Vai al contenuto

"I NUOVI EROI " D&D 5 ed.

Kelemvor

Messaggio consigliato

Inviato

la spada di Melisandre affonda nel petto del mostro lasciando una profonda ferita , nonostante questo l'immonda creatura è ancora in piedi e minaccia la paladina

Melisandre

Spoiler

danni: 9

tutti

Spoiler

verde: ferito(circa metà punti ferita)

Flint è privo di sensi con un cadavere zombi addosso, non capite se è vivo oppure no. L'esploratore vicino alla parete riesce a liberarsi mentre l'altro tira una freccia che manca il bersaglio . 

Gli zombie delle retrovie si stanno avvicinando al gruppo ma Ivelios sembra pronto .

18 - Gerald

16- Melisandre

11- Esploratori

10 - Ivelios (img provvisoria)

8 - Zaorn

8 - Zombie

• Risposte 805
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ivelios

Zombi! Ecco cosa mancava all'appello! esclamo esasperato.

Vedendomi circondato da non morti, scatto velocemente indietro per allontanarmi dal grosso della mischia. Una volta raggiungo un punto relativamente più sicuro mi volto di scatto e tiro sullo zombi che minaccia la paladina.

Spoiler

Mi muovo in E16 passando rasente alle guardie e schivando i vari AdO, poi tiro sullo zombi che minaccia melisandre. +5 colpire, danni 2d6+3 (per attacco furtivo)

Inviato

Ivelios si muove rapido passando vicino all'esploratore che aveva scoccato la sua freccia.  Lo zombi su melisandre apre le fauci per azzannare il collo della paladina quando la punta di una freccia sbuca dalla fronte del mostro. l'immonda creatura cade al suolo morta  e la devota di tyr nota Ivelios in posizione d'attacco,  il colpo dell ' elfo libera melisandre dal suo aggressore. 

Ivelios

Spoiler

Danni: 9 . Zombi Morto

Notando l'azione dell'elfo Zaorn prende una decisione è agisce

Tutti

Spoiler

Ivelios si trova in e16.  Tocca a Zaorn . Appena possibile vi aggiorno iniziativa e griglia. Intanto Zaorn può agire

Inviato

Controllate che la casa sia libera, sarebbe meglio ripiegare!!!

Propongo ai compari, in alternativa a stare fuori e farsi accerchiare, per cercare vantaggio di posizione e affrontarne uno alla volta da dietro la porta.

Il colpo per un credente di Kelemvor? Odiare i non morti, ma doverli colpire con la negromanzia!

Estrae l'arma e prova a colpire lo zombi in B12, con un fendente dall'alto al basso verso il cranio del mostro, provando a prenderlo mentre è impegnato con il ranger in B11.

Spoiler

Tiro per colpire 5, 1d6+3 di danno. Se faccio poco valuto se usare o meno fortuna.

Inviato

La scimitarra di Zaorn colpisce lo zombi che nel frattempo si stava già muovendo verso il chierico, sfortunatamente il colpo diretto al cranio colpisce solo la spalla sinistra del mostro , lasciando comunque uno squarcio evidente .

Zaorn

Spoiler

Danni: 8 . Lo zombi è ferito

Intanto le creature avanzano lente ma inesorabili. I due zombi ad est (1,2) si avvicinano all'esploratore (1= E11. 2= E10) . Il primo riesce ad afferrare l'esploratore mentre il secondo lo punisce con un pugno al volto , una lieve ferita.

Lo zombi attaccato da Zaorn si muove verso di lui (C12) cercando di colpirlo a mani nude , fortunatamente il chierico è pronto e para il colpo con lo scudo.

Gli ultimi due, da dietro si avventano su Geralt (6=b9. 5=c9). Lo stregone riesce ad evitare la presa del primo ma non riesce ad eludere il colpo del secondo in pieno viso , fortunatamente non sembra una ferita grave

Geralt

Spoiler

Prendi 2 danni contundenti .

Tutti

Spoiler

Oggi non riesco ad aggiornare la griglia , vi ho scritto le posizioni degli zombi. Dei vostri solo Ivelios che si trova in E16. Lo zombi in c15 è morto

Lo stregone non sembra aver gradito lo sganassone e reagisce

Geralt (lievemente ferito)

Melisandre

Esploratori (d11 lievemente ferito, Flint privo di sensi o morto, B11 illeso)

Ivelios

Zaorn

Zombie( z3 ferito, z2 z6 lievemente feriti, z1 z5 illesi)

Inviato

Geralt

Ora basta!

con gli occhi che sembrano tizzoni accesi, incurante degli zombie che cercano di colpirmi raccolgo il potere arcano dentro di me ed esclamo Haal Yol mentre una vampata di fuoco cremisi erutta dalle mie dita bruciando qualsiasi cosa incontri

@DM

Spoiler

lancio mani brucianti (cono da 4,5 m diretto in modo da colpire b9 e c9) Ts su destrezza (13) 3d6 danni da fuoco (considerando gli 1 come 2) o la metà con tiro salvezza superato

inoltre incendio qualsiasi cosa infiammabile che non sia trasportata o indossata nell'area

Sorry avevo capito male dove si fossero spostati

Inviato

Le dita dello stregone si infiammano nonostante la pioggia , pochi attimi e una leggera fiammata avvolge i due zombi a lui vicini . Solo uno cade sul suolo bagnato (il 6) mentre l'altro riporta evidenti ustioni (il 5 ferito).

Geralt

Spoiler

Danni : 10 fuoco. Uno morto e l'altro ferito

Intanto Melisandre, libera dal mostro che la minacciava,  è pronta ad agire.

Inviato

Melisandre

Riesco ad assestare un colpo all'orribile creatura non morta, ma non è suffiente per abbatterla, quindi continuo ad attaccare lo stesso, sperando di mettere a segno un colpo "mortale" allo zombie, anche se ucciderlo non è forse in termine adatto.

"Tyr, guida la mia mano!"

Spoiler

Attacco +5, 1d8+3

Inviato

Mentre la paladina del dio giusto sta per sferrare il colpo lo zombi cade per mano di Ivelios.  Melisandre non perde la concentrazione , sentendo il tonfo del mancato attacco su Zaorn prontamente si volta e sferra un colpo mortale . La testa dello zombi rotola fin dentro la casa, altro orrore eliminato (c12 morto)

Melisandre

Spoiler

Vantaggio (13 ; 20) . Danno Critico : 12 . Zombi morto

Gli esploratori si guardono intorno indecisi sul da fare.....

Inviato

Capre, pugnate!

Dico agli esploratori, tentando di fargli muovere le chiappe nel turno.

Quindi, tenendomi lo scudo a protezione, mi piego quel tanto che basta per prendere una pozione e farla bere a Flint.

Giusto, risparmia questa brava, ma avventata persona dal tuo giudizio!

Mi aiuto con la sinistra che regge lo scudo per non far cadere la spada a terra mentre provo a rianimarlo.

Quindi mi muovo in f10 passando sotto a zombi 1 come ulteriore invito all'esploratore dall'altra parte che così possa attaccare con vantaggio e se non lui, qualcun'altro.

Rinsaldo quindi la presa sulla spada e mi preparo a difendermi da eventuali attacchi.

Spoiler

Ho scritto prima di Ivelios perchè per qualche ora non potrò postare! :)

Mi pare che non prendo attacchi di opportunità se giro intorno ad un avversario, altrimenti mi muoverei in c10 per dar manforte a Geralt.

Inviato

Mentre la pioggia comincia a cessare una lieve folata di vento arriva da sud . Zaorn si sta già muovendo quando alcuni cadaveri di zombi si sgretolano in polvere.

Il chierico ci Kelemvor si muove rapidamente mentre gli esploratori coprono i suoi movimenti . Entrambi gli esploratori estraggono le spade corte ad attaccano gli zombi a nord (il 5 e il 2), Zaorn ha il suo momento e ne approfitta per aiutare Flint (se ancora vivo).

Zaorn

Spoiler

Flint è in fin di vita ma non è la ferita a causare questo, ha un pallido colore giallastro e i suoi occhi grondano sangue ......... è malato . Ti serve un tempo piu' lungo per capire bene prima che flint muoia, intanto la pozione dovrebbe fornirti piu' tempo .

eliminata la minaccia vicina a Melisandre, Ivelios si prepara per la prossima mossa

Geralt (lievemente ferito)

Melisandre

Esploratori (d11 lievemente ferito, Flint privo di sensi o morto, B11 illeso)

Ivelios

Zaorn

Zombie( z5 lievemente ferito, z2 gravemente ferito, z1 illeso)

Inviato

Nonostante la scarsa visibilità la freccia dell ' elfo si pianta nel collo dello zombi (1) causando una ferita che normalmente ucciderebbe un essere umano (z 1 ferito)

Ivelios

Spoiler

Tiro con svantaggio per nebbia: a segno . Danni: 13 .z 1 ferito

. I non morti reagiscono tentando di afferrare gli esploratori ma falliscono miseramente .

Geralt coglie l'occasione per.....

geralt (Lievemente ferito)

Melisandre

Esploratori (uno lievemente ferito)

Ivelios

Zaorn

Zombi

Inviato

Geralt

vedendo che la situazione volge a nostro favore preferisco non rischiare e facendo attenzione allo zombie che ho di fronte mi sposto in una posizione più vantaggiosa

Spoiler

uso la mia azione (beati i ladri che lo fanno con una bonus) per disingaggiarmi e mi sposto in B13

riseco a vedere cosa c'è all'interno della casa?

Inviato

Mentre le ultime gocce di pioggia lasciano lo spazio ad un fastidioso vento proveniente da sud .  Geralt, lo stregone, approfitta della distrazione dello zombi per mettersi in una posizione piu' sicura e sbirciare all'interno della casa .

Geralt

Spoiler

dalla porta rotta e le pareti marce capisci che è una casa abbandonata ridotta un colabrodo, non riesci a scorgere dentro ma sei abbastanza sicuro che all'interno non ci sia piu' nulla . Non è un buon riparo , guardando il tetto noti parte del cielo , un paio di travi pericolanti e detriti in prossimità dell'ingresso

Mentre lo stregone valuta l'interno dell'edificio, vicino a lui Melisandre compie la sua mossa .

Geralt (Lievemente ferito)

Melisandre

Esploratori (uno lievemente ferito)

Ivelios

Zaorn

Zombi

Inviato

Melisandre

"Forza, non indietreggiamo, li abbiamo quasi sconfitti!"

Esclamo, cercando di incitare i miei compagni, mentre gli zombie cadono uno dopo l'altro sotto i nostri colpi e le nostre magie. Non avendo altri nemici attorno a me, mi sposto per affrontare il più vicino degli zombie.

Spoiler

Mi sposto in D-11, Attacco +5, 1d8+3 con vantaggio per affiancamento con l'esploratore

Inviato

Melisandre si sposta per dare man forte all'esploratore.  La spada trafigge lo zombi alla nuca uccidendolo all'istante.

Melisandre

Spoiler

Danno: 9 . Zombi morto

Anche gli esploratori fanno la loro parte trafigge a morte l'altro zombi gravemente ferito.

Ne resta in piedi solo uno , sarà compito dell ' elfo eliminare l'ultima minaccia.

Tutti

Spoiler

Melisandre in d11 . Zombi 1 e 2 morti . Resta quello in c9 che è lievemente ferito . Tocca a Ivelios

Intanto la pioggia cessa di cadere mentre il vento aumenta di forza

Inviato

Ivelios si avvicina verso lo zombi . Mentre cammina verso il suo obiettivo tende l'arco e senza fermarsi scocca. La freccia colpisce il mostro al centro degli occhi . Lo zombi cade al suolo privo di vita.

Ivelios 

Spoiler

Danno Critico : 15 . Zombi morto 

Liberi dalla minaccia degli zombi gli esploratori si fiondano su Flint per esaminare le sue condizioni

Tutti

Spoiler

Turni liberi

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...