Vai al contenuto

"I NUOVI EROI " D&D 5 ed.

Kelemvor

Messaggio consigliato

Inviato

Zaorn e Melisandre

Spoiler

Tornati in locanda trovate Dan intento nelle sue faccende . Vi avvisa che i vostri compagni sono nelle loro stanze e che vogliono essere chiamati per la cena . La moglie del locandiere vi ha preparato un bagno caldo nelle vostre stanze . Giunti in serata Dan vi chiama per la cena . (@Ryuunne , al tempio hai pregato? )

Giunti in serata venite convocati per la cena . La sala principale è già presenziato dai contendenti al torneo . Ogni tavolo discute a bassa voce sulle strategie da adottare all'evento .

Come di consueto notate il corpo di guardia all'esterno che vigila sulla vostra incolumità . La locandiere vi porta rapidamente stufato di manzo , formaggio , pane , vino e acqua per poi lasciarvi discutere in tranquillità

Tutti

Spoiler

Se avete fatto qualcosa di particolare durante la vostra permanenza in stanza potete scriverlo tra spoiler

• Risposte 805
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Condivido tutto quello che ho scoperto sulle ultime vicende e cosa ho fatto nella giornata.

Ritengo che stiano accadendo cose strane che ci riguardano in prima persona, troppe!

Inviato

Geralt

Sono d'accordo Zaorn, in biblioteca ho fatto alcune scoperte interessanti, ad ascoltare quello che dicono le storie che circolano su Elminster sta per succedere qualcosa di grosso e ho la sensazione che ci finiremo dentro in un modo o nell'altro

Inviato

Qui c'è qualcuno che porta sfiga...

Lo sguardo cade su Ivelios, come a dire che è lui la causa delle coincidenze. Le braccia dell'umano dal fascino dark sono conserte, sta facendo il tenebroso e ci riesce bene con quelle vesti col simbolo di Kelemvor, solo non ha il corvo sulla spalla.

Inviato

Ivelios

Hai ragione, Zaorn, i becchini portano sempre sfiga. Ma oramai ci sei capitato in squadra, quindi faremo buon viso a cattivo gioco. Magari potresti provare con qualche nastro colorato, che dici? Tutto quel nero sicuramente fa voltare lo sguardo a Tymora... Io comunque ho sognato fantasmi di elfi che uscivano dalla buca chiedendo aiuto... bah che città inospitale, spero di finire al più presto questo torneo per poi tornare a cose più divertenti.

Inviato

Melisandre

Dopo aver pregato al tempio, torno assieme a Zaorn alla taverna, con più dubbi di prima, sopratutto quando anche gli altri riferiscono di ennesime stranezze.

"Hai sognato fantasmi di elfi che chiedevano aiuto? Tutto questo è sempre più strano, indubbiamente."

Dico, mentre degusto il cibo che ci è stato portato dal gentile ma strano oste.

"E quali sarebbero queste dicerie che girano su Elminster?"

Chiedo, rivolta a Geralt

Inviato

Geralt

Più che altro apparizioni rispondo stingendo leggermente le spalle esistono diverse testimonianze di persone che affermano di aver visto Elminster priva di qualche grave avvenimento e inmancabilmente quelle persone anno avuto ruoli importanti nella vicenda, ma ciò che è veramente interessante è quello che potrebbe essere nascosto sotto il vulcano concludo con un bagliore rossastro negli occhi

Inviato

Parli di un drago o che volevi raggiungere il sotto buttandoti nella bocca del vulcano e andarci a nuoto?

Chiedo a Geralt, prima di tornare serio poco dopo.

Ad ogni modo se è così, Ivelios non sarebbe quello che porta sfiga, ma questo Elminster.

Ma piuttosto, anche l'oste mi sembrava strano, chissà cosa voleva raccontarci...

Inviato

Geralt

Sai sei il cadavere più sagace che abbia mai incontrato commento svuotando il mio bicchiere

Per quanto riguarda il buon Dan vi informo che ha scommesso su di noi al torneo, vediamo di non deluderlo dico sogghignando e quando torneremo vittoriosi avrai la tua storia Zaorn, sua moglie è stata chiara a riguardo

Inviato

Non ho capito, Geralt, dovrei avere una storia con sua moglie?

Sembra che non ho capito bene le parole del sodale, mi gratto la nuca e lo guardo perplesso.

Inviato

Proviamo a chiedere a Dan se era una cosa collegata, allora, in quel caso dovremo girare coi cornini...

Battendomi la mano sulla fronte e scuotendo il capo sconsolato.

La cosa bella è che volevo uscire fuori dalla vita comune da becchino e mi sa che mi sono messo in una sfiga peggiore!

Cerco di attirare l'attenzione di Dan o la moglie quando li vedo passare, con un cenno della mano.

Inviato

Ma così, PER CASO, vostro marito ci voleva parlare di Elminster a fine torneo?

Chiedo guardando poi gli altri amici al tavolo. Gesticolando un po', per enfatizzare cosa dico.

Inviato

Lei sorride imbarazzata

" mio signore , mio marito è un appassionato di avventure , ha letto molti libri sulle avventure del faerun . Dalle storie che conosce potrebbe fare il bardo . Ne sara' sicuramente felice "

Compiendo un gesto con la mano che regge una brocca , vi chiede

" gradite del buon idromele ?"

Inviato

La moglie di Dan tentenna un attimo . Poi accenna un sorriso e risponde al chierico

no mio signore . Il saggio mago di Shadowdale e il mago pazzo di waterdeep non sono la stessa persona

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...