Vai al contenuto

"I NUOVI EROI " D&D 5 ed.

Kelemvor

Messaggio consigliato

Inviato

Ivelios

Senza farmelo ripetere due volte afferro uno zaino conservante e inizio a riempirlo alla velocità della luce.

Becchino usa il tuo mantello e avvolgi la spada, tienila lontana dallo stregone... Tu Geralt aiutami a riempire l'altro zaino magico, forza, si torna a respirare aria fresca, basta strisciare sotto le montagne.

Spoiler

riempio anche il mio zaino e le mie tasche, le tasche solo di gemme (se ne trovo).

• Risposte 805
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Geralt

Resto ancora qualche minuto assorto a contemplare il drago poi mi riscuoto: Assolutamente d'accordo prendiamo tutto ciò che possiamo e andiamo via dico mentre inizio ad aiutare Ivelios

@Dm

Spoiler

se riesco a recuperare qualcosa dal drago (i denti ad esempio) do la priorità a quello, poi mi metto a  recuperare tesoro

Inviato

Ivelios si mette subito all'opera seguito da geralt che prima ha recuperato un ricordino dal drago 

Geralt

Spoiler

Puoi recuperare un dente o un artiglio piccoli . Più avanti potresti farti realizzare un amuleto ;)

Tutti

Spoiler

Ivelios prova : 15

Geralt prova : 4 Modificatori inclusi . Speriamo nelle prove degli altri 

Inviato

Ivelios, chissà perchè la spada la devo prendere io?

Io devo fare le cose più pericolose?

Quindi mi rivolgo ad Elminster.

Secondo voi è così saggio che la prenda io?

So già che risposte potrei avere e non la farei mai prendere da Melisandre.

Quindi prendo la spada in mano.

Spoiler

Le prove di arraffamento le ho fatte, 3 e 4 di dado + 3 di destrezza.

Inviato

Melisandre

"Mentire al lord? E perché mai dovremmo farlo? Perché ce lo ha detto un vecchio di cui non sappiamo nulla, tranne che somiglia ad un famoso mago morto? Arriva e ci chiede di portargli la spada a domicilio. Come sappiamo che possiamo fidarci di lui?"

Dico, piazzandomi di fronte agli altri prima che vadano ad afferrare il tesoro.

"Non ho intenzione di andare o portare quell'arma in alcun luogo fino ad essermi consultata con i capi dell'ordine di Tyr"

Inviato

Alle parole di Zaorn il mago si limita a sorridere e sparisce prima dell'affermazione di Melisandre . La paladina non riesce a bloccare l'opera di recupero di geralt e Ivelios ma blocca la via per la scalata di Zaorn (la spada levita sopra il monte d'oro) . Improvvisamente la spada lentamente sorvola la distesa dorata sino a giungere tra Zaorn e melisandre , fluttuando a mezz'aria sembra attendere di essere afferrata , intanto l'effetto di stordimento su cinder continua e l'elementale si siede a terra cercando di riprendersi

Tutti 

Spoiler

Al momento i tiri per recuperare l'oro (senza la prova di melisandre) vi fruttano merce e denaro per un valore di 22.000 monete d'oro . 

Inviato

Non conosce Dan...

Non afferro la spada e guardo Melisandre.

A quel punto richiamo il potere di Kelemvor con l'avambraccio che si muove come una bilancia davanti al petto.

Giusto, dammi la tua saggezza...

Spoiler

trucchetto guida + intuizione, poi guida + conoscenze religione per capire se ho sentito della spada. 21 intuizione 12 conoscenze religione 11 conoscenze arcane 7 conoscenze storia

Inviato

Zaorn

Spoiler

Non ricordi nulla al riguardo ma sei certo che un oggetto simile sarà sicuramente citato in qualche libro,  Elminster lo ha definito artefatto . Mentre sei concentrato pensi anche che un potere del genere potrebbe eliminare il dislivello tra ricchezza e povertà di neverWinter , nessun povero e una giusta sepoltura per tutti , sarebbe grandioso avere il potere di fare tutto questo , guardando la spada ti chiedi se sono pensieri tuoi oppure ......

Melisandre 

Spoiler

Pensi seriamente che elminster non ti convince . Il vecchiaccio nasconde qualcosa secondo te. Poi ti blocchi un attimo "vecchiaccio? " ..... "io non mi esprimo in questo modo!" , guardi la spada sorpresa 

Inviato

Grazie Melisandre, Elchissàchi aveva ragione su una cosa almeno... CHE DONNA!

Quindi, concentrando il potere del giusto con l'avambraccio messo a bilancia, richiamo nella mia mano il potere di Kelemvor e scaglio verso la spada una mano spettrale scheletrica.

Giusto, dammi la forza per combattere chi pensa di far sovvertire le regole del libero arbitrio sottraendosi al tuo giudizio!!!!

Spoiler

Tiro per colpire +6+15 e 10 danni necrotici alla spada nel caso.

La mano si muove verso la spada, cercando di afferrarla.

Svegliamo Cinder, magari sa qualcosa in più! Se quell'oro è vero lo portiamo via tutto e lo dividiamo!

Inviato

Geralt

Zaorn! Fermo! E' un artefatto, non lo distruggerai così facilmente e non sai quali conseguenze potresti subire attaccandolo. E per ora lascia Cinder dove sta.

Poi mi rivolgo alla paladina Melisandre non ho mai detto che devi mentire al Lord, semplicemente io eviterei di consegnare nelle mani di chiunque quella spada se i suoi poteri sono veri... compreso il vecchio finché non ne sappiamo di più

Inviato

La mano scheletrica si muove rapida verso la spada , nel momento in cui la tocca l'incantesimo si dissolve e la lama dell'arma si accende di luce magica , una luce dello stesso colore ed effetto dell'incantesimo. La spada non presenta alcun danno , sembra aver assorbito l'incantesimo 

Inviato

Melisandre

Mentre discuto con gli altri, la spada improvvisamente si anima e si pone tra me e Zaorn, e subito strani pensieri, che non sembrano miei, affollano la mia mente.

"Questa spada....sta cercando di.... confonderci, proprio come ci aveva avvertito il vecchio!"

Zaorn, impulsivo come al solito, effettua un inutile attacco contro l'arma, che si rivela inefficace.

"Zaorn, ascolta Geralt! Non fare mosse azzardate, se questa spada è cosi potente la nostra magia non può certo intaccarla!"

Poi mi rivolgo a Geralt.

"Quindi cosa suggerisci, che ce ne occupiamo noi in prima persona? Pensi che siamo forti abbastanza per resiste ad un artefatto di questo potere? Se dobbiamo dare credito al vecchio, quest'arma è conosciuta per corrompere chi la possiede."

Inviato

Geralt

Scuotendo lentamente la testa mentre finisco di riempire uno zaino rispondo Non lo so, ma penso che non debba finire in mano a qualcuno con del potere e senza nessuno che lo controlli, e penso che sia più una questione mentale

Inviato

Ivelios

Alle diatribe filosofiche dei miei compari, sbuffo spazientito, anche perché nessuno su preoccupa di arraffare l'oro. 

Ah quante serate spettacolari si prospettano con tutto queste monete sonanti! Cibo, vino, buona compagnia! Quella spada è un ostacolo tra me e il mio meritato sollazzo. 

Molto bene, la custodirò io allora! Nessun potere magico, nessuna brama di potere, nessun interesse per la religione... Sono perfetto! Coraggio, ho due signorine che mi attendono in città. 

Detto questo provo a buttare il mio mantello sulla spada per farne un fagotto da portare via. 

Inviato

Ivelios

Oh caro Cinder, come ti senti? Quel vecchio rompiscatole è sparito, possiamo tornare da Garl e raccontargli del tesoro. Ora la via è libera e potrà usare questa montagna di monete. Non male eh? La tua forza è stata preziosa per arrivare sino a qui, non mancheremo di farlo presente al gigante! Forza gente, prendiamo la nostra parte e torniamo in superfice!

Inviato

Cinder , leggermente intontito fa un cenno di assenso verso ivelios e si avvia verso il tunnel di uscita 

Tutti 

Spoiler

Considero ivelios pronto ad uscire . Appena deciderete tutti si cambia scena

Inviato

Ammetto i miei limiti, qui di queste cose non mi intendo, sono una capra.

Mi accingo anche io ad uscire.

Cavoli, è la seconda cosa che sa fare Ivelios, a breve mi sorpassa e divento io lo zimbello del gruppo!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...