Blödgharm Inviato 24 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2016 Geralt Con un basso fischio finisco di esaminare quanto trovato Non c'è male, non c'è male davvero... Zaorn usa questa dico passandogli una pergamena identificare, per gli stivali Ehi Cinder, metà di quello che riusciamo a portare fuori giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryuune Inviato 24 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2016 Melisandre "Uno scontro abbastanza duro, a volte i nemici più piccoli possono essere i più pericolosi. Zaorn, ti ringrazio dell'aiuto e.....hey, ma dove stai toccando?!?" Domando, mentre il sacerdote di Kelemvor mi mette le mani sul sedere, con la scusa di curarmi. Terminato lo scontro, recuperiamo i gli averi dei poveracci che sono stati meno abili o meno fortunati di noi nello scontro con i ragni. "Penseremo dopo a come fare con gli averi di queste povere anime. Per ora queste armi, infuse di magia, possono darci una mano nell'esplorazione. In particolare una spada e uno scudo incantati potrebbero essermi decisamente utili, visto i pericoli che ci attendono." Commento, soppesando gli oggetti che abbiamo trovato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eru Iluvatar Inviato 24 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2016 Ivelios Dai Zaorn, identifica gli stivali e il martello, facci vedere quanto sei potente! Ho come il presentimento che oltre a piantare chiodi molto grossi, quell'affare si rivelerà utile qua sotto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kelemvor Inviato 24 Maggio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2016 L'elementale risponde a geralt . Le sue parole hanno lo stesso suono del crepitio di un fuoco da campo . Ricordandosi che non Comprendete la sua lingua si limita a fare un gesto di assenso con la testa . Geralt vi spiega che il gergo degli elementali del fuoco si chiama igneo . Spoiler Aggiornate le schede con i nuovi equipaggiamenti e mettetevi d'accordo sulle cose da prendere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaorn Inviato 24 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2016 Provo a saltellare qua e là con gli stivali magici, intanto dico a Melisandre. Scusa Melisandre, il flusso del mio dio è difficile da incanalare bisogna trovare i punti segreti di pressione. Spoiler Provo a capire la proprietà degli stivali magici usandoli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kelemvor Inviato 24 Maggio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2016 Notate cinder guardare perplesso Zaorn mentre saltella nella caverna . Zaorn Spoiler Gli stivali ti sembrano di fattura elfica , sono molto comodi e leggeri . Camminare e saltellare non attiva la magia Tutti Spoiler Ovviamente potete provare ad attivare gli oggetti magici a tentativi . Nella 5 ed. Molti oggetti hanno la caratteristica sintonia (richiede tempo per attivarli e studiarli) , se non vi specifico nulla gli oggetti non richiedono sintonia (come in questo caso) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaorn Inviato 24 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2016 Mi cambio, quindi, rimessomi i miei stivali, dico a tutti. Andiamo avanti, usciti di qui vedremo che fare con pergamene e oggetti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eru Iluvatar Inviato 24 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2016 Ivelios Osservo Zaorn che si rende ridicolo davanti a Cinder, poi prendo gli stivali magici e li passo a Geralt. Forse è meglio se usi tu la tua pergamena... Ma io preferirei usarla sul martello. A meno che tu non abbia due pergamene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaorn Inviato 26 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2016 Vediamo quando torniamo indietro cosa avremo in mano e decideremo, no? Ora direi che con tutti questi insetti non è il momento giusto per parlarne! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blödgharm Inviato 26 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2016 Geralt Riposiamoci un attimo e nel frattempo guarderò meglio questi oggetti, intanto dividiamoci le cose utili dico distribuendo le pozioni tra i miei compagni e consegnando le pergamene sacre a Zaorn affinché decida cosa tenere quello che non usiamo per ora mettiamolo in uno degli zaini poi con l'aiuto di una pergamena mi metto ad osservare meglio gli stivali per poi ripetere il procedimento sul maglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaorn Inviato 26 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2016 E va bene, riposiamoci, altrimenti se non vediamo cosa sono quelle cose Ivelios non muove le chiappe! Dico, sedendomi, a questo punto. Devo sprecare due pergamene? Guardando Ivelios. E se troviamo la spada fiammeggiante spaccachiappe tritacarne e non abbiamo più pergamene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eru Iluvatar Inviato 26 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2016 Ivelios Pazienteremo. Adesso lascia che Geralt si concentri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kelemvor Inviato 26 Maggio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2016 Le pergamene irradiano una tenue luce bianca quando geralt le legge . Geralt Spoiler Inserisco i dettagli degli oggetti per tutti , come se li avessi spiegati al resto del gruppo . Per riposati intendi fermarti per un riposo breve ? ( 1 ora ) . Togli le pergamene usate (2 identificare) Alla fine dell' operazione lo stregone vi spiega gli oggetti . Tutti Spoiler Stivali piede lesto : Di fattura elfica , venivano usati dai ranger elfi per pattugliare la grande foresta . Andati in disuso sono oggetti rari da reperire Termini di gioco : velocità di base + 3 mt ( 2 caselle ) . Ignora terreno difficile . Rarità : raro Maglio spaccaroccia : Le leggende narrano di armi naniche in grado di sfondare le linee nemiche con un sol colpo . Andate perdute durante la piaga degli incantesimi sono armi molto rare . Termini di gioco : ogni volta che il maglio colpisce, il bersaglio deve effettuare un tiro su costituzione con cd pari ai danni ricevuti o restare stordito per 1 round . Se ottiene un fallimento critico al tiro salvezza ( fare 1 con il d20 ) resta stordito per 2 round . Il round si conta dal possessore del maglio ( termina ad inizio del suo prossimo turno ) Effetti stordimento : Nessuna azione o reazione ( il bersaglio può difendersi se attaccato ) . Fallimento automatico dei tiri salvezza su destrezza e forza . Gli attaccanti hanno vantaggio su di lui . Restrizioni : le creature immuni a influenza mentale , stordimento e affini ne sono immuni . Le creature di cui sia impossibile definire la testa o il cervello sono immuni dall'effetto . Requisiti : competente in armi marziali , uso a 2 mani Danni : 2d6 contundenti . L'arma è magica (ma no possiede bonus di potenziamento ) . Ps. I nomi potete cambiarli come volete. Chi li prende li segni in scheda con le Info qui riportate Rarità : molto raro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaorn Inviato 26 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2016 Sembra roba figa. Io a parte questo scudo, però, non ho trovato altro di mio gradimento... Dico, mentre con gli altri facciamo sto riposo breve prima di ripartire. Gli stivali non so, chi li prende? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eru Iluvatar Inviato 27 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2016 Ivelios Va bene, vediamo di muoverci. Allora gli stivali li prendo io, visto che vado in avanscoperta. Mi saranno utili per... tornare più in fretta da voi in caso di pericolo. Già che ci sono prendo anche uno degli zaini magici e lancio l'altro a Geralt. Quello che troviamo lo possiamo piazzare qui dentro, così potremo portare un ricco bottino da dividere con il gigante! strizzo un occhio a Cinder in segno di intesa. Se Melisandre non vuole il martello lo infilo nello zaino magico. A questo punto prendo anche la spada lunga magica visto che la so usare, potrebbe essere utile nel caso incontrassimo qualche mostro particolare. Con i miei nuovi e fiammanti stivali elfici, procedo con cautela verso l'uscita della caverna, muovendomi in silenzio e senza luce. Spoiler Stealth +7, scurovisione doppia, 36 metri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kelemvor Inviato 27 Maggio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2016 L'elfo si muove verso il tunnel che prosegue (alto sinistra nell' ultima griglia) seguito da cinder Tutti Spoiler Ivelios lo frizzo prima di entrare nel tunnel per capire cosa fanno gli altri . Geralt e Zaorn riposano comunque? . Melisandre? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaorn Inviato 27 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2016 Spoiler Io direi che prima abbiamo fatto un riposo breve e quindi proseguiamo dopo aver recuperato dadi vita pari per tornare pieni di energia, quindi andiamo avanti. Seguo Ivelios a 6 metri, pronto ad ogni evenienza, con scudo alto e allerta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blödgharm Inviato 27 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2016 Geralt Dopo aver riposato un po' afferro lo zaino e seguo gli altri stando appena dietro a Zaorn Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kelemvor Inviato 1 Giugno 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2016 L'elfo si muove rapido mentre cinder chiude la fila . Il tunnel è largo poco più di 3 mt e alto 2 mt . Dopo una ventina di metri percorsi in discesa il gruppo arriva ad un' immensa caverna circolare . La parete a destra presenta diverse gallerie ( una ventina ) poste ad altezze differenti . Le ragnatele sulla parete vi suggeriscono che potrebbe trattarsi di tane . Il pavimento di pietra lavorato giunge ad un enorme portone a doppio battente alto circa 3 mt . Sulle porte il simbolo di un martello dorato . Zaorn lo riconosce come il simbolo di Moradin , divinità nanica . Fortunatamente una delle porte è leggermente aperta . Ie numerose ossa sul pavimento vi suggeriscono che forse è meglio muoversi con cautela per arrivare alle porte di quella che sembra essere l'entrata della fortezza/miniera nanica . Tra voi e le porte ci sono 30 mt ( la caverna ha un diametro di 30 mt) . Tra voi e le tane ci sono 12 mt . La caverna non è illuminata ( considerate le informazioni che vi ho dato come se provenissero da Ivelios ) . ( appena possibile vi posto qualche immagine) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaorn Inviato 1 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2016 Muovo l'avambraccio davanti al petto a bilancia e dico, toccando poi la schiena di Ivelios. Giusto, dai un poco di acume a questa pecorella smarrita... Spoiler Faccio l'incantesimo guida su Ivelios, così può spenderlo magari per percepire meglio, il d4 di bonus. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.