Vai al contenuto

"I NUOVI EROI " D&D 5 ed.

Kelemvor

Messaggio consigliato

Inviato

la sfera dello stregone manca il drone e va ad estinguersi al muro . Mentre il rumore dei droni bloccati dentro le statue diviene più costante ivelios (considero azione gratuita prendere la pietra dai rottami ) melisandre agiscono 

ivelios , melisandre 

cinder 

Droni 3 e 4 

• Risposte 805
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ivelios

Una pietra molto particolare dico mentre mi allontano dagli ultimi droni ma non mi intendo di roba magica, butta un occhio.

Mi sgancio dai droni e trotterello verso Geralt

Spoiler

disengage con cunning action e movimento + dash per arrivare da Geralt

Inviato

Andiamo avanti, intanto, altrimenti mi si scarica la spada...

Guardo alle colonnine seguenti, intanto.

Spoiler

Percezione 17

E la spada la faccio avanzare di 4 caselle, per vedere se succede qualcosa.

Inviato

mentre l'elfo consegna la pietra a geralt la spada magica avanza nel corridoio .

Geralt

Spoiler

senti il potere magico della pietra vibrare tra le tue mani ma con i droni che incalzano non hai tempo di studiare meglio la pietra . Ti servirebbe piu' tranquillità

Subito la seconda statua a sinistra si attiva vomitando un nuovo drone 

Zaorn

Spoiler

la statua si è attivata quando la spada è entrata in i 16

iniziativa round 4 :

Melisandre

cinder

droni

Inviato

C'è qualcosa che li attiva qui vicino, si è aperto solo quello a sinistra...

Spoiler

Con percezione non ho notato niente ai muri?

Mi concedi spada in H15 invece che I16, dopo che ho visto l'attivazione (si tratta di movimento in diagonale ultimo quadretto), così faccio attacco.

Nel caso 20 di dado (25), 12 danni agli ingranaggi.

Inviato

Melisandre

Finalmente sembra che gli sforzi di Ivelios abbiano successo e un paio di colonne pare siano state disinnescate.

"Molto bene, continua cosi Ivelios!"

Esclamo, incitando il compagno, mentre mi sposto verso il primo drone verso di me e lo attacco.

Spoiler

vado verso il drone 3 e attaco: +5, 1d8+3

Inviato

La paladina si dirige decisa verso il drone ed affonda la sua arma nel costrutto , cadendo a terra distrutto il drone esplode come di consueto dopo pochi secondi , fortunatamente Melisandre non viene investita dai detriti .

Nel frattempo cinder scaglia il drone trattenuto verso la parete disatante (a destra) mandando in frantumi il costrutto che esplode come di consueto .

La distruzione dei droni attiva sempre le prime due statue ma avendo bloccato il sistema di apertura i nuovi droni si ammassano dentro le statue senza riuscire ad uscire .

In seguito l'elementale si muove nel corridoio e anche la seconda statua di destra si attiva vomitando un nuovo costrutto , nello stesso istante dalla statua di sinistra esce un drone leggermente diverso dai precedenti , il corpo metallico del nuovo costrutto è attraversato da leggere scariche elettriche .

a questo punto no resta che agire

INIZIATIVA ROUND 5

Melisandre(leggermente ferita) - Zaorn - ivelios - geralt

cinder (leggermente ferito)

droni

(di seguito : animazione , situazione finale )

Inviato

Ivelios

Arretrate e fatemi bloccare le statue, o passeremo qua tutta la vita!

Spoiler

Se arretrano, corro alle statue per disinnescarle cercando di evitare la minaccia dei droni, uso disengage con cunning action se serve. Movimento 12 per gli stivali

Inviato

Il fuoco divampa nelle mani dello stregone e una sfera infuocata colpisce il drone diverso (4) . Scintille fuoriescono dall'arto metallico sinistro ma il costrutto è ancora attivo 

Geralt 

Spoiler

Danni fuoco: 2

melisandre e Zaorn meditano la prossima azione 

Iniziativa round 5 

melisandre , Zaorn 

cinder 

Droni ( il 4 è danneggiato )

Inviato

Ivelios, vieni a sinistra!!!!

La spada si muove in I13 e prova a colpire il drone 4.

Io mi muovo su drone 1 se non muore coinvolto nell'esplosione del drone 4 e attacco quello, seno faccio azione preparata di attacco su cosa esce e non bastasse uso la reazione per ricolpire.

Spoiler

Tiri: il primo attacco 8, il secondo 15, sono azione di Zaorn ed eventuale reazione. 2+3 o 3+3 danni.

L'intento è quello di far strada a Ivelios, così che sia pronto a operare sulla bocchetta prima che ne escano altri (agendo in contemporanea, in pratica).

Inviato

la spada magica colpisce a morte il drone diverso e con grande sorpresa di tutti non esplode , nonostante questo il segnale che manda la pietra al suo interno sembra piu' intenso , la pietra si esaurisce subito dopo . Nel omento in cui la pietra dentro il drone si esaurisce le statue non disattivate (4 ) si attivano tutte insieme e 4 nuovi droni si presentano allo scontro . Andando avanti nel corridoio la situazione diventa piu' "affollata" . (il 4 è sempre elettrico )

Zaorn cerca di uccidere uno dei droni ma la sua scimitarra manca il bersaglio .

Melisandre non si scoraggia ed agisce

INIZIATIVA ROUND 5 :

Melisandre

cinder

droni

Inviato

Ivelios

Osservo il corridoio che continua a riempirsi di droni mentre le mia parole cadono nel vuoto più assoluto. Con un sospiro mi siedo sulle scale.

Quando avete finito di distruggere tutto quello che si muove fatemi un fischio, può darsi che io abbia modo di bloccare le statue e noi si possa andare oltre questo corridoio...

Inviato

Battendo la spada sullo scudo la paladina di Tyr avanza , vuole chiaramente attirare l'attenzione dei droni . Anche l'elementale si sposta portandosi dietro i droni .

Con il campo libero Ivelios ne approfitta per scattare verso la seconda statua di destra . Tolto il pannello comincia subito ad armeggiare con gli ingranaggi mentre il resto del gruppo tiene a bada i costrutti (che non riescono a superare le difese del gruppo ).

Il viso dell'elfo si illumina quando sembra aver trovato qualcosa di interessante . Pochi attimi e gli occhi delle staue si illuminano per poi emettere un suono di intensita decrescente .

Con una punta d'orgoglio l'elfo esclama : " problema statue risolto , sono tutte disattivate !" .

Con questa buona notizia  non resta che eliminare gli ultimi droni rimasti

INIZIATIVA ROUND 6 :

Melisandre (lievemente ferita) , Zaorn , ivelios , Geralt

cinder (lievemente ferito)

droni

Inviato

Sono nelle canne, non capisco se questi li devo mandare al giudizio di Kelemvor oppure sono soltanto dei cosi magici!!!

GRRR!

La spada subito attacca il drone 6 e colpisce...

Spoiler

15+3 al txc, 9 danni.

Io provo ad attaccare drone 1, ma non colpisco...

Spoiler

5+3 al txc.

Quindi se c'è un'esplosione arretro un poco assieme alla spada, se partono le bombe.

Inviato

Geralt

Ottimo lavoro Ivelios! esclamo mentre avanzo di qualche passo poi una nuova bordata di fiamme parte dalla mia mano in direzione dei droni

Spoiler

avanzo in modo da avere visuale libera sul drone elettrico e uso fire bolt su di lui TpC +5 1d10 danni da fuoco

Inviato

il drone attaccato dalla spada esplode portandosi dietro i due adiacenti ( distrutti i droni 1; 6;4) . Geralt mira all'ultima rimasto ma manca il bersaglio mentre Zaorn arretra per evitare l' esplosione . 

Ivelios è melisandre agiscono tempestivamente 

Inviato

Ivelios 

Vedendo i droni cadere come birilli, decido di divertirmi un po' e provo a imitare la voce metallica dei così volanti ripetendo il comando sentito poco prima. 

s-i-s-t-e-m-a__i-n__a-v-a-r-i-a , a-u-t-o-d-i-s-t-r-u-z-i-o-n-e__i-n__c-o-r-s-o 

Spoiler

Vediamo se si riesce a fregarli, non so se il mio hat of disguise può aiutarmi a imitare la voce

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...