Kelemvor Inviato 10 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2016 Il novizio prontamente prende un rotolo di pergamena da una tasca della tunica e lo porge a Melisandre " Ecco tenete , questa è una mappa della città . Purtroppo non posso dividermi per seguire tutti ma vi faro' scortare " Davis alza una mano e compie un gesto come per richiamare l'attenzione di qualcuno . In lontananza notate due guardie, probabilmente vi stavano seguendo . Una di loro si avvicina . Gli elmi integrali coprono interamente il viso " Scorta lady Melisandre ovunque voglia andare " In seguito al gesto di conferma da parte del soldato Davis continua " La sicurezza dei partecipanti è una cosa molto importante , sicurezza e discrezione " Mentre Il novizio distribuisce le mappe anche al resto del gruppo lascia Melisandre con un' ultima informazione " Ricordate che il torneo si terrà domani a mezzo dì all'anfiteatro, buona giornata " tutti Spoiler mezzo dì = mezzogiorno . Per gli orari : avete notato diverse meridiane sparse in città . Per la sera vi regolate con la posizione della luna . Altra cosa , Le munizioni magiche (+1) costano 50 monete , si distruggono se colpiscono , hanno un 50% di possibilità di distruggersi se non colpiscono . Le pozioni di cura restano a 50 monete come descritto in manuale (le trovate nell'equipaggiamento) La bella paladina s' incammina verso il grande tempio , Geralt si avvia verso il negozio di magia . Ivelios guarda verso la zona dei giochi mentre Zaorn sembra indeciso
Eru Iluvatar Inviato 10 Marzo 2016 Segnala Inviato 10 Marzo 2016 Ivelios Libri? No grazie! Ci vediamo stasera in locanda! Svicolo via a fare compere e poi mi butto nella folla per guardare i giochi e rilassarmi dopo la nottataccia. dm Spoiler compro 2 pozioni di cura, 100 mo
Zaorn Inviato 10 Marzo 2016 Segnala Inviato 10 Marzo 2016 Io vado con Melisandre e la scorto al tempio, intanto se è così cortese do un'occhiata al libro e cerco di farmi spiegare qualcosa su questo... "mago"? Quindi osservo Davis. Piacere comunque, io sono Zaorn, ci siamo già visti e sono in squadra con loro, sono un beccamorto, scusami, non mi sono presentato perchè avevo un'importante questione da risolvere. Porgo quindi una mano a Melisandre come invito a passarmi il libro.
Kelemvor Inviato 10 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2016 Davis saluta Zaorn e poi segue Ivelios e Geralt dentro il negozio . Zaorn e Melisandre si avviano verso sud scortati a debita distanza dalla guardia cittadina . Geralt e Ivelios Spoiler nel negozio trovate molta gente , pochi in realtà comprano visti i prezzi proibitivi . L' elfo e lo stregone si recano al banco per pagare le pozioni e la pergamena comprati ( pozione scudo , pergamena anatema , 2 pozioni di cura) . Il tizio al banco è in evidente sovrappeso mentre i mercenari ai suoi fianchi controllano per prevenire eventuali furti. " Bene signori , fanno 265 monete d'oro ........ oh , ma voi siete partecipanti al torneo . Non vorreste scommettere sulla vostra vittoria ? , al momento siete dati a 5 a 1 , scommettete una moneta e ne vincete 5 . Solo una persona a scommesso sulla vostra vittoria , Dan il locandiere " Melisandre e Zaorn Spoiler avete da poco abbandonato la zona commerciale e vi state recando verso i ponti . Il grande tempio si trova oltre il fiume
Blödgharm Inviato 10 Marzo 2016 Segnala Inviato 10 Marzo 2016 Geralt @Dm, Ivelios Spoiler Ahah e bravo Dan da qui a qualche giorno sarà parecchio più ricco allora, ecco qui le monete e eccone altre venti; quel torneo lo vinceremo noi dico posando gli davanti le monete in due sacchetti poi intasco I miei acquisti e mi dirigo verso la porta per bloccarmi sulla porta Davis sapresti indicarmi un vero esperto di magia? Dovrei fargli controllare un oggetto, un consulto diciamo, chi pensi ne sia in grado? @Dm Spoiler Appena arrivo a casa sottraggo le 185 mo Il mio intento è quello di far risentire il commerciante in modo che si offrà di controllare la mia collana come prova di esserne in grado
Kelemvor Inviato 10 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2016 Geralt e Ivelios Spoiler [Raggirare: ok .] . Il mercante corre verso geralt . "signore, io sono il migliore in questo settore . Farò subito esaminare l'oggetto gratuitamente dai miei assistenti. Ricordatevi del buon Sam dopo il torneo " Con un sorriso spalancato tende la mano per ricevere la collana
Blödgharm Inviato 10 Marzo 2016 Segnala Inviato 10 Marzo 2016 Geralt @Dm, Ivelios Spoiler Sorridendo mi slaccio la collana e gliela consegno Fate attenzione è preziosa per me, e sta tranquillo buon Sam dopotutto sarai colui che ha fornito un aiuto per la vittoria dei campioni di NeverWinter
Eru Iluvatar Inviato 10 Marzo 2016 Segnala Inviato 10 Marzo 2016 Ivelios Geralt, dm Spoiler Bene bene, con questo è tutto! Buona gita fra i libri e le collane magiche, ci vediamo per cena, sperando di evitare altre gite notturne... non farebbero bene al nostro rendimento di domani!
Kelemvor Inviato 10 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2016 Geralt e Ivelios Spoiler Il mercante porta la collana nel retro per tornare 5 minuti dopo. " spiacente signore . La sua collana non è magica " Alzando le mani in segno di dispiacere . Ivelios Spoiler Da quello che senti in bottega la zona dei giochi è molto affollata
Blödgharm Inviato 10 Marzo 2016 Segnala Inviato 10 Marzo 2016 Geralt @DM Spoiler Come pensavo... Grazie Sam mi ricorderò di te sistemo nuovamente la collana sotto alla tunica e tu ricorda la scommessa dico uscendo dalla porta Una volta fuori mi rivolgo a Davis Bene da che parte è la biblioteca?
ryuune Inviato 11 Marzo 2016 Segnala Inviato 11 Marzo 2016 Melisandre "Ecco, prendi pure." Dico, passando il libro a Zaorn "Non capisco perchè debba aver bisogno di una scorta. Sono in grado di difendermi, e inoltre non capisco ce rischi potrei correre visitando il tempio di Tyr." Dico, enormemente seccata di avere delle guardie tra i piedi. "Zaorn, come mai hai deciso a venire al tempio? Hai forse deciso di cambiare la tua fede?" Chiedo, ironicamente, mentre osservo divertita come si sta scervellando cercando di capire come mai l'immagine del vecchio si trovi sul libro.
Zaorn Inviato 11 Marzo 2016 Segnala Inviato 11 Marzo 2016 Ma chi sarebbe sto anziano signore? Lo conosci? Intanto comincio a sfogliare il libro cercando di leggere alcune informazioni. Mi sembri un po' avventata ed eri rimasta sola, poi delle guardie non mi fido, ti ricordo come è andata ieri. Spoiler Master famme capire cosa leggicchio qua e là e se più o meno riesco a capire chi è questo Elminster, ovviamente non sto studiando il libro pagina per pagina. Conoscendo il mio pg guardo le figure... Così come non mi fido di tutti i fedeli di Tyr in quanto tanti appoggiano alcune condotte del sire, come avrai potuto notare.
Kelemvor Inviato 11 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2016 Geralt Spoiler la biblioteca si trova nella zona vicino al grande lago . Davis viene con te . L'edificio è enorme ed ospita una miriade di libri , un silenzio sacro aleggia in tutta l'enorme stanza . File di scaffali contengono vari libri . Davis ti consiglia di chiedere il libro che cerchi al tizio dietro al bancone Ivelios Spoiler La zona dei giochi è molto caotica , ci sono diversi giochi e intrattenimenti . Dai giocolieri ai giullari , non mancano nemmeno le case per allietare i viandanti , donne giovani e belle attirano i clienti verso ore di piacere . Il tuo occhio attento nota anche un ragazzino vestito di stracci che con maestria "allegerisce" un ricco nobile dal fardello di un sacchetto di monete Zaorn e Melisandre Spoiler il libro riporta le avventure di un giovane Elminster in giro per il Faerun . Trovate essenzialmente diversi racconti di luoghi visitati dal mago (tra cui anche neverwinter e Waterdeep). In fondo all'indice trovate anche: Shadowdale , la casa del saggio Elminster. Camminando arrivate in rossimità dei ponti e fate uno spiacevole incontro. Braddock , lo spaccone della locanda cammina verso la vostra direzione, probabilmente diretto alla zona dei giochi . Anche lui scortato a debita distanza da due guardie " Come è piccola questa città ci si incontra sempre . Mi sto recando a scommettere un po' di soldi sulla mia vittoria hahahahah." guardando Melisandre con uno sguardo malizioso continua " ehi biondina, giuro che non ti faro' del male al torneo , tu ovviamente dovrai arrenderti pero' . Quando saro' vincitore potrai avere l'onore di spassartela con un vero uomo " Braddock si pavoneggia mostrando i bicipiti , guardando la giovane paladina cerca un segno di apprezzamento. Volutamente ignora totalmente Zaorn
Blödgharm Inviato 12 Marzo 2016 Segnala Inviato 12 Marzo 2016 Geralt @DM Spoiler Ammirando la vastità della biblioteca mi avvicino al banco dove un uomo di mezz'età sfogliava con aria distratta un pesante tomo, dopo essermi leggermente schiarito la voce cercando di non fare troppo rumore gli chiedo Saprebbe indicarmi dove posso trovare libri su Elminster? Magari evitando le storie fantasiose
ryuune Inviato 13 Marzo 2016 Segnala Inviato 13 Marzo 2016 Melisandre X DM, Zaorn Spoiler Le parole dello sbruffone non mi turbano affatto e cerco di dimostrarlo rimanendo impassibile di fronte a lui. "Salute a voi, messer Braddok, vedo che la notte non ha spento i vostro senso dell'umorismo. Oh un momento, non stavate scherzando quando avete detto che vincerete il torneo?" Dico, con espressione impassibile, sfruttando la mia naturale propensione a saper trattare con le persone, mostrando di non essere impressionata dai suoi notevoli bicipiti, che mostra orgogliosamente. "Facciamo cosi, sono cosi certa che voi non vincerete il torneo che se questo dovesse succedere sarei ben felice di accettare la vostra proposta di 'mostrarmi com'è un vero uomo' " Poi faccio un inchino di saluto e faccio per passare oltre.
Kelemvor Inviato 13 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2016 Geralt Spoiler Subito l'uomo al banco alza gli occhi per guardarti. Noti una certa eccitazione nei suoi modi. "finalmente un vero appassionato , mio signore voi siete molto fortunato. Attendete qui qualche istante" L'uomo si reca nel retro per tornare poco dopo con un malloppo di fogli . Compie un gesto verso di te e Davis incitandovi a seguirlo. L'uomo si reca in una parte della biblioteca adibita a sala lettura e si siede ad un tavolo . Aspetta che tu e Davis siate comodi nelle sedie e comincia a raccontare a bassa voce " Elminster aumar, il più grande mago del faerun , l'eletto della dea mystra . Nato nel 212 dr " Ti scruta attentamente prima di continuare , come per assicurarsi della tua reazione "morto nel 1384 , o almeno così si pensa, in circostanze misteriose . Conosciuto come : il grande saggio, il mago errante ....... il portatore di sventura . Dopo essere divenuto un eletto della magia, il grande mago ha attraversato tutta faerun per poi rifugiarsi nella sua torre a Shadowdale . In seguito appariva solo in concomitanza di guerre bo altre calamità , per questo motivo alcuni pensavamo che vedere l'eletto fosse un cattivo presagio. In realtà Elminster si rivelava alle persone che erano destinate ad avere un ruolo fondamentale in ogni cattivo evento . Si dice che durante il periodo dei disordini sia apparso a 3 umani che in seguito sarebbero divenuti divinità. ..." Il bibliotecario si ferma per riprendere fiato "mio signore, l'argomento è talmente vasto che non basterebbe un' intera vita per parlarne. Volevate sapere qualcosa di più specifico? " Ivelios Spoiler Mentre guardi in lontananza la gara di tiro con l'arco , due mezz'elfe vestite in maniera provocante vengono da te e accarezzandoti il volto cercano di venderti la loro merce indicandoti una casa di piacere Melisandre e Zaorn Spoiler Braddock resta a bocca aperta mentre guarda stupido melisandre che già è in cammino verso il tempio
Zaorn Inviato 13 Marzo 2016 Segnala Inviato 13 Marzo 2016 Spoiler Faccio anche un inchino al signor Braddock, copiando Melisandre, enfatizzando così il suo gesto. Chissà se il fato non ci concederà il piacere di incontrarvi, potreste sentire il potere della morte prima del tempo, parola di becchino. Sorriso, giravolta, quindi seguo Melisandre, dandogli ancora qualche occhiataccia. Piuttosto, conosci qualcosa in più su questo tizio? Sembra un mago potente, è possibile sia ancora in vita? Ne hai già sentito parlare? Mi gratto la nuca perplesso...
Eru Iluvatar Inviato 14 Marzo 2016 Segnala Inviato 14 Marzo 2016 Ivelios Spoiler Osservo divertito il ragazzo che svolge il suo "lavoro" e, quando i nostri sguardi si incrociano, gli strizzo l'occhio e gli sorrido divertito. Passeggio senza fissa meta gustandomi i vari artisti di strada fino a quando la vista delle due mezzelfe mi ricorda dell'esistenza di altri divertimenti. Mmmh, perchè no, ho bisogno di rilassarmi. Vi raggiungerò tra una mezzoretta però, devo sbrigare una faccenda prima. Quanto? Spoiler prima di andare nella casa di piacere, comunque torno in locanda e lascio soldi e pozioni in camera.
Blödgharm Inviato 14 Marzo 2016 Segnala Inviato 14 Marzo 2016 Geralt @Dm Spoiler Con un sorriso seguo l'uomo nella sala lettura e una volta seduto appoggio il mento sulle mani intrecciate ascoltando interessato Uhm potrebbe dirmi di più su queste apparizioni? Poi un ultima domanda quanto è legato alla storia di Neverwinter?
Kelemvor Inviato 14 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2016 Ivelios Spoiler Le ragazze ti chiedono 1 moneta d'argento a testa . Tornato dalla locanda ti rilassi alla casa di piacere . Mentre sei disteso sul letto con due mezz'elfe che dormono al tuo fianco senti parlare fuori dalla tua porta . Alcuni clienti discutono su un possibile attacco ai danni degli elementali che si trovano nel bosco vicino . Non è noto chi siano gli aggressori ma a quanto pare gli elementali sono stati in grado di annientare la minaccia Geralt Spoiler Il bibliotecario ti racconta che il grande mago appariva prima di un evento catastrofico per poi sparire quando questo era risolto. Elminster ha aiutato Neverwinter nella guerra contro la vicina città di Luskan molto tempo prima che la piaga colpisse i reami . Poi ti mostra l'unico libro che ha scritto il saggio errante "canzoni nel vento" . Il libro è una raccolta di poesie del mago ma il bibliotecario pensa che ci sia dell'altro . Sembra che le poesie siano legate ad eventi accaduti nei reami , alcune sembrano essere state scritte prima degli eventi . Il bibliotecario pensa siano delle profezie . Poi ti mostra una poesia che secondo lui è legata a Neverwinter " il tempo degli antichi eroi è ormai finito , ora è il tempo dei nuovi eroi . Ella li aspetta , aspetta in compagnia di un drago , della morte e di un re di un'antica razza . Ella aspetta di essere scoperta , ella aspetta di prendere il suo posto , ella aspetta di compiere il suo destino ". Il bibliotecario ha una teoria su questa poesia , secondo lui si tratta di un oggetto che si trova nel sottosuolo del vulcano . " ci pensi bene mio signore , se la leggenda del drago è vera sotto il vulcano si nasconde qualcosa . Il drago del vulcano , la morte che colpisce chiunque osi disturbare un drago e ....... un re di un'antica razza . Nel bosco , gli elementali del fuoco hanno un capo , Garl il gigante del fuoco. Che ne pensate? " Il bibliotecario ti guarda soddisfatto come se avesse risolto un difficile enigma Melisandre e Zaorn Spoiler Arrivate al grande tempio . Una struttura maestosa ed incredibile . Grandi colonne fanno da cornice all'ingresso composto da due portoni in legno e ferro . L'imponente scalinata sembra circondare l'intero tempio . Fuori notate un magnifico destriero bianco in compagnie di due guardie , il cavallo non è legato . L'animale guarda verso di voi interessato , notate una certa intelligenza nei suoi grandi occhi , che sia la cavalcatura del comandante ? . solo Melisandre Spoiler Di elminster sai solamente che è colui che ha dato vita agli arpisti , un'organizazione segreta di spinaggio sparsa per i reami (oltre ad essere degli ottimi intrattenitori ) . Guardando il cavallo pensi si possa trattare della cavalcatura del comandante . A volte un paladino si lega alla propria cavalcatura come un druido con il suo compagno animale . Entrate nella maestosa struttura e notate una serie di panche poste di fronte ad un'altare che riporta il simbolo del Dio giusto . Il tempio è vuoto ad eccezione di una sola persona seduta nelle prima panche . Si tratta del comandante , sembra assorto in preghiera . L'eco dei vostri passi arriva sino a Casavir che voltandosi vi nota . Non sembra disturbato dal vostro arrivo, con un gesto della mano vi incoraggia a sedersi con lui . Accanto al paladino riuscite ancor di piu' ad ammirare la ballezza del tempio . Sulle vetrate colorate sono raffigurate le gesta di eroi che non conoscete . Guardando verso il sacro simbolo di giustizia Casavir vi parla a bassa voce " Abbiamo risolto i problemi di ieri notte , grazie ancora per il sostegno . Purtroppo l'attacco non è l'unica cosa successa ieri . Qualcuno ha rovistato nelle stanze di Lord Neverember , non hanno rubato nulla nonostante vi fossero oggetti di valore " Preoccupato volge su di voi il suo sguardo " Cercavano qualcosa ! , il lord mi ha assicurato che non mancava nulla e non ha idea di cosa stessero cercando . Nessuno ha notato movimenti sospetti quindi con tutta probabilità si tratta di qualcuno all'interno . Forse l'attacco era solo un diversivo . I non morti che abbiamo eliminato nella zona vecchia non erano molti come si poteva pensare . Non ho idea di chi possa essere il nostro nemico e cosa stia cercando , so solo una cosa ........." tornando a guardare il simbolo parla in tono molto pacato con Melisandre " Lady Melisandre , all'avamposto mi avete chiesto se avevo percepito l'imminente minaccia , la risposta è no, pero'........" Il comandante guarda negliocchi la bella paladina " ... sapevo che qualcuno avrebbe percepito qualcosa . A volte gli dei ci parlano , anche se non chiaramente . Voi siete molto giovane e forse inesperta ma avete il favore del dio giusto , non ho idea del vostro ruolo nel disegno del nostro signore Tyr ma di qualunque cosa si tratti io vi aiutero' " guardando poi Zaorn " e penso che anche i vostri compagni vi aiuteranno in questo . " poi si alza aggiustando la spada sul fianco "Ora devo tornare al lavoro , non posso rendervi partecipi di ulteriori sviluppi sino a quando non vincerete il torneo . L'unica cosa che posso fare al momento è augurarvi buona fortuna , che Tyr vi assista " il Comandante attende ancora qualche istante prima di andare via
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.