ryuune Inviato 7 Giugno 2016 Segnala Inviato 7 Giugno 2016 Melisandre "Disattivare trappole non è purtroppo tra le mie specialità." Dico, osservando i tentativi dei miei compagni di capire il funzionamento di questo mortale corridoio. "Ci deve essere un modo per passare senza attivare quelle fiamme o quei dardi, altrimenti nemmeno chi le ha piazzate qui potrebbe più passarci. O forse c'è un passaggio segreto che permette di evitare questo corridoio passando oltre, forse vale la pena di controllare."
Eru Iluvatar Inviato 8 Giugno 2016 Segnala Inviato 8 Giugno 2016 Ivelios Accidenti Cinder! Solo tu potevi resistere a una simile bordata magica, noi saremmo già stesi al suolo. Adesso riposati, provo a dare un'occhiata. Estraggo da una delle mi tasche un piccolo involucro di cuoio chiuso da un laccio. Dopo averlo aperto, ne estraggo un paio di grimaldelli e una lima sottile, poi mi avvicino con cautela alla colonna che ha lanciato i dardi incantati e inizio ad esaminare il terreno e la colonna stessa. Spoiler sono esperto con gli attrezzi del ladro, quindi ho un simpatico +7 cerco di capire come funziona il tutto e prova nel caso a disattivarlo
Kelemvor Inviato 8 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2016 Ivelios Spoiler Guardando con cura le bocche noti delle fessure con ingranaggi , inneschi meccanici molto semplici . In poco tempo agisci con i tuoi strumenti per bloccare gli ingranaggi . Le prime 3 sono a pressione mentre l'ultima rivela il passaggio . Un lavoretto molto semplice per te Notate l'elfo agire sulle colonnine con estrema maestria, una dopo l'altra vengono tutte bloccate . Dopo 10 minuti circa l'elfo si trova vicino le scale dopo aver disarmato tutte le colonnine . Le scale sono larghe 3 mt e vanno verso il basso per 18 mt, nessuna traccia del mutaforma. Vedere la stanza successiva dalla cima delle scale risulta impossibile . Il tunnel con le scale è illuminato da torce magiche
Zaorn Inviato 8 Giugno 2016 Segnala Inviato 8 Giugno 2016 Nel frattempo che Ivelios disattiva gli faccio un ritratto mentre armeggia qua e là. Non potevo non immortalare questo momento!!!
Eru Iluvatar Inviato 9 Giugno 2016 Segnala Inviato 9 Giugno 2016 Ivelios Mi rialzo dritto in piedi mentre mi asciugo un'immaginaria goccia di sudore della fronte. Fffiu, mail lavorato tanto in vita mia! Però direi che ci siamo, dovrei avere bloccato tutte le trappole. Sbircio giù dalle scale per cogliere eventuali movimenti sospetti. Del sacco di monete ambulante nessuna traccia per ora... Metto via i miei attrezzi e inizio a scendere con cautela le scale, tenendo d'occhio se ci sono eventuali colonnine sospette o qualche statua che mi sembra fuori posto. Spoiler controllo sia per trappole sia per vedere se il mutaforma non ha preso la forma di qualche colonnina o statua
Zaorn Inviato 9 Giugno 2016 Segnala Inviato 9 Giugno 2016 Carissimo, quando torniamo in città ho un lavoro per te.
Eru Iluvatar Inviato 9 Giugno 2016 Segnala Inviato 9 Giugno 2016 Mi spiace, ma ho già un impegno con due mezzelfe.
Zaorn Inviato 9 Giugno 2016 Segnala Inviato 9 Giugno 2016 Peccato, il prezioso orologio a pendolo della sala da pranzo dei chierici di Kelemvor è da anni che non funziona... Dico con faccino triste, abbassando lo sguardo. I preti pagano bene...
Eru Iluvatar Inviato 10 Giugno 2016 Segnala Inviato 10 Giugno 2016 Ivelios Immagino, pagate in bare o in lumini da cimitero? No grazie, e poi sono bravo a rompere le cose, se vuoi una riparazione devi sentire da qualche nano o gnomo. Quelli passano le giornate a costruire e aggiustare... ora zitto che non sento i nemici. Continuo a scendere con i sensi all'erta.
Blödgharm Inviato 10 Giugno 2016 Segnala Inviato 10 Giugno 2016 Geralt Ridacchiando piano seguo Ivelios, pronto ad incenerire qualunque cosa ci attacchi
ryuune Inviato 10 Giugno 2016 Segnala Inviato 10 Giugno 2016 Melisandre "Avanti, non perdiamo tempo!" Dico, redarguendo i miei compagni che si perdono in discorsi futili. "Abbiamo una missione da portare a termine, proseguiamo, e stiamo attenti, sembra che questo posto sia pieno di trappole e mostri in agguato."
Zaorn Inviato 10 Giugno 2016 Segnala Inviato 10 Giugno 2016 Seguo i miei compari, dopo aver fatto l'incantesimo guida su Ivelios.
Kelemvor Inviato 10 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2016 musica Spoiler percorrete le scale senza problemi . in fondo arrivate ad un corridoio largo 9 mt , le colonne raffiguranti volti nanici hanno qualcosa di inqiuetante . qualche passo avanti e gli occhi delle prime due statue si illuminano , un rumore di ingranaggi attira la vostra attenzione , dal basso delle statue notate aprirsi una piccola saracinesca (in figura vedete la statua attiva e a riposo ma considerate che si attivano entrambi) . Prima di richiudersi, dai cunicoli escono delle strane crature fatte di metallo che sembra essere stato reciclato da vecchie armature , un occhio blu al centro della sfera (grande quanto un pallone da calcio ) . 2 mani di metallo ed un paio di ali . Le creature sono armate di un lungo coltello e si avviano verso di voi minacciose . le fessure tra l'armatura e l'occhio stesso sembrano le parti piu' vulnerabili Le saracinesche si richiudono subito dopo . non sembra una sfida complessa ma ormai avete imparato che è meglio non sottovalutare nulla .Ivelios è pronto ad agire INIZIATIVA ROUND 1 : IVELIOS ZAORN GERALT MELISANDRE CINDER DRONI
Eru Iluvatar Inviato 10 Giugno 2016 Segnala Inviato 10 Giugno 2016 Ivelios E adesso che succ... che diavolo sono quei cosi? Arretro alzando l'arco e lascio partire una freccia sullo strano essere alla mia sinistra. Spoiler Arretro del mio movimento (fuori dalla figura) e attacco la creatura 1, +6 1d8+4, arco magico+1
Kelemvor Inviato 10 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2016 Ivelios arretra sino alle scale , in posizione rialzata sfrutta tale vantaggio e scocca tutti (scale e visuale) Spoiler potete andare nella prima casella oltre la griglia per andare sulle scale avendo una posizione rialzata e vantaggio (sino a quando il volo del drone non pareggia l'altezza) , andando oltre non avrete piu' la visuale su tutto il corridoio: indietro di 2 caselle = resta una visuale sulle prime 3 caselle (4,5mt) della stanza indietro di 3 caselle = resta una visuale sulle prime 2 caselle ( 3 mt) della stanza indietro di 4 caselle = resta una visuale sulla prima casella ( 1.5 mt) della stanza oltre 4 = visuale solo sulle scale ( la conformazione delle scale va verso il basso e con il soffitto non molto alto la visuale viene limitata ) il colpo dell'elfo manca di poco l'occhio del drone andando a cozzare contro il ferro del corpo del costrutto ivelios Spoiler nonostante il vantaggio due brutti tiri Al chierico di kelemvor l'arduo compito di fare pulizia . INIZIATIVA ROUND 1 : IVELIOS ZAORN GERALT MELISANDRE CINDER DRONI
Zaorn Inviato 10 Giugno 2016 Segnala Inviato 10 Giugno 2016 Diamine Ivelios, non tirare con l'arco, disattivali! A corto di incantesimi mi muovo su quello a destra, in N-20, quindi provo a colpire estraendo la scimitarra. Sperando anche di capire se posso sapere se i danni necrotici li subiscono. Spoiler Non so la prova da fare. Comunque ho -1 tranne religioni +1 Ho fatto 11+5 al txc, 5 + 3 = 8 danni nel caso (ho tirato).
Kelemvor Inviato 10 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2016 il chierico di kelemvor colpisce l'occhio del drone , l'occhio sembra fatto di vetro e si infrange al colpo della scimitarra . Il costrutto si irrigidisce e cade al suolo ma dopo pochi secondi comincia a vibrare ed emettere uno strano suono (un bip continuato ) , poco dopo il drone esplode e Zaorn riesce per un soffio a parare con lo scudo i detriti che volano per la stanza . Quasi nello stesso momento la saracinesca da dove era uscito si riapre per dare spazio ad un nuovo drone identico ai precedenti tutti Spoiler l'area minacciata dall'esplosione è di una casella intorno al drone esploso (ho fatto parare zaorn per non essere troppo bastardo) . Vi ricordo che potete muovere anche dopo aver attaccato (se avete ancora movimento) , una volta che il drone cade a terra è inabile quindi non gode di attacco d'opportunità . Potete attaccare e specificare che se il drone muore continuate il movimento . avete compreso anche che una volta a terra il drone impiega circa 3 secondi per mandare un segnale che attiva la statua ....... si lo so , sono un bastado XD Zaorn Spoiler i danni necrotici dovrebbero funzionare anche se non credi che incantesimi di controllo possano funzionare Geralt resta stupito dei nuovi nemici e prontamente agisce INIZIATIVA ROUND 1 IVELIOS ZAORN GERALT MELISANDRE CINDER (LIEVEMENTE FERITO) DRONI
Blödgharm Inviato 10 Giugno 2016 Segnala Inviato 10 Giugno 2016 Geralt Sono fragili ma se continuano ad arrivare prima o poi ci sopraffarranno, dobbiamo distruggere quelle statue o disinnescare i droni... E propendo per la prima dico lanciando una palla di fuoco verso la statua più vicina cercando di capire se ha un punto debole dove colpirla Poi arretro qualche passo riparandomi dietro a Cinder Spoiler TPC +5 1d10 danni da fuoco che ignorano eventuali resistenze
Kelemvor Inviato 10 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2016 il fuoco colpisce la statua di roccia senza alcun effetto . geralt Spoiler le statue sono in roccia , a differenza dei droni non sembrano avere punti vulnerabili dove colpire , ovviamente con uno studio piu' approfondito vicino alla costruzione potresti scoprire qualcosa in piu' Melisandre resta concentrata mentre decide il da farsi INIZIATIVA ROUND 1 IVELIOS ZAORN GERALT MELISANDRE CINDER (LIEVEMENTE FERITO) DRONI
ryuune Inviato 10 Giugno 2016 Segnala Inviato 10 Giugno 2016 Melisandre "Noi ti copriamo, cerca di capire come disattivare questi congegni!" Esclamo, mentre con la spada in pugno mi avvio verso uno degli strani oggetti metallici volanti e sferro un fendente contro di esso. Spoiler Mi sposto per arrivare nella casella in basso a sinistra del drone 1 e lo attacco (+5, 1d8+3), se lo abbatto attretro di una casella prima che esploda
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.