Vai al contenuto

Prelude to Saint Seiya - D League

1701E

Messaggio consigliato

Inviato

Grazie, Medone...posso chiamarti così? ti risponde, prima di chiudere lei stessa la porta ed avanzare nella stanza. Per un lungo istante si ferma ad osservare il Box Cloth del Cane Minore, quindi si volta verso di te e - guardandoti negli occhi - dice Temo che tu sia stato inviato qui senza conoscere la reale situazione...

Come dovrebbe essere evidente, io non sono Giapponese d'origine. In effetti sono greca. Mio nonno mi trovò in fasce in un crepaccio non lontano da Atene insieme alla Cloth del Sagittario.

• Risposte 266
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Insieme alle Vestigia del Sagittario? Cosa sta cercando di dire? In effetti, volevo proprio chiederle come faceva a possedere la Gold Cloth.

Resto interdetto dalla sua frase, ma cerco di non darlo a vedere.
Avevo immaginato la vostra origine mediterranea. Non pensavo foste di Atene, però. Ma prego, andate avanti. Non badate alla mia interruzione.

Inviato

La ragazza ti sorride e - nuovamente - percepisci una sorta di energia proveniente da lei. Non è realmente Cosmo - o forse lo è, ma non sei in grado di percepirlo - ma di sicuro in lei c'è qualcosa che non capisci.

Ad ogni modo Saori aggiunge Quando mi trovò, mio nonno trovò anche un uomo ferito gravemente...quasi in punto di morte. Fu lui ad affidarmi a mio nonno, raccomandandosi che sarebbe venuto il giorno in cui un giovane Santo si sarebbe presentato per vestirla ed usarla per fermare il male che si era annidiato nel Santuario. E' per questo che mio nonno raccolse orfani da ogni parte del mondo, per poi inviarli nei luoghi di addestramento per sviluppare i loro Cosmi e vincere le Cloth. La sua speranza era che - tra loro - potesse esserci il nuovo Santo del Sagittario. Questo è lo scopo della Galaxian War...

Quindi ti guarda e - stavolta - la presenza che senti provenire da lei è più consistente, come se in lei vi fosse qualcosa di potente, trattenuto a stento.

Inviato

No, non è possibile! Capricorno uccise il traditore e riportò la bambina ad Atene, dove adesso vive. Eppure...chi ha mai visto la giovane? 
Eppure l'età corrisponde. E qualcosa mi dice che questa non è una donna normale. Alcuni dei suoi cavalieri, poi, sembrano mossi da compassione e giustizia. Se fossero tutti traditori di Atena... 

Se quello che dite è vero, il Gran Sacerdote ci ha mentito. Ma certo, lo ha fatto per tenervi al sicuro da altri pericoli. Ma perchè non lo ha detto a me! Perchè mi ha mandato qui, allora?

Inviato

Non ho mai avuto alcun contatto col Santuario di Grecia... ti rivela, sorridendo, quindi aggiunge Sento il dubbio nella tua voce e nei tuoi pensieri, giovane Santo... guardami negli occhi, te ne prego...

Inviato

Deve essere qualche tipo di potere. Ecco perchè mi sembra di sentire una specie di Cosmo! Non c'è altra spiegazione. Sta mentendo, sta cercando di trasformarmi in uno dei suoi cavalieri.

Ma non riesco a resistere. Non avverto minaccia nelle sue parole, nemmeno in quello che sembra essere il suo Cosmo. E non ho paura; la guardo dritta negli occhi.

Inviato

La guardi dritto neglio occhi, fermo e preparato a contrastare qualsasi trucco possa tentare.

O almeno credi di esserlo. Lo credi fintanto che non ti perdi nei suoi occhi grigi. Quegli stessi occhi grigi saggi e profondi che avevi già intravisto in altre occasioni.

Credi di esserlo perché, dietro queglio occhi, c'é tutto ciò che una esile e fragile forma mortale di ragazza può nascondere: é Cosmo, cosmo allo stato puro...

Non sul cosmo di una stella o di una costellazione ti affacci, ma su quello generato da un intero universo. Qualcosa di così vasto che - al confronto - quello di Ikki col quale ti sei battuto stasera pare appena esile fiammella.

Eppure, nonostante la sua imponenza e vastità, quel Cosmo non é ostile. La sua luce é benefica e ti trasmette un senso di pace.

É appena un istante, un istante nel quale sembri perderti in quella vastità, poi ti ritrovi nuovamente nella lussuosa stanza di villa Kido, con Saori che ti guarda, in attesa di una tua reazione. 

Inviato

Non c'è molto che possa fare, quando mi rendo conto di chi ho davanti. 

Cado su un ginocchio, il capo chino. Colmo di vergogna.
Perdonami, Santa Athena, per non averti riconosciuto subito. Sono il tuo umile servitore, traviato con l'inganno...no, non ho scusanti. Sono stato arrogante con voi e con i vostri cavalieri. 

Inviato

Alzati, Medone di Canis Minor... ti risponde Saori, sorridendo e poggiandoti una mano sulla spalla. Al contatto senti un senso di calore e serenità invaderti, lenendo la stanchezza della spossante giornata ed il dolore delle mumerose contusioni riportate alzati, te ne prego...

Non darti colpe che non hai...io stessa non ho idea di cosa stia accadendo al Santuario, anche se mille pensieri mi hanno attraversata: una ribellione del mio Sommo Sacerdote? Un'impostore che si finge Atena, tenendo in scacco tutti gli 88? Un tradimento dell'intera Casta dorata?

La ragazza sospira e si siede con eleganza su di una sedia, posta leggermente scostata rispetto ad una solida scrivania, apparentemente di valore. Lanciandole una furtiva occhiata, ti accorgi di quanto la sua postura e la sua espressione siano...umane, se si ignora quell'aura di potere ben celata dentro di lei.

Come se il lato umano e divino convivessero in questa ragazzina di fronte a te.

Forse leggendoti nel pensiero - o forse dando semplice sfogo ai suoi pensieri - Atena ti dice Non sono in grado di comprenderlo, non ancora. Sono stata cresciuta come la nipote adottiva di Matsuyama Kido - la persona che considero mio nonno a tutti gli effetti - e so di essere Atena sin da quando egli me lo confidò in punto di morte, due anni fa. Ma solo da pochi mesi in me si sta risvegliando il Cosmo della Dea, e con esso i sui ricordi...non ho ancora controllo su questo potere...

Si ferma un momento e ti lancia uno sguardo di scuse, come se sentisse di doversi scusare di non essere forse all'altezza delle tue aspettative. Quindi aggiunge Gli altri ragazzi non sanno tutto questo. Non sono ancora pronti...hanno completato l'addestramento, ma non hanno scelto come te la via del Saint. Sono orfani che non avevano nulla e sono stati inviati da mio nonno a diventare Santi in mio nome... Stringe tra le mani il fine tessuto della gonna, come se l'idea nla facesse soffrire capisco il perché di quela scelta del Nonno, anche se non mi piace. Ma ciò non cambia il fatto che - a causa di questo - ora non siano maturi. Hanno in loroil senso della giustizia, o le Cloth li avrebbero rifiutati, ma non hanno ancora capito per cosa devono combattere...

Inviato

Nemmeno io so per cosa sto vivendo. Fino a oggi pensavo di servire il Tempio e Athena. Ma mi sbagliavo; non sono il migliore giudice di uomini evidentemente.
Pensate che Ikki sappia la verità? Il suo cosmo era potente, e mi è sembrato un Cavaliere degno del suo nome; a parte per le sue azioni.

Mi rialzo, anche se sono decisamente scosso. So che ho davanti l'incarnazione di una Dea, ma la situazione è troppo frastornante e non riesco a comprenderla ancora del tutto.
Quasi automaticamente faccio per inginocchiarmi di nuovo, poi mi fermo ricordando le parole di Athena.
Sono al vostro completo servizio; vi aiuterò in qualunque impresa, dovessi perdere la vita. 

Inviato

Ikki...davvero non so cosa possa averlo cambiato a tal punto... Ammette la dea, sembrando ora terribilmente giovane e mortale avrebbe mille ragioni per avercela con me o con Tatsumi...ma Shun? Ikki ha sempre protetto Shun, é sempre stato per lui scudo e famiglia...

Tace a lungo, evidentemente frustrata dal non essere in grado di comprendere la cosa.

Quando fai il tuo giuramento, però, solleva lo sguardo su di te...ed il suo sguardo é diverso, molto più antico mentre ti dice Te ne prego, cerca di evitarlo...già troppi eroi sono morti nel mio nome. Sacrifici necessari, ma non per questo più facili da accettare...

Il tono é dolce, ma ti rendi conto che ora é la dea a parlare, come se le tue parole le avessero innescato qualcosa, forse un ricordo ancestrale delle sue precedenti incarnazioni.

Durante la prima guerra per respingere Poseidone vi feci dono di queste Cloth... dice, alzandosi e sfiorando quasi con affetto il Pandora Box speravo vi potessero proteggere da ogni male, ma così non é stato, purtroppo. Anche il tuo predecessore all'epoca della mia ultima incarnazione era coraggioso. Si batté contro gli Spettri di Hades per proteggere la nave Argo...Anteo era il suo nome...

La sua figura trema per un istante, poi si riprende, anche se sembra ancora più sperduta di prima Scusa...accade così, d'improvviso ho ricordi del passato...ad ogni modo, Medone, credo che ciò che dobbiamo fare, per ora, sia recuperare la Gold Cloth e cercare di capire cosa possa aver traviato Ikki.

Dopo dovremo recarci in Grecia, al Santuario, per fermare quel che vi sta accadendo...

Ciò detto si avvia alla porta ma, prima di uscire, aggiunge Grazie per aver deciso di aiutarci. Ti prego però di non dire agli altri nulla di quel che ti ho rivelato. Quando saranno pronti lo sapranno...ed ora riposa, mio Santo...altre battaglie ci aspetteranno presto

Inviato

Sono scosso da quello che è appena successo. Profondamente scosso.
Il mio Cosmo ha già riconosciuto la verità, ma anche la mia mente mortale sa quel che ho visto. Athena è qui. 

Rifletto a lungo sul significato di tutto ciò. Su quello che significa per il Grande Tempio e sulle possibili intenzioni del Grande Sacerdote.
Ma alla fine il sonno ha la meglio. Troppo provato dalla giornata che è appena passata, mi addormento profondamente.

Il mio ultimo pensiero va per i Saint che ho incontrato oggi. Scelti da Athena...

Inviato

La notte sembra non essere neppure trascorsa quando - di soprassalto - ti svegli: avevi appena chiuso gli occhi, ma ora senti qualcuno picchiare forte alla tua porta.

Una rapida occhiata all'orologio, però, ti dice che son quasi le nove del mattino.

Mentre ancora ti guardi attorno, la voce di un servitore dice in inglese Signor Medone...per favore apra!

Inviato

L'inserviente che ti trovi davanti - una giovane cameriera giapponese - fa mezzo passo indietro, prima di prendere coraggio e dire Mi perdoni, signore...ma Lady Saori ha richiesto la presenza di tutti i Saint nella Sala della Musica, il più sollecitamente possibile...

Non ti serve sapere altro: ti prepari rapidamente e segui la ragazza, che ti conduce nella stessa sala della sera precedente. Trattandosi di una villa con probabilmente più di cento stanze, ti viene il sospetto che sia la sala preferita della padrona di casa.

Mentre entri, senti la voce di Seiya alzarsi alterata, dicendo Ma come diavolo gli é venuto in mente a quegli idioti?

Fuardandoti intorno noti la presenza di Shun, seduto su una poltrona ed intento a mordersi le unghie preoccupato, e di Hyoga, poggiato ad una colonna a braccia incrociate e perso nei suoi pensieri.

Pegasus é invece in piedi, intento a leggere un foglio di carta probabilmente appena strappato di mano a Tatsumi, visto che questi sta tentando invano di recuperarlo.

Nessuna traccia, invece, degli altri cinque Saint.

In compenso vedi Saori in piedi davanti alla finestra con una respressione tesa in volto.

Inviato

Sono andati a cercare Ikki, vero? Pensavo avrebbero fatto una cosa del genere.  

Guardo Seiya alzando un sopracciglio Non mi sarei aspettato di trovarti qui, però. Credevo saresti andato con loro.

Saluto poi Saori con un garbato cenno del capo; non posso cambiare il mio atteggiamento verso di lei senza destare sospetti negli altri Cavalieri. 

Inviato

Seiya ti guarda un po' stranito, come se non apprezzasse di essere accomunato a Jabu & Company, ma preferisce risponderti punzecchiandoti a sua volta, rispondendo Bene, sei arrivato...pensavo volessi dormire tutto il giorno. Cos'é, dovevi smaltire il Jet Lag?

Probabilmente per evitare che tu ti prenda di puta con lui, Hyoga scioglie la propria posizione e ti spiega Ieri sera tardi Jabu e gli altri si son recati al porte e hanno preso una nave veloce della Fondazione dicendo di essere stati mandati da Lady Saori.

Interviene infine Tatsumi, aggiungendo Quando stamattina lo abbiamo scoperto abbiamo individuato la posizione della nave col GPS, al largo di Death Queen Island. Purtroppo la sua radio é muta...se a bordo c'é ancora qualcuno, non é in grado di rispondere...

Inviato

Come immaginavo, hanno dovuto seguire Ikki. Coraggiosi ma non esattamente intelligenti. Credo che ci tocchi andare a salvarli, e già che ci siamo potremo prendere il resto della Gold Cloth. Certo dovremmo pensare ad un piano più articolato del loro.

Certamente mi aspettavo qualcosa del genere, e non c'era motivo di attendere oltre per riprendere l'inseguimento di Ikki, ma sono comunque contrariato dalla piega degli eventi.
Non ho ancora capito tutte le dinamiche di questo gruppo. Ma Shun è il fratello minore di Ikki, e per questo non vuole fargli del male. Speriamo non sia d'intralcio.

Inviato

Sono dei deficienti... Ringhia Seiya, che sembra avercela a morte con loro...o con qualcuno di loro ma é tutta colpa di Jabu, lo so. Ieri rosicava perché Ikki lo ha steso con un pugno e...

Seiya, ti prego, basta... Lo interrompe Saori, con un fil di voce La colpa é solo mia. Temo di aver urtato i loro sentimenti quando ho affermato che avrei preferito aspettassimo il ritorno di Shiryu con la tua Cloth per attaccare.

Ma ormai é inutile piangere sul latte versato...dobbiamo sperare che stiano bene e studiare un modo per recuperarli...

Segue un momento di silenzio, interrotto da Hyoga che - dopo averti scoccato un'occhiata stranita (probabilmente non pensava tu ti offrissi per recuperarli) afferma Non c'é molto da pensare, Milady. Ci recheremo lì noi tre e...

Quattro... Lo interrompe il Saint di Pegasus Noi quattro ci recheremo lì per salvare quegli idioti. E poi prenderò personalmente a calci Jabu fin qui...

Il Saint del Cigno si appresta a ribattere, probabilmente per ricordare all'amico che é senza Cloth e che - pertanto - non può accompagnarli, quando Shun interviene Ma siamo certi che Ikki sia tornato laggiù? Voglio dire...non é molto nel suo carattere. Non é tipo da lasciare le cose a metà o da cedere su qualcosa che vuole...

Inviato

Mi serve una cartina del mondo, o un mappamondo. E saprò dirvi dove si trova esattamente; se non si trova sull'isola la situazione potrebbe complicarsi non poco.

Spoiler

Uso il mio potere da Cavaliere per sapere dove si trovi Ikki.
Il punto è che (specifico) io conosco la direzione e la distanza precisa...sulle lunghe distanze ho bisogno di una mappa XD

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...