Vai al contenuto

"I NUOVI EROI " D&D 5 ed.

Kelemvor

Messaggio consigliato

Inviato

Melisandre

"Zaorn, non credo sia compito tuo giudicare l'operato del governo di questa città, ne quello dei seguaci di Tyr. Non saranno certo le critiche a risolvere il problema."

Rispondo, alle parole del seguace di Kelemvor.

Poi anche io mi soffermo un attimo sulla statua del drago.

"Certo i draghi sono creature potenti e terribili, alcuni di una malvagità inimmiginabile, altri di grande benevolenza e generosità. Non credo che qualcuno possa rimanere indifferente nel vederne uno dal vivo, e mi chiedo se succederà a me prima o poi. In ogni caso è molto tardi e siamo tutti stanchi, affrettiamoci alla locanda."

• Risposte 805
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Mi fai sentire scemo, quindi è normale tirare i cadaveri in un abisso, confinare i poveri, spendere i soldi in un torneo piuttosto che nella città, mentire alla popolazione quando siamo a rischio peste. E in tutto ciò essere complici.

E io in tutto ciò avrei solo criticato quando mi sarei ritirato dal torneo per cambiare le cose.

Anzi mi fate sentire anormale, mi scoppia la testa ormai!

Scuoto il capo mettendomi le mani alle orecchie, come stizzito.

Inviato

Dopo una breve pausa al ponte tornate a seguire le guardie , arrivate sfiniti in locanda . Ad aspettarvi trovate Dan , una lanterna illumina la locanda al posto del camino. 

"sono contento di rivedervi sani e salvi , se gradite un bagno caldo prima del riposo chiedete pure altrimenti vi auguro una buona notte "

Inviato

14° giorno del mese di Hammer.

Tempo atmosferico : ottimo

La notte passa tranquilla,  vi svegliate molto tardi (saranno le 11,00 circa) . Scendendo trovate al vostro tavolo diverse portate (non sapendo se preparare colazione bo pranzo Dan ha preparato cibo in abbondanza).

Gli altri tavoli sono già sgombri .

Dan e sua moglie vi danno il buongiorno e continuano a sistemare . Oggi dovreste ricevere la visita del "mentore" per conoscere i dettagli della città e del torneo.

Fuori sentite via vai di gente allegra che si reca al mercato o verso i padiglioni dei giochi.  La festa è iniziata . Domani Il torneo chiuderà la festa 

Inviato

Allora Dan, oggi niente storia?

Mentre faccio la mia colazione.

Mi servirebbe proprio un racconto per non pensare ai problemi miei...

Sospiro e poi gnam gnam...

Inviato

Dan sorride al chierico di Kelemvor 

" oggi non è possibile , tra poco arriverà il vostro mentore per fare il giro della città . Era venuto presto questa mattina ma vedendo che non vi eravate ancora ssvegliati è andato a fare un giro. Non tarderà ad arrivare" .

quando Dan finisce di parlare in locanda entra un uomo anziano , barba e capelli lunghi bianchi.  Si avvicina al vostro tavolo e vi saluta. 

" buona giornata partecipanti, io sono Davis van broc; vi accompagnero' in giro e risponderò alle vostre domande..... avete domande? "

l' uomo sembra veramente molto  avanti con l'età . Vi ispira una certa simpatia mentre vi parla sorreggendosi al suo bastone. La lunga tunica grigia sembra più grande di una taglia

Inviato

Io veramente no, quale è il programma della giornata? Ho sentito parlare di un'affascinante fenditura in un quartiere della città...

Dico con indifferenza mentre continuo a mangiare qua e là...

Inviato

Geralt

Dopo il viaggio e le peripezie notturne una lunga dormita era necessaria, mi sveglio con l'acquolina in bocca e notando il lauto pasto servitoci dal locandiere mi servo assaggiando tutto.

All'arrivo del mentore metto da parte il piatto ma prima che possa aprire bocca Zaorn da nuovamente voce al suo disappunto facendomi alzare gli occhi al cielo con l'aria di chi sta per assistere ad una nuova predica

Mi piacerebbe visitare la zona commerciale mi intrometto e sono sicuro che voi saprete consigliarmi i negozi migliori, nel frattempo vorrei sapere di più sulla storia della città e sul vulcano qui vicino. ho sentito storie su un drago che vive nelle sue viscere quanta verità contengono?

Inviato

Melisandre

Mi sveglio riposata dopo la faticosa notte del giorno prima, che ha visto il mio promo scontro con creature non umane, o per lo meno, non più umane. Dopo essermi rinfrescata e rivestita, passo un pò di tempo come ogni mattina a lucidare l'armatura e la spada, e passo qualche minuto in orazioni per onorare Tyr.

Nella sala principale della taverna mi riunisco con gli altri e con quella che sarà la nostra guida, già impegnata a parlare con Zaorn, che inizia subito con il suo solito sarcasmo, a cui temo dovrò abituarmi.

"Buongiorno a voi, messer Davis."

Dico, con un cenno di saluto, mentre mi siedo al tavolo aspettando la colazione.

"Come ha detto Geralt, qualche informazione sulla città sarebbe gradita."

Inviato

L'anziano umano sta per rispondere quando compare Melisandre . Davis si ferma seguendo con lo sguardo l'arrivo della paladina .

"Buongiorno a voi mia signora , permettetemi di dire che i magnifici giardini di Neverwinter sono nulla paragonati alla vostra bellezza . Il gruppo del drago è fortunato ad avere tra loro una cosi splendida creatura "

Il volto del mentore sembra  bloccato ad ammirare Melisandre, secondi in cui l'anziano non proferisce parola e non si muove . vista l'età avanzata vi chiedete se sia ancora vivo , impalato di fronte al tavolo come una statuina . Poi di colpo scuote la testa come per volersi svegliare 

"  stavamo dicendo???....... mmmhhhh . "

L'anziano cerca di raccogliere le idee mentre guarda verso il soffitto , nuovamente bloccato a guardare verso l'alto , vi chiedete se Davis sia normale oppure no .

" SI , ricordo . Dovete perdonarmi , la mia memoria non è piu' quella di una volta . Allora , mi avete chiesto di negozi alla fenditura!....... hem , no, non ci sono botteghe in quella zona ....... forse una volta ......... anche se bisognerebbe capire quando ........mmmmhhhh ."

Sembra parlare tra se , poi si riprende

" NO , non ci sono botteghe alla fenditura e non ci sono draghi nella zona commerciale ....... sarebbe un disastro ..... un drago in città ! , non sia mai!!! . "

Accarezzando la folta barba si riprende

"pero' ci sono botteghe valide nel settore commerciale . La leggenda di un drago rosso addormentato esiste , ma mio signore , non nella zona commerciale. Si narra che in un' epoca ormai dimenticata , un drago abbia deciso di realizzare la sua dimora nelle fondamenta del vulcano addormentato . La leggenda non è molto chiara ma sembra che l'ira del drago abbia svegliato il vulcano rendendolo attivo sino ai giorni nostri . Il perchè il drago si sia poi addormentato è un'altra cosa poco chiara ......mmmhhhh..... forse aveva sonno !.  Volete sapere se la leggenda sia vera o meno ? ......."

si feram guardandovi sorridente

" Per me è vera anche se nessuno ha mai visto il drago ...... "

tornando nuovamente sui suoi pensieri

" ...... in effetti nessuno ha mai visitato il vulcano ........ tecnicamente potrebbe esistere un drago "

tornando a voi

" Aspettiamo messer Ivelios e andiamo subito verso la zona commerciale per fare compere , poi vi faro' visitare i giardini di Neverwinter , il grande tempio del giusto ,  il lago NeverFrozen e la zona dei giochi "

dicendo questo si tiene al bastone con entrambe le mani , notate la curvatura dell'uomo , tipica di una persona non piu' nel fiore degli anni .

" hhem..... mentre aspettiamo vi infastidisce se fumo ? "

L'anziano vi mostra una pipa di ottima fattura , non vi siete neanche accorti di quando abbia preso l'oggetto  .  La richiesta dell'uomo è simile alla richiesta di un bambino che chiede alla madre se puo' giocare .

Inviato

Fate come volete signori, io disattivo il senno fino al torneo, ma vi SCORTERO' volentieri.

Calco la voce sulla parola evidenziata, quindi vado di sopra per cambiarmi, indossare l'armatura e prendere lo scudo.

Inviato

Ivelios 

Al mattino tutti gli eventi della sera passata sembrano brutti sogni. Il borsello piacevolmente appesantito mi strappa un sorriso e con un balzo sono fuori dalle lenzuola. 

Scendo al nostro tavolo e inizio ad abbuffarmi senza ritegno. Alla vista del mentore rango deluso, speravo in una bella ragazza. 

Io vorrei sapere di che tratta questo torneo. Ci sarà da sudare? 

Spoiler

scusate, avevo già risposto ma ho messo questo messaggio in un altro pbf -____-

Inviato

L'anziano sorride compiaciuto.

"Vedo che avete un sacco di domande da farmi . Vi darò' ogni risposta mentre ci avviamo. Seguitemi prego "

Davis si avvia alla porta e tenendola cortesemente aperta aspetta che tutti siano usciti prima di richiederla. Durante i discorsi con il mentore non avete visto Dan e sua moglie, probabilmente impegnati a sistemare nel retro bottega.

L'aria è piacevolmente mite , il sole riscalda i vostri volti mentre notate piante e fiori  ovunque .

La tiepida giornata sembra più da primavera nonostante vi troviate nel bel mezzo dell'inverno.

Notate una moltitudine di gente avviarsi verso nord , i giochi e la fiera si collegano alla zona commerciale sino all'anfiteatro .

Il clima di festa sembra mettere di buon umore il vostro mentore mentre dalla sua pipa un rivolo di fumo comincia ad intravedersi .

"Venite , vi porto a spendere qualche moneta , nel settore commerciale tra bancarelle e botteghe potrete comprare di tutto "

L'anziano si avvia verso nord mantenendo un passo stranamente rapido per un uomo della sua età .

"Il torneo , l'evento culminante dei giochi. Il vincitore verrà proclamato campione e eroe di Neverwinter . Personalmente penso che per divenire eroi occorra ben altro ma questo è solo il pensiero di un povero vecchio . Molti pensano che essere eroi significhi notorietà , ricchezza e potere . In realtà essere eroi significa responsabilità , dedizione e sacrificio . A proposito ......"

L'anziano si ferma un attimo per guardarvi

"Perché volete diventare eroi? , alcuni di voi mi sembrano poco convinti in realtà "

Le parole di Davis si uniscono al  rumore delle persone festanti e al suono delle acque del fiume che scorrendo si indirizzano verso il mare.

Il sole illumina il volto del mentore marcando ancora di più' i solchi delle rughe dell'uomo . Intuire l'età di Davis sembra impossibile

Inviato

Indosso l'armatura, lo scudo e porto la scimitarra nel fodero, l'armatura è nera mentre alle spalle tengo un mantello con ricamato il simbolo della divinità.

Per prima cosa non è un torneo tra ragazzini a decidere chi è campione di cosa, tanto più che nella nostra squadra quasi tutti non sono di Neverwinter.

In seconda battuta sono d'accordo con voi. E qui termino!

Inviato

Ivelios 

Guardo Zaorn inarcando un sopracciglio. 

Davvero? Già finito? Niente da aggiungere? Sicuro di stare bene? Per quanto mi riguarda non sono qui per diventare un eroe ma per esaudire l'ultimo desiderio di mio padre. Diciamo un tentativo di fare il bravo figliolo per una volta. 

Faccio spallucce e mi metto a guardare le bancarelle. 

Inviato

Un figlio pentito, un mago che non ha voglia di studiare, una ragazza in cerca di gloria in nome di Tyr ed un becchino; caro signore, come dicevo siamo quattro dilettanti allo sbaraglio!

Inviato

L'anziano accenna un sorriso .

" io vedo delle persone semplici e di grande umiltà . Sono proprio le persone semplici ad essere i più abili a risolvere grandi problemi . Secondo me farete strada "

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...