possibile, vorrei che ora tu ti recassi al villaggio e cercassi di scoprire la loro posizione. Dopo di che io cercherò di infiltrarmi e liberarli; non metterti troppo in mostra e non rischiare inutilmente.

Ancora non so se fidarmi del tutto di lei, però non ho molta scelta. Se avesse voluto imbrogliarmi avrebbe chiesto aiuto al Lupo Nero. Si è dimostrata abbastanza ragionevole, quindi la lascerò fare.

Sono visibilmente preoccupato per la sorte degli altri Saint, e non mi preoccupo più di nasconderlo.

Inviato

Un po' stupita dal tuo gesto di fiducia, Dana ti fissa per un lungo momento prima di infilare l'elmo e commentare Quei tizi che stai cercando devono essere dei fortunati bastardi, ad avere un amico come te...

Quindi se ne va, spiccando una serie di balzi estremamente agili mentre scende il precipizio sotto di te.

La segui con lo sguardo fin quando ti é possibile, poi non puoi che affidarti alle stelle e alla benevolenza di Atena, sperando di non aver commesso un passo falso.

Prima che Dana torni hai tutto il tempo di farti rodere dal tarlo del dubbio. Un po' di tempo dopo la sua partenza, infatti, vedi un manipolo di Santi Neri uscire dal villaggio guidati da un gigante alto più di tre metri, un guerriero il cui Cosmo violento percepisci anche da così distante.

I Black però non dirigono verso di te, ma si avviano di corsa nel verso opposto (verso l'entroterra) e puoi tirare un sospiro di sollievo. Circa due ore dopo - complessivamente quattro ore dopo essere partita - torna Dana, portandoti quello che ha tutta aria di essere uno spiedo di carne arrosto

Ci ho messo più del previsto, ma avevo occhi addosso e non sono riuscita a liberarmi prima si scusa la ragazza, passandoti il cibo. Mentre lo fa noti come i suoi movimenti siano un po' rigidi, come se fosse dolorante. Ci sono stati dei problemi a causa della partenza di Hydrum Nero e dei suoi uomini... Comunque ho una notizia buona e una cattiva: la buona é che, fino a un paio di ore fa, i tuoi amici erano vivi. La cattiva é che non sono qui. Il Maestro aveva ordinato che venissero portati agli Alchimisti, al centro della Foresta della More, ma il gruppo che li scortava é stato attaccato e massacrato. Hydrum Nero ha preso i suoi migliori guerrieri ed é partito per una spedizione punitiva.

Inviato

Grazie le dico mentre accetto il cibo con gratitudine. 
Quando però mi giunge la notizia della possibile fuga dei miei compagni balzo subito in piedi.
Non ho un minuto da perdere, allora. In che direzione sono andati Hydrun e i suoi? Forse posso trovare le tracce del primo gruppo e batterli sul tempo...dannazione, sembra che le complicazioni si sommino una dopo l'altra.

Faccio per voltarmi, poi mi fermo e la osservo meglio Cosa ti è successo? 

Inviato

La direzione dovresti averla vista... Ti risponde lei, ignorando la tua domanda ed infilando l'elmo che aveva tolto, prima di voltarsi verso il villaggio é difficile non notare Hydrum Nero quando si muove...comunque stavano andando verso il centro dell'isola, il territorio degli alchimisti.

Ciò detto spicca un balzo, invitandoti implicitamente a seguirla nella discesa. Fatichi a tenere il suo ritmo nella ripida discesa, fatta di salti e balzi, ma in qualche modo riesci a raggiungere il pianoro che si stendeva sotto di voi.

Dana inizia a correre, superando il villaggio con un ampio semicerchio e poi proseguendo sulle tracce del gruppo partito prima e capeggiato dal gigante.

La vostra corsa tra rocce, canaloni e piccole colline brulle é rapida ma, in un paio di occasioni, ti accorgi di vederla incespicare, come se stesse per caderre e si riprendesse all'ultimo.

La Black Phoenix comunque non emette un fiato per quasi venti minuti, finché non rallenta facendoti segno di fare altrettanto. Infine ti indica delle rocce più alte dietro le quali va a nascondersi, per poi sbirciare oltre.

Raggiungendola ed imitandola, riesci a vedere una specie di radura dove sono evidenti i segni di scontro: i cadaveri di numerosi Black Saint sono a terra: alcuni smembrati, altri parzialmente sciolti in quelle che sembrano essere polle di fango fumante.

Mentre osservi il campo di battaglia, ti rendi conto che la tua compagna pae aver accusato la corsa molto più di te, dato che ha il fiatone e gli arti le tremano leggermente.

Spoiler

Dimenticavo:

Agilità per scendere il dirupo: 21, 35, 7...passate tutte e tre

Per la corsa hai "subito" una cella di fatica, per ora senza malus ed eliminabile con 10 minuti di riposo.

Inviato

Cosa è stato a ridurre quegli uomini così? Hydrum? chiedo in un sussurro, mentre osservo anche io la scena con attenzione.
Poi mi volto verso Dana Se dovesse esserci uno scontro, scappa. Chiunque sia stato a ridurre quei poveracci in questo modo, lei non è sicuramente in grado di batterlo. Forse nemmeno io.

Inviato

Dana osserva in silenzio la scena davanti a lei, annuendo distrattamente alle tue parole e mordendosi il labbro inferiore. Quando si rende conto che le hai fatto una domanda, si volta verso di te e risponde Quelli sciolti sì, è stato il mio Maestro...oltre ad una enorme forza fisica può generare un potente veleno corrosivo col suo Cosmo, trasformando anche la dura roccia in una palude mortale come quella dove viveva l'Idra di Lerna... Quanto agli altri...non saprei, da questa distanza è difficile da capire, ma la maggior parte di loro sono semplici Fenici...forse è quanto rimane del gruppo che doveva portare i tuoi amici agli Alchimisti...

Effettivamente siete ancora ad una cinquantina di metri di distanza e non è facile distinguere i dettagli, neppure con i tuoi occhi addestrati. Ad ogni modo provi una strana sensazione, come una sorta di oppressione che ti circonda. In qualche modo, ti ricorda vagamente la tua iniziazione.

Spoiler

Prova automatica di VI Senso: 7

Inviato

Sta qui...se il tuo Maestro dovesse sconfiggermi non deve sapere che mi hai aiutato.

Con estrema cautela comincio ad avvicinarmi alla fonte del cosmo, cercando di trovarla con la vista e al contempo di muovermi silenziosamente.

Se tutto va come spero non dovrò nemmeno combattere contro questo Hydrum Nero...in caso contrario sarà dura sconfiggerlo.

Inviato

Non credo che Hydrum Nero sia più qui... commenta, guardandosi intorno è alto più di tre metri...diciamo che nascondersi non è esattamente il suo stile...

A quelle parole accenna una risata, ma la interrompe subito, portandosi la mano al fianco e facendo una smorfia di dolore. Un istante dopo si ricompone e aggiunge Ma anch'io sento qualcosa...qualcosa che non conosco e non mi piace. Forse è rimasto indietro qualcuno di quelli del gruppo che ha assalito il nostro...stai attento...

Quando si rende conto di quel che ha detto, la sua espressione (almeno quella parte che puoi vedere, visto che indossa l'elmo con la mascherina abbassata) si fa più dura e aggiunge Ho investito su di te, non ci tengo a vederti morto per niente...Io resterò qui a controllare che non arrivino rinforzi dal villaggio.

Ti avvii cautamente verso il luogo dello scontro, cercando dove puoi copertura grazie alle rocce e alla sterpaglia secca e riarsa dal sole che spunta cocciutamente da quella terra desolata. La sensazione di minaccia è tutta intorno a te, anche se non riesci a definire un punto concreto da cui essa provenga.

Quando arrivi in prossimità dei cadaveri sei costretto a passarti una mano su naso e bocca a causa del tanfo venefico emesso dalle pozze di fanghiglia in cui sono immersi i corpi disciolti. Se quello è l'effetto dei suoi colpi, rifletti, Hydrum Nero deve essere un avversario davvero pericoloso.

Studi i corpi mezzi sciolti e quelli fatti a pezzi, rendendoti rapidamente conto che vi sono diverse tracce nella zona. Due serie di tracce, di cui una caratterizzata da passi enormi e pesanti, con falcate lunghissime, si dirigono verso il centro dell'isola, lì dove Dana ti ha rivelato essere il territorio dei misteriosi Alchimisti ribelli che creano le Black Cloth. Studiando attentamente il terreno, però, ti rendi conto che esiste una terza serie di tracce, nascoste con perizia ma ancora parzialmente visibili al tuo occhio allenato, che dirigono ad Est.

Prima che tu possa fare qualcos'altro, però, un rumore attira la tua attenzione e ti rendi conto di essere circondato: i cadaveri di quattro dei guerrieri che credevi morti si stanno rialzando (quelli mezzi sciolti sembrano fluttuare nell'aria) e si preparano a combattere!

Appunti

Spoiler

Seguire Tracce: 9...riesci a vedere pure se i tizi che hanno lasciato le tracce si erano lavati i piedi di recente!

Descrizione dei cadaveri: 

Cadavere 1 ha l'elmo distrutto e la testa parzialmente sfondata

Cadavere 2 ha l'armatura distrutta nella testa, nel torso e nel braccio Dx. nel petto c'è un buco passante di quasi 50 cm che ha distrutto la colonna vertebrale e la maggior parte degli organi interni

Cadavere 3 Ha un buco in petto all'altezza del cuore e l'armatura corrispondente sfondata. Inoltre era immerso nella fanghiglia acida, quindi braccio DX e gambe sono completamente sciolte (fluttua in aria)

Cadavere 4 Ha il braccio destro amputato. Inoltre era immerso nell'acido e le gambe sono sciolte fino al ginocchio (fluttua nell'aria).

Iniziativa

Spoiler

Medone

Cadavere 1

Cadavere 2

Cadavere 3

Cadavere 4

Mappa

Spoiler

Mappa9.gif

Inviato

Orripilato dalla vista dei cadaveri rimango scosso per qualche istante, poi però l'addestramento ha la meglio sul terrore.
Non mi piace per niente, devo capire come sconfiggere dei morti...di nuovo. 

Mi sposto alle spalle del cadavere quasi privo di testa e lo attacco con una raffica di pugni, sperando che abbiano effetto.

Spoiler

Mi sposto in H12: 2 punti
Schivare contro 1: 1 punto
13 pugni: 13 punti!

Inviato

Ti lanci in scivolata oltre il cadavere rianimato e, dopo averlo superato, pianti le mani a terra e sferri cinque calci alla sua gamba destra, incrinando pesantemente la cloth nera e sbilanciandolo per il tempo necessario a rialzarti. Quindi, profittando del vantaggio acquisito sferri otto rapidi pugni al petto dell'essere, frantumando con la forza dei tuoi colpi il pettorale della corazza - già incrinato - e sfondandogli la cassa toracica. Del petto dell'essere non resta che una massa scarlatta, ma il cadavere non cade a terra, anzi, tenta di rispondere.

I suoi pugni sono insospettabilmente rapidi, mentre saettano verso la tua testa: schivi il primo senza difficoltà ma, quando alzi il braccio per parare gli altri quattro, lo fai con un istante di ritardo. I pugni guantati di nero impattano sul bracciale della Cloth, ma non riescono ad intaccare la durezza del Bronzo consacrato ad Atena.

Anche gli altri tre cadaveri si muovono per circondarti e, una volta in posizione, sferrano i loro colpi. Ci sono troppi avversari che ti circondano per riuscire a parare tutti gli attacchi, ma fortunatamente gli stessi non sembrano - per ora - forti a sufficienza da infrangere la tua difesa.

Spoiler

Medone (H12): attacca 13 pugni: 30 (GA 17) colpisce!

Cadavere 1 torso -1 PF gamba dx -23 PA: attacca 5 pugni: 15 (GA 40) schivata 20 riesce, parata 24 (GP 32) no: nessun danno

Cadavere 2 (I12) attacca 3 pugni 8 (GA 49) parata 37 (GP 20) nope colpisce testa nessun danno

Cadavere 3 (H13) attacca 1 pugno 23 colpisce (GA 36), parata 70 fallito. Colpisce il torso senza danno.

Cadavere 4 (G12) attacca 1 pugno 82 manca

Inviato

Nuovamente scivolo sotto il cadavere che ho già colpito, e lo colpisco ancora.
Vediamo di distruggere questi corpi senza dover liberare troppo Cosmo. Se per caso qualche altro Black Saint si unisce alla festa sono nei guai.

Spoiler

Mi muovo per mettermi dietro al cadavere 1, sperando di costringere anche gli altri a ridurre la loro potenza muovendosi.
Fai tu quindi se 1 punto o due, a seconda della mappa.

Spendo poi quattro punti per schivare da ciascuno dei cadaveri.

Infine spendo da 10 a 9 punti (a seconda del movimento) in pugni s Cadavere 1

Inviato

Ti sposti alle spalle del primo dei cadaveri sperando di coglierlo di sorpresa ma l'essere - dimostrando un'agilità ed una coordinazione insospettabili per la sua condizione - intercetta senza difficoltà i tuoi pugni ma, anziché rispondere, ti fissa con i suoi occhi vacui.

Prima che tu abbia il tempo di interrogarti su questo strano comportamento, gli altri tre esseri ti circondano nuovamente ma, anziché attaccati nuovamente, ti saltano addosso sperando di bloccarti. Speranza vana, visto che riesci ad evitare i loro assalti sfruttando la tua velocità e la forza per deviare le loro fameliche braccia.

Spoiler

Medone (H10): attacca 10 pugni: 23 (GA 27) colpisce. parata 3 (GP 43) parato

Cadavere 2 (I10) - tenta una presa: 44 (GA) 16 schivata 34, schivato

Cadavere 3 (H9) - tenta una presa: 73 fallito

Cadavere 4 (G12) - tenta una presa: 56 (GA 3) schivata 53 riesce

Cadavere 1 (H11) - torso -1 PF gamba dx -23 PA: tenta una presa: 67 fallito

Inviato

Ma che diavolo...aspetta un attimo! Sto combattendo contro dei cadaveri. Non sono degli spiriti come durante il rito di vestizione...forse ho capito!

Mi allontano di una ventina di metri, per guardare la scena con maggiore attenzione. Forse c'è una traccia di cosmo legata ai cadaveri, e forse qualcuno li sta manovrando come burattini.

Spoiler

Mi sposto di 20 metri (10 punti), schivata su tutti e quattro (4 punti) e cerco la presenza di un cosmo che muova i corpi.

Inviato

Prima che gli esseri riescano a chiudere la presa su di te, spicchi un balzo con avvitamento sfuggendo al loro accerchiamento e, mentre si voltano per seguire il tuo movimento, sfrutti la tua maggiore velocità per allontanarti.

Quando sei certo che impiegheranno qualche secondo a raggiungerti ti concentri, cercando di vedere ilmondo attraverso il Cosmo.

L'immagine che hai é tutt'altro che nitida, ma ti pare di percepire dei filamenti di cosmo che, fuoriuscendo dal terreno, si avvinghiano agli arti degli esseri.

Spoiler

VI Senso 48

Inviato

Ingegnoso, e macabro. Sono curioso di vedere in volto il Cavaliere che controlla i cadaveri dei suoi nemici.

Immagino che dovrò trovarti alla vecchia maniera, eh...

Mentre parlo mi allontano ancora un po' dai cadaveri e cerco eventuali nascondigli dove un Saint potrebbe celarsi. Appena ne trovo un paio prendo una manciata di sassolini e li lancio dietro di essi, aguzzando le orecchie.
Se indossi una Cloth sentirò il umore dei sassi contro il metallo...pensi davvero di nasconderti da me, il Saint del Cane Minore?

Inviato

Ti allontani dagli esseri che - barcollando - ancora ti inseguono e ti guardi attorno, notando l'ingresso di una grotta ven mimetizzato tra le rocce sopra le quali é nascosta Dana.

Chinandoti raccogli alcuni sassi e li lanci all'interno, ottenendo un tintinnare metallico che preannuncia la comparsa di un Black Saint, comparsa preannunciata da una risata divertita.

Non male, Canis Minor Nero... Applaude il guerriero, mentre i quattro cadaveri collassano a terra, come marionette coi fili tagliati non pensavo che Hydrum Nero avesse anche guerrieri dotati di cervello, sono impressionato... Ma adesso dovrai vedertela con me, Berenice Nero!

Ciò detto, il guerriero fa esplodere il proprio Cosmo, che si espande oscuro e potente dietro di lui.

Tiri:

Spoiler

Colpo d'occhio: 22

Iniziativa:

Spoiler

Berenice nero: bruciare il cosmo 11 --> +20 AC, +4 danno +4 velocità

--> Medone (Bracciale sx -51 PA):

Il nemico é a circa 30 metri da te

Inviato

Sei solo una seccatura, non darti troppe arie. Muta di Segugi!

Indico Berenice Nero e un lontano corno da caccia echeggia spettrale. Dal mio Cosmo una muta di cani dall'aria famelica balza in avanti, cercando di raggiungere il Saint Nero con rapidi balzi. Le fauci dei cani da caccia sono aperte, ringhianti e sbavanti; quando si chiudono i denti schioccano con un suono quasi metallico.

Spoiler

Spendo tutti i punti nella Muta di Segugi. Non mira, ma colpisce sempre un arto random, ignora i P.R e infligge 3d12 danni. 

Inviato

I segugi di Cosmo si avventano famelici sul tuo avversario che, pur con qualche difficoltà, riesce a scansarsi all'ultimo momento effettuando un balzo in avanti.

Mentre una porzione di roccia finisce in pezzi alle sue spalle, BereniceNero si rialza commentando Niente male...ma saprai opporti a questo?

Ciò detto, mentre già ti prepari ad un qualche tipo di attacco, il guerriero oscuro allarga le braccia e, dalle sue mani, si dipanano filamenti di Cosmo tetri come una notte senza stelle.

Chioma Nera! Grida il guerriero, mentre i filamenti convergono velocissimi su di te. Prima che tu possa fare nulla, quei fili di cosmo, sottili come capelli, ti si avvinghiano addosso, stridendo sul metallo della Cloth.

Diverse crepe iniziano a rigare la placcatura nera della corazza ma, per ora, il Bronzo consacrato ad Atena pare reggere bene lo sforzo, pur se con qualche danno.

Iniziativa

Spoiler

Berenice nero: (+20 AC, +4 danno +4 velocità): chioma nera 32(GA 47)  vedere colpo 57, niente da fare. Sei bloccato in lotta e subisci 6 danni in ogni locazione.

--> Medone (Bracciale sx -57 PA, resto della Cloth -6 PA): muta di segugi: 32 (GA 27) vedere il colpo 81 (niente da fare) schivata 5 successo

Sei bloccato in lotta. Per liberarti puoi o fare una prova di forza (costa metà PM) o inventarti qualcosa. Se non ti liberi non puoi combattere.

Inviato

La Chioma di Berenice...ma non resterò intrappolato a lungo!

Mi dimeno cercando di torcere i capelli e tenderli fino a strapparli come...Come capelli!

Spoiler

Metà dei punti per liberarmi
Se mi libero uso gli altri per avvicinarmi il più possibile e colpirlo con un colpo. Magari se ci avanza un punto schivo pure!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...