Blödgharm Inviato 18 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2016 Geralt Colto di sprovvista per poco non crollo a terra quando la massa di ragni si avventa su di me. Concentrandomi nuovamente per rilasciare il mio potere e nel frattempo barcollo verso Cinder Spoiler mi muovo in t11 e poi firebolt sui ragni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kelemvor Inviato 18 Maggio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2016 Lo stregone si trascina verso cinder per liberarsi dalle creature . Vicino al l'elementale i ragni si staccano dal suo corpo e geralt coglie l'occasione per colpirli con il fuoco (posizione t11) Geralt Spoiler Danni fuoco : 4. Rettifica dei pf : hai 11 pf , avevo dimenticato il ciondolo .Sorry Tocca ad Ivelios sistemare le cose Tutti Spoiler Rettifica per geralt . Considetatelo ferito (giallo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kelemvor Inviato 18 Maggio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2016 INIZIATIVA ROUND 5 geralt 16 ( ferito)ivelios 15 ( circondato dalle fiamme) zaorn 14 (ferito ) cinder 9 Melisandre 8 (ferita) ragni 5 (massa che ricopre 1,5 mt ai piedi di geralt) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eru Iluvatar Inviato 18 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2016 Ivelios Ah graz... i ringraziamenti all'elementale muoiono sulla mia lingua quando le fiamme iniziano ad avvolgermi. Con un elegante balzo mi allontano per bene, avendone abbastanza di fiamme e ragni. Spoiler Ts 15, quindi venuto, mi allontano e uso dash come cunning action per continuare a muovermi fino a Z22 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kelemvor Inviato 18 Maggio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2016 L'elfo compie un salto mortale e si tira fuori dalle fiamme per poi allontanarsi in fondo al tunnel . Con gli ultimi ragni rimasti Zaorn agisce INIZIATIVA ROUND 5 geralt 16 ( ferito) ivelios 15zaorn 14 (ferito ) cinder 9 Melisandre 8 (ferita) ragni 5 (massa che ricopre 1,5 mt ai piedi di Geralt) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaorn Inviato 18 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2016 Mi muovo in v10, stando lontano da ragni ed elementale, quindi faccio di nuovo partire due mani verso il gruppo di ragni, per far pat pat e mandare al giudizio di Kelemvor gli ultimi rimasti. Spoiler Tocco gelido +5 1d8 danno, dovrei far due raggi, spero, essendo più bersagli, tra virgolette. Intanto muovo l'arma spirituale per provare a vedere se affetta quelli a terra. Preferivo Braddock! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kelemvor Inviato 18 Maggio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2016 Le mani scheletriche fanno il loro dovere mentre cinder elimina i ragni rimasti . Pericolo scongiurato. L'elementale va verso il ragno in fiamme e marca la fronte del mostro imprimendo una X infuocata mentre dalle fauci del ragno sgorga ancora del liquido verdastro Tutti Spoiler Siete liberi da iniziativa , vi ricordo che potete tornare indietro oppure continuare dalla strada in alto a sinistra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaorn Inviato 19 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2016 Prossima volta stiamo lontani da questi insetti! Spoiler Faccio due cure di livello 1, la prima su Melisandre e la seconda su di me. Ho tirato su http://lapo.it/rpg/dadi.php? Io recupero 9 e Melisandre 10 Mi rimane un incantesimo di livello 1 e uno di livello 2 Andiamo avanti, non vorrei ritornassero pure le blatte! Quindi faccio cenno di proseguire, portandomi l'arma spirituale dietro, finchè non sparirà, essa resta sopra la mia crapa vuota. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kelemvor Inviato 19 Maggio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2016 prima di proseguire il chierico di kelemvor si avvicina a Melisandre ed intonando una cantilena magica rimargina gran parte delle ferite di entrambi. Zaorn (lievemente ferito) Spoiler punti ferita attuali : 19/24 . Ps. ti sei dimenticato di ruolare le cure per Melisandre XD Rinvigorita dalla magia curativa di Zaorn la paladina è quasi indenne (lievemente ferita) Melisandre Spoiler punti ferita curati da Zaorn : 10 . Punti ferita attuali : 23/25 Mentre Zaorn si dirige verso il tunnel che prosegue a sinistra cinder gli sbarra la strada . Alzando il pugno chiuso sopra la testa la mano si accende come una torcia . L'inespressività dell'elementale non suggerisce l'intenzione del gesto . il chierico si ferma all'istante , che intenzioni avrà l'elementale???? . Mantendo il viso inespressivo , dal pugno chiuso dell'elementale si alza l'indice come per indicare il soffitto . Ora comprendete che il pugno infuocato serviva per illuminare verso l'alto , dopo lo scontro notate che spesso le azioni di cinder risultano un po' ambigue . Nella parete che non riuscivate a vedere notate una fitta rete di diverse ragnatele intrecciate tra loro , le ragnatele sono piu' numerose vicino al soffitto . Grazie alla luce dell'elementale scorgete qualcosa incastrato . 3 scheletri (inanimati) con indosso armature di cuoio logore , probabilmente vittime e pasto dei ragni . Tra le ragnatele notate anche altro , sembra ci siano anche armi ed oggetti che risplendono di una fioca luce magica . Il soffitto (e il cumulo di ragnatela) è alto 6 metri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaorn Inviato 19 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2016 Spoiler Scusa master, mi son dimenticato di ruolare la cura a Melisandre... Prima di partire palpo incurativamente Melisandre dove preferisce guarire meglio, dove mi indica o dove si lascia toccare per non provocare le ire di Tyr. Scusa, posso? Quindi osservo nel punto indicato da Cinder. Spostatevi tutti, potrebbe essere pericoloso! Quindi faccio andare su la spada che forse dura ancora un 4-5 turni a tagliare le ragnatele, intanto ci tiro dietro un paio di mani scheletriche. Scusa, Geralt, hai mica da accendere? Ovviamente il tutto restando alla larga dal buco nel soffitto così tutto quel che cade ha spazio senza incorrere nelle crape dei miei compagni d'avventura e me. Oggi Kelemvor mi potrebbe punire, se crepo mi manderà all'inferno, sto usando il suo tocco per pulire le ragnatele e uccidere insetti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eru Iluvatar Inviato 19 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2016 Ivelios Dopo che tutti gli aracnidi sono ridotti in cenere o schiacciati, perdo ancora qualche momento per assicurarmi di non avere ancora addosso qualcuno d quegli esserini, magari tra i risvolti delle maniche... Quando Cinder ci indica i morti e i relativi equipaggiamenti, per l'entusiasmo assesto una manata sulla spalla dell'elementale, ma mi fermo prima ricordandomi che potrei finire come un tizio di una vecchia storia. Bravo Cinder, sei un guerriero possente e un abile osservatore! Un po' di adulazione non guasta mai. Poi mi rivolgo a Zaorn. Ma che dici becchino, con i tuoi poteri hai la possibilità di liberare quei poveretti dalle ragnatele e dare loro giusta sepoltura. E' tuo lavoro no? Tu scava la buca che noi intanto diamo un'occhiata a quegli aloni magici... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaorn Inviato 19 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2016 Tzè, scava te che sai solo lanciare frecce a casaccio e lamentarti! Le ossa nel caso le portiamo via uscendo, se non devo portare il tuo di cadavere... E comunque non si rubano gli effetti ai teschi, se sono riconoscibili e riconducibili ai cari rimasti in vita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eru Iluvatar Inviato 19 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2016 Ivelios E' vero, ultimamente sono piuttosto scarso con il mio arco, forse dovrei prenderne uno nuovo... hey ma questo è quello nuovo! Uhm, ci deve essere qualcosa o qualcuno che mi porta sfortuna... Comunque invece di lamentarti, ringrazia che abbiamo il possente Cinder con noi! Ringrazia me ovviamente! Per il resto, se c'è qualcosa di utile prediamolo e usiamolo finchè siamo qua sotto, una volta tornati di sopra lo consegneremo a chi di dovere se ci sono indizi in tal senso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kelemvor Inviato 19 Maggio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2016 Le parole di ivelios sono profetiche , infatti mentre la lama taglia si scorge l'estremità di un arco lungo e parte di uno zaino . Comprendete che le ragnatele sono talmente fitte e numerose da celare altri ipotetici oggetti . La spada e le mani di Zaorn risultano efficaci ma lenti , per tagliare tutto dovrebbero impiegarci un giorno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaorn Inviato 19 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2016 Nel frattempo che Geralt prepara i suoi incantesimi, io continuo con l'opera di demolizione. Cinder, carissimo, non riesci a far qualcosa lassù? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blödgharm Inviato 19 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2016 Geralt Ancora dolorante per i morsi ricevuti recupero un paio di pozioni curative dallo zaino e le bevo ritornando in forze. Poi notando i vani sforzi di Zaorn per rimuovere la spessa ragnatela creo quasi con noncuranza piccole sfere di fuoco Prendili al volo se non vuoi che vadano in pezzi dico rivolto al chierico poi lancio le sfere agli angoli della tela senza colpire direttamente gli scheletri Spoiler uso due pozioni per tornare quasi full Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kelemvor Inviato 20 Maggio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2016 La fiamma divampa sulla tela formando una reazione a catena , fortunatamente la tela si esurisce all'istante non permettendo al fuoco di perdurare , il risultato è una fiammata sul soffitto che consuma tutta la ragnatela e si spegne in pochi secondi . il tonfo degli scheletri che si infrangono al suolo si unisce al tintinnio di altri oggetti luccicanti . Ispezionate gli averi mentre cinder vigila sui due ingressi alla caverna , notate che l'elementale guarda con attenzione gli oggetti che state esaminando e raccogliendo . Consultandosi tra loro Geralt e Zaorn identificano in poco tempo e senza problemi la maggior parte degli oggetti mettendo insieme le loro conoscenze magiche . Solo due oggetti restano non identificati (avete bisogno dell'aiuto della magia per identificarli) . tutti Spoiler vi inserisco la lista degli oggetti trovati identificati e non , tra parentesi vi scrivo anche chi gli ha messo per primo le mani sopra (questo non toglie la divisione concordata tra voi ) . il X... è per indicare il numero degli oggetti . Dal prossimo level up vi devo chiedere di considerare anche il peso trasportato (non considerate le pergamene,pozioni, munizioni o pesi non rilevanti ) - Borsa conservante minore (gli zaini) [X3] : Tutto cio' che viene messo al suo interno si rimpicciolisce riducendo il peso . Capienza massima e peso massimo 100 kg (peso dimezzato, quindi potete inserire sino a 200 kg di oggetti ) . termini di gioco : gli oggetti dentro la borsa conservante pesano la metà ( Geralt , Zaorn, Melisandre ) - Arco lungo magico +1 : +1 al TxC e danni , l'arco è magico (Ivelios) - Spada lunga +1 [X2] : +1 al TxC e danni , la spada è magica (ivelios, Geralt) - scudo grande metallo +1 [X2] : +3 alla classe armatura (2 base +1 magia) (Melisandre , Zaorn) - Stivali (NON IDENTIFICATI) : (ivelios) - Maglio (NON IDENTIFICATI) : (Melisandre ) Dentro gli zaini trovate : POZIONI : pozione di cura pozioni protezione energia [x5] pergamene identificare [x5] pozione di parola guaritrice PERGAMENE DIVINE ( * anche melisandre puo' usarle ) - benedire* x2 , individuare bene male* x2 , protezione dal bene male * , scudo della fede* , purificare cibo acqua x3 , santuario PERGAMENE ARCANE : - armatura del magio,coltello di ghiaccio, comprendere lingue x2 , proiettile magico , ritirata spedita , scudo , saltare x2, 2° livello : levitare , ingrandire , scalare come un ragno , visione al buio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eru Iluvatar Inviato 20 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2016 Ivelios Oh, neanche una monetina dico un po' deluso. Osservo con curiosità il resto della mercanzia mentre giocherello con la corda dell'arco magico, saggiandone la tensione e ammirando la splendida fattura dell'arma. Che la mia sfortuna sia finita? Lo prenderò come un segno di benevolenza degli dei... Ricordate che metà di questa roba va al gigante. Meglio tenersi buono Cinder. Per ora. Certo che era gente ricca questa, e ben equipaggiata, eppure è finita in pasto ai ragni. Chissà cosa ci aspetta mano a mano che entriamo nel cuore del vulcano... mi volto verso Geralt Sei proprio sicuro sicuro sicuro? Spoiler A me interessa solo l'arco e forse gli stivali. La spada la lascio senza problemi, anche perchè non potrei fare lo sneak attack Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kelemvor Inviato 20 Maggio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2016 Le armature dei defunti sono logore e inutilizzabili , da una di loro notate uno scorcio di vessillo . Il simbolo di neverwinter (ricordate cosa vi ha detto il gigante). (maglio e stivali, non identificati) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaorn Inviato 23 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2016 Guardo con attenzione i premi e mi prendo uno scudo, mettendomi alla schiena l'altro. Questo lo prenderei volentieri io, tanto qua lo scudo non va di moda agli altri. Peccato per l'arma che non fa per me, le pergamene invece potrebbe tenerle Geralt, alcune si possono utilizzare per capire cosa fanno gli stivali e il maglio, anzi, vedo se sono della mia taglia... E provo a mettermi gli stivali e capire qualcosa di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.