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" I nuovi eroi "

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comment_1175822

Recupero punti ferita :

 Potete recuperare tutti i punti ferita persi al termine del riposo (6 ore per dormire, 2 per attività leggera)

Inoltre avete la possibilità di recuperare punti ferita con un riposo breve.

Riposo breve : non più' di uno tra i normali riposi . riposare per 1 ora (attività leggera) per recuperate punti ferita pari al risultato dei dadi vita che decidete di usare + modificatore di costituzione.

Ogni personaggio possiede una scorta di dadi vita Pari al proprio livello, nel riposo breve potete scegliere quanti dadi tirare per recuperare punti ferita (potete scegliere dopo aver visto il primo tiro). Al termine di un riposo lungo si recuperano dadi vita pari a metà del valore totale (in eccesso).

Esempio: un guerriero di 2° livello ha 2d10 come dadi vita, ne usa uno durante il periodo di riposo breve. Durante il riposo recupera nuovamente il dado usato.

 

Per tutti : per velocizzare io userei dei valori fissi . Recuperate la metà del dado vita +costituzione (cosi potete regolarvi e farmi sapere prima quanti dadi volete usare).

Stessa cosa farei per i punti ferita al passaggio di livello . Fatemi sapere se per voi va bene  

comment_1175908

anche negli altri PbF dove gioco si fa sempre la media per i PF, però arrotondati per eccesso (es la media del d10 è 5,5 quindi si fa sei)

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comment_1175933
7 ore fa, ryuune ha scritto:

anche negli altri PbF dove gioco si fa sempre la media per i PF, però arrotondati per eccesso (es la media del d10 è 5,5 quindi si fa sei)

Si. Possiamo prendere la media in eccesso 

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comment_1176464

Primo scontro:

Misure: ogni Casella vale 1,5 metri . Per convertire i metri in caselle potete moltiplicare per 2 e dividere il risultato per 3 (es. 9mt x2= 18 : 3= 6 caselle)

Visibilità : a causa della nebbia e della pioggia la visibilità non è ottimale , oltre i 4,5 mt(3 caselle) i tiri a distanza (anche i tiri di incantesimo) hanno svantaggio .

Terreno: a causa della pioggia il terreno è leggermente scivoloso, con movimento doppio e corsa rischiate di scivolare . La Casella con zombi ed esploratore insieme sono riferite a Flint bloccato sotto il corpo dello zombi morto . Potete entrare in questo spazio ma viene considerato terreno difficile (entrare in questo spazio Costa 2 punti movimento o 3mt ). 

Lo scontro è arduo ma confido in voi :) 

Movimento spezzato : se volete spostarvi dopo aver attaccato senza prendere attacco d'opportunità descrivetemi in spoiler : mi sposto XX se lo zombi muore .

Indicatemi la Casella dove vi spostate in stile battaglia navale

comment_1176466
In questo momento, Kelemvor ha scritto:

Primo scontro:

Misure: ogni Casella vale 1,5 metri . Per convertire i metri in caselle potete moltiplicare per 2 e dividere il risultato per 3 (es. 9mt x2= 18 : 3= 6 caselle)

Visibilità : a causa della nebbia e della pioggia la visibilità non è ottimale , oltre i 4,5 mt(3 caselle) i tiri a distanza (anche i tiri di incantesimo) hanno svantaggio .

Terreno: a causa della pioggia il terreno è leggermente scivoloso, con movimento doppio e corsa rischiate di scivolare . La Casella con zombi ed esploratore insieme sono riferite a Flint bloccato sotto il corpo dello zombi morto . Potete entrare in questo spazio ma viene considerato terreno difficile (entrare in questo spazio Costa 2 punti movimento o 3mt ). 

Lo scontro è arduo ma confido in voi :) 

io aspetto gli altri perchè sono ultimo in iniziativa da quel che ho capito ahahaha!

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comment_1176467
1 minuto fa, Zaorn ha scritto:

io aspetto gli altri perchè sono ultimo in iniziativa da quel che ho capito ahahaha!

Si , brutto tiro di iniziativa per te , mi dispiace :P . Chi vuole velocizzare lo scontro (che è sempre la parte più' lenta del pbf) , se vuole, puo' mandarmi la sua azione via pm . Se non cambia nulla la posto al vostro turno (lascio libera la scelta perché magari volete prima vedere cosa fanno i vostri compagni )

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comment_1176474
7 minuti fa, Eru Iluvatar ha scritto:

Invece del pm io scriverei qua, se no la casella si intasa in un secondo! (a meno di azioni segrete o altre cose particolari).

Si . Volendo si puo' anche fare qui . PS. Anche se sul topic di gioco dovete aspettare il vostro turno prima di fare azioni potete sempre parlare fuori turno . Altra cosa (scusate se mi ricordo sempre dopo) , l'esploratore vicino alla porta è da considerarsi in lotta con lo zombi . Al momento trattiene le fauci del mostro grazie all'arco

comment_1176480
14 minuti fa, Kelemvor ha scritto:

Si . Volendo si puo' anche fare qui . PS. Anche se sul topic di gioco dovete aspettare il vostro turno prima di fare azioni potete sempre parlare fuori turno . Altra cosa (scusate se mi ricordo sempre dopo) , l'esploratore vicino alla porta è da considerarsi in lotta con lo zombi . Al momento trattiene le fauci del mostro grazie all'arco

Allora attaccherò quello se ne rimangono in piedi al mio turno (ma penso di si). Avrei vantaggio nel caso, giusto?

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comment_1176483
5 minuti fa, Zaorn ha scritto:

Allora attaccherò quello se ne rimangono in piedi al mio turno (ma penso di si). Avrei vantaggio nel caso, giusto?

li considero entrambi trattenuti quindi si (sempre che le cose restino in questo modo, l'esploratore agisce prima di te)

comment_1176485
In questo momento, Kelemvor ha scritto:

li considero entrambi trattenuti quindi si (sempre che le cose restino in questo modo, l'esploratore agisce prima di te)

Si infatti!

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comment_1176526

Ok, ho sistemato meglio la mappa , ho inserito le vostre immagini e quelle dei nemici . ho inserito dei colori in mappa per evidenziare le condizioni vostre e dei nemici .

Se la mappa è troppo piccola aumento le dimensioni . Fatemi sapere.

Prossima in iniziativa Ryuunne

comment_1176529
In questo momento, Kelemvor ha scritto:

Ok, ho sistemato meglio la mappa , ho inserito le vostre immagini e quelle dei nemici . ho inserito dei colori in mappa per evidenziare le condizioni vostre e dei nemici .

Se la mappa è troppo piccola aumento le dimensioni . Fatemi sapere.

Prossima in iniziativa Ryuunne

Grazie, è bellissimo!!!

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