Vai al contenuto

[Middle Earth Role Playing][OcramGandish] - Goto Garax Goto Greifax! TdG


Messaggio consigliato

Inviato

Rhâl

Gli orchetti sembrano entrati, ma per restare nascosto alla loro vista non riesco a vederli a mia volta; di sicuro hanno una fonte d'illuminazione davanti a loro, che si avvicina al pari dei loro passi. 

Per un momento interminabile si ferma tutto, finchè un orchetto molto vicino parla a alta voce nel probabile tentativo di parlare col cadavere che reggo, quindi per sfruttare al meglio la sorpresa devo agire ora: avanzo di scatto per scagliare con tutte le mie forze il morto addosso all'orchetto più vicino per poi impugnare le armi e prepararmi a combattere.


Inviato

Dernhild figlia di Herubrand

Non devono dare l’allarme’ pensò la Rohirrim.
Quindi senza esitare, saltò giù dal letto ma non si lanciò contro il nemico più vicino bensì contro quello che si era fermato fuori dalla stanza.

Sapeva che la sua posizione non era la migliore ma sperava che l’effetto sorpresa fosse sufficiente.

@GM

Spoiler

Attacco O1

 

Inviato

Ambaron

Sempre nascosto il Noldo non fece una mossa attendendo però che si scatenasse il putiferio. Riteneva ancora di essere poco utile in quella situazione e iniziò a pensare che questi orchetti non potessero rappresentare un problema quindi decise anche di interrompere la concentrazione sull'incantesimo così come il salmodiare mentale di antichissime parole. L'aria attorno a lui sembrò quasi rarefarsi, simile a un vuoto, per un istante. A quel punto mise mano all'elsa della rozza spada pronto a... difendersi.

DM

Spoiler

tutto il BO in difesa e rimango nascosto

 

Inviato

Grimgor

Gli orchetti passati alcuni istanti di esitazione si decisero ad entrare. Quando di nuovo la voce gracchiante di uno dei due ruppe il silenzio ecco che il gruppo ruppe finalmente gli indugi.

Un trambusto come di un qualcosa di pesante scagliato a terra fu il segnale, di fianco a lui la signora dei cavalli scatto agile e veloce, lui lo fu un po meno.

Salto' giu dal letto con movimenti lenti ed impacciati ed arma in pugno si avventò sull avversario più vicino 

Inviato

Sotterranei sotto alla locanda al cinghiale - Strada tra Brea a Iant Methed, dopo Amon Sul. - 2977 T.E. - 20 Gwaeron - Notte fonda

Improvvisamente dalla calma apparente che precede la tempesta il caos si scatena. Rhal ruppe gli indugi lanciando con tutta la sua forza il cadavere dell'archetto verso quello che reggeva la torcia. L'orchetto emise un urlo stridulo per la paura e lascio' cadere la torcia che illuminava a malapena la stanza. Il cadavere gli frano' addosso e entrambi ruzzolarono per terra. Nel mentre Rhal impugnava le armi Dernhild con una mossa alquanto ardita balzo' dal letto cercando di colpire l'orchetto all'esterno, ma il colpo fu goffo nonostante colse di sorpresa il pelleverde che non rispose nemmeno, ma comincio' ad urlare e a voltarsi per scappare di corsa. Grimgor e gli altri scesero goffamente sommergendo letteralmente e sopraffacendo gli orchetti nella stanza con sordi rumori di picconi. Ambaron non scese e rimase sul letto, rimanendo nascosto stringendo la sua arma.
 
Dernhild
Spoiler

 

Hai la possibilita' di tentare un colpo o di afferrarlo, conscio del rischio che corri dato che e' armato e potrebbe colpirti.


 

Mappa

Inviato

Rhâl

Mentre impugno le armi, ho la possibilità di valutare velocemente la situazione, che si è creata: gli orchetti entrati nella stanza sono chiusi in una morsa mortale, mentre l'ultimo rimasto in retroguardia vuole tentare la fuga dopo aver schivato il colpo della rohir e fermarlo sembra ovviamente una priorità, ma io non posso certo aiutarla per via della distanza, quindi mi concentro sul nemico più vicino, ruzzolato per la spinta del cadavere.

Mi scaravento addosso all'orchetto per inchiodarlo a terra sotto il peso della mia gamba, mentre cerco di infilzarlo con la spada.

Inviato

Dernhild figlia di Herubrand

La ragazza imprecò nella sua lingua e si gettò di nuovo contro l’orchetto. ‘Ucciderlo! Devo ucciderlo subito!’ pensò 
Non doveva ripetere l’errore appena fatto e risoluta si decisa e ad un attacco senza scrupoli.

Inviato

Ambaron

Uno sbuffo proruppe dalle ombre. Il Noldo ancora nascosto, arma in pugno, una spada che ben poco gli donava considerato il suo aspetto e vestiario, subito si mise all'inseguimento del fuggitivo assieme alla ragazza nel tentativo di trafiggerlo alle spalle ed arrestarne la corsa.
Sempre stato agile ed elegante nei movimenti, quella poca luce presenta gli dava modo di vedere decentemente. Sperò di non inciampare in qualche cadavere né di sporcarsi troppo.

GM

Spoiler

movimento +35, taglio a una mano +11 :D

 

Inviato

Grimgor

L effetto sorpresa fu determinante, l agguato riusci' quasi alla perfezione. Il nano si lancio' contro uno degli orchetti nella stanza abbattendolo rapidamente grazie anche all aiuto dei prigionieri. Rhal era riuscito a sorprendere quello con la torcia ma lo scontro era ancora tutto da decidersi mentre la ragazza dei cavalli si lancio' verso l ultimo orchetto rimasto fuori dal dormitorio.

Gli spazi stretti e la poca visibilita' rendevano un inseguimento abbastanza arduo Grimgor decise quindi di andare in supporto del mezzelfo

- Narratore

Spoiler

Mi sposto verso Rhal per dargli supporto se riesco attacco (contundenti 78)

 

Inviato

Sotterranei sotto alla locanda al cinghiale - Strada tra Brea a Iant Methed, dopo Amon Sul. - 2977 T.E. - 20 Gwaeron - Notte fonda

Lo scontro era alla fine oramai. I due pelleverde all'interno della stanza vennero uccisi senza troppe difficoltà' dal numero soverchiante di persone all'interno. Dernhild sbraccio velocemente la sua arma nella speranza di colpire il suo avversario. Il colpo ando' a segno con forza, aprendo un profondo squarcio sul braccio sinistro del pelleverde che urlo' di dolore rallentando leggermente la sua corsa. In quel momento con un gesto poco elegante giunse Ambaron che balzo' letteralmente addosso all'orchetto travolgendolo ruzzolando poco lontano.
 
Ambaron
Spoiler

 

Cadendo ti fai male e perdi 5 pf, ma hai raggiunto lo scopo, ovvero fermare l'orchetto


 

Mappa
Spoiler

 

La mappa e' la stessa di prima solo che Ambaron si trova oltre l'orchetto O1. Orchetto O1 e' a terra sanguinante al braccio sinistro.


 

 

 

Inviato

Rhâl

Ucciso l'orchetto, mi chino a recuperare la torcia, che afferro con la stessa mano dello scudo, e la alzo per illuminare bene la stanza per tutti, soprattutto gli uomini, che hanno una vista meno acuta nell'oscurità.

Inviato

Dernhild figlia di Herubrand

La donna era decisa a porre fine all’orchetto e senza pensare ulteriormente si gettò nella mischia, approfittando dell’intervento del compagno

Arma in pugno si lanciò di nuovo contro di lui: lo scontro doveva finire subito. Non avevano altro tempo da perdere.

Inviato

Ambaron

 

Dovendo ipotizzare una successione degli avvenimenti si sarebbe atteso di atterrare morbidamente a seguito di un agile salto e al limite poi mancare la presa sull'orchetto. Invece era avvenuto il contrario. Stringendo i denti ma non senza riuscire a trattenere un gemito di dolore si rialzò pronto a dare supporto alla ragazza. La caviglia gli doleva così tentò di ammutolirlo con un affondo per chiudere in fretta quella brutta situazione.

GM

Spoiler

un attacco con un bel +11 taglio a una mano, sempre 30 BO di agilità

 

Inviato

Grimgor

Eliminate tutte le minacce nella stanza Grimgor fece segno ad uno dei prigionieri di controllare la porta dietro di loro. L imboscata aveva avuto successo ma vi era stato molto trambusto e temeva che altre guardie potessero accorrere e coglierli di sorpresa.

Fatto questo si diresse verso l uscita dalla quale i suoi compagni si erano lanciati all inseguimento dell ultimo sopravissuto.

 

- Narratore

Spoiler

Mi affaccio sulla soglia e controllo la situazione

 

Inviato

Sotterranei sotto alla locanda al cinghiale - Strada tra Brea a Iant Methed, dopo Amon Sul. - 2977 T.E. - 20 Gwaeron - Notte fonda

Ambaron colpi' il pelleverde che emise un altro urlo di dolore . L'orchetto estrasse la sua arma e cerco' di difendersi urlando qualcosa di incomprensibile, mentre Dernhild lo trafisse da parte a parte all'addome con la sua rudimentale arma. Il silenzio regnava nella stanza e poco fuori. Non si vedeva nei corridoi anima viva. I nani e l'umano erano galvanizzati dallo scontro, come se avessero ripreso vita per la prima volta. Gli altri umani invece rimasero immobili avvolti nei loro stracci. Kurt, l'umano si rivolse a voi.
Allora, che facciamo adesso? Liberiamo anche gli altri?

Chi capisce linguaggio nero

Spoiler

 

L'orchetto urla AIUTO AIUTO RIVOLTA RIVOLTA!!!

 

Mappa

 

 

Inviato

Dernhild figlia di Herubrand

Soddisfatta del suo agire la rohirrim si pulì dalle tracce della battaglia. 
Poi si voltò verso Kurt “Io direi di si. Noi non siamo orchi. Ma veloci, poiché presto ci saranno addosso” aggiunse ripensando alle urla dell’avversario. "Da che parte?" chiese

Inviato

Ambaron

Il Noldo pensò più a pulirsi gli abiti che l'arma poi guardò gli altri "Prima di morire ha gridato per dare l'allarme. Ha urlato che c'è una rivolta... idiota! Meglio così. Non si aspetteranno gente come voi." si tirò fuori dalla mischia con un sorriso piuttosto esplicativo "Muoviamoci allora, liberiamone altri e andiamo a recuperare le nostre cose."
Guardò il nano che li stava guidando e con espressione schifata rovistò le tasche e la cinghia degli orchetti per recuperare eventuali chiavi.

Inviato

Rhâl

"Liberarne altri non basta. Dobbiamo liberarli tutti e liberare questa contea dalle forze oscure che la piagano."

Indico i prigionieri ancora impauriti.

"Voi volete continuare a vivere come vermi sotto il giogo degli orchetti? Se non avete il coraggio di liberarvi per voi stessi, ve lo ordino per il bene di tutti!"

Lancio loro la mia spada e poi frugo gli orchetti morti per trovarne un'altra.

Inviato

Sotterranei sotto alla locanda al cinghiale - Strada tra Brea a Iant Methed, dopo Amon Sul. - 2977 T.E. - 20 Gwaeron - Notte fonda

Dopo questo ultimo scontro i prigionieri che prima erano stretti nei loro logori lenzuoli hanno come uno scossone, un piccolo fremito di vita. E poco dopo, ad uno ad uno, raccolgono le armi delle sentinelle appena sopraffatte. Uno di loro si avvicina a Rhal.
Hai ragione elfo, voi ci avete dato la speranza. Noi conosciamo a queste gallerie e sappiamo dove sono gli altri prigionieri. Voi andate, che vengano adesso; c'e' una rivolta e finirà' nel sangue, nel bene e nel male. 
Hagen si rivolge a tutti i prigionieri

Fratelli la rivolta e' cominciata. Adesso liberiamo i nostri amici alla cava ad est.

Hagen vi guarda sorridendo

Voi proseguite verso nord-est, verso i magazzini; qui c'e' una rivolta, la nostra rivolta...

I prigionieri cominciano ad uscire per il passaggio verso nord e ad andare verso il corridoio ad est

Mappa

Spoiler

 

I prigionieri liberati escono dalla stanza e prendono il corridoio che va verso est.

https://drive.google.com/drive/folders/0B3LRcyTBfit-YUNBR3J4UXFnYWM

 

 

Inviato

Rhâl

Sono decisamente contento che i prigionieri umani si siano scossi, anche se resto imperturbabile nella mia espressione dura.

"Ben detto, Hagen. 

Prendi la mia torcia, al buio vedo meglio di voi."

Porgo la torcia a Hagen prima che si incammini con gli altri vero la cava.

"L'idea di andare verso i magazzini a equipaggiarsi mi sembra buona, che dite?"

×
×
  • Crea nuovo...