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certo ci mancherebbe altro :P

se vi fa comodo saperlo per scegliere i nuovi poteri, io tendenzialmente tanko tra CA e volontà, faccio danni taglienti o radiosi (e volendo posso dare vulnerabilità), curo un pochino e faccio avere qualche pf temporaneo sia a me che al gruppo e tendenzialmente focalizzo le mazzate su di me

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Mi pare logico:D

Dato che dovrete cambiare in base ai nuovi PG, Alfhild di base debuffa i nemici e evita gli attacchi agli alleati con un misto di reazioni immediate e condizione sfavorevoli. Ha (molto poche) capacità di cura e qualche modo per garantirvi degli attacchi, ma non è il suo lavoro principale.

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Si è iscritto ma a quanto pare fa fatica a trovare il tempo per iniziare, se si sveglia più avanti ben venga. Comunque  ho rivisto i poteri per quanto possibile, purtroppo il mago ha buone sinergie con il guerriero e il ladro (soprattutto con Vicious Advantage dal manuale del giocatore 3, il mago ha mille poteri che rallentano o immobilizzano), con 2 guide, un paladino (che ha poteri quasi da guida) e un ranger (assalitore abbastanza solitario) si fa più fatica, nota positiva ci saranno buff e debuff a manetta. Non ricordo se Grugno è un chierico esclusivamente da distante o ha anche poteri da mischia.

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1 ora fa, Karsh ha scritto:

Non ricordo se Grugno è un chierico esclusivamente da distante o ha anche poteri da mischia.

Non ho la scheda sotto mano ma mi pare siano tutti a distanza

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Salve ragazzi! Io ci provo con la quarta :)

Io di solito nei giochi di ruolo faccio sempre il caster (arcano di solito)...c'è spazio per un altro caster? Non necessariamente mago, di solito preferisco andare su cose più esotiche...

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1 minuto fa, celebris ha scritto:

Salve ragazzi! Io ci provo con la quarta :)

Io di solito nei giochi di ruolo faccio sempre il caster (arcano di solito)...c'è spazio per un altro caster? Non necessariamente mago, di solito preferisco andare su cose più esotiche...

Benvenuto, è sempre un piacere vedere nuovi giocatori avvicinarsi alla tanto odiata 4° edizione.

Piccola premessa: dimenticati lo strapotere dei caster di 3.5 e la monotonia dei "mundane". La quarta edizione ha un approccio diverso: ogni PG ha il suo ruolo chiaro e tondo e all'interno di questo sarà migliore degli altri (tranne eccezioni, Cercatore sto guardando proprio te), ma non andrà a ricoprire ruoli altrui. Inoltre il round non è più il classico movimento-attacco o casto, ma ben più tattico, grazie ai Poteri. Questi, accusati da molti di rendere l'edizione più di stampo MMORPG che GDR, sono la vera innovazione: ogni PG ne ha a volontà, ad incontro (che si ricaricano con un riposo breve) e giornalieri (ricaricati con il sonno o un riposo lungo). Anche un guerriero avrà varie opzioni, proprio come un mago.

Dopo la breve introduzione, aggiungo che nel gruppo avremmo bisogno di qualcuno capace di reggere la mischia, attualmente siamo abbastanza spostati sulla distanza, preferibilmente un'assalitore (danni in poche parole) o un altro difensore (tank) con alti picchi di danno. Se hai bisogno di suggerimenti o altro per il PG, chiedi pure.

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Ook, quindi potrei fare un gish, ho notato lo swordmage come classe base (?), ma da quanto ho capito si può fare anche un mago bladesinger o un warlock hexblade, giusto?

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1 minuto fa, celebris ha scritto:

Ook, quindi potrei fare un gish, ho notato lo swordmage come classe base (?), ma da quanto ho capito si può fare anche un mago bladesinger o un warlock hexblade, giusto?

Il mago Bladesinger è una classe parecchio strana e non proprio carina da usare. Il Warlock in compenso è più semplice, avendo meno cose da scegliere. Lo swordmage è invece un ottimo difensore con qualche spruzzo di controllore (caster classico della 3.5), il classico Gish delle edizioni precedenti. A tatto di consiglierei l'ultima dati i gusti, il warlock per semplicità. Entrambi sarebbero utili al gruppo.

Inviato (modificato)

E allora mi leggo sia lo swordmage che il warlock (hexblade) e poi decido. E' da un sacco di partite che volevo giocare un gish.

edit: ho letto lo swordmage e mi piace un casino, se va bene farei quello. Sto guardando i vari poteri etc. appena mi è possibile faccio un abbozzo di scheda e poi magari mi date una mano a rifinirla no? Mi pare di capire che va bene se lo faccio più offensivo no? Cercherò di creare un po' di equilibrio, ma non ho idea di cosa venga fuori...siate comprensivi :confounded:

la razza sarà sicuramente umano, visto che è la prima volta vado su qualcosa di semplice.

Modificato da celebris
Inviato (modificato)

Benvenuto!

Per le razze non ti preoccupare tanto sono tutte molto simili a livello di immediatezza, fai quello che ti ispira di più. In prima linea di sono io solo soletto per ora (mezz'elfo paladino) ed il resto del gruppo son tutti a distanza tra incantesimi ed archi. Dato che io ho tutti poteri che attraggono gli attacchi su di me ed abbiamo buone cure, a livello di bilanciamento ti consiglierei qualcosa da mischia che punta sui danni...anche un barbaro secondo me ci starebbe a pennello (ed il barbaro non è frustante come nella 3.5 dove superato un tot livello muore subito dopo aver tirato l'iniziativa)

Modificato da Derù
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lascio a te pigliare i danni allora, purtroppo non sono un grosso fan dei combattenti grossi, vorrei provare lo swordmage che vedo che ha tanti bei teletrasporti per zompettare per il campo di battaglia menando laggente :) 

Se mi dici così per le razze quasi quasi faccio l'eladrin che ha un teletrasporto in più e quindi zompetto ancora meglio!

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