Zaorn Inviato 27 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2016 Non avevo solo trovato le regole di preparare su editori folli, il resto lo avevo letto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kelemvor Inviato 27 Febbraio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2016 Recupero punti ferita : Potete recuperare tutti i punti ferita persi al termine del riposo (6 ore per dormire, 2 per attività leggera) Inoltre avete la possibilità di recuperare punti ferita con un riposo breve. Riposo breve : non più' di uno tra i normali riposi . riposare per 1 ora (attività leggera) per recuperate punti ferita pari al risultato dei dadi vita che decidete di usare + modificatore di costituzione. Ogni personaggio possiede una scorta di dadi vita Pari al proprio livello, nel riposo breve potete scegliere quanti dadi tirare per recuperare punti ferita (potete scegliere dopo aver visto il primo tiro). Al termine di un riposo lungo si recuperano dadi vita pari a metà del valore totale (in eccesso). Esempio: un guerriero di 2° livello ha 2d10 come dadi vita, ne usa uno durante il periodo di riposo breve. Durante il riposo recupera nuovamente il dado usato. Per tutti : per velocizzare io userei dei valori fissi . Recuperate la metà del dado vita +costituzione (cosi potete regolarvi e farmi sapere prima quanti dadi volete usare). Stessa cosa farei per i punti ferita al passaggio di livello . Fatemi sapere se per voi va bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eru Iluvatar Inviato 27 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2016 Per ne va bene usare la media per velocizzare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryuune Inviato 28 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2016 anche negli altri PbF dove gioco si fa sempre la media per i PF, però arrotondati per eccesso (es la media del d10 è 5,5 quindi si fa sei) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kelemvor Inviato 28 Febbraio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2016 7 ore fa, ryuune ha scritto: anche negli altri PbF dove gioco si fa sempre la media per i PF, però arrotondati per eccesso (es la media del d10 è 5,5 quindi si fa sei) Si. Possiamo prendere la media in eccesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blödgharm Inviato 28 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2016 Scusate ieri non sono proprio riuscito a postare Va bene la media anche per me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaorn Inviato 29 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 29 Febbraio 2016 Su ste cose fate come volete, io sono niubbo di d&d 5 e del gioco attraverso il forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kelemvor Inviato 29 Febbraio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Febbraio 2016 Primo scontro: Misure: ogni Casella vale 1,5 metri . Per convertire i metri in caselle potete moltiplicare per 2 e dividere il risultato per 3 (es. 9mt x2= 18 : 3= 6 caselle) Visibilità : a causa della nebbia e della pioggia la visibilità non è ottimale , oltre i 4,5 mt(3 caselle) i tiri a distanza (anche i tiri di incantesimo) hanno svantaggio . Terreno: a causa della pioggia il terreno è leggermente scivoloso, con movimento doppio e corsa rischiate di scivolare . La Casella con zombi ed esploratore insieme sono riferite a Flint bloccato sotto il corpo dello zombi morto . Potete entrare in questo spazio ma viene considerato terreno difficile (entrare in questo spazio Costa 2 punti movimento o 3mt ). Lo scontro è arduo ma confido in voi Movimento spezzato : se volete spostarvi dopo aver attaccato senza prendere attacco d'opportunità descrivetemi in spoiler : mi sposto XX se lo zombi muore . Indicatemi la Casella dove vi spostate in stile battaglia navale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaorn Inviato 29 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 29 Febbraio 2016 In questo momento, Kelemvor ha scritto: Primo scontro: Misure: ogni Casella vale 1,5 metri . Per convertire i metri in caselle potete moltiplicare per 2 e dividere il risultato per 3 (es. 9mt x2= 18 : 3= 6 caselle) Visibilità : a causa della nebbia e della pioggia la visibilità non è ottimale , oltre i 4,5 mt(3 caselle) i tiri a distanza (anche i tiri di incantesimo) hanno svantaggio . Terreno: a causa della pioggia il terreno è leggermente scivoloso, con movimento doppio e corsa rischiate di scivolare . La Casella con zombi ed esploratore insieme sono riferite a Flint bloccato sotto il corpo dello zombi morto . Potete entrare in questo spazio ma viene considerato terreno difficile (entrare in questo spazio Costa 2 punti movimento o 3mt ). Lo scontro è arduo ma confido in voi io aspetto gli altri perchè sono ultimo in iniziativa da quel che ho capito ahahaha! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kelemvor Inviato 29 Febbraio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Febbraio 2016 1 minuto fa, Zaorn ha scritto: io aspetto gli altri perchè sono ultimo in iniziativa da quel che ho capito ahahaha! Si , brutto tiro di iniziativa per te , mi dispiace . Chi vuole velocizzare lo scontro (che è sempre la parte più' lenta del pbf) , se vuole, puo' mandarmi la sua azione via pm . Se non cambia nulla la posto al vostro turno (lascio libera la scelta perché magari volete prima vedere cosa fanno i vostri compagni ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eru Iluvatar Inviato 29 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 29 Febbraio 2016 Invece del pm io scriverei qua, se no la casella si intasa in un secondo! (a meno di azioni segrete o altre cose particolari). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kelemvor Inviato 29 Febbraio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Febbraio 2016 7 minuti fa, Eru Iluvatar ha scritto: Invece del pm io scriverei qua, se no la casella si intasa in un secondo! (a meno di azioni segrete o altre cose particolari). Si . Volendo si puo' anche fare qui . PS. Anche se sul topic di gioco dovete aspettare il vostro turno prima di fare azioni potete sempre parlare fuori turno . Altra cosa (scusate se mi ricordo sempre dopo) , l'esploratore vicino alla porta è da considerarsi in lotta con lo zombi . Al momento trattiene le fauci del mostro grazie all'arco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaorn Inviato 29 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 29 Febbraio 2016 14 minuti fa, Kelemvor ha scritto: Si . Volendo si puo' anche fare qui . PS. Anche se sul topic di gioco dovete aspettare il vostro turno prima di fare azioni potete sempre parlare fuori turno . Altra cosa (scusate se mi ricordo sempre dopo) , l'esploratore vicino alla porta è da considerarsi in lotta con lo zombi . Al momento trattiene le fauci del mostro grazie all'arco Allora attaccherò quello se ne rimangono in piedi al mio turno (ma penso di si). Avrei vantaggio nel caso, giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kelemvor Inviato 29 Febbraio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Febbraio 2016 5 minuti fa, Zaorn ha scritto: Allora attaccherò quello se ne rimangono in piedi al mio turno (ma penso di si). Avrei vantaggio nel caso, giusto? li considero entrambi trattenuti quindi si (sempre che le cose restino in questo modo, l'esploratore agisce prima di te) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaorn Inviato 29 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 29 Febbraio 2016 In questo momento, Kelemvor ha scritto: li considero entrambi trattenuti quindi si (sempre che le cose restino in questo modo, l'esploratore agisce prima di te) Si infatti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kelemvor Inviato 29 Febbraio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Febbraio 2016 Ok, ho sistemato meglio la mappa , ho inserito le vostre immagini e quelle dei nemici . ho inserito dei colori in mappa per evidenziare le condizioni vostre e dei nemici . Se la mappa è troppo piccola aumento le dimensioni . Fatemi sapere. Prossima in iniziativa Ryuunne Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaorn Inviato 29 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 29 Febbraio 2016 In questo momento, Kelemvor ha scritto: Ok, ho sistemato meglio la mappa , ho inserito le vostre immagini e quelle dei nemici . ho inserito dei colori in mappa per evidenziare le condizioni vostre e dei nemici . Se la mappa è troppo piccola aumento le dimensioni . Fatemi sapere. Prossima in iniziativa Ryuunne Grazie, è bellissimo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kelemvor Inviato 29 Febbraio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Febbraio 2016 In questo momento, Zaorn ha scritto: Grazie, è bellissimo!!! L'importante è che sia leggibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eru Iluvatar Inviato 1 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2016 immagine di Ivelios http://orig02.deviantart.net/3235/f/2011/168/e/4/rogue_elf_by_einhajar-d3j7iaz.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaorn Inviato 1 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2016 1 ora fa, Eru Iluvatar ha scritto: immagine di Ivelios http://orig02.deviantart.net/3235/f/2011/168/e/4/rogue_elf_by_einhajar-d3j7iaz.jpg Più che la foto forse era meglio che postavi l'azione, è il tuo turno!!! Tanto sei brutto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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