Vai al contenuto

"I NUOVI EROI " D&D 5 ed.

Kelemvor

Messaggio consigliato

Inviato

Ivelios

Perso nella storia dell'oste, perdo l'attimo e Zaorn mi precede nel soccorso della bella locandiera.

Puoi dirlo, amico dico all'uomo coi capelli rossi che conforto può fare ai vivi un becchino?Bah, le farà piangere ancora di più.

Con un profondo sospiro sprofondo nella sedia afferrando un calice di vino.

• Risposte 805
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Il tavolo dell' umano si trova nella direzione presa dalla locandiera,  l'uomo ignora totalmente il passaggio della donna ma scatta in piedi quando Zaorn si avvia. Con tutta probabilità l'omone pensa sia lui la destinazione del chierico di Kelemvor.

Alto quasi 2 metri e dalla corporatura massiccia ,un accenno di barba fa da cornice ad un viso rozzo, più che un campione sembra un avanzo di galera. 

"cerchi rogna amico?, vuoi forse fare compagnia ai tuoi amici del cimitero,  beccamorto? "

I modi del possente umano non preannunciano niente di buono. Con in mano ancora il boccale sbarra la strada verso il retro della locanda. 

Inviato

In realtà non sei il mio tipo e non cercavo te.

Abbozza un sorriso dopo aver parlato con tono molto fermo.

Ad un certo punto, fissando l'uomo, fa ondeggiare l'avambraccio davanti al petto, come a mimare la bilancia di Kelemvor, un'aura nera lo circonda, come se fosse la raffigurazione di un odore sgradevole che trasuda dal suo corpo e può scoraggiare le persone a colpirlo, mentre pronuncia la componente verbale dell'incantesimo "SANTUARIO":

Giusto, essi sentano cosa devono temere...

Preghiera che pronuncia di fretta e a tono più basso, quindi prova ad aggirarlo passando attorno al tavolo dell'omone dalla parte opposta e raggiungere la tipa.

Inviato

Fermandosi tempestivamente  il chierico di Kelemvor mette mano al simbolo del Dio della morte e comincia ad intonare una breve cantilena (o forse una preghiera)  , con la mano libera compie gesti ampi e precisi . Mentre l'omone sembra spiazzato dal comportamento del chierico il corpo di Zaorn viene avvolto da una scintillante sfera verde . Pochi attimi e la sfera si affievolisce sino a diventare quasi trasparente. Tornato in se , l' imponente uomo brandisce il boccale minaccioso . Sembra non aver prestato attenzione alle parole di Zaorn.  Il locandiere, tornato dal suo servizio ai piani superiori , resta fermo sulle scale, in viso un'espressione di stupore misto a confusione. Anche la locandiera ha fatto la sua comparsa dal retro,  attirata dalla diatriba in corso , anche lei sembra impotente

Inviato

Fermandosi tempestivamente  il chierico di Kelemvor mette mano al simbolo del Dio della morte e comincia ad intonare una breve cantilena (o forse una preghiera)  , con la mano libera compie gesti ampi e precisi . Mentre l'omone sembra spiazzato dal comportamento del chierico il corpo di Zaorn viene avvolto da una scintillante sfera verde . Pochi attimi e la sfera si affievolisce sino a diventare quasi trasparente. Tornato in se , l' imponente uomo brandisce il boccale minaccioso . Sembra non aver prestato attenzione alle parole di Zaorn.  Il locandiere, tornato dal suo servizio ai piani superiori , resta fermo sulle scale, in viso un'espressione di stupore misto a confusione. Anche la locandiera ha fatto la sua comparsa dal retro,  attirata dalla diatriba in corso , anche lei sembra impotente

Inviato

Geralt

Sentendo il trambusto mi alzo in piedi e mi rivolgo al guerriero che minaccia Zaorn Vogliamo calmarci tutti? Il nostro amico non aveva intenzione di offendere nessuno e non stava cercando guai, lascialo andare per la sua strada e piuttosto unisciti a noi con un buon boccale di birra fresca, la nostra brocca è quasi piena concludo offrendogli un boccale pieno

@DM

Spoiler

diplomazia +5 se serve

Inviato

Osserva Geralt e l'omone e si accosta alla locandiera, chiedendole:

Per favore, non serve mentire, non avremmo visto tale reazione se là sotto non fosse successo qualcosa, mi farebbe piacere sentire la conclusione del racconto di vostro marito, a volte parlare può servire a liberarsi di alcuni pesi...

Abbozza un sorriso mentre torna poi subito a guardare l'omone.

Meglio bere, scherzare...

Aggiunge.

L'oste voleva raccontarci una storia!

Inviato

" Ci sarà tempo per le storie di Dan  dopo il torneo "

L'affermazione sembra provenire dalle spalle del possente umano che sbarra la strada a Zaorn .
Colto dalla sorpresa il gigantesco umano si sposta per vedere il nuovo interlocutore .

Tre uomini hanno fatto la loro comparsa dall'ingresso della locanda , dalle uniformi sembrano guardie cittadine.
Chi ha parlato è un uomo alto circa 1,75 cm , con capelli scuri ed occhi di un celeste molto chiaro,  i lineamenti sono di un uomo sulla trentina molto affascinante anche se dallo sguardo austero .
L'armatura che indossa è coperta da un tabarro nero con il simbolo di Neverwinter .
Al collo un' evidente amuleto riportante il simbolo del Dio giusto, Tyr.
L'amuleto è identico a quello di Melisandre, con molta probabilità siete al cospetto di un paladino.
Tre stelle d'oro sul bavero lo indentificano come generale, la piu' alta carica militare .
Gli altri due sono semplici soldati.

mantenendo una ferrea serietà continua

" Io sono Casavir Greywarden, generale dell'esercito di Neverwinter , comandante della guardia cittadina e
membro del consiglio per quanto concerne la difesa della città . "

si ferma solo un'attimo per dare uno sguardo generale a tutti i presenti e poi continua mantenendo la stessa serietà .

"ora che ho la vostra attenzione posso continuare. Avete già ricevuto le regole del torneo ,
adesso riceverete le norme di buon comportamento "

facendo appena un cenno ad una delle guardie , che prontamente si prodiga nel fissare al muro una pergamena, continua.

" Su quella pergamena troverete le norme che adesso vi illustrero' . Il torneo non è una semplice giostra
o una rissa da taverna "

marcando questa ultima affermazione guarda in tono di rimprovero l'omone per poi continuare guardando un po' tutti.

"Il titolo che riceveranno i vincitori è campioni di Neverwinter , un titolo prestigioso che richiede dedizione e rispetto.
Per tale motivo E' SEVERAMENTE proibito assumere atteggiamenti sconvenienti e creare risse , sia prima che dopo il torneo . "

tornando a guardare il gruppetto formato dall' omone , Zaor e Geralt continua.
 " al torneo potrete menar le mani , sino a quel momento placate i bollenti spiriti. Ignorate i miei consigli e finirete
nella piu' fetida cella delle prigioni sino alla fine dei vostri giorni "

tornando a fare una panoramica sulla stanza conclude .
 "mi sono spiegato bene? , ci sono domande ?".

l'omone prende subito l'iniziativa e parla
 " Capo, prometto che farò il bravo , ma non potrei stare con il rosso e la biondina..."
indicando Geralt e Melisandre
 "invece di stare con sti morti qua? "
indicando il suo tavolo.
 "non puoi metterci il beccamorto ? , mi sembra che sia il  gruppo ideale per lui, tra morti si capiranno meglio!"
concludendo con una sonora risata .

Casavir non sembra per niente divertito.
 "Signor Braddock di Baldurs'Gate , le assegnazioni sono state operate in luogo consacrato chiedendo la guida di Tyr e degli dei tutti.
Rifiutare una decisione divina e mancare di rispetto agli altri aspiranti campioni significa mancare di rispetto agli dei .
Volete questo? "

Le parole del paladino sono perentorie , all'omone non resta che alzare le braccia in segno di resa .

" non sia mai "
avvicina leggermente la testa vicino a Zaorn per sussurrare qualcosa , il labiale è molto chiaro
 " ci vediamo al torneo beccamorto , preparati la cassa "
Detto questo torna a sedersi nello stesso modo scomposto , si versa della birra nel boccale e guardando i suoi compagni
sogghigna , evidentemente si sente superiore a loro .

Il paladino incrocia le braccia e torna a parlare a tutti
 " Bene, ci sono altre domande ?".

[immagini: composizione locanda , Casavir Greywarden]

Inviato

Tutti alzano i calici e brindano seguendo l'esempio di Geralt.

Il paldino accenna appena un sorriso

"Vi ringrazio signor Geralt di Mirabar ma io non bevo alcolici.
Al momento il mio compito principale è preservare l'incolumità dei partecipanti al torneo.
Per tale ragione pregherei voi tutti di non avveturarvi per la città in tarda ora.
Nonostante Neverwinter sia sicura ci rendereste difficile il compito di proteggervi "

Comprendete che l'affermazione è piu' mirata a evitare guai che per altro .

" Se non ci sono altre domande io andrei "

Inviato

Ivelios

Il sorriso rinasce quando ricompare la bella locandiera ma le parole del comandante delle guardie mi fanno ripiombare nel mutismo. Campioni di Neverwinter? Dedizione? Rispetto? Ah ora capisco un po' di cose...

Beh almeno il bestione sappiamo già chi prenderà di mira mormoro ai miei compagni di tavolo. Poi torno a dedicarmi al vino con un sospiro.

Inviato

Melisandre

Stavo quasi per alzarmi per dar man forte a Zaorn, non per creare rissa, ma per evitarne una, quando improvvisamente fa la sua comparsa quello che a tutti gli effetti sembra un paladino di Tyr, proprio come me. Riconosco subito l'alta carica che possiede, prima ancora che si presenti, e mi alzo in piedi, in segno di rispetto per quello che è un mio superiore nella gerarchia religiosa del dio della giustizia.

Fortunatamente l'intervento di Casavir ferma la potenziale rissa, anche se il tizio grande e grosso non perde occasione per dire la sua. L'uomo mi risulta immediatamente antipatico, e sono contenta di non essere in squadra con lui, sebbene ancora non conosca i miei veri compagni.

Ascolto il discorso del generale, chiedendomi quale sia stato il criterio di scelta dei partecipanti, visto che pensavo di trovare nobili cavalieri o saggi incantatori, mentre pare che alcuni dei partecipanti siano stati trovati per la strada....

"Nessuna domanda, generale."

Rispondo, mantenendo un aspetto fiero e composto.

Inviato

Potrei preparare anche direttamente la fossa!!!! La bara non è per tutti...

Borbotta una veloce litania, dopo aver sussurrato verso l'omone Baddrok di Baldur's Gate, richiamando l'incantesimo sempre con l'avambraccio davanti al petto a mimare una bilancia.

Usa Taumaturgia per far tremare il terreno sotto ai piedi di Baddrok, come se esso si aprisse per un'ipotetica fossa...

Inviato

Braddock si limita a guardare stizzito Zaorn , probabilmente conosce il trucco operato dal chierico di Kelemvor.

Il paladino non sembra aver notato la cosa.

Il resto dei partecipanti non ha ulteriori domande e cosi  Casavir si congeda .

" Lascerò 4 guardie a sorvegliare il perimetro della locanda per allontanare i curiosi e permettervi di familiarizzare , senza distrazioni, con i vostri compagni di squadra. Vi ricordo inoltre che domani mattina riceverete la visita dei "mentori" , questi vi faranno da guida per la città e risponderanno alle vostre domande . Questo è tutto , vi auguro una  buona serata".

Mantenendo sempre una posa rigida si avvia verso l'uscita seguito dalle guardie .

( Il vostro tavolo si trova vicino all'unica finestra presente , spostando le pesanti tende potreste guardare fuori )

Inviato

Gerald 

Una volta uscito il paladino ripiombo sulla mia sedia

Che gran seccatura borbotto a nessuno in particolare sono venuto qui in cerca di fama e gloria non di altri grattacapi... cosa si aspetta che diventino i vincitori? Dei burattini ai suoi ordini legati da promesse di onore e dedizione? Finisco il mio bicchiere e scosto leggermente la tenda per lasciare vagare il mio sguardo sulla strada quasi deserta 

Bhe vediamo di seguire il consiglio, se dopodomani dovremo combattere insieme tanto vale iniziare a conoscersi da subito 

Inviato

Mi siedo al tavolo con i nuovi compagni, sospirando, dopo un'ultima occhiata verso l'omone.

Io non ho avuto mai occasione di partecipare a tornei, forse la cosa migliore da fare è capire cosa sanno fare gli altri compagni di squadra e far forza su quelli per aiutarci l'un l'altro...

Pausa.

Io so usare la spada e uso una magia che spero non possa spaventare la compagna signorina qui presente.

Sposta lo sguardo su Melisandre, allargando le braccia come se non potesse farci nulla, ancora circondato da quell'aurea negativa di santuario che scoraggia chi lo voglia menare.

Inviato

Gerald

Spoiler

guardando fuori noti solamente 2 guardie in prossimità dell'ingresso, immobili controllano circospette. Altre due fanno la spola regolarmente, probabilmente controllano il perimetro della locanda . Comprendi che è molto improbabile che qualcuno entri o esca senza essere notato

I tavoli cominciano a liberarsi , anche l'umano molesto si avvia verso le camere dei piani superiori. In breve tempo solo il vostro gruppetto rimane a consumare il pasto . Dan, il locandiere , sta alimentando la fiamma del camino gettando nuova legna sul fuoco mentre la moglie è intenta a ripulire i tavoli .

Inviato

Ivelios

Ben detto amico! rispondo a Gerald I militari vedono sempre il mondo a modo loro, tutto dovere e regole... bah. Senza offesa mia cara dico alla paladina lanciandole un sorriso radioso Ma visto che dovremo lavorare in squadra... beh io non ho talenti particolari, sono un giramondo con un arco e una spada che servono a tenere lontani i furfantelli comuni concludo scrollando le spalle spero che questa cosa finisca in fretta sospiro infine.

Inviato

Al torneo pensi di usare l'arco o la spada?

Non penso che saremo così a distanza da potersi appostare con l'arco...

Quindi osserva un po' tutti, con il suo fascino un po' inquietante.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...