Zaorn Inviato 9 Marzo 2016 Segnala Inviato 9 Marzo 2016 Sono ancora lì che penso come un cretino mentre gli altri hanno scoperto più di me senza fare un piffero...
Kelemvor Inviato 9 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2016 Sulla copertina del libro potete chiaramente leggere il titolo del libro . le avventure di elminster l' autore è un certo Deekin il bardo. Immediatamentel'uomo dietro alla bancarella si rivolge a voi Notando l'interesse. " signori, avvicinatevi. Prendete il libro che parla delle avventure del più grande e famoso mago di tutto il Faerun. Per voi solo 5 monete di rame " A grandi linee e per sentito dire conoscete tutti il personaggio di cui si parla . Il mago errante , il prescelto della dea mystra e per alcuni il portatore di sventura. Si dice che il mago più noto del faerun sia morto prima della piaga degli incantesimi. Le storie e le leggende su questo personaggio sono svariate ed è impossibile distinguere tra quelle vere e quelle inventate. Resta il fatto che nessuno ha più visto il saggio mago ormai da diverso tempo. Il suo corpo non è mai stato ritrovato, ad oggi il mago dovrebbe avere più di 1000 anni Melisandre Spoiler Tu sai che il bardo Deekin era un coboldo dotato di grande bontà e intelligenza. Scrittore e narratore , viveva a wateerdep dopo il trasferimento da neverWinter . Morto ormai da tempo ha lasciato una piccola bottega di magia nella periferia di waterdeep
Zaorn Inviato 9 Marzo 2016 Segnala Inviato 9 Marzo 2016 Sento lo strillone e gli do le spalle, mettendomi per qualche istante le mani alle orecchie, così torno a pensare, do anche due colpi alla mia nuca per scrollare il criceto inceppato che poltrisce nella mia zucca vuota. Sento solo un neurone che rimbomba tra le pareti spoglie del mio cranio una vocina lontana. Ehi c'è nessuno?!? Uhuuuuuuuuuuuuuuh! Sostituire "particella di sodio" con "neurone di Zaorn".
ryuune Inviato 9 Marzo 2016 Segnala Inviato 9 Marzo 2016 Melisandre Afferro con foga il libro dalla bancherella guardandolo attentamente. Non ci sono dubbi...quel vecchio.... "Guardate!" Dico, girando la copertina del libro verso gli altri, ignorando eventuali proteste da parte del negoziante. "Possibile che quel vecchio di prima fosse Elminster? QUEL Elminster?" Continuo, dando per scontato che tutti conoscano il più famoso mago di tutti i reami.
Zaorn Inviato 9 Marzo 2016 Segnala Inviato 9 Marzo 2016 Scusa amazzone di Tyr, non posso aiutarti nello shopping, mi sto concentrando, di là c'è il banchetto delle collanine e delle scarselle ricamate... Indico a Melisandre una bancherella più lontana.
Eru Iluvatar Inviato 9 Marzo 2016 Segnala Inviato 9 Marzo 2016 Ivelios Zaorn mi sa che hai bisogno di riposo... Dico al becchino intento a parlare da solo di cose assurde. Poi osservo la copertina Sì sembra proprio lui... Beh l'abbiamo visto tutti quindi non è stato un sogno. Potrebbe essere un ottimo presagio esclamo con ottimismo.
Kelemvor Inviato 9 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2016 Il giovane Davis è visibilmente imbarazzato " hem... mia signora , non voglio mettere in dubbio le vostre parole ma....." Il novizio sembra cercare la parole giuste " il saggio Elminster deve essere deceduto prima della grande piaga. Nessuno ha visto il mago errante durante quel periodo e anche se mancano le prove sono in molti a pensare che ....." L' ambulante incalza " per la vostra bellezza solo 3 monete di rame " Davis continua guardando storto il venditore in segno di ammonimento "comunque potete trovare testi più attendibili nella biblioteca cittadina , testi gratuiti " In risposta l'ambulante mima un gesto di disperazione "mi voglio rovinare , 2 monete e il libro è vostro"
Eru Iluvatar Inviato 9 Marzo 2016 Segnala Inviato 9 Marzo 2016 Ivelios Andata! Dico con slancio. Conto le monete e prendo il libro.
Kelemvor Inviato 9 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2016 L'ambulante guarda Ivelios come un salvatore . " il signore è un intenditore . Adoro gli elfi , puntero' sulla vostra vittoria amico elfo " Sorridendo il mercante lascia il libro nelle mani della bella paladina e intasca il denaro
Zaorn Inviato 9 Marzo 2016 Segnala Inviato 9 Marzo 2016 Sto ancora assorto a pensare ad un collegamento tra l'anziano e qualche mia conoscenza. Spoiler Sto ancora pensando...
Kelemvor Inviato 9 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2016 La strada del mercato è molto frequentata , notate diverse botteghe tra le bancarelle . Ogni bottega riporta fuori un'insegna molto intuitiva sugli oggetti che tratta . Armi e armature, pozioni , magia , equipaggiamenti d'avventura ecc. Il novizio si rivolge a voi sorridente "Se volete conoscere le storie sul mago più' potente del Faeurn faremo un giro anche alla biblioteca nazionale . Se volete comprare qualcosa questo è il posto giusto. Proseguendo ci avvieremo verso la zona della fiera . In questo momento ci sono diverse attrazioni e giochi a cui poter assistere . Se poi non siete troppi stanchi vi farò' visitare il grande tempio del Dio giusto . Ditemi voi cosa volete fare "
Zaorn Inviato 9 Marzo 2016 Segnala Inviato 9 Marzo 2016 Mi riavvicino al gruppo, sorridente. Ragazzi, mi spiace, ma alla fine ho provato a rifletterci su, ma quell'anziano signore non l'ho mai visto, forse al lazzaretto per farsi curare i reumatismi, ma non sono sicuro...
Eru Iluvatar Inviato 10 Marzo 2016 Segnala Inviato 10 Marzo 2016 Ivelios Ma certo Zaorn, tranquillo, non preoccuparti... Mi rivolgo alla guida. Uhm, una gita al tempio me la risparmierei sinceramente... preferisco il mercato e gli spettacoli, un po' di sano divertimento prima di essere preso a bastonate durante il torneo...
Blödgharm Inviato 10 Marzo 2016 Segnala Inviato 10 Marzo 2016 Geralt Per cominciare farei un giro dentro a quel negozio di magia, sembra ben fornito dico alla nostra guida Consiglio anche a voi di procurarvi qualche pozione utile, sono sicuro che ci avranno pensato anche i nostri avversari e una pozione al momento giusto potrebbe fare la differenza Poi visiterei volentieri la biblioteca, sì Zaorn voglio andare in un posto pieno di libri, voglio saperne di più su quel mago
Zaorn Inviato 10 Marzo 2016 Segnala Inviato 10 Marzo 2016 Guardo tonto i miei compari. Ma come, Geralt, stai cercando informazioni su un mago? Vuoi studiare? Ma non avevi detto che servivano a niente i libri? Poi noto Melisandre con la copertina girata verso gli altri. Che ci fa il signore anziano lì?
Blödgharm Inviato 10 Marzo 2016 Segnala Inviato 10 Marzo 2016 Geralt Sospiro Non ho mai detto che non servono a niente, semplicemente non mi servè studiare per usare la magia; per me è intuitiva
Zaorn Inviato 10 Marzo 2016 Segnala Inviato 10 Marzo 2016 Va beh, magari se studi impari la palla di fuoco, come parlavamo prima, non ti farà male! Ma il problema è, che è quel libro in mano a Melisandre?
Blödgharm Inviato 10 Marzo 2016 Segnala Inviato 10 Marzo 2016 Geralt Anche se trovassi un grimorio contenente palla di fuoco mi servirà più di un giorno prima di controllarla abbastanza bene da usarla in modo non letale, ma spero anche io di trovare qualcosa di utile mentre cerco qualcosa su quel mago Per quanto riguarda il libro potrebbe contenere qualche informazione utile, lo abbiamo preso mentre eri occupato ad incitare il criceto concludo con un sogghigno
ryuune Inviato 10 Marzo 2016 Segnala Inviato 10 Marzo 2016 Melisandre Scrollo le spalle sulla faccenda del vecchio, per il momento non abbiamo molte possibilià di capire cosa ci sia successo. "Non possiedo soldi per fare acquisti, ne mi interessano le frivolezze." Commento, alle parole della nostra guida, quella vera stavolta, spero. Mi sovviene la visione del tempio di Tyr che ho avuto la sera precedente, quando l'edificio mi si è palesato nel suo splendore sebbene l'oscurità e la nebbia avrebbero dovuto nasconderlo. "Io farò una visita al tempio di Tyr, a cui sono devota. Ci vediamo più tardi."
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.