ryuune Inviato 24 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2016 Ragazzi io sono molto confusa, ma è passata la notte ed è mattina? Da qeullo che ha scritto il master non mi sembra.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaorn Inviato 24 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2016 23 minuti fa, ryuune ha scritto: Ragazzi io sono molto confusa, ma è passata la notte ed è mattina? Da qeullo che ha scritto il master non mi sembra.... E' @Eru Iluvatar quello che si è confuso!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryuune Inviato 24 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2016 Ah, okay allora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kelemvor Inviato 24 Febbraio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2016 1 ora fa, Zaorn ha scritto: E' @Eru Iluvatar quello che si è confuso!!! Si ,avevo scritto "prima che tutti lasciassero la stanza" ma era riferito alla stanza principale della locanda . Anche Zaorn però ha travisato qualcosa, il medaglione di melisandre non è illuminato (per le prove che mi hai chiesto , non noti nulla di strano) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eru Iluvatar Inviato 24 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2016 Ops scusate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaorn Inviato 25 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2016 Da quel che ho capito ora dobbiamo decidere se stare qui in locanda o andare fuori all'avventura, quindi parliamoci! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kelemvor Inviato 25 Febbraio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2016 18 minuti fa, Zaorn ha scritto: Da quel che ho capito ora dobbiamo decidere se stare qui in locanda o andare fuori all'avventura, quindi parliamoci! Si. Siete liberi di scegliere cosa fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaorn Inviato 25 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2016 1 minuto fa, Kelemvor ha scritto: Si. Siete liberi di scegliere cosa fare Vedevo che tanti non avevano più partecipato alla discussione e allora ho postato un sollecito! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eru Iluvatar Inviato 25 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2016 Ivelios ha già detto che non ha molta voglia di prendere la pioggia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaorn Inviato 25 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2016 2 minuti fa, Eru Iluvatar ha scritto: Ivelios ha già detto che non ha molta voglia di prendere la pioggia Eh, ma se nessuno scrive più niente di là, non si va avanti!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaorn Inviato 25 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2016 Ho messo l'immagine al mio personaggio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blödgharm Inviato 25 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2016 Aspettavo di sentire la nostra cara paladina @Kelemvor (ma possibile che il tag funzioni quando gli pare e piace? -.-) Non l'ho ruolato in game ma essendo davanti alle regole che hanno affisso mentre Melisandre si riprende le vorrei leggere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaorn Inviato 25 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2016 4 minuti fa, Blödgharm ha scritto: Aspettavo di sentire la nostra cara paladina @Kelemvor (ma possibile che il tag funzioni quando gli pare e piace? -.-) Non l'ho ruolato in game ma essendo davanti alle regole che hanno affisso mentre Melisandre si riprende le vorrei leggere Si, ma magari solleciti il master o qui o in pvt se gli è sfuggito, ma puoi dialogare coi compagni ruolando e postando altre cose o no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kelemvor Inviato 25 Febbraio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2016 3 ore fa, Blödgharm ha scritto: Aspettavo di sentire la nostra cara paladina @Kelemvor (ma possibile che il tag funzioni quando gli pare e piace? -.-) Non l'ho ruolato in game ma essendo davanti alle regole che hanno affisso mentre Melisandre si riprende le vorrei leggere scusami , ho letto adesso il messaggio. Guarda , nella creazione ho messo tag , titoli ecc. tutto relativo alla 5 ed. (ho messo 5 ed. ovunque ) , nonostante questo non spunta niente . Come vi ha detto Casavir , sostanzialmente sono quelle citate dal comandante. niente risse, niente furti o cose illegali . Norme piu' legate alla città che al torneo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kelemvor Inviato 25 Febbraio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2016 @zaorn metti i discorsi in spoiler per me , gli altri sono distanti e non ti sentono. Mi è parso di capire che sei alle prime esperienze con il gioco in pbf. Non ti preoccupare è normale un po ' di disorientamento . In pbf gli eventi vanno più lenti rispetto al gioco dal vivo , se gli altri non rispondono subito lo faranno sicuramente appena possibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaorn Inviato 25 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2016 In questo momento, Kelemvor ha scritto: @zaorn metti i discorsi in spoiler per me , gli altri sono distanti e non ti sentono. Mi è parso di capire che sei alle prime esperienze con il gioco in pbf. Non ti preoccupare è normale un po ' di disorientamento . In pbf gli eventi vanno più lenti rispetto al gioco dal vivo , se gli altri non rispondono subito lo faranno sicuramente appena possibile Si lo so però la situazione era comica così! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kelemvor Inviato 26 Febbraio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2016 ok , nuovo post e nuovo pezzo di mappa . Ho inserito dei punti di riferimento in modo da riuscire (spero) ad intenderci se decidete di fare percorsi diversi da quello segnato . Inoltre i punti servono anche come riferimento per sapere se, e dove, in caso decidete di fermarvi . Come al solito siete liberi di sfruttare tutte le opzioni che vi vengono in mente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kelemvor Inviato 27 Febbraio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2016 con la possibilità di scontri imminenti vi scrivo a breve le principali azioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaorn Inviato 27 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2016 Ci sono azioni preparate da fare in d&d 5? Comunque sto aspettando le azioni degli altri per andare avanti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kelemvor Inviato 27 Febbraio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2016 INDICE : - PRINCIPALI AZIONI - VANTAGGIO/SVANTAGGIO - ATTACCO D'OPPORTUNITA' - DISIMPEGNARSI - AIUTARE - PREPARARE - USARE UN'OGGETTO - SCATTARE - SCHIVARE - NASCONDERSI - AFFERRARE/ ATTERRARE/ SPINGERE - STORDIRE Principali azioni: - movimento (è possibile spezzarlo, es. muovi , attacchi, muovimento residuo) - azione standard (attacco, incantesimo ecc.) - reazione (è un'azione particolare che puo' essere usata solo quando specificato , serve per l'attacco d'opportunità oppure per l'azione preparare o ancora per incantesimi specifici. Si possiede solo una azione di reazione). - azioni bonus : quando previste o come parte dell'azione Esempi: - estrarre o rinfoderare arma - aprire chiudere porte - estrarre pozione - raccogliere da terra - tirare una leva - passare un'oggetto ad un compagno vicino Vantaggio/svantaggio : condizioni favorevoli o sfavorevoli non si quantificano piu' con bonus/malus specifici . Quando una situazione è favorevole in battaglia si tirano 2 d20 al tiro per colpire e si sceglie il migliore, inverso per le condizioni sfavorevoli. Questo viene utilizzato anche per le prove e i tiri salvezza. Ci sono casi in cui potete rendere favorevole l'azione ad un vostro compagno Attacco d'opportunità : Leggermente diverso rispetto alle precedenti edizioni (3.5). Si effettua come azione di reazione e viene scatenato solo se il nemico esce fuori dall'area di minaccia senza essersi disimpegnato (vedi avanti). non esiste piu' il passo da 1,5 mt. Disimpegnarsi per il resto del turno il tuo movimento non scatena attacchi d'opportunità Aiutare Puoi fornire il tuo aiuto ad un’altra creatura nel completamento di un compito. Quando effettui l’azione Aiutare, la creatura che aiuti ottiene vantaggio alla sua prossima prova di abilità effettuata per svolgere il compito in cui la stai aiutando, purchè la compia prima dell’inizio del tuo prossimo turno. In alternativa, puoi aiutare una creatura amica ad attaccare una creatura entro 1,5 metri da te. Finti, distrai il nemico, o collabori in qualche modo col tuo alleato per rendere il suo at tacco più efficace. Se il tuo alleato attacca il bersaglio prima del tuo prossimo turno, il suo primo attacco avrà vantaggio Preparare Come edizioni precedenti (tipo 3.5) ma con alcune modifiche. Serve sempre un'azione standard per preparare (specificando sempre una condizione di innesco). Una volta preparata l'azione si puo' mantenere sino al prossimo turno . L'azione preparata viene usata con successo se esiste la condizione scatenante , quando viene utilizzata usa un'azione di reazione. Si possono preparare solo incantesimi che abbiano come tempo d'esecuzione 1 azione. usare un'oggetto : che siano pozioni, bacchette ecc. Muoversi atraverso spazi occupati da nemici Semplicemente prove contrapposte di acrobazia o atletica Scattare doppio movimento Schivare (ex difesa totale 3.5) i tiri verso di te hanno svantaggio (devi poter vedere la minaccia). I tuoi tiri salvezza su destrezza hanno vantaggio Nascondersi Prova di furtività che puo' dare benefici ai successivi attacchi del turno Afferrare / spingere / sbilanciare prova di atletica contro atletica o destrezza del bersaglio Stordire : se il bersaglio scende a 0 punti ferita potete scegliere che l'attacco scatenante lo abbia stordito invece che ucciso (io preferisco che mi fate sapere prima la vostra intenzione, non vorrei descrivere la morte di un'avversario erroneamente) VARIE copertura : metà copertura= +2 a classe armatura e tiri salvezza destrezza . 3/4 di copertura +5 a classe armatura e tiri salvezza destrezza . Coplo critico: non esiste conferma , il 20 è un critico x2 (doppio dei dadi dell'arma). Movimenti : usero' la griglia per non fare confusione. I movimenti sono liberi anche per spostamenti diagonali . I terreni difficili costano doppio movimento (vi faccio sapere io quali sono in quel caso) Variante affiancamento: se avete un alleato impegnato in mischia con un nemico avete vantaggio al tiro per colpire se effettuate un'attacco in mischia nella posizione diametralmente opposta rispetto al vostro alleato Iniziativa: per velocizzare i miei post tirero' iniziativa unica per i mostri. I mostri con la stessa iniziativa di un giocatore si attiveranno dopo il giocatore in questione . Iniziative giocatori : con gli stessi risultati agisce prima il personaggio con il piu' alto valore di destrezza (punteggio) o ritiro Fatemi sapere se ho dimenticato qualcosa o se volete chiarimenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.