ryuune Inviato 4 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2016 Melisandre "Zaorn, per favore, cosi non sei di aiuto a nessuno." Lo rimprovero, mentre mi faccio avanti, cercando di usare più di diplomazia, sopratutto perchè ci troviamo di fronte al lord della città, e non solo: il gran sacerdote del mio ordine di questa città è anche presente, e la cosa mi mette in una certa soggezione; tuttavia come dice il lord, non è tempo per cerimonie, quindi vado al sodo. "Mio signore, pare che dalla fenditura stiano uscendo dei morti, zombie per l'esattenzza, perlomeno quelli che abbiamo incontrato. Abbiamo motivo di ritenere che si tratti delle persone, elfi forse, che si sono gettati li dentro durante la grande crisi. In ogni caso, sembra che questi zombie siano infetti, e potrebbe scatenarsi una pandemia, anche senza essere morsi, ma solo entrando in contatto con i loro resti che si disperdono nell'aria." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaorn Inviato 4 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2016 Sussurro a Melisandre. Io ho detto la stessa cosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kelemvor Inviato 4 Marzo 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2016 Mentre Ivelios si sposta verso il camino posto sulla parete nord , vicino al comandante Casavir, lo sguardo del lord si sposta lentamente su Zaorn . Il lord sembra non aver sentito minimamente le parole di Melisandre , i suoi occhi non lasciano trasparire alcuna emozione mentre puntano il chierico di Kelemvor , risulta quasi impossibile scrutare i pensieri o gli attaggiamenti del protettore di Neverwinter . " Comandante Casavir , mi ricordi con chi ho l'onore di parlare " Il paladino di Tyr sta per aprire bocca ma la risposta arriva dal sacerdote di Kelemvor . " Si tratta di Zaorn , mio stretto ed ottimo collaboratore al santuario . Un gran lavoratore che non ha paura di sporcarsi le mani " . Accennando un leggero sorriso il lord continua " Bene Zaorn di Neverwinter . Le vostre parole nascondono del sarcasmo ma mi piacciono le persone che parlano chiaro, specialmente se si tratta di persone abili e umili . Per parlare in cotal modo si evince che amate Neverwinter piu' di ogni altra cosa . I lavori per sistemare quella zona della città dovevano cominciare subito dopo il torneo , avrei dato io stesso l'annuncio durante l'evento " Il comandante prende la parola per confermare " Confermo ! . Lord Neverember mi parlo' della sua intenzione già prima di organizzare l'evento dei giochi , mi parlo' della faccenda trattandola come una promessa e....." Interrompendo Casavir il lord protettore continua la frase accennando un sorriso malizioso verso Zaorn . " e io mantengo sempre le mie promesse , nel bene e nel male " . poi si rivolge alla paladina di Tyr in tono piu' rilassato "Lady Melisandre , avete guidato bene questo gruppo portando a termine una delicatissima missione , vostro padre sarebbe fiero di voi . Sono sicuro che insieme a questi valorosi ......" indicando Zaorn, Geralt e Ivelios " Vi coprirete di gloria al torneo " . A queste parole nella stanza scende un improvviso silenzio tra lo stupore dei presenti . Il sacerdote di Tyr si fa carico del fardello e dice quello che forse tutti pensano . " Mi perdoni lord Neverember , con quello che sta accadendo non sarebbe il caso di rimandare i giochi ?, almeno sino a quando non sapremo chi è il nostro nemico" Il tonfo di un pugno dato con forza sul tavolo apre il nuovo discorso del lord. "ASSOLUTAMENTE NO!!!!!! . I nostri nemici devono sapere che Neverwinter non si piega di fronte a nulla . I giochi si faranno e nel frattempo cercheremo chi vuole distruggere quello che con tanta fatica ho costruito " Tornando impassibile Dagult vi congeda mettendo un piccolo sacchetto di monete sul tavolo " Questo è per voi . Una piccola ricompensa per un grande gesto . Confido nella vostra discrezione . Stanotte non è successo nulla " mentre dice queste ultime parole guarda verso tutti i presenti nella stanza , il messaggio è chiaramente rivolto a tutti " Ladruncoli da strada , questa sarà la versione ufficiale " Tornando a guardarvi . " Si è fatto tardi , vi faro' scortare alla locanda . Avete un torneo da svolgere dopodomani . Se non avete altro da aggiungere potete andare " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eru Iluvatar Inviato 4 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2016 Ivelios Prima che Melisandre possa essere tentata di rifiutare la ricompensa per un qualche strano cavillo del loro codice, avanzo mellifluo verso il tavolo e raccolgo il sacchetto. Grazie, é un piacere potere essere utili a questa bella città mento con naturalezza Ladruncoli, assolutamente continuo mentre soppeso le monete e dopodomani il torneo! Concludo con entusiasmo. Dopo un ampio inchino al lord, esco per tornare alla locanda e dividere il malloppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaorn Inviato 4 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2016 La gloria è vana senza l'onore davanti al Giusto. Guardo Melisandre scuotendo impercettibilmente il capo, come cenno di non prendere i soldi. Parlo ad alta voce, ma sembra che rivolgo le parole ai miei compari di squadra. Non posso combattere per gioco, tornerò a fare il becchino e chiederò al mio signore di lavorare nel quartiere povero da domattina. Solo ora guardo Dagult Neverember. Avrete il mio silenzio, ma non la mia dignità. Vedo che Ivelios si muove verso il tavolo, quindi come attacco di opportunità, provo a bloccarlo prima che compia l'abominio, provando ad afferrarlo per la cinta da dietro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kelemvor Inviato 4 Marzo 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2016 Nel compiere il giro del tavolo il chierico di Kelemvor viene preso da un braccio da Casavir. "non siate sciocco, vincere il torneo può darvi privilegi importanti per aiutare questa città, se volete fare veramente qualcosa di utile per neverWinter vincere il torneo potrebbe essere un inizio " l'intervento del comandante involontariamente aiuta Ivelios ad intascare facilmente il bottino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryuune Inviato 4 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2016 Melisandre "Io...mi state chiedendo di mentire? Il mio codice nonlo permette....però posso mantenere il silenzio sulla cosa, se interrogata." Dico, un pò perplessa dalla risposta che ci viene data, che non è quella che mi aspettavo. "Se partecipare al torneo può servire per il morale della città, posso capirlo. Contate su di me, mio signore." Dico, con un inchino di saluto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaorn Inviato 4 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2016 Non ci sono privilegi in vita di fronte al giusto, non è vincere un torneo che camuffa le magagne della nostra città che salva l'anima. Quindi mi volto Vemerolk, il mio maestro. Quel quartiere disastrato non è un armadio a fenditura per l'immondizia e gli scheletri da nascondere, come posso rendermi partecipe di questo abominio? Come, come? Guarda più il suo mentore che Casavir, come se aspettasse un consiglio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kelemvor Inviato 4 Marzo 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2016 Vemerolk risponde con un sorriso "capisco come ti senti zaorn ma a volte per risolvere problemi complessi basta attuare soluzioni semplici " anche dagult aggiunge qualcosa "prendete esempio da lady melisandre , bisogna guardare in faccia il proprio destino senza timore . Vi prometto che se uscirete vincitori dal torneo vi renderò partecipi di tutti gli sviluppi delle indagini . Inoltre bei conferiro' un'autorità maggiore di quella che avete adesso " guardando verso Zaorn "voi sarete parte attiva del progetto di ricostruzione della zona oltre le mura; nessuno dovrà più gettare le salme dei propri cari in quel lurido buco della fenditura .... questa è una promessa " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaorn Inviato 4 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2016 Gran maestro Vemerolk, farò come riterrete più opportuno. La condizione è che sia annunciata pubblicamente la ristrutturazione, entro il torneo... Quindi guarda Vemerolk dopo aver risposto al signore di neverwinter, come se aspettasse un cenno di consenso alle parole che ha detto dal suo maestro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blödgharm Inviato 5 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2016 Geralt Passo la maggior parte del discorso appoggiato alla parete lasciando che l'infervorato Zaorn si sfoghi osservando con interesse il lord e il mago che si porta dietro Quando arriva il momento di congedarci annuisco e facendo intendere che accetto le condizioni poste dico Spero che debelliate presto questa banda di ladruncoli; Zaorn non tirare troppo la corda un giorno in più o in meno non cambierà lo stato delle cose, Lord Neverember sa cosa fa e farà l'annuncio quando è più opportuno. Ora se non vi dispiace sarà meglio ritirarci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kelemvor Inviato 5 Marzo 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2016 Vemerolk guarda Zaorn compiaciuto mentre il Lord si avvia verso la porta . "Tenente , faccia scortare questi valorosi alla locanda " Immediatamente il tenente si reca a dare l'ordine alle guardie . Mantenendo la porta aperta Lord Dagult vi congeda " grazie a voi risolveremo il problema entro domani , questo è tutto , buonanotte ". Udite le guardie posizionarsi alla fine del corridoio . L'ora tarda, lo scontro e il viaggio (tranne che per Zaorn) cominciano a fare sentire la loro pressione sul vostro fisico. Sfiniti vi incamminate verso la locanda scortati da 4 guardie ben armate . Tutti Spoiler a livello tecnico avete 1 grado (o livello) di sfinimento : svantaggio alle prove Notate con piacere che finalmente il tempo è migliorato . Il vento è cessato e potete ammirare un magnifico cielo stellato , come se questo segnasse la fine di un brutto incubo (almeno per voi). La posizione della luna vi indica che potrebbe essere la terza ora della notte . Tornando con calma verso la locanda avete il tempo di guardarvi intorno . In effetti trovate un notevole squilibrio tra le zone visitate questa notte . La zona della locanda sembra di molto piu' bella e appariscente delle due oltre i ponti . Arrivati al ponte notate il fiume scorrere costante , i vapori che salgono dalle acque vi svelano il segreto del mai inverno della città . Le acque del fiume sono chiaramente calde . Il ponte del drago addormentato , passate per la seconda volta da questa costruzione in pietra lavica . Il drago addormentato, lo stesso che vi è stato dato come stemma del gruppo , solo coincidenza oppure no? . In prossimità della statua notate il palazzo reale di fronte a voi . Alla vostra sinistra notate in lotananza grandi guglie che si stagliano verso il cielo , parte della struttura di quello che deve essere con molta probabilità un maestoso tempio. Alla fine del ponte , vicino alla statua del drago restate stupiti della differenza del panorama . Piante e fiori come ornamenti , strade e case nuove , illuminazione eccellente . Il divario sociale sembra molto marcato nella città che una volta veniva chiamata gioello del nord tutti Spoiler mi fermo qui per darvi il tempo di parlare o fare qualcosa prima di arrivare in locanda . Date uno sguardo alla mappa , siete alla fine del primo ponte (lo stesso che avevate attraversato all'andata) . Quando tutti scriverete qualcosa che mi fa intendere che volete proseguire sposto la scena Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaorn Inviato 5 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2016 Spero abbiate capito qualcosa di Neverwinter, questa notte... Dice a quelli che ha assieme a lui. Non so cosa vi avessero raccontato, addirittura la zona della fenditura è chiusa da mura. E' giusto per Tyr? Quanto, è giusto, quanto? Abbiate pazienza, ma non avrei mai venduto la mia dignità e soprattutto quella della città per un torneo che serve solo a coprire la realtà; io non so voi, ma fino a ieri seppellivo cadaveri e ora partecipo a una manifestazione come se fossi chissà chi o chissà quale aspirante foglia di fico in armatura luccicante a coprire chissà quali altre vergogne, un po' come quei padelloni di Tyr che appoggiavano le bugie del signore dopo che avevano mandato dei novellini a controllare una zona che nessuno si osa a frequentare o presidiare... Posando gli occhi neri verso Melisandre, come si attendesse risposta da lei. Mi guardo poi intorno per vedere se ci sono differenze rispetto al giorno prima o cose degne di nota. Spoiler Percezione +5, uso fortuna se è meno di 10. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blödgharm Inviato 5 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2016 Geralt Cammino dietro ai miei compagni sovrappensiero lasciando vagare lo sguardo verso il fiume; attraversatolo noto nuovamente l'enorme differenza tra i due quartieri e non posso fare a meno di essere d'accordo con Zaorn quando si lamenta dei "giusti" paladini al servizio del Lord ma intervengo comunque Zaorn non è predicando nel bel mezzo della notte che risolverai le cose e accusare tutto l'ordine di Tyr e Lady Melisandre per il comportamento di alcuni fedeli è ingiusto; per quanto riguarda il torneo mi trovi in disaccordo... Potrà anche essere una pagliacciata ma è un evento importante anche per i tuoi beneamati concittadini, tutti potranno assistere e sai meglio di me quanto bisogno abbiano di un pò di svago... Da parte mia ho intenzione di dargli un ottimo spettacolo concludo con un mezzo sorriso Faccio un paio di passi verso la statua ammirandone le forme e la fattura per poi concentrarmi sull'occhio che il drago tiene tra le zampe cercando di ricordare se lo ho già visto da qualche parte Spoiler se serve arcano +2 storia e religione +0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kelemvor Inviato 5 Marzo 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2016 lo stregone del gruppo scruta affascinato la statua , dalla sua ammirazione sembra che Geralt si aspetti un qualche segno dal blocco di pietra lavica raffigurante un drago rosso addormentato Geralt Spoiler la statua è di ottima fattura , scruti i suoi occhi senza percepire nulla. Quello che credi di aver visto all'andata non si ripresenta . Hai già visto l'occhio alla locanda , la bandiera appesa vicino le scale , il simbolo della città Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eru Iluvatar Inviato 5 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2016 Ivelios Mentre avanziamo verso un meritato riposo, conto i soldi della ricompensa e li divido in due dando a Geralt la sua parte. Approfitto del discorso infervorato di Zaorn per passate le monete e non causare imbarazzo ai due religiosi. Non seguo la tirata del becchino anche perché la stanchezza si fa sentire e il sermone ha il solo effetto di farmi sbadigliare. Stai troppo con i morti becchino, dovresti provare a goderti un po' di più quello che viene prima della cassa di legno. Per un momento il mio pensiero vola alla moglie del locandiere ma desistito subito, un buon sonno è quello che ci vuole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kelemvor Inviato 5 Marzo 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2016 Ivelios Spoiler Nel sacchetto trovi 400 monete d'oro .Ne passi a geralt 200 Geralt Spoiler Ricevi da Ivelios 200 monete d'oro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaorn Inviato 6 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2016 Fa una lunga pausa in silenzio dopo le parole dei due compari. Sembra stia assorbendo la rabbia. Anche se vi attaccate al soldo come le api al miele, i vostri discorsi banali non sono così inutili. In effetti vorrei anche io migliorare la vita terrena, anche se non cerco gloria, ci tengo tanto al torneo. Il tono è tranquillo e rilassato, indugia su Geralt che guarda la statua. Si dice che l'artista che ha realizzato le statue si sia basato su creature avvistate a Neverwinter. Una viverna che ha fatto il nido in città nel lontano 865. Un delfino che risaliva il fiume dal mare. Un drago addormentato che dovrebbe trovarsi nel sottosuolo del vulcano Hotenow nel bosco vicino. I draghi ti affascinano Geralt? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blödgharm Inviato 6 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2016 Geralt Alla domanda del chierico mi riscuoto e tiro il cappuccio ancora più giù, quasi a nascondere il volto Perché? Tu non ne sei affascinato Zaorn? Il forte mangia il debole... E nessuno mangia un drago... Poi scuoto lievemente la testa Sbrighiamoci, sto morendo di sonno e non vedo l'ora di sdraiarmi in un letto soffice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaorn Inviato 6 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2016 Lo mangiano i minuscoli vermi e poi sempre il giusto Kelemvor lo giudica. Linguaccia a Geralt. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.