Kelemvor Inviato 5 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2016 la sfera di Geralt vola dritta dentro la caverna illuminando l'area al suo passaggio , va ad infrangersi contro la parete dando fuoco ad una torcia appesa , nonostante la torcia sia andata distrutta la parete resta leggermente incendiata (merito della mistura infiammabile presente nelle torce) . Immediatamente sentite un grande fruscio proveniente dall'alto , non comprendete bene inizialmente , quello che avviene dopo vi lascia sgomenti . Una pioggia di minuscole creature cade dal soffitto fuori dalla vostra visuale , ben presto la massa di piccoli ragnetti si dirige verso di voi . Assistendo alla cascata di insetti Zaorn lascia i suoi incantesimi gelidi , alcune masse di insetti volano via colpite ma ancora ne avete di fronte un numero indefinito . Zaorn Spoiler non mi hai indicato se usavi fortuna comunque hai tempo . Primo colpo mancato , secondo = 8 danni (impossibile stimare le condizioni di tali creature) La massa di piccole creature copre un area di circa 15 mt . Il numero di tali insetti è mpressionante , una marea che si muove verso di voi . Mentre Melisandre e Cinder si avvicinano , Geralt valuta il da farsi . tutti Spoiler avete le armi estratte . Ho fatto avvicinare melisandre e Cinder per migliorare la visibilità della griglia . Ricordate che avete a disposizione anche il tunnel dal quale siete venuti , inseriro' la parte grafica se prendete quella direzione (non messa adesso sempre per migliorare la visibilità) . Le creature che avete di fronte sono normali ragni ma il numero è molto alto , non potete valutarne le condizioni per ovvi motivi ma potete valutare l'area ricoperta (ad un tot. togliero' un area di 1 quadretto ) . possibile che durante i movimenti le masse si riuniscano o si separino , possibile che un area di insetti colpita piu' volte sia ancora presente a causa di una nuova massa aggiunta . Ovviamente creature del genere vi verranno addosso per attaccare , potete ruolare azioni alternative (puramente a scopo interpretativo e scenografico ) usando i normali bonus d'attacco (non ha senso darvi spadate addosso se avete i ragni da tutte le parti .) iniziativa: geralt 16 ivelios 15 zaorn 14 cinder 9 meli 8 ragni 5
Blödgharm Inviato 5 Maggio 2016 Segnala Inviato 5 Maggio 2016 Geralt Spero che nessuno di voi abbia paura dei ragni dico mentre arretro leggermente Cinder una bella fiammata sarebbe d'aiuto. Se avete qualcosa di infiammabile lanciatelo ora esclamo mentre una sfera infuocata brilla nella mia mano pronta per essere scagliata Spoiler preparo saetta di fuoco lanciandola su qualsiasi cosa infiammabile che i miei compagni buttano sui ragni (se non buttano niente la scaglio semplicemente nel mezzo) TpC +5 1d10 danni da fuoco
ryuune Inviato 5 Maggio 2016 Segnala Inviato 5 Maggio 2016 Melisandre "Non va bene, non va affatto bene!" Esclamo, vedendo l'orrore strisciante che avanza verso di noi. "La mia spada non può tagliare uno sciame di insetti!" Esclamo, mentre cerco di accendere una delle torce, per poter combattere con il fuoco
Zaorn Inviato 5 Maggio 2016 Segnala Inviato 5 Maggio 2016 Venite indietro, sciocchi! Spoiler citazione famosa Mi allontano un po' per il mio movimento e, invocando il potere del mio dio, muovendo l'avambraccio davanti al petto mimando una bilancia, faccio partire altri tocchi gelidi verso i ragni. Tocco di Kelemvor... azioneeee!!! Spoiler +5 a colpire, 1d8 danni per due raggi. Movimento indietro della mia velocità. Due mani scheletriche con contorno nero si dirigono là in mezzo. Forse i ragni sono più lenti di noi, meglio non farsi mordere.
Kelemvor Inviato 5 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2016 Zaorn ed ivelios si muovono quasi simultaneamente ,il chierico colpisce la massa piu' ampia mandando all'aria centinaia di creaturine Zaorn Spoiler Danni 1+7 = 8 . PS. se non per particolari esigenze non postare prima del tuo turno , gli altri potrebbero confondersi saltando il turno . Dimmi se va bene dove ti ho inserito in griglia intanto l'elfo prende la sua decisione ( Tocca ad Ivelios , a Cinder e poi normalmente )
Eru Iluvatar Inviato 6 Maggio 2016 Segnala Inviato 6 Maggio 2016 Ivelios Guardo per un attimo la punta della mia freccia, cercando di pensare se posso esistere un arma più inutile per questa occasione. Mentre ci penso su, arretro dietro a Cinder, una torcia gigante é quello che ci vuole.
Kelemvor Inviato 6 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2016 Il silenzioso elementale si muove veloce , mentre avanza deciso le sue fiamme sembrano aumentare d'intensità . Entrando nel perimetro del nero tappeto di insetti brucia diverse creaturine . Gli insetti , percepito il pericolo , tentano di fuggire nella vostra direzione. Tutti Spoiler Cinder si trova in U8 , sciame 3 eliminato . Ivelios si trova in V13 . Aggiorno la griglia nel pomeriggio Consapevole di non poter fare molto affidamento sulla sua spada Melisandre è pronta ad agire
ryuune Inviato 9 Maggio 2016 Segnala Inviato 9 Maggio 2016 Melisandre Do fuoco ad una torcia, in questa occasione un'arma più affidabile di una spada, che non può tagliare uno sciame di ragni. Attendo con la torcia in pugno che lo sciame si avvicini, e non appena a portata, attacco. Spoiler Attacco +5, danno 1d4+1
Kelemvor Inviato 10 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2016 Musica Spoiler Mentre le minuscole creature fuggono dalle fiamme di Cinder in direzione di Melisandre e Geralt sentite dall'interno della caverna uno stridio fare eco . Un tonfo sordo e dall'alto si presenta una nuova creatura . Un ragno nero di notevoli dimensioni (3mt x 3mt) ruggisce verso l'elementale , non sembra aver gradito l'odore acre di bruciato dei suoi simili (o magari dei suoi figli ) . Dalle sue fauci l'animale sputa uno strano filamento bianco in direzione di Cinder , in breve tempo l'elementale viene ricoperto da quella che sembra una ragnatela , la natura del gladiatore di fuoco scioglie il filamento appiccicoso in pochi secondi . Notate gli occhi dell'elementale ridursi a due fessure incandescenti , stringendo i pugni l'elementale sembra pronto ad affrontare il ragno peloso . Nel frattempo la massa si dirige verso lo stregone e la paladina, Melisandre colpisce violentemente una massa che si stava muovendo sulla parete alla sua sinistra , i lapilli della torcia cadono sul pavimento per poi spegnersi in pochi istanti Melisandre Spoiler per danni devi sommare anche la forza (1d4+3+1 fuoco) . Danni totali : 6 (i dani contundenti della torcia sono dimezzati ) Ma Geralt non resta a guardare , prima di essere ricoperto dalla massa in arrivo scaglia una scintilla di fuoco che incenerisce diverse centinaia di insetti , l'odore di bruciato invade il tunnel Geralt Spoiler danni fuoco 6 le minuscole creature arrivano ai due eroi ricoprendoli per metà del corpo e occupando terreno e pareti circostanti . Melisandre e Geralt Spoiler avete i ragni sulle gambe al momento . Non siete stati ancora pizzicati Mentre viene ricoperto dalla massa nera di piccoli insetti Geralt agisce prontamente INIZIATIVA ROUND 2 geralt 16 ivelios 15 zaorn 14 cinder 9 meli 8 ragni 5
Zaorn Inviato 10 Maggio 2016 Segnala Inviato 10 Maggio 2016 Io ve lo avevo detto che era meglio indietreggiare, siete un po' delle capre eh!
Blödgharm Inviato 12 Maggio 2016 Segnala Inviato 12 Maggio 2016 Geralt Invece che usare il fiato per blaterare usalo per invocare il tuo dio urlo a Zaorn mentre cerco di concentrarmi al massimo Ronaaz Yol!!! da un punto imprecisato sopra alla mia testa appare un piccolo vortice di fuoco che erutta tre sfere fiammeggianti contro la massa brulicante che ci circonda Spoiler uso il mio primo slot di secondo livello per castare Raggio rovente (3 raggi entro 36m, 2d6 danni da fuoco per raggio) li uso bersagliando ai nostri piedi se mi libero dai ragni arretro fino a Zaorn
Kelemvor Inviato 12 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2016 Geralt alza le mani al cielo mentre queste si accendono come torcie e pronuncia le parole magiche dell'incantesimo . Pochi istanti e dal vortice sopra la sua testa scaturiscono 3 raggi roventi come lava . 2 raggi colpiscono violentemente il suolo ai suoi piedi mandando all'aria diversi insetti . Il terzo raggio è diretto ai piedi di Melisandre ma colpisce una parte di terreno vuota . Geralt Spoiler di 3 tiri per colpire solo 2 hanno avuto successo . Danni fuoco : 12 (ho considerato 1 come 2 ) Lo stregone del fuoco crea un piccolo spazio vuoto ai suoi piedi ma alcuni ragnetti gli restano ancora addosso . Consapevole della situazione critica Ivelios agisce prontamente . INIZIATIVA ROUND 2 geralt 16ivelios 15 zaorn 14 cinder 9 meli 8 ragni 5 (raggi roventi , griglia aggiornata) :
Eru Iluvatar Inviato 12 Maggio 2016 Segnala Inviato 12 Maggio 2016 Ivelios Con i ragnetti posso fare poco, ma la mamma è un altro discorso... Incocco un freccia e prendo bene la mira. Spoiler Azione preparata, aspetto che Cinder ingaggi il ragno per attaccare con furtivo. Se Cinder non attacca, attacco lo stesso. +5 1d8+3 (+2d6 se furtivo)
Zaorn Inviato 12 Maggio 2016 Segnala Inviato 12 Maggio 2016 Vedo come è messa la situazione e che Ivelios si accinge a mirare al ragnone, quindi invoco il mio dio muovendo l'avambraccio destro davanti al petto come una bilancia. Tocco del giusto, vieni a me! Due manine scheletriche cominciano a battere i palmi tenebrosi al suolo e sulle zampe dei miei compari per schiacciare ragnetti, cercando di necrofilizzarli in maniera alternativa. *PAT PAT PAT* Spoiler Tocco gelido x2 +5 1d8 danni. Dopo mi muovo in t15 se ce ne sono ancora, altrimenti in t12 se pulisco la zona.
Kelemvor Inviato 12 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2016 Rapidi gesti e Zaorn proietta delle mani scheletriche in difesa dei compagni . Quella su geralt prende i ragni sul corpo dello stregone e li stritola prima di sparire nel nulla . La mano in aiuto di Melisandre risulta meno efficiente liberando solo parte della schiena della giovane paladina. Il chierico di Kelemvor si avvicina ( t15) Zaorn Spoiler Colpisci con entrambi . Danni su quelli di geralt : 7 Danni su quelli di melisandre : 3 La casella t12 è occupata da melisandre Lo stregone è libero ( considerate libera da ragni la casella di geralt) . Nel frattempo cinder si muove rapido sul ragno grande , entrando in contatto con l'animale lo afferra per il collo limitandone i movimenti . A contatto con l'elementale la testa del ragno comincia a prendere fuoco . Mentre la bestia pelosa spalanca le fauci per emettere un sibilo di dolore notate del liquido verdastro cadere dalla sua bocca . Ivelios coglie l'occasione per scoccare ma la sua freccia manca di poco il bersaglio . Tutti Spoiler Il ragnone è bloccato nel movimento da cinder . La casella di geralt è libera da ragni . Per i tiri date sempre occhio al sito lapo . Aggiorno la griglia domani Con diversi ragni ancora indosso Melisandre agisce
ryuune Inviato 12 Maggio 2016 Segnala Inviato 12 Maggio 2016 Melisandre Con lo sciame di ragno che mi striscia addosso sento un brivido di disgusto corrermi lungo la schiena ma cerco di ignorarlo. Purtroppo non posso fare molto per quello che mi sono addosso, se non rotolarmi per terra per levarmeli, ma con il pavimento ancora ricoperto dalle bestiacce, sarebbe di poco aiuto. Cerco di resistere invece alla sgradevole sensazione, tenendo conto che finora non mi hanno causato ancora nessun danno, e lasciando cadere la torcia estraggo invece la spada, con cui cerco di assalire il ragno gigante, che mi sembra una minaccia ben peggiore, dopo esservi avvicinata a lui, superando lo sciame di ragnetti. Spoiler Mi sposto in S) e attacco il ragno gigante: +5 id8+3
Kelemvor Inviato 13 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2016 Melisandre ignora la massa nera che le sta salendo addosso e si dirige verso il ragno gigante (che tenta invano di divincolarsi dalla presa dell'elementale) , mentre si muove mugugna dal dolore , le creaturine sono arrivate in prossimità del collo e probabilmente stanno cominciando la loro azione di logoramento (ferita). Melisandre Spoiler i ragni cominciano a pizzicare , anche se un singolo pizzico risulterebbe insignificante un dolore derivante da diversi morsi è tutt'altra cosa . Danni presi: 12 (ferita ) . Nonostante le creaturine sul corpo di Melisandre stiano cominciando a punzacchiare la paladina riesce ad arrivare al ragno madre per affondare la sua spada nel corpo in fiamme dell'animale (ferito) . Melisandre Spoiler Danni taglienti al ragno : 6 Mentre il ragno gigante caccia un sibilo di dolore il resto dei ragni , che già si trovavano sul resto del gruppo , sembrano tornare sui loro passi (probabilmente si stanno muovendo in difesa del ragno gigante ) tutti Spoiler Ivelios, Zaorn, Geralt : Siete coperti sino alla vita dai ragnetti che pero' arrestano la loro scalata (sembra stiano tornando verso la madre ragno per difenderla) . Melisandre è quasi ricoperta di ragnetti che ormai sono arrivati al collo . Il ragno gigante è in fiamme ed essendo ancora trattenuto da Cinder non puo' spegnersi. La situazione non sembra delle migliori e Geralt deve agire in fretta INIZIATIVA ROUND 3 geralt 16 ivelios 15 zaorn 14 cinder 9 (in lotta con il ragno) meli 8 (ferita) ragni 5 (massa che ricopre un'area di 10,5 mt) Ragno gigante (in fiamme , afferrato , Ferito) (tocco gelido , griglia aggiornata)
Blödgharm Inviato 13 Maggio 2016 Segnala Inviato 13 Maggio 2016 Geralt Vedendo Melisandre vacillare per un attimo grido Zaorn pensa a lei! poi altre due sfere infuocate incendiano la massa brulicante mentre si leva nell'aria l'odore acre di insetti bruciati Spoiler uno saetta di fuoco e spendo 1 punto stregoneria per utilizzare incantesimi gemellati. quindi 2 saette da 1d10 danni da fuoco ciascuna indirizzate sui ragni ai nostri piedi. se mi libero arretro in u16
Zaorn Inviato 13 Maggio 2016 Segnala Inviato 13 Maggio 2016 Ora non posso tanto... Visto che sono pieno di ragni, invoco ancora il potere di Kelemvor, facendo comparire due mani scheletriche che fanno *PAT PAT* sui ragni che ho addosso e vicino a me e replicare la mossa precedente. Spoiler Tocco gelido, 2 raggi +5 al txc 1d8 danni l'uno. Se esaurisco i ragni attorno a me mi muovo in s10. Che donna, è la prima che non ha paura dei ragni! Quindi, facendo altri gestacci tipo bilancia, faccio comparire una scimitarra dalla parte opposta del ragno, in s6, così da dare e avere la spada vantaggio sugli attacchi a Melisandre. Spoiler Arma spirituale +5 al txc 1d8+3 danni.
Kelemvor Inviato 13 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2016 le scintille infuocate colpiscono il suolo liberando parte del terreno e delle gambe dello stregone . Alcune creature sono ancora addosso a Geralt Geralt Spoiler danni fuoco: 9 Mentre le mani scheletriche di Zaorn ripuliscono la vita del chierico dagli sgraditi ospiti . ne restano ancora a terra e nelle gembe . Un'arma splendente di luce blu sbuca dal nulla richiamata da Zaorn , l'arma colpisce inesorabile il ragno in fiamme facendolo sibilare nuovamente a causa del dolore Zaorn Spoiler danni mani : 6 . Danni arma spirituale : 9 tocca ad ivelios inventarsi qualcosa INIZIATIVA ROUND 3 geralt 16ivelios 15 zaorn 14 cinder 9 (in lotta con il ragno) meli 8 (ferita) ragni 5 (massa che ricopre un'area di 9 mt) Ragno gigante (in fiamme , afferrato , gravemente Ferito)
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.