Vai al contenuto

"I NUOVI EROI " D&D 5 ed.

Kelemvor

Messaggio consigliato

Inviato

Storia di Dan

Spoiler

Sorridendo forzatamente la donna si asciuga le lacrime e continua la storia 

" senza dirmi nulla Dan si era recato alla guardia cittadina per guardare gli annunci relativi ai cacciatori di taglie .... non saprei cosa è successo dopo ma Dan è tornato in città 2 giorni più tardi , aveva solo la spada arruginita con sé e nient'altro . Divenne lo zimbello della città e mio marito cadde in una profonda depressione . Lord Neverember, che già a quel tempo era una personalità importante, prese a cuore la nostra situazione e ci diede l'opportunità di ricominciare una nuova vita a neverWinter . Dan però non riusciva a cancellare quei brutti ricordi , a quanto pare dei briganti lo avevano malmenato e spogliato di tutto . Dan non mangiava più e l'unica cosa che faceva era continuare a leggere quelle maledette storie d'avventura . Dietro consiglio del lord mi rivolti ad una fattucchiera,  non potendo cancellare quel ricordo la fattucchiera fece un'incantesimo che avrebbe sostituito il ricordo con un'altra cosa . Al suo risveglio Dan cominciò a parlare di questo mago folle , chiaramente aveva scambiato il brutto ricordo con qualche storia letta , sostituendo la triste realtà con qualcosa di più piacevole . Certo non era ciò che mi aspettavo ma almeno Dan è tornato a sorridere . Questo è tutto , ne ho parlato con voi perché vi ritengo persone degne di fiducia , sono sicura che manterrete il segreto , specialmente con mio marito ."

La donna ha gli occhi arrossati dalle lacrime mentre aspetta conferma da parte di Zaorn

Solo Ivelios

Spoiler

Toccandosi i polsi per riattivare la circolazione l'elfa continua 

" mi chiamo Nimoe , sono un' esploratrice novizia degli arpisti ,un organizzazione segreta che veglia sul faerun affinché tutto vada bene . Questa era la mia prima missione seria ...."

La ragazza continua con un velo di tristezza sul volto 

"....missione fallita miseramente , sicuramente dopo questo mi rimetteranno ad esplorare luoghi desolati e tristi , uffa!  . Comunque non conosco il motivo di questo interesse per te , non dovrei dirtelo ma sembra che l'ordine sia partito da Silverymoon.  Mi dispiace ma non so altro. "

L'elfa continua imbarazzata 

" io sono stata sincera con te , un arpista non dovrebbe mai rivelare la propria missione . Ti ho detto tutto questo perché qui stanno accadendo dei fatti molto strani e pericolosi ."

Guardandoti negli occhi continua seria

" ho visto i non morti della zona vecchia . Questa città non è sicura come vogliono farci credere . Vieni con me , andiamo via stanotte , torniamo a Silverymoon . In fondo mi devi un favore , sono stata io a convincere il gruppo del torneo a non prenderti di mira e ne sei uscito senza un graffio o sbaglio?  

• Risposte 805
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ivelios

Spoiler

Prendo la spilla dalla tasca e con uno scatto secco del pollice le faccio volare roteando come una moneta verso l'elfa.

Non ti devo nulla, cara Nimoe, i miei compari vi hanno gonfiato di mazzate e la faccenda si è conclusa come tutti sappiamo.

Mi alzo stiracchiandomi e avviandomi verso la porta, il letto caldo mi aspetta.

Non conosco gli arpisti e non ho nessuna intenzione di tornare a Silverymoon per ora. Ho un appuntamento domattina e non è mia abitudine dare buca, non manco mai agli appuntamenti. Quanto a te, puoi dire che la tua missione è riuscita, non andrò in giro a dire che sei entrata nella mia stanza da letto mentre ero nudo e subito dopo ti sei trovata legata su un altro letto. 

Con uno svolazzante e beffardo inchino concludo e mi ritiro.

spoiler

Spoiler

se l'elfa non tenta altro, passo alla mattina successiva e torno in locanda dagli altri

Inviato

Storia Dan

Spoiler

La locandiera 

" mi sono documentata sulla leggenda di questo mago folle,  al tempo il mago veniva dato per morto e l'accesso al suo labirinto era sconosciuto , specie dopo le frane di sottomonte , dubito fortemente che mio marito sia riuscito a trovare una via per entrare .... per fortuna , infatti le leggende dicono che solo 2 persone siano riuscite ad uscire da quel posto maledetto.  Vi prego,  non cercate un mistero in qualcosa che dovrebbe restare sepolta , fatelo per il bene di Dan 

Ivelios 

Spoiler

Il resto della notte passa tranquilla e all' alba sei già in locanda

Inviato

Geralt

Mi permetto di dissentire Zaorn dico spostandomi dalla finestra a cui ero affacciato quel ricordo gli è stato impiantato nel cervello, ormai fa parte di lui e non penso che potrebbe accettare una realtà alternativa solo perché glielo diciamo noi. Se vuoi che riacquisti i veri ricordi soppongo tu debba ritrovare quella fattucchiera ma dovrebbero essere Lucilla e Dan a decidere, lui ora è felice

Inviato

Melisandre

"Sono d'accordo con Geralt, non ha senso mettere mano ad una situazione solo per peggiorarla, cosa credi che possa guadagnare Dan dar recuperare questi ricordi? Inoltre abbiamo ben altri impegni al momento."

Inviato

Dan ritorna nella sala in gran fretta ma prima che possa dire qualcosa la moglie lo previene

" Dan, i nostri ospiti sono molto stanchi , continuerai a tua storia domani , naturalmente se per loro va bene" 

Un pò deluso Dan vi guarda attendendo una risposta 

Inviato

Dan emozionato si siede accanto a Zaorn e comincia a raccontare

" in realtà molti ricordi sono un po' sbiaditi ma ricordo ancora l'emozione e l'adrenalina .

Ero andato in città per cercare lavoro come avventuriero e poi , non so come , mi sono ritrovato dentro questo labirinto stranissimo , ogni stanza era diversa dalle altre . Ho visto parecchi tesori di valore ma non li ho presi con me , non saprei dirvi il motivo . Cercavo di uscire da quel postaccio e proprio quando avevo trovato l'uscita lui si è presentato a me ,una figura agghiacciante . Poi mi sono risvegliato nel mio letto e poi ..... poi non ricordo piu' molto , con il passare del tempo vado perdendo memoria di quell'accaduto " 

Lucilla coglie l'occasione

" Dan , amore mio , dovresti scriverti tutto , cominci a diventare vecchio e certe cose le dimentichi . Comunque sono sicura che i nostri ospiti saranno sempre interessati ai tuoi racconti , scrivi cio' che ti viene in mente e poi ne potrai riparlare "

La locandiera conclude con un sorriso verso il marito mentre lui sembra gradire l'idea . Lucilla ora si rivolge a voi in tono piu sereno

" Grazie ancora per la compagnia miei signori . Per me e Dan è giunta l'ora di andare a dormire . Buonanotte "

Lucilla conclude sorridente mentre si alza insieme al marito e si avviano ai piani superiori tenendosi per mano , sicuramente i due si devono amare molto

Tutti

Spoiler

Se per tutti va bene andiamo al giorno successivo

Inviato

Poco prima dell'alba venite svegliati da Lucilla,  la colazione vi attende mentre Ivelios si unisce a voi . Il tempo di mangiare e il comandante Casavir vi attende fuori dalla locanda conti vostri cavalli ed un carro chiuso ( stile western per intenderci ) . Il comandante e due guardie vi scortano fuori città mentre Casavir vi fornisce alcuni consigli come indossare i mantelli di neverWinter e restare sul sentiero principale . Nel carro ,oltre a viveri e don per gli elementali vi sono anche razioni per una settimana e una quarantina di munizioni tra frecce e quadrelli . La giornata si presenta piacevolmente mite nonostante siate in pieno inverno . Prima di lasciarvi in prossimità del bosco casavir vi informa che manterrà un suo uomo ad aspettare il vostro ritorno e vi fornisce un ultimo consiglio , non fidarsi di nessuno . Decidete come posizionarvi sul carro e partite . Il fiume scorre lento come anche la vita nel bosco , il cinguettio degli uccelli accompagna il vostro cammino verso il monte hotenow , finalmente soli anche se la sensazione di essere osservati non cessa . Nonostante vi sia stato sconsigliato di addentrarvi nel bosco il luogo non vi sembra per niente minaccioso , alberi e vegatazione di diversi colori offrono un bel panorama mentre avanzate lentamente verso la vostra meta . 5 ore di cammino lento vi separano dal vulcano 

Spoiler

Ditemi come vi disponete sul carro . Avete spazio per 2 persone davanti e sufficiente spazio per altre due all'interno . Acqua e viveri per una settimana . 20 frecce e 20 quadrelli , una balestra leggera , carne e rocce per gli elementali . Oltre ai due cavalli da tiro ci sono anche i vostri 4 . Fatemi sapere gli incantesimi preparati e la vostra disposizione sul topic di servizio ( se non volete fare niente di particolare andiamo subito al vulcano )

Inviato

Io mi metto davanti, sulla destra, assieme a chi vorrà stare con me.

Pensate, fino a tre giorni fa eravamo nessuno, ora invece torneremo polvere, recandoci da questa parti...

Ridacchio.

Spoiler

Percezione +5 se servisse.

Inviato

Melisandre

Mi sistemo sul davanti del carro, a fianco di Zaorn, e guardo scorrere il paesaggio, osservando il bosco che ci è stato detto di evitare.

"Perchè mai dici una cosa del genere? Abbiamo dimostrato di essere una buona squadra, abbiamo tutte le capacità per portare a termine la missione."

Spoiler

Per gli incantesimi tengo quelli memorizzati sulla scheda

Inviato

Staremo a vedere, l'importante è che Ivelios aggiusti la mira, non colpirebbe un muro dentro a una stanza vuota!

Guardo dietro verso di lui, ridacchiando!

Infine linguaccia di rito.

Inviato

Ivelios

Dopo la variopinta nottata, l'indomani consumo una più che abbondante colazione e mi affretto a salire sul retro del carro per ricavarmi un angolo dove sdraiarmi comodamente, usando lo zaino e il mantello come cuscini. Sonnecchio per buona parte delle prime ore di viaggio, d'altra parte devo recuperare le forze... Alle parole di Zaorn apro pigramente un occhio, mostro il dito medio, poi torno a sonnecchiare senza ritegno.

Inviato

Geralt

Sogghignando per la scenetta mi metto più comodo sul retro del carro, lasciando vagare lo sguardo sulla foresta che attraversiamo

Dopo un po' mi giro verso i miei compagni e con un mezzo sorriso, per una volta sincero, dico Grazie per avermi accompagnato, spero la mia intuizione si riveli corretta e questa escursione porti dei risultati

Inviato

Geralt

Ti donerebbero molto senza dubbio, sappiamo che sotto il tuo aspetto dark si nasconde l'animo di una dolce fanciulla dopodiché tiro il cappuccio del mantello sul viso e comincio a ripassare mentalmente tutte le parole del potere che conosco

Inviato

Il carro avanza lentamente su sentiero accanto al fiume , l'aria è piacevolmente calda mentre un leggero vento fresco soffia debolmente da nord . Pranzate con i viveri a voi destinati e dopo 5 ore circa giungete ai piedi del monte hotenow . Nella radura di fronte a voi notate un gruppo di 10 elementali de fuoco vicino la parete rocciosa , un energumo gigantesco dalla folta barba rossa vi attende con le mani ai fianchi . 

Inviato

Melisandre

Quando arriviamo di fronte al gruppo di elementali faccio fermare il carro, scendo e avanzo verso di loro. Il loro aspetto incute timore, ma cerco di rimanere controllata, e di non sembrare ostile in nessun modo mentre mi rivolgo a loro.

"Salute a voi, abitanti del vulcano. Veniamo in pace, per conto del reggente di Neverwinter, e portiamo dei doni da parte sua. Abbiamo bisogno di parlare con il vostro capo per una faccenda inportante, vi prego di condurci da lui."

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...