12 Febbraio 20169 anni comment_1170470 @MattoMatteo Spoiler La balconata è si innalza di circa 3 metri rispetto al pavimento dove si trovano le catene e il lupacchiotto. @Karsh Spoiler Se lo denerfi, poi te lo tieni denerfato per il resto dell'avventura, senza appello. @Eru Iluvatar Ma se è puccioso puccioso. Dov'è il tuo animo ranger? Edited 12 Febbraio 20169 anni by Mythrandir
13 Febbraio 20169 anni comment_1170796 @Marcows @Karsh @Eru Iluvatar postate pure: visto che Grugno ha unicamente mosso, risolvo tutte le azioni insieme.
15 Febbraio 20169 anni comment_1171311 Brevissimo off-topic per rendervi partecipi di questa iniziativa: È una campagna di crowdfunding per finanziare il doppiaggio in italiano di Baldur's Gate Enhanced Edition. L'ha lanciata il team di traduzione de Gli Allegri Buffoni, di cui faccio parte sotto lo pseudonimo di Olorin, per localizzare nuovamente questo fenomenale videogioco di ruolo nella nostra lingua. Non so se lo avete mai giocato o anche solo sentito nominare ma, se la risposta è sì anche ad una delle due domande, vi prego di considerare l'idea di aiutarci con un contributo economico. Non importa quanto, anche 5 euro possono fare la differenza. Al di là della soddisfazione di potersi nuovamente avventurare nelle terre della Costa della Spada in italiano, dietro c'è il lavoro indefesso ed infaticabile di un gruppo di persone fantastiche, grandi appassionate della saga ed estremamente professionali che si meritano di veder questo progetto prender vita. In più, le ricompense per i backer sono davvero succulente trovate maggiori informazioni ed il link al sito di crowdfunding nel topic linkato sopra e nella mia firma. Grazie. Fine off-topic.
19 Febbraio 20169 anni comment_1172935 Mytrandir, forse non mi sono spiegato bene: il mio attacco per prima cosa sposta il lupo da H27-28/I27-28 a H26-27/I26-27; unito al fatto di farlo cadere prono, speravo di farlo cadere in H26-I26.
19 Febbraio 20169 anni comment_1172956 Avevo capito l'intento ma la situazione è complessa, da regolare. La descrizione della spinta dice chiaramente che la creatura bersaglio deve allontanarsi da te con ogni quadretto di movimento forzato (MdG p. 285). Il movimento forzato (tirare, spingere, scorrere), d'altra parte, non può far entrare il bersaglio in un quadretto in cui non potrebbe entrare camminando normalmente, inoltre non può neanche farlo andare contro un ostacolo o costringerlo a stringersi per entrare in uno spazio (MdG p. 285-286). Dato che il lupo è di taglia grande, non può cadere in H26-I26 perché dovrebbe stringersi per farlo. Non posso neanche considerare che cada prono in H25-26/I25-26, perché la colonna in H25 rende quel quadretto intransitabile e quindi non valido ai fini del movimento forzato. Infine, spostarlo in H26-27/I26-27 non mi è possibile, perché è proprio l'orlo della balconata e il lupo si troverebbe metà sopra e metà sotto. Se G28 fosse libero, avrei potuto farlo indietreggiare in G27-28/H27-28 ma c'è un muro in G28, per cui nada. Come ho detto, non è una situazione facile da regolare e mi spiace invalidare quella che (credo) fosse la parte piu importante della tua azione ma non ho trovato altro modo per districarmi tra le due cose. Ho speso la serata a leggere online tutte le varie interpretazioni di queste due regole, senza trovare soluzione (ecco perché il post è arrivato tardi). Se qualcuno ha qualche idea, son ben felice di ascoltare ma la mia tendenza è rimanere su questa interpretazione. Edited 19 Febbraio 20169 anni by Mythrandir
19 Febbraio 20169 anni comment_1173028 Cavolo, a saperlo facevo una mossa diversa... Vabbè, ormai non posso più modificare il mio post, per cui lasciamo stare. Almeno, visto che è prono, se si rialza posso fargli un'ado?
19 Febbraio 20169 anni comment_1173123 Mi dispiace La prendo come una lezione e mi impegnerò ad essere più chiaro nelle descrizioni degli ambienti che attraversate.
19 Febbraio 20169 anni comment_1173138 No, il problema non sei tu o la descrizione che hai fatto... ero io che non ricordavo il fatto dello stringersi e del movimento forzato. Solo una curiosità: se il bersaglio del mio attacco fosse stato di taglia media o piccola (e quindi occupante un solo quadretto), lo avrei potuto far cadere di sotto?
19 Febbraio 20169 anni comment_1173140 Sì, in quel caso non ci sarebbero stati problemi perché non avrebbe dovuto stringersi per entrare in H26-I26 né sarebbe andato a entrare nel quadretto occupato dalla colonna. @Karsh @Marcows postate pure. Per il futuro, manteniamo quest'impostazione per cui due o più di voi sono di seguito nel conteggio dell'iniziativa risolvo le azioni tutte assieme nel mio post successivo. Edited 20 Febbraio 20169 anni by Mythrandir
20 Febbraio 20169 anni comment_1173402 23 ore fa, Mythrandir ha scritto: Per il futuro, manteniamo quest'impostazione per cui due o più di voi sono di seguito nel conteggio dell'iniziativa risolvo le azioni tutte assieme nel mio post successivo. Si, ma se entrambi attaccano lo stesso bersaglio, e quest'ultimo muore a seguito del colpo del primo, il secondo come fà? Edita il suo post?
20 Febbraio 20169 anni comment_1173414 Se c'è un nemico raggiungibile, sposto l'attacco su quello. In alternativa, edita.
24 Febbraio 20169 anni comment_1174601 @Mythrandir Il +2 deriva dall'arco +1 e +1 per un talento, dovrebbero applicarsi sempre.
24 Febbraio 20169 anni comment_1174642 Ok, tutto chiaro. Scusa, mi era venuto il dubbio. A livello di gioco non cambia nulla: l'hobgoblin muore comunque con l'attacco di Edreth
24 Febbraio 20169 anni comment_1174659 Non posso mica essere in debito, con quello (quelli?) che sta per arrivare...
25 Febbraio 20169 anni comment_1175177 2 ore fa, Grunt ha scritto: hai bisogno di cure? Sono quasi sanguinante, quindi si, mi farebbero comodo, grazie.
25 Febbraio 20169 anni comment_1175338 @Grunt in I20 non ci arrivi, perchè le catene sono terreno difficile. Per ora ti ho mosso ai piedi delle scale (N19) per poter far agire Girion. Dove vuoi andare? Edited 25 Febbraio 20169 anni by Mythrandir