Kelemvor Inviata 19 Febbraio 2016 Segnala Inviata 19 Febbraio 2016 Cominciamo il topic di servizio con le impostazioni di scrittura sul topic di gioco (mi pare di aver capito che per Zaorn è la prima volta). Mi affido ai piu' esperti nel caso dovessi sbagliare (o dimenticare) qualcosa. tiri: faccio io, oppure possiamo usare un sito apposito (fatemi sapere) Si comincia il post con il nome del pg (si omette se uguale al nick) in grassetto - Kelemvor : le descrizioni (azioni ecc.) : utilizzano il carattere normale il parlato : (prima persona) sono in grassetto (e se volete anche con " virgolette ") scrittura : " virgolette e corsivo " pensieri : tra spoiler e sottolineato (non uso colori perchè potrebbero servirvmi per altro) tutto cio' che riguarda solo alcuni giocatori e il dm deve essere inserito come spoiler , indicando prima a cui è rivolto(sempre nome pg) Kelemvor , DM : Spoiler solo le persone citate possono guardare in spoiler , i giocatori possono sempre rivelare (se vogliono) quello che sanno al resto del gruppo stessa cosa per quanto riguarda le informazioni tecniche che sono rivolte a me es. Kelemvor : inveisco contro l'orco per distrarlo da Ciccio (nome pg inventato) x il DM: Spoiler azione: aiutare URLARE (O ARRABBIATO ) : maiuscolo , se vienee inserito nelle descrizioni delle azioni identifica nervosismo , se viene messo nel parlato identifica rabbia sussurrare : dimensione carattere 12 (il normale è 14) Struttura in gioco : Descrizioni: descrivete le vostre azioni e comportamenti anche durante gli scontri , avete libertà di interpretazione e coreografia (effetti incantesimi, azioni in battaglia) ma senza esagerare , ricordate che il tempo in cui agite non supera i 6 secondi Metagame: (mi rendo conto che siete quasi tutti esperti di pbf e live ma specifico ugualmente ) niente numeri nelle descrizioni tipo : "attacco l'orco che ha tot punti ferita". le vostre condizioni e quelle dei nemici verranno evidenziate nell'iniziativa con: lievemente ferito (sopra la metà dei pf totali), ferito (circa metà dei pf), gravemente ferito(meno della metà dei pf totali), vicino alla morte(se restano da 1 a 4 pf), in fin di vita o morto (per gli avversari) iniziamo con la descrizione fisica del pg (e l'immagine ) e le prime azioni . Scontri: probabilmente userò una griglia(grafica) con coordinate tipo battaglia navale , inserite tra spoiler gli spostamenti . Metodo del DM: potrei modificare alcune cose dell'ambientazione originale per adattarla alla storia e al vostro bg . Nel corso della storia i vostri bg avranno un'evoluzione in base alle vostre azioni. Le vostre azioni determinano effetti e reazioni sul mondo circostante . Siete liberi di agire e raramente avrete scelte obligate (avrete piu' opzioni oppure di nuove che vi vengono in mente ). Prenderete punti esperienza individuali per il ruolo (non è una corsa quindi tranquilli se ne avrete meno degli altri , recupererete di sicuro ) Ditemi se va bene oppure volete modificare qualcosa.
Blödgharm Inviato 19 Febbraio 2016 Segnala Inviato 19 Febbraio 2016 Per i dadi per me puoi tirarli tutti tu per la scrittura niente da ridire tranne se per gli altri va bene scambiamo i testi scritti e i pensieri che sotto spoiler appesantiscono solo il testo e perdono di significato se nessuno può leggerli (io li ho sempre scritti così quindi è anche facile ignorarli )
Zaorn Inviato 19 Febbraio 2016 Segnala Inviato 19 Febbraio 2016 Quando cominciamo? Nel frattempo vedo di inserire la scheda là, ma sono pronto!!! Fatto, controllate: http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=723656
Kelemvor Inviato 19 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2016 2 ore fa, Blödgharm ha scritto: Per i dadi per me puoi tirarli tutti tu per la scrittura niente da ridire tranne se per gli altri va bene scambiamo i testi scritti e i pensieri che sotto spoiler appesantiscono solo il testo e perdono di significato se nessuno può leggerli (io li ho sempre scritti così quindi è anche facile ignorarli ) Se siete tutti d'accordo possiamo fare come propone Blodgharm . Non mi piaceva molto il fatto che tutti potessero leggere i pensieri , se volete comunque metterli fuori spoiler per me va bene
Kelemvor Inviato 19 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2016 2 ore fa, Zaorn ha scritto: Quando cominciamo? Nel frattempo vedo di inserire la scheda là, ma sono pronto!!! Fatto, controllate: http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=723656 ok. Faccio partire il topic di gioco . Qualsiasi domanda,chiarimento, proposta, modifica verrà fatta qui . Potete abbandonare il topic di annuncio . Appena apro il topic di gioco vi avviso qui . Buon game
Zaorn Inviato 19 Febbraio 2016 Segnala Inviato 19 Febbraio 2016 In questo momento, Kelemvor ha scritto: Se siete tutti d'accordo possiamo fare come propone Blodgharm . Non mi piaceva molto il fatto che tutti potessero leggere i pensieri , se volete comunque metterli fuori spoiler per me va bene Per i dadi tirali pure te, i pensieri, invece, non andrebbero messi, ma scrivere e agire in conseguenza ad essi!
Blödgharm Inviato 19 Febbraio 2016 Segnala Inviato 19 Febbraio 2016 I pensieri sono solo un modo più chiaro di rendere ad esempio un espressione o un particolare stato d'animo senza usare diverse righe per descriverlo come se fosse un libro Non è mica obbligatorio scriverli solo che riempire il post di spoiler per i pensieri mi pare veramente brutto Piuttosto li si scrive in uno spoiler unico in fondo
Kelemvor Inviato 19 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2016 Pronti, quando volete potete cominciare . Per i pensieri vi lascio liberi . Buon game
Zaorn Inviato 19 Febbraio 2016 Segnala Inviato 19 Febbraio 2016 1 ora fa, Blödgharm ha scritto: I pensieri sono solo un modo più chiaro di rendere ad esempio un espressione o un particolare stato d'animo senza usare diverse righe per descriverlo come se fosse un libro Non è mica obbligatorio scriverli solo che riempire il post di spoiler per i pensieri mi pare veramente brutto Piuttosto li si scrive in uno spoiler unico in fondo Ti faccio un esempio, se "pensi che l'interlocutore ti irrita" non crea spunti di gioco, ma se scrivi che "il tuo personaggio guarda tizio e sbuffa", dà possibilità di reazione e spunti di giochi. Capito? Senza scrivere di più!
Blödgharm Inviato 19 Febbraio 2016 Segnala Inviato 19 Febbraio 2016 1 ora fa, Zaorn ha scritto: Ti faccio un esempio, se "pensi che l'interlocutore ti irrita" non crea spunti di gioco, ma se scrivi che "il tuo personaggio guarda tizio e sbuffa", dà possibilità di reazione e spunti di giochi. Capito? Senza scrivere di più! quello è ovvio ma seguendo il tuo esempio se scrivo quanto trovo irritante questo tizio dopo un minuto lo fisso negli occhi e sbuffo non cambia nulla a livello di contenuto ma porta chi legge il post più vicino al personaggio e spesso gli danno più profondità (ed è il motivo per cui scriviamo in prima persona e per cui non ci limitiamo a dire attacco tizio ma descriviamo l'attacco) un pbf per me deve essere quasi piacevole da leggere, quasi una storia interattiva a cui partecipiamo Ma sto divagando un poco se i pensieri vi danno "fastidio" li eviterò come hai detto tu sono evitabili senza troppi problemi
Zaorn Inviato 19 Febbraio 2016 Segnala Inviato 19 Febbraio 2016 9 minuti fa, Blödgharm ha scritto: quello è ovvio ma seguendo il tuo esempio se scrivo quanto trovo irritante questo tizio dopo un minuto lo fisso negli occhi e sbuffo non cambia nulla a livello di contenuto ma porta chi legge il post più vicino al personaggio e spesso gli danno più profondità (ed è il motivo per cui scriviamo in prima persona e per cui non ci limitiamo a dire attacco tizio ma descriviamo l'attacco) un pbf per me deve essere quasi piacevole da leggere, quasi una storia interattiva a cui partecipiamo Ma sto divagando un poco se i pensieri vi danno "fastidio" li eviterò come hai detto tu sono evitabili senza troppi problemi Fai come vuoi. Io dicevo la mia!
Kelemvor Inviato 19 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2016 Ragazzi, tranquilli. Io avevo proposto di nasconderli per avere una cosa più realistica ma anche inserendosi in vista sono sicuro che farete (faremo) una bella storia . Sentitevi liberi
Zaorn Inviato 19 Febbraio 2016 Segnala Inviato 19 Febbraio 2016 37 minuti fa, Kelemvor ha scritto: Ragazzi, tranquilli. Io avevo proposto di nasconderli per avere una cosa più realistica ma anche inserendosi in vista sono sicuro che farete (faremo) una bella storia . Sentitevi liberi Massi non è importante!
Kelemvor Inviato 20 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2016 Quando volete descrizioni o maggiori dettagli chiedete via spoiler
Kelemvor Inviato 20 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2016 Riceverete informazioni su luoghi e storie relativi alla vostra provenienza . Essendo di primo livello è difficile conoscere informazioni di altri luoghi (tranne con un ottimo tiro di conoscenze) , i giocatori sono liberi di condividere tali informazioni o tenersele per loro . Vi prego solo di non fare i curiosi e sbirciare tra i spoiler che non vi appartengono . Nel proseguo della storia vi troverete di fronte a dettagli che a volte non sembrano essere rilevanti , non date nulla per scontato. Certe dettagli mi servono per darvi punti esperienza su " intuito del pg ". Non fatevi venire il mal di testa pero' , non tutti i dettagli sono importanti ......... Ho già inserito qualcosina
Blödgharm Inviato 20 Febbraio 2016 Segnala Inviato 20 Febbraio 2016 Scusate, sta mattina non ero a casa @DM Spoiler E' plausibile che sappia qualcosa del mago? niente di specifico ma magari posso averne letto su qualche tomo
Kelemvor Inviato 20 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2016 21 minuti fa, Blödgharm ha scritto: Scusate, sta mattina non ero a casa @DM Rivela contenuti nascosti E' plausibile che sappia qualcosa del mago? niente di specifico ma magari posso averne letto su qualche tomo Per le richieste via spoiler intendevo in game , comunque se non avete da scrivere o chiedete qualcosa di un post vecchio allora anche qui va bene. Geralt Spoiler hai sentito molto di Waterdeep , quando "la città degli splendori" era la piu' importante città della costa della spada, ma tutto legato principalmente al commercio . Mirabar commercia moltissimo con Waterdeep e le altre città limitrofe . Su storie e leggende nulla
Kelemvor Inviato 20 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2016 @Zaorn : manteniamo la prima persona anche nelle descrizioni altrimenti è un casino . Mea culpa, ho visto di non averlo specificato all'inizio
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