Vai al contenuto

"I NUOVI EROI " D&D 5 ed.

Kelemvor

Messaggio consigliato

Inviato

Il musico sorride alle parole di Zaorn e chiudendo gli occhi continua a concentrarsi sulla lira . 

oh , ma io non sto oziando mio buon amico , sono in cerca ..... in cerca di qualcosa che voi possedete , vogliate essere così gentili da consegnarla a me . Ovviamente vi chiedo questo con cortesia . 

La richiesta del musico è chiaramente spavalda

Spoiler

Sto considerando solo Zaorn allo scoperto mentre guida il carro . Gli altri si trovano dentro ma ascoltano tutto . 

Percepite il bardo come un amico nonostante la sua richiesta 

• Risposte 805
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Il bardo sorride 

è buona norma presentarsi , perdonate la mia scortesia. Il mio nome è mime . Vi ripeto , consegnatemi gentilmente quanto cerco , mi dispiacerebbe dover usare maniere poco gentili 

Inviato

Se non dite che andate cercando, non so dirvi se posso accontentarvi.

E di grazia, cosa sapete di noi e di cosa trasportiamo?

Abbiamo preziosa mercanzia di Tyr...

Inviato

Mime compie un gesto di inchino per salutare ivelios , restando chino alza la testa mostrando un sorriso compiaciuto diretto a Zaorn 

esattamente ciò che cerco , consegnatemi la...... lady e nessuno si farà del male " 

La richiesta inaspettata cade come la pioggia che in questo momento avvolge tutto il bosco 

Inviato

Ivelios

Hey hey hey calma, per Melisandre c'è la coda, caro mio parlo ad alta voce per superare il rumore della pioggia ma anche per mettere in guardia la paladina e soprattutto non è un pacco da consegnare.

Inviato

...e nemmeno è un deposito pacchi!

Finendo il discorso di Ivelios.

Quindi, buon uomo, direi che se cercate fanciulle, la cosa migliore è farsi lasciare qualche indirizzo da Ivelios, altrimenti perché proprio la nostra cara?

Ve la possiamo lasciare solo e soltanto se è consenziente.

Spoiler

azione preparata chill touch sul tipo e sulla sua arpa se fa una mossa sbagliata. +6 al txt 1d8+4 danni.

Inviato

Riprendendo la sua posizione mantiene il sorriso di sfida .

Peccato mi eravate simpatici 

Il bardo pizzica una corda della lira ed il suono supera il rumore della pioggia attivando qualcosa nascosto nella boscaglia . 

Tutto quello che avviene dopo si svolge in pochi secondi .

Zaorn lancia il suo incantesimo sul bardo ma mime si sposta di lato veloce ed evita l'attacco 

Zaorn 

Spoiler

Tiro orribile (2) . Ricordati di specificarmi se vuoi usare fortuna quando tiri 

Quasi nello stesso momento 4 esseri metà lupi e metà umani sbucano dalla boscaglia . Due di loro balzano sui cavalli del carro sbranando il collo dei poveri animali mentre gli altri due arrivano veloci da dietro il carro . Le creature hanno indosso vestiti logori e stracciati . (i pallini bianchi sono cavalli vivi , i neri sono quelli morti)

Iniziativa :

Round 1

Zaorn , Ivelios , geralt , melisandre 

- Mime 

- licantropi 

Inviato

Ivelios, coprimi le spalle, non mi è rimasto tanto potere!!!

Gli sussurro, prima di far partire altre due mani scheletriche eteree verso i lupi 1 e 2.

Smonto quindi da cavallo e mi fermo in N18.

Spoiler

Non va lapo, +6 1d8+4 danni a entrambi.

Inviato

Geralt 

No no no così non va mugugno mentre mi alzo per affacciarmi dal retro del carro Ce ne sono due anche qui, ci pensiamo noi, ma non garantisco che rimarrà qualcosa... Balzo giù dal carro avvicinandomi a loro e rido. Con gli occhi rossi come lava bollente concentro tutto il mio potere sui palmi delle mani Toor Yol ruggisco mentre le appoggio a terra poi alzo lo sguardo verso i due mannari e sorrido mentre due colonne di fiamme spuntano dal terreno avvolgendoli

Spoiler

Uso 2 punti stregoneria (me ne resta 1) per lanciare saetta della fattucchiera di secondo livello con incantesimi gemellati 

TpC +6 2d12(o 10 non ricordo cosa avessimo deciso alla fine) danni da fuoco 

Se li colpisco posso infliggere di nuovo i danni ogni turno automaticamente (+3 e competenza al TS per la concentrazione) 

Mi metto in p13 e se mi attaccano colpendomi uso scudo come reazione 

Inviato

Ivelios 

Zombi, barbari, ragni, mannari... Zaorn da quando ti conosco è un continuo. 

Afferro l'arco e tiro verso uno degli esseri. 

Spoiler

Attendo un secondo per vedere se la magia di Zaorn fa effetto e tiro a uno di quelli già feriti.  

+7 1d8+5

Inviato

Il fuoco di geralt colpisce uno dei licantropi (3) con forza , mentre il secondo incantesimo manca il bersaglio .

Geralt 

Spoiler

Danni fuoco 14 

Mentre le mani scheletriche del chierico vanno dirette sui due licantropi davanti al carro . Mime interferisce con l'incantesimo di Zaorn limitandone il potere attraverso le note della sua lira. 

Nonostante questo ,gli incantesimi fanno il loro dovere colpendo i mannari

Zaorn

Spoiler

4 danni al lupo 1 . 3 danni al lupo 2 . Comprendi che mime ha interferito sui danni con la capacità che possiedono i bardi del sapere ( vedi Coll. Del sapere del bardo , parole taglienti )

Notando questo, ivelios aiuta Zaorn scagliando una freccia al mannaro 1 . La freccia dell' elfo si pianta nella spalla del licantropo 

Ivelios 

Spoiler

L'arco nuovo porta bene . 19 al txc e 7 al danno . 

Danni magici perforanti: 12

(Lupi 1,2,3 lievemente feriti )

Round 1 

- Melisandre 

- Licantropi 

- Mime

Inviato

Anche melisandre scende dal carro e si prepara a ricevere i mannari . 

Quando uno di loro si avvicina a lei (3) lei colpisce con precisione 

Lupo 3 ( ferito)

Anche Zaorn e geralt vengono attaccati ma riescono ad evitare gli artigl affilati dei mostri .

Intanto mime attiva un cerchio magico sul terreno ed entrando nell' area , sparisce 

- Zaorn ,melisandre ivelios , geralt 

- Mannari

Inviato

Non sei contento? Le femmine ti avrebbero stufato alla lunga...

Digrigno e denti e attacco il mannaro colpito da Ivelios.

Spoiler

13+5 al txc 4+5 danni. Mi ero dimenticato di tirare!

Il coniglio suonatore è sparito, occhio elfo del malaugurio! 

Inviato

Geralt

E' inutile che tenti, non mi colpirai così facilmente schernisco il lupo e nel mentre brucerai dico mentre i miei occhi si accendono e un nuovo pilone di fiamme erutta da sotto i suoi piedi

Spoiler

2d12 danni da fuoco e come prima scudo se in questo modo riesco ad evitare l'attacco

Inviato

il fuoco di geralt ferisce nuovamente il mannaro (3 , ferito) mentre Zaorn combatte contro gli altri affondando la sua scimitarra (1) ma la ferita sulla spalla del mannaro si rimargina all'istante

Geralt

Spoiler

11 danni fuoco

Zaorn

Spoiler

stai usando la spada +1 vero? :)

tutti

Spoiler

il carro (marrone) ostruisce la vista e potrebbe anche servire da copertura , tenetene conto

circondati dai mannari che bramano la paladina ivelios e Melisandre lottano audacemente

round 2 :

- ivelios,  Melisandre

- mannari

Inviato

Ivelios

Alla vista delle ferite del lupo che si richiudono, cerco di affrettare i tempi tirando un'altra freccia sul quello che mi sembra più ferito.

Spoiler

Arco +1, +7 a colpire e 1d8+5 +2d6 furtivo

Inviato

la battaglia contro i mannari continua .

La freccia dell'elfo trafigge l'ibrido ad una gamba e il licantropo (1) ulula per il dolore .

L'ululato sembra attirare altro dal dolto del bosco , sentite rumori lontani nella boscaglia .

Zaorn viene distratto e il mannaro ne approfitta per aggirarlo e assestargli una zampata seguita da un morso al braccio (ferito)

Zaorn

Spoiler

danni totali : 13 . ti restano 18 pf (ferito)

Grazie alla sua magia geralt riesce a contrastare il licantropo su di lui mentre Melisandre affonda nuovamente la spada sul mannaro di fronte a lei .

Il mannaro ferito dalla paladina risponde prendendola di peso e caricandola sulle spalle , sembra voglia rapirla .

Round 3

- Melisandre , Geralt, ivelios , Zaorn (ferito )

- Mannari (3 gravemente ferito, 1 ferito, 2 lievemente ferito)

Inviato

Geralt

Ah no non ci pensare neanche e non provare ad ignorarmi, non sei ancora cotto al punto giusto ridacchio mentre le fiamme tornano a mordere le carni del mannaro

Spoiler

esattamente come prima 2d12 al mannaro 3 e scudo se serve (ho ancora due slot di primo e uno di secondo)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...