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comment_1504071

Scusate, periodaccio di salute (chi può ammalarsi in pieno agosto se non io...).

D'accordo con la proposta di fare muovere il PG al DM dopo tot tempo di stallo!

comment_1504995

@twilightwolf hai ragione, sei a 38/57. Il primo colpo che ti hanno inflitto nel primo turno era effettivamente per 17 danni, che ti porta a 40. Poi hai ottenuto 5 pf temporanei (vedi spoiler “Stats” qui), e nell’ultimo turno degli spettri hai subito 7 danni: 5 sono assorbiti dai pf temporanei, ne rimangono 2 che ti portano a 38/57. 

Edited by Mythrandir

comment_1505001

I 17 danni mi pare siano da 2 spettri diversi. Il danno del loro attacco non è altissimo, in confronto al bonus che hanno al TxC e all’effetto che si applica se colpiscono… 😈

comment_1505011

Ok allora è colpa mia, pensavo di avertelo detto ma non l'avrò fatto perché ci dicevi sempre i danni che infliggevano i nemici.

Io hoquesto privilegio e questo talento

Battlerager Vigor
Each time an enemy hits you with a melee or a close attack, you gain temporary hit points equal to your Constitution modifier (after the attack is resolved).
When you gain temporary hit points by hitting with an attack that has the invigorating keyword, those temporary hit points stack with any other temporary hit points you already have.
When wearing light armor or chainmail, you gain a +1 bonus to damage rolls with melee and close weapon attacks whenever you have temporary hit points. This bonus increases to +2 if you’re wielding an axe, a hammer, a mace, or a pick.

Improved Vigor
Prerequisites: Fighter, trained in Endurance
Benefit: You gain 1 additional temporary hit point each time you gain temporary hit points from a power that has the invigorating keyword.
If you have the Battlerager Vigor class feature, this benefit also applies to the temporary hit points gained from it.
At 11th level, this bonus increases to 2 additional temporary hit points. At 21st level, this bonus increases to 3 additional temporary hit points.

Che mi conferiscono un sacco di pf temporanei. Ecco perché prima ho scritto che avevo 10 pf temporanei: 5 erano dal privilegio dopo il primo attacco del wight e 5 per il mio potere.

 

comment_1505018

Ok, adesso ha senso. Nel tuo spoiler relative all’attacco che ti conferiva i pf temporanei, ne indicavi solo 5: 

Comunque, occhio: 

13 minuti fa, twilightwolf ha scritto:

Improved Vigor
Prerequisites: Fighter, trained in Endurance
Benefit: You gain 1 additional temporary hit point each time you gain temporary hit points from a power that has the invigorating keyword.
If you have the Battlerager Vigor class feature, this benefit also applies to the temporary hit points gained from it.
At 11th level, this bonus increases to 2 additional temporary hit points. At 21st level, this bonus increases to 3 additional temporary hit points.

A me sembra di capire che Improved Vigor ti concede 1 solo punto ferita temporaneo aggiuntivo ogni volta che ottieni pf temporanei da un potere che ha la parola chiava “invigorating”. Per cui, ne ottieni 5 + 1 = 6, non 5 + 5 = 10. Battlerager Vigor ti concede 5 pf temporanei tutti in una volta, che contano come 1 solo “each time” ai fini di Improved Vigor, a parer mio. 

Questa è la mia interpretazione, ma magari online ci sono delle spiegazioni più approfondite/dettagliate di questa meccanica. Se trovi qualcosa di ufficiale che dice che Improved Vigor raddoppia i pf temporanei ottenuti, o concede 1 pf temporanei aggiuntivo per ciascun pf temporaneo ottenuto altrimenti, sono ben contento di accettarlo. 

N.B.: I pf temporanei li ottieni ogni volta che usi poteri con la parola chiave “invigorating”, a prescindere dal risultato dell’attacco. Ricordati di menzionarlo, ogni volta che usi tali poteri.

comment_1505026

Allora non avevo specificato io ho costituzione 18 quindi i pf temporanei sono 4( modificatore)+1(talento)=5

No i 10 pf temporanei gli ottengo così:

1) il wight mi ha colpito quindi si attiva Battlerager Vigor e ottengo 5 pf temporanei (4( modificatore)+1(talento)=5)

2) al mio turno uso un potere con la parola chiave invigorating e ne guadagno altri 5 che si sommano con i 5 che già avevo sempre grazie a Battlerager Vigor (When you gain temporary hit points by hitting with an attack that has the invigorating keyword, those temporary hit points stack with any other temporary hit points you already have). Così arrivo a 10

N.B.: I pf temporanei li ottieni ogni volta che usi poteri con la parola chiave “invigorating”, a prescindere dal risultato dell’attacco. Ricordati di menzionarlo, ogni volta che usi tali poteri.>> non lo sapevo, grazie.

comment_1505027

Ah, ok. Tutto chiaro adesso. Grazie della spiegazione, la meccanica non è immediata e normalmente i pf temporanei non si sommano. Ok, allora sei ancora a 40 pf + 3 temporanei (17 danni al primo turno, da 57 vai a 40, poi ottieni 10 pf temporanei e subisci 7 danni lo scorso turno). Quanto durano i pf temporanei ottenuti in questo modo? Fino a fine turno o fine combattimento?

Edited by Mythrandir

comment_1505029

Non essendo specificato da nessuna parte, manuali alla mano (letteralmente ce li ho qui di fianco), finché non mi sottopongo a un qualsiasi riposo. 

L'impulso lo perdo lo stesso giusto? 

comment_1505035
3 minuti fa, twilightwolf ha scritto:

Non essendo specificato da nessuna parte, manuali alla mano (letteralmente ce li ho qui di fianco), finché non mi sottopongo a un qualsiasi riposo. 

Perfetto.

5 minuti fa, twilightwolf ha scritto:

L'impulso lo perdo lo stesso giusto? 

Sì, ne hai persi 3 per ora (hai subito 3 attacchi che sono andati a segno).

comment_1505053
In questo momento, Mythrandir ha scritto:

@Ian Morgenvelt i tuoi 7 pf temporanei che dai a Krang non si sommano, vero? Scusate, giusto per tener traccia in maniera corretta di tutti i pf temporanei che stanno volando in questo scontro 😄 😄 😄

I miei seguono le regole normali, tranquillo 😁

55 minuti fa, Minsc ha scritto:

Ora capisco perché mi avevate detto che di PF temporanei ce ne sono già tanti XD 

Abbiamo talmente tanti PF temporanei che potremmo affittarli ad altri avventurieri.

comment_1505056

Sù muovetevi a far fuori i non morti che c'è una paladina che scalcia per entrare. E non porta neanche un PF temporaneo in dote!

comment_1505057

Parlando della paladina, e senza scivolare troppo in meta-game, mi fareste un grosso favore se ritornaste sui vostri passi e sceglieste un altro corridoio dopo questo scontro 😄 Inserirla diventa MOLTO più facile 😛

comment_1505065
10 minuti fa, Mythrandir ha scritto:

Parlando della paladina, e senza scivolare troppo in meta-game, mi fareste un grosso favore se ritornaste sui vostri passi e sceglieste un altro corridoio dopo questo scontro 😄 Inserirla diventa MOLTO più facile 😛

Fai avere una visione mistica ad Alfhild e indicagli la strada da seguire per poter convertire il gruppo alla vera fede. 😁

comment_1505066

Ma se il tuo falso dio ti fa avere una visione che ti porta da una paladina dell'unico vero dio nostro signore pelor il radioso, ti converti tu? 😛