Vai al contenuto

"I NUOVI EROI " D&D 5 ed.

Kelemvor

Messaggio consigliato

Inviato

Ivelios

Non preoccuparti, Zaorn esclamo magnanimo mentre passeggio nella caverna sei un bravo ragazzo ma sei troppo rigoroso. So io quello che ti ci vuole, appena arriviamo in città ti porto... Anzi no, tutti! Crepi l'avarizia, offro io una serata che... 

Mi blocco per un attimo fissando Melisandre. 

Beh magari non proprio tutti... 

• Risposte 805
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Rettitudine e castità, andiamo a fare una cena, va!

Guardando Melisandre, sorridendo.

Non vorrei perdermi la scena del pagamento di Ivelios, anche se presumo che si metterà la colla alla mano quando dovrà calare le monete all'oste...

Inviato

Melisandre

A differenza degli altri evito di afferrare tutto l'oro che mi è possibile, limitandomi ad una quantità discreta di quello che trovo a portata, sodi che posso usare in futuro ne sorgesse l'evenienza.

"Forza allora, se avete finito con la vostra...razzia, vediamo di uscire di qui, non sappiamo quali altri pericoli sono in agguato."

Dico, ancora pensando a come la vicinanza della spada abbia alterato il normale flusso dei miei pensieri, e sempre sospettosa nei confronti del misterioso vecchio.

Inviato

Vi incamminate nel tunnel in salita , lo spazio ristretto vi mette una certa ansia ma nonostante questo vi muovete senza sosta per raggiungere l'uscita . Dopo circa 1 ora è 30 intravedete la luce del sole che entra timidamente nel tunnel , pochi metri e sarete fuori . Improvvisamente un rumore non molto lontano desta la vostra attenzione . Il tunnel  sta franando . Dando fondo a tutte le vostre energie residue accellerate il passo mentre il tunnel comincia a riempirsi di polvere . Per un pelo riuscite a scaraventarvi fuori prima di essere inghiottiti dalla frana . Siete coperti da una coltre di polvere e terra non riuscendo a vedere neanche gli alberi vicini . Pochi attimi e la polvere si dirada , intorno a voi Garl e 6 elementali vi circondano in assetto da battaglia . Una fragorosa risata rompe l'assetto di guerriglia dei figli del fuoco . 

" Hahaha , con tutta quella polvere vi avevo scambiati per chissà quale abominio , avete rischiato che vi rompessi la testa prima ancora di riconoscervi "

Il vocione del gigante sembra qualcosa di rassicurante dopo le vostre peripezie . Sistemando delicatamente l'enorme martello a terra il gigante sfrega le mani assumendo un'aria impaziente 

"bene, bene , cosa avete per me? " 

Melisandre

Spoiler

Mentre gli altri si stanno già incamminando verso il tunnel recuperi velocemente 3 pietre di valore dalla montagna d'oro.  A waterdeep pietre simili si aggirano sul valore di 50 m.o ciascuna

Tutti 

Spoiler

Come già detto , avete recuperato preziosi e monete per un valore totale di 26.000 monete d'oro.  

Il resto della refurtiva è : 

- 2 spade magiche +1 

- 2 scudi magici + 1 

- 1 arco magico +1 

- stivali magici 

- martello nanico magico 

- pergamene e pozioni

- 2 pietre magiche(droni) 

- 3 zaini conservanti 

Ivelios 

Spoiler

Ricorda che hai 2 pietre preziose nelle tasche . Non hai avuto il tempo di valutarle . Queste pietre non sono conteggiate nel valore totale dell' oro recuperato 

Inviato

Geralt

Togliendomi alla meglio la polvere di dosso mi guardo in giro poi con un sorriso faccio un inchino a Garl e rispondo ci avevi chiesto la metà del misero bottino che possiamo portarci addosso, ma abbiamo fatto di più, e il tuo fidato Cinder potrà confermare... Vi abbiamo aperto una via sicura verso una montagna d'oro, abbastanza da comprare intere città! Le trappole sono state neutralizzate e le vostre fiamme possenti terranno lontano i pochi ragni rimasti. Ti sembra uno scambio equo? concludo rialzandomi leggermente sempre sorridendo

Spoiler

il sorriso è sincero (non come i miei soliti XD) nel caso serva diplomazia +6

Inviato

Garl si massaggia la folta barba rossa mentre riflette sulla proposta di geralt poi si volta verso cinder (che si sta riprendendo) , i due cominciano a dialogare in igneo , dai gesti sembra che cinder stia raccontando al gigante le vicende accadute nella miniera . 

Garl torna a guardarvi . 

" considerando che il tunnel diretto al tesoro del drago è crollato e che probabilmente ci vorranno mesi per scavare e rendere sicuro un nuovo tunnel io farei in questo modo : voi potete tenere le cianfrusaglie che avete trovato più 2500 monete d'oro a testa , il resto sarà mio , ci sto perdendo molto ma mi accontento perché il ragazzo dai capelli rossi mi è molto simpatico"

Tutti 

Spoiler

In pratica Garl vuole 16.000 monete d'oro e nient'altro 

Inviato

Ivelios

Non farti ingannare dalle apparenze Garl, il tunnel che è franato è un piccolo budello secondario che stavamo esplorando per essere sicuri di non lasciare niente al caso. Era talmente stretto che noi ci passavamo a fatica, per te sarebbe stato impossibile! No, lascia perdere quel mucchio di sassi rotolati giù, Cinder può guidarti lungo la via principale, quella presa da noi, con ampi corridoi scavati dai nani, roba che resiste al passare dei secoli e non frana da un momento all'altro! L'unica accortezza, al primo bivio prendi la strada che prosegue quasi dritta, lascia perdere quella che scende. Noi abbiamo seguito la prima e arriverai a un ampio corridoio lastricato di pietra e con grandi statue. Qui c'era la trappola più mortale, ondate di creature meccaniche che sembravano non finire mai... ma noi li abbiamo fregati, abbiamo bloccato i loro accessi! La via è libera e sicura e non dovrai scavare un bel niente. Anzi, troverai anche il cadavere di un drago, morto di fame o vecchiaia, non so. Le scaglie sono ancora intatte e anche queste sono un tesoro... e i patti erano "metà per uno"! Spero tu voglia tenere fede a quanto detto quando fra qualche giorno torneremo con tre o quattro carri per caricare la nostra parte di oro e scaglie di drago!

Inviato

Io dico solo che i signori abitano qua, là dentro c'è ancora tanto oro e tanto altro, vorrà dire che dovremo dividere anche la rimanenza, dopotutto basta fare metà a ciascuno...

Spoiler

Cerco di capire a stima quanto oro è rimasto dentro...

Cinder ci ha dato una mano, è stato molto gentile. Insieme abbiamo liberato la via, è giusto si divida l'intero bottino, non solo quel poco che abbiamo portato fuori!

Spoiler

Aiuto Geralt in diplomazia, così ha vantaggio.

Inviato

A questo punto Garl parla vistosamente adirato con cinder che però risponde calmo muovendo la testa in segno di negazione . 

Tornando sereno Garl continua la sua trattativa con voi . 

" signori miei , il punto dove siete arrivati voi era solo l'ingresso della miniera , lo so perché ci sono stato. Se non fosse per l'aiuto del vostro amico mago sareste ancora sotto ...... facciamo così , per adesso dividiamo quanto avete raccolto e quando volete tornate con il vostro magico amico e insieme andremo a prendere l'oro , a proposito dove si è cacciato? Non è entrato con voi e noi abbiamo sorvegliato l'ingresso costantemente. Vi concedo 2800 monete a testa . Allora , chiudiamo l'accordo ?"

Zaorn

Spoiler

Impossibile stimare precisamente ma circa un milione di monete d'oro non risulterebbe una stima eccessiva

Ivelios 

Spoiler

Mentre mercanteggi con Garl un pensiero ti frulla in testa . " con tutto quell' oro potrei vivere da nobile per il resto della vita . Magari con un harem personale ......" 

Inviato

Non guardate me, Garl, il cassiere è lui...

Indico Ivelios.

Contento lui, contenti tutti, io sono solo il becchino e per fortuna sono stato di riposo.

Inviato

Ivelios

La tua proposta mi sembra molto ragionevole e onorevole Garl. Per conto mio ti ringrazio e ringrazio anche Cinder, un valido e potente alleato.

Spoiler

Per quello che mi riguarda possiamo tornare al carro e rientrare in città se proprio ci tenete. 

Quindi io ho tenuto: un arco e una spada +1, gli stivali magici e la spada della discordia avvolta nel mantello. Più 2800 monete

Inviato

Melisandre

"Sono daccordo, la proposta è accettabile, nobile Garl."

Rispondo, alla controproposta del gigante.

Meglio non forzare troppo la mano, la cosa importante è che non avanzi pretese sulla spada che abbiamo trovato, e che si accontenti dei soldi.

Osservo gli altri, sperando che non tirino troppo la corda con questo discorso della divisione

Inviato

Hahaha , come siete gentili , mi fate sentire un nobile " 

il gigante si atteggia mentre riprende il grande martello mantenendo il mignolo di una mano esageratamente alzato . Gli elementali alle sue spalle non riescono a trattenere dei sorrisi . 

" che avete da ridere ? Non avete mai visto un gigante nobile ?"

Il tono severo lascia spazio ad una fragorosa risata seguita da uno sputo a terra . 

Mentre fornite a Garl la sua parte notate un'altro gigante del fuoco che si avvicina a voi scortando il vostro carro e cavalli , non pensavate ci fossero altri giganti del fuoco nella comunità di Garl . Il nuovo gigante somiglia molto a Garl ma sembra molto più giovane , probabilmente il figlio . 

Spartito il bottino Garl vi saluta frettolosamente 

signori .... è stato un piacere fare affari con voi ,vi aspetto per recuperare il resto del tesoro , ora vogliate scusarci ma dobbiamo andare , tra poco pioverà e noi non amiamo l'acqua , buon ritorno e saluti al lord " 

Guardando il cielo ( sono circa le 2 del pomeriggio ) notate qualche nuvola che promette pioggia 

Tutti

Spoiler

Se non avete altro da dire a Garl vi avviate . Effettivamente inizia a piovere dopo 20 minuti circa . Concordate la destinazione , mi pare che solo melisandre voleva tornare a neverWinter 

Inviato

A Neverwinter forse ci possono essere troppe teste interessate alla spada, se vi andiamo è per fare ricerche in biblioteca e decidere sul da farsi.

Partire così non va bene, non siamo organizzati e non andrei nella bocca del leone, potremmo avere altro da fare qui.

Inviato

In cammino sulla strada di ritorno con la pioggia battente . Sono passate circa 3 ore , avete mangiato e riposato e ora vi trovate sul sentiero vicino al fiume . In lontananza (15 mt )notate un uomo seduto su un masso , sta accordando una lira . La cosa strana è che nonostante la pioggia non sembra bagnarsi . Sono le 5 del pomeriggio

cantore.jpg

Inviato

Il carro si avvicina lentamente , poi Zaorn ferma i cavalli e saluta l'uomo . In realtà notate che il musico è molto giovane , i suoi tratti sono elegante e affascinanti allo stesso tempo , indossa un armatura in metallo ma che sembra molto leggera , ora notate meglio che un aurea biancastra lo protegge dalla pioggia.  La sua melodia è piacevole e vi trasmette tranquillità . 

Zaorn 

Spoiler

Senti qualcosa di magico nel suono della lira.  Il ragazzo è con molta probabilità un bardo 

Lui si volta verso Zaorn mostrando sicurezza, calma ed eleganza nelle parole . Mentre continua a suonare vi saluta .

Salute viandanti , cosa vi porta in queste lande battute dalla pioggia ? 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...