Vai al contenuto

"I NUOVI EROI " D&D 5 ed.

Kelemvor

Messaggio consigliato

• Risposte 805
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Geralt

Per me sarebbe più un obbiettivo personale, un modo per migliorarmi oltre che un modo per ripagare una vecchia amica... lascio vagare un attimo lo sguardo

E per quanto riguarda lo studio mio caro becchino non ne ho bisogno, sento la trama naturalmente e so come dirigerla come voglio

Inviato

Rimango subito spaventato da Geralt, dando una scossa indietro al capo per la sorpresa, quindi fermo i miei passi in avanti.

Oh che caro, è il mio compleanno, la devo spegnere?

Inviato

Geralt

Scuoto la testa mentre rispondo a Ivelios No non ancora e inoltre non vorrei uccidere qualcuno sul serio, rovinerebbe lo spettacolo e non penso che il nostro caro capitano ne sarebbe molto felice

poi faccio una breve risata Lascia stare Zaorn non servirebbe a nulla dico mentre faccio svanire la fiamma con uno schiocco di dita

Inviato

Hanno detto che saremo circondati da guaritori e nessuno morirà! 

Io comunque non ho ancora capito perchè questo torneo è tanto sospirato che alla fine siamo tutti marmocchi e di eroi famosi non ce ne sono, che ci sia qualcosa sotto?

Chiedo guardando un po' tutti.

Inviato

Melisandre

Ignorando volutamente il battibecco tra i miei compagni di squadra, mi limito a rispondere alla domanda che mi viene posta.

"Ho avuto l'onore di essere invitata a questo torneo, a cui parteciperò per portare onore e gloria alla mia famiglia, e per elevare il nome di Tyr, il dio giusto."

Mentre do questa risposta, un pò scontata e banale, ma che è in fondo la verità, lancio un'occhiata dubbiosa ai miei compagni, domandandomi se sarà possibile andare daccordo con individui cosi diversi da me.

Inviato

Sospiro alle parole di Melisandre, borbotto qualcosa di bofonchiato, quindi dico a tono basso, ma udibile da tutti.

Ohm... ohm... Oggi carino e coccoloso, carino e coccoloso, carino e coccoloso, carino e coccoloso, carino e coccoloso, carino e coccoloso...

:tongue:

Inviato

Gli occhi del mentore vi scrutano con interesse dietro il fumo generato dalla pipa , una fragorosa risata interrompe i suoi pensieri 

" siete persone molti interessanti , su questo non ci sono dubbi.  Secondo me siete destinati a grandi gesta . Certo , come eroi sareste un tantino atipici ma in fondo questi sono tempi nuovi , tempi in cui i vecchi eroi farebbero fatica ad adattarsi ....ma voi ...."  

si interrompe per gustare meglio ll'aroma della pipa

" questo è il vostro tempo,  il tempo di persone e modi di pensare diversi dal passato,  questo è il tempo di nuovi eroi".

detto questo la vostra attenzione viene richiamata da un giovane che correndo verso di voi 

" .....signori.....signori, aspettate "

Dando le spalle all'anziano e la sua pipa vi voltate verso il giovane con la lunga tunica bianca . Al collo , il simbolo bel dio giusto lo identifica come novizio , il ragazzo può avere più o meno 20 anni.  Ansimando arriva da voi .

"perdonatemi miei signori.....non mi era mai capitata una cosa del genere ..... uff!... è increscioso da parte mia ma. ..... mi sono perduto. .... quando Dan Mi ha detto che stavate dormendo ho deciso di fare un giro nei paraggi e..... mi sono perso,  conosco la città come le mie tasche ma..... ho avuto un momento di confusione "

Riprendendosi in fretta il giovane continua in tono più calmo. 

" vi Prego di accettare le mie scuse. Io sono  il vostro mentore , Davis van broc , e vi illustrero'......"

Il giovane si blocca nel vedervi voltare all'unisono verso la direzione opposta . Cercando qualcosa che evidentemente non trovate . L'anziano sembra sparito nel nulla . Il giovane un po ' a disagio cerca di capire meglio. 

"vi sentite bene? ..... avete perso qualcosa?  "

Inviato

Ivelios

Guardo stralunato la zona dove fino a poco tempo prima era presenta il vecchio ciarliero, poi osservo il nuovo arrivato. Poi alzo gli occhi al cielo e sospiro rassegnato.

Che città assurda è mai questa! sbotto tutto d'un fiato.

Inviato

Melisandre

"Che storia è mai questa? Chi era quello strano vecchio allora, un impostore? "

Chiedo, rivolta agli altri, e guardandomi in giro, non potendo credere che quel veccio potesse essere cosi svelto

Inviato

Il giovane Davis vi guarda un po' titubante .

" perdonatemi,  di che vecchio state parlando ? . Eravate soli quando sono arrivato "

Il giovane adepto di tyr sembra sinceramente sorpreso 

Inviato

Geralt

Ma che... Chi diavolo era quello?!

Sempre più confuso mi volto verso il ragazzino Non preoccuparti e piuttosto mostraci la città, stavamo giusto dicendo che vorremmo visitare bene il quartiere commerciale

Inviato

Un tantino stranito dagli eventi il mentore vi fa strada verso il quartiere commerciale 

" ehm. .. si certo , seguitemi.  Nella zona del mercato potrete comprare qualsiasi cosa . Le bancarelle hanno gli oggetti più comuni mentre alcune botteghe possiedono anche equipaggiamento magico. Se siete interessati a qualcosa in particolare vi posso indirizzare verso la bottega migliore.  Anche se potete trovare praticamente qualsiasi cosa, i prezzi durante gli eventi sono un tantino elevati "

Il giovane si incammina lasciando cadere il discorso del vecchio.  Forse per evitare un certo imbarazzo 

Zaorn

Spoiler

Ti ricordi vagamente del novizio,  ti sembra di averlo visto insieme ad altri novizi mentre si dedicavano ai poveri del quartiere in passato

Inviato
Spoiler

Faccio una prova di intuizione, per capire che può essere successo +5, poi una prova di religione +1, una prova di storia -1 e una prova di arcana -1.

Ohm... ohm... ohm...

Respiri profondi, la situazione mentale si sta facendo grave, concentrandomi ed estraniandomi un secondo dagli altri faccio mente locale per capire meglio l'apparizione del tizio, se è associabile a qualche eroe del passato, che magie ha usato, rimembrando le parole che ha detto e le sue profezie.

Inviato

Mentre il gruppetto segue il nuovo mentore verso la zona del mercato ascoltate le informazioni sul torneo

" il torneo dei campioni ; il primo torneo nella storia della città che decreterà degli eroi . Fama,  ricchezza,  potere,  un uomo non potrebbe desiderare di meglio dalla vita . I termini della tenzone sono semplici.  Si inizia salutando le autorità e si aspetta il segnale del re mantenendosi a circa 6 mt dalla squadra avversaria . Potete usare il vostro equipaggiamento , se possibile cercate di stordire i vostri avversari invece di portarli in fin di vita . In ogni caso dei sacerdoti esperti eviteranno il trapasso . Ci saranno 2 turni ad eliminazione. La squadra che passa il primo turno andrà allo scontro finale.  Non preoccupatevi per l'incolumità delle persone , una cupola magica  protegge tutti quelli all'esterno del campo di battaglia . Veniamo al premio . 

Chi uscira' vincitore dal torneo riceverà il titolo di campione di neverWinter , 1000 monete d'oro a testa e un mantello con lo stemma della città , oltre ad identificarvi come campioni della città , il mantello possiede delle capacità magiche di protezione "

Mentre venite istruiti a dovere sulle regole del torneo arrivate alle prime bancarelle , vestiti e libri principalmente . Vi guardate in giro mentre mentre Zaorn sembra assorto nei suoi pensieri

Zaorn 

Spoiler

Intuisci che per sparire nel nulla senza proferire parola e in così poco tempo forse il vecchietto poteva essere ben cultore della magia, un incantatore molto esperto.  

Non ricordi nulla a suo riguardo sui libri del culto ma nonostante questo pensi di aver già visto l'anziano ,magari bin un altro libro

Mentre il chierico è assorto vi stupite guardando verso una bancarella di libri.  Il vecchio è sulla copertina di un libro impolverato, anche se sembra più giovane

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...