Zaorn Inviato 3 Marzo 2016 Segnala Inviato 3 Marzo 2016 Mi inginocchio vicino a Flint dopo aver rinfoderato la spada, quindi cerco di esaminarlo al meglio delle mie possibilità, controllandogli il viso e gli occhi, cercando anche di capire che effetto ha avuto la pozione che gli ho messo in bocca poc'anzi, ora che si è a bocce ferme. Dannazione ragazzi, gli zombie non mangiano le persone, sembra malato, forse è una malattia! Spoiler Faccio una prova di guarigione/medicina +5 - farei intuizione e percezione per esaminare il cadavere, mettendo insieme tutti gli elementi che scopro, decidi tu le tempistiche, master. Melisandre, capa, guardatevi attorno e decidiamo se proseguire, se portare indietro Flint, se dividerci...
Kelemvor Inviato 3 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2016 Il più robusto degli esploratori porta una barba molto curata. Alle parole di Zaorn risponde prontamente. " abbiamo visto di ccosa di tratta, torniamo a fare rapporto". l' altro esploratore è più esile e ha degli occhi molto chiari " demon , Flint rischia la vita ,non riuscirà a resistere sino al ritorno alle mura. Più avanti si trova la casa del vecchio Tom, possiamo trovare riparo e Zaorn potrà esaminare le condizioni di flint, magari dopo possiamo continuare per la fenditura" . l'uomo con la barba sembra agitarsi. "Will , le disposizioni del comandante sono state chiare. Verificare la minaccia e fare rapporto" . Adesso anche l'altro sembra indispettito "hai ragione , le disposizioni del comandante sono chiare ...." Voltandosi verso la paladina di tyr continua " Lady Melisandre, attendo ordini". Zaorn Spoiler La pozione ha migliorato le condizioni di flint ma rischia ancora la vita a causa di questa malattia che non hai avuto modo di esaminare bene
Zaorn Inviato 3 Marzo 2016 Segnala Inviato 3 Marzo 2016 A me pare che noi dovevamo verificare l'ingresso nord della fenditura, anche, non so poi come possiamo pensare più avanti sia meglio che qui, per esaminare il corpo. Piuttosto cercate di stare con gli occhi aperti e le chiappe strette. Intanto continuo ad esaminare Flint. Propongo di andare avanti noi e voi esploratori tornare indietro con Flint, se la vostra missione è finita, ma non vorrei che queste schifezze fossero state create da una sorta di malattia. Per scaramanzia, forse, tengo d'occhi Flint, intanto richiamo il potere del mio dio Kelemvor, ondulando a bilancia l'avambraccio davanti al petto. Kelemvor, donami il tuo tocco! Dalla mia mano ne parte una scheletrica e traslucida che si appoggia sul cadavere dello zombi vicino a Flint, voglio vedere che succede con un tocco gelido, magia che fa danni necrotici.
Kelemvor Inviato 3 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2016 Zaorn Spoiler Niente di particolare, il cadavere dello zombi si va degradando sino a diventare polvere (come i precedenti). (Guarire): comprendi che potresti riuscire ad arrestare la malattia con delle cure adeguate (anche se non sei certo della riuscita)
Zaorn Inviato 3 Marzo 2016 Segnala Inviato 3 Marzo 2016 Provo a usare il kit del guaritore, aprendolo per cercare qualcosa di idoneo a rallentare o fermare la malattia, esamino anche bene la parte del corpo interessata dai morsi, se non ci vedessi bene attiverei l'incantesimo luce.
Blödgharm Inviato 3 Marzo 2016 Segnala Inviato 3 Marzo 2016 Geralt Ce la farà? chiedo rivolto a Zaorn senza mostrare troppo interesse concentrandomi piuttosto sulla strada davanti a noi per scorgere eventuali nuovi nemici In ogni caso secondo me è meglio tornare a fare rapporto; se ci attaccasse un altro gruppo potrebbe non andarci così bene Capisco che tu sia preoccupato per i tuoi concittadini ma non è facendoci ammazzare o peggio che li aiuteremo
Zaorn Inviato 3 Marzo 2016 Segnala Inviato 3 Marzo 2016 Non lo so, Geralt, io di solito i corpi li seppellisco. Non voglio fare l'eroe, di certo conviene tornare indietro almeno a portare Flint. Dubito che il Tom se la passi meglio di noi e ci offra un boccale di birra... Guardando l'esploratore che ha fatto la proposta.
Kelemvor Inviato 3 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2016 Zaorn Spoiler Non sai di preciso come ma riesci a stabilizzare momentaneamente la malattia , ovviamente flint ha bisogno di ulteriori cure che non puoi fornire Intanto gli esploratori aspettano e mantengono alta la guardia
Zaorn Inviato 3 Marzo 2016 Segnala Inviato 3 Marzo 2016 Portiamolo da Veremolk, subito, se non potrà fare più nulla nemmeno lui toccherà a me seppellirlo, a sto punto è meglio se lo scortiamo tutti, altrimenti in due, rallentati, se rischiano un agguato sulla via del ritorno non ce la faranno di sicuro, andiamo! Mi alzo in piedi, e cerco il cadavere più sano che c'è attorno. La vostra missione è finita, quindi il corpo lo portate voi, noi vi copriremo. Sei d'accordo lady Tyr? Intanto esamino il cadavere e cerco di capire se oltre alle ferite che ricordo gli abbiamo inferto, se ne ha altre. Prima che possa sgretolarsi tutto. Cerco di non toccare con le mani...
ryuune Inviato 3 Marzo 2016 Segnala Inviato 3 Marzo 2016 Melisandre "No, abbiamo verificato la natura delle creature ostili, e ci sono dei feriti. Torniano indietro e riferiamo quello che abbiamo scoperto." Dico, cercando di valutare la situazione in cui ci troviamo, e preoccupandomi della salute dei miei compagni di squadra, e degli esploratori. "E' troppo rischiso continuare, al momento."
Zaorn Inviato 4 Marzo 2016 Segnala Inviato 4 Marzo 2016 Annuisco alle parole di Ryuune, facendo un sorriso soddisfatto. Allora facciamo veloce, io cercherò di controllare il malato, nel frattempo!
Kelemvor Inviato 4 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2016 I 2 esploratori annuiscono alle parole di melisandre e sollevano Flint . Lo trasportano tenendolo per spalle e piedi . Zaorn Spoiler Flint è fuori pericolo al momento ma non salvo, portarlo da Vemerolk sembra la cosa più saggia da fare. Il cadavere dell'ultimo zombi (ne resta solo uno) presenta ossa rotte e tracce di muco verde (forse la causa della malattia) . L'ipotesi di melisandre non è da scartare, potrebbe trattarsi dei poveretti che si sono tolti la vita in passato . Dalla tua esperienza con i non morti sai che solo un necromante esperto può comandare ai non morti azioni più complesse del normale attaccare . Chi può aver fatto questo ma soprattutto perché? ...... Nel frattempo la nebbia comincia a diradarsi lentamente per effetto del vento
Eru Iluvatar Inviato 4 Marzo 2016 Segnala Inviato 4 Marzo 2016 Ivelios Rimango in silenzio mentre cerco di recuperare qualche freccia, continuando a guardarmi attorno per evitare altre imboscate. Alle parole della donna tiro un sospiro di sollievo, ci mancava solo di infilarsi da soli in un covo di zombi.
Zaorn Inviato 4 Marzo 2016 Segnala Inviato 4 Marzo 2016 Ravano nella borsa, quindi prendo un boccetta di vetro vuota (se non ci fosse prendo quella usata di cura ferite), quindi evitando di toccare il muco raccolgo un campione della sostanza verde. Io sono pronto, imo! Mi metto sul fianco sinistro dei due esploratori, pronto per partire, messa la boccetta dentro la borsa da guaritore. Per confermare l'ipotesi di Melisandre cerco di capire se gli zombie potessero essere delle persone che già avevo visto, spremendomi le meningi.
Kelemvor Inviato 4 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2016 Finalmente le nuvole cariche di acqua stanno pian piano spostandosi lasciando intravedere un magnifico cielo stellato . Ma il tempo atmosferico non è ancora benevolo con voi, il vento promette di soffiare sempre piu' forte. Con piacevole stupore vi rendete conto che la cappa fornita da Dan ha una straordinaria capacità impermeabile, i vostri abiti non sono molto bagnati . Con Flint stabilizzato (almeno per il momento) vi incamminate lentamente sulla strada del ritorno . Dopo qualche minuto udite una voce, perentoria e potente . " FERMI DOVE SIETE ; IDENTIFICATEVI " subito uno degli esploratori risponde " CAPITANO STEN , SONO WILL . SIAMO STATI ATTACCATI E FLINT E' GRAVEMENTE FERITO " A queste parole udirte un drappello di uomini in armatura correre verso di voi . l'enorme capitano è a capo di una ventina di uomini e 5 chierici di Tyr . Giunti da voi fa cenni a delle guardie e ad un chierico . Pochi secondi e restate stupiti di quanti ordini ha dato senza parlare e con pochi gesti . 6 guardie si dispongono in cerchio intorno a voi ed il drappello , dandovi le spalle controllano incessantemente la zona . Altre due guardie corrono verso Flint con una barella fatta di stoffa e legno . Mentre Flint viene posizionato un chierico lo scruta con attenzione prima di fargli ingurgitare uno strano liquido verdastro . Il capitano resta serio e rivolgendosi a voi dice " State tutti bene ? . Avete scoperto qualcosa sui nostri invasori? " Zaorn Spoiler tra gli zombi non hai riconosciuto nessuno con certezza, le loro condizioni fisiche e la scarsa visibilità non ti forniscono nessuna certezza
ryuune Inviato 4 Marzo 2016 Segnala Inviato 4 Marzo 2016 Melisandre "Capitano, siamo stati attaccati di un'orda di zombie." Rispondo prontamente. "Siamo di fronte a creature non morte, nel bel mezzo della città! Abbiamo distrutto quel gruppo di creature, ma chissà quante altre si annidano nell'oscurità."
Zaorn Inviato 4 Marzo 2016 Segnala Inviato 4 Marzo 2016 Flint l'ho curato, ma non si è ripreso, è malato e qualcosa mi ricorda la peste... ho trovato anche questa sostanza su un cadavere. Porge quindi ad uno dei chierici la boccetta. Da quello che so pare che qualcuno abbia animato dei morti e pare che possano essere cadaveri gettati nella fenditura, quellic he ci hanno attaccato. Date un'occhiata anche a Geralt... Indico il compagno di spedizione. Questo succede perchè non si dà degna sepoltura o non si bruciano i corpi dei defunti. Perchè quel deficiente Neverfurbo permette questo, perchè? Perchè voi devoti di Tyr servite una persona così indegna? Mi avvicino al capitano, quindi, con aria veramente minacciosa, avvicina la faccia alla sua, a circa 20 centimetri, in stile tamarro che fa lo spaccone. NON RISPETTATE I MORTI E MERITATE CHE I MORTI NON RISPETTINO VOI!!! Notate tutti che ho un comportamento sopra le righe, sembro uscito di testa tutto assieme.
Kelemvor Inviato 4 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2016 nel sentire parlare di zombie e peste il chierico che si è occupato di Flint afferra la boccetta e corre subito verso Geralt per esaminarlo , senza aspettare in benestare controlla occhi , pelle , bocca . Nel frattempo il capitano , per niente intimorito , incrocia lo sguardo con Zaorn . Dall'alto dei suoi 2,10 mt il capitano torreggia sul chierico di Kelemvor "signore , vi dobbiamo riconoscenza ma badate a come parlate . Lord Neverember ha fatto molto per Neverwinter . Comunque potete anche dire a lui il vostro pensiero, il protettore è insieme al comandante nell'avamposto in questo momento e ........" Il capitano viene interrotto bruscamente dal chierico di Tyr che stava esaminando Geralt . "Non abbiamo molto tempo , gli zombi di cui parlate sono infetti , fortunatamente l'infezione si trasmette solo attraverso il loro morso infatti il vostro amico sta bene . Ma abbiamo un altro problema , se i non morti si trasformano in polvere dopo la morte , con questo vento le polveri potrebbero spargersi per tutta la città e sinceramente non saprei dirvi se inalando tali polveri è possibile prendere questa malattia . Dovreste avvisare subito il comandante all'avamposto ". Parlando restituisce la boccetta a Zaorn . Ascoltando le parole del chierico di Tyr il capitano si affretta a chiudere il discorso con zaorn . " Riparleremo della vostra insolenza in altro momento " Sten si volta verso uno dei suoi "corri all'avamposto e riferisci " poi rivolto a tutti " Vi ringrazio per quanto fatto , ora vi prego di raggiungere Lord Neverember e il comandante per riferire i dettagli , la strada del ritorno è sicura . Fate presto, non credo ci resti molto tempo " Detto questo fa cenno al drappello che lo segue e si dirige verso la fenditura . i due esploratori restano con voi , trasportando Flint si incamminano verso l'avamposto mentre il messaggero ha già accumulato molto vantaggio sulla strada del ritorno . Percorrete lentamente , ma senza problemi, la strada del ritorno arrivando al crocevia del drago . Il vento sferza i vostri abiti facendo sventolare le cappe come bandiere mentre la nebbia si sta lentamente dissolvendo . dopo una buona mezz'ora arrivate alla porta della cinta muraria, notate diversi maghi e chierici intenti a praticare vari incantesimi , il messaggio deve essere arrivato ai destinatari innescando gli incantatori per difendere magicamente la città dalle polveri potenzialmente dannose . Un tenente di bell'aspetto frettolosamente corre verso di voi . " Venite presto . Lord Neverember vi sta aspettando . Seguitemi " Senza aspettare risposta si avvia sempre frettolosamente verso l'ingresso dell'avamposto . Capite che il tempo stringe e lo seguite . Nell'avamposto ora notate piu' calma di quella che avevate notato inizialmente , probabilmente ogni risorsa è impegnata nella zona povera della città . Seguite l'ufficiale sino ad una porta in fondo ad un lungo corridoio . Il tenente bussa e aspetta risposta . senza annunciarvi apre la porta e vi fa entrare , probabilmente siete attesi con urgenza . All'interno della grande stanza un tavolo rotondo occupa gran parte dello spazio . Diverse sedie vi fanno capire che si tratta di una stanza tattica . Nessuno dei presenti è seduto . Notate il comandante con le braccia conserte e lo sguardo molto preoccupato . Il maestro di Zaorn , un uomo sulla settantina dalla folta e lunga barba bianca , sembra molto pensieroso . Il sommo sacerdote di Tyr , un uomo di mezza età , tocca nervosamente il pizzetto brizzolato ben curato . Piu' defilato notate un giovane con indosso una lunga tunica nera e un medaglione che risalta molto , i suoi lineamenti sono molto definiti e affascinanti mentre gli occhi sono di un celeste chiarissimo , capite che si tratta di un aasimar e non di un uomo . Il simbolo sul medaglione è diventato molto noto a tutti nel periodo della piaga degli incantesimi ; un mago devoto di Mystra, signora della magia . Vicino al tavolo , con le mani poste sopra una mappa vedete l'incarnazione del dipinto della locanda , Lord Dagult Neverember . Il lord sembra senza emozioni , prontamente si rivolge a voi tagliando ogni formalità . "Vi stavo aspettando , evitiamo le formalità siamo in una situazione di pericolo . Al momento abbiamo tutto sotto controllo ma vorrei sapere da voi cosa avete scoperto " Parla verso tutti ma i suoi occhi sono puntati verso Melisandre.
Zaorn Inviato 4 Marzo 2016 Segnala Inviato 4 Marzo 2016 E' successo che per tanti anni, qualcuno che gestiva la città, non ha investito risorse su un quartiere povero per dare una degna sepoltura o cremazione a coloro che andavano al giudizio del giusto. Così, i poveri cittadini, buttavano i loro cari o i corpi lasciati per strada, giù nella fenditura. Arrivò un giorno un NECROFILO cattivo che, contento del dono, trovò la cosa molto interessante e ce li rimandò indietro, ricambiando con una gentil pestilenza. Sembra essersi calmato, infatti il tono è tranquillo, finito di parlare fa un profondo sospiro e volge lo sguardo a Vemerolk.
Eru Iluvatar Inviato 4 Marzo 2016 Segnala Inviato 4 Marzo 2016 Ivelios Quando sento parlare della possibile polvere di zombi pericolosa, procedo a legarmi un fazzoletto davanti alla bocca e al naso. Per un attimo penso alle guardie, mi potrebbero prendere per un bandito, ma finchè sono in compagnia degli altri non dovrei avere problemi. Seguo quindi il gruppo per raggiungere il grande capo, ben contento di allontanarmi dalla zona pericolosa. Guardo il beccamorto con preoccupazione però, la vista dei non morti gli ha fatto saltare qualche rotella a quanto pare... una volta in presenza del lord, mi tengo in disparte, cercando un fuoco per asciugarmi e scaldarmi.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.