Vai al contenuto

[Middle Earth Role Playing][OcramGandish] - Goto Garax Goto Greifax! TdG


Messaggio consigliato

Inviato

Ambaron

Indicò il corridoio che proseguiva verso nord-est con la spada appena presa. Se non reclamata da altri l'avrebbe tenuta, almeno fino a quando non avessero recuperato i propri oggetti e il suo prezioso arco. Con l'aiuto di una torcia invece accese una delle lanterne così da produrre più luce.
Il magazzino era in quella direzione, o almeno così avevano detto loro. Il problema era che le grida di battaglia ormai si erano completamente smorzate e questo significava che avevano ben poco tempo a disposizione. Affrettò il passo, affacciandosi al corridoio verso est. L'armadio non ispirava molto il Noldo e la sua attenzione era rivolta alla prosecuzione del corridoio ma verso ovest. Fece qualche passo avanti, illuminando le pareti.

Tutti

Spoiler

si era detto che il magazzino era a nord-ovest mi pare. quindi considerando la mappa dobbiamo "salire"

 


Inviato

Rhâl

Nonostante la fretta di ritrovare l'equipaggiamento, Dernhild si ferma per aprire l'armadio, forse nelle speranza di trovare tutto pronto lì. Con un eccesso di prudenza mi metto accanto a lei con lo scudo pronto a parare qualsiasi pericolo si possa manifestare.

Inviato

Grimgor

Si fermo' sul lato del corridoio in attesa che i suoi compagni di viaggio controllassero il contenuto dell armadio. Occhi ed orecchie erano sempre tese nell oscurita' pronti a captare ogni minimo segnale di pericolo.

 

  • 3 mesi dopo...
Inviato

Sotterranei sotto alla locanda al cinghiale - Strada tra Brea a Iant Methed, dopo Amon Sul. - 2977 T.E. - 20 Gwaeron - Notte fonda

L'armadio venne aperto lentamente dalla ragazza del Mark. Subito l'odore di muffa investe la stanza. All'interno ci sono dei vestiti, o meglio quello che rimangono, tutti anneriti e ammuffiti, e non si vede niente altro all'interno. Il corridoio è silenzioso e buio.

Grimgor - Ambaron

Spoiler

 

La parte del corridoio che prosegue verso nord ha una flebile fonte di luce.


 

Mappa

Spoiler

 

Foglio 1

https://drive.google.com/open?id=0B3LRcyTBfit-V1N3WExvUkUwSFU

Foglio 2

https://drive.google.com/open?id=0B3LRcyTBfit-SWQ3QVFYbkVHbVk

Vi ricordo che i magazzini sono verso Nord-Est e al momento siete la macchia rossa "PG" sul Foglio2 e venite dal Foglio1

 

 

Inviato

Grimgor

Apri' l armadio carico di aspettative ma vennero tutte disilluse quando all interno vi trovo' solo stracci vecchi ed ammuffiti.

"Niente di utile qui. Riesco a percepire un bagliore piu' avanti, piu' o meno nella direzione dove dovrebbero esserci i magazzini. Se siamo fortunati la nostra roba e' anche vicino all scita di questa miniera"

Inviato

Dernhild figlia di Herubrand

Delusa Dernihild mosse i vestiti nella vana speranza di trovarvi qualcosa. Poi alle parole del nano "Va bene" disse "muoviamoci con cautela. Grimgor a te l'onore"

Inviato

Amabaron

Il Noldo proprio non vedeva l'ora di riabbracciare il suo arco e ringraziò Arda per averlo scoraggiato in qualche modo, forse con un sogno, a portare con se anche il suo strumento preferito che d'altronde doveva ancora imparare bene ad usare.
Annuì convinto, lasciando fossero Grimgor e Thal questa volta a guidare, lui tenne sotto controllo le retrovie grazie a quel poco di luce che gli permetteva di vedere benissimo anche nell'oscurità.

Inviato

Rhâl

"Solo un momento."

Sposto gli stracci dell'armadio con la punta della spada nella speranza di trovare qualcosa di utile in quel cumulo di robaccia.

@ GM

Spoiler

Percezione?

 

  • 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

Sotterranei sotto alla locanda al cinghiale - Strada tra Brea a Iant Methed, dopo Amon Sul. - 2977 T.E. - 20 Gwaeron - Notte fonda

Uscite dalla vostra stanza e procedete lungo il muro verso il corridoio che punta a nord, verso i magazzini. Di fronte a voi si apre un corridoio che porta verso est su cui si intravede una porta aperta sulla destra. Il corridoio prosegue verso nord venendo illuminato da una torcia alla parete nord di fronte a voi  mostrandovi un bivio. Una via si dirama verso nord-Ovest, mentre l'altra verso nord-est. Silenzio ovunque rotto solo dai vostri respiri. La ribellione oramai è cessata probabilmente nel sangue...

Rhal/Ambaron

Spoiler

La via verso nord-ovest che la via a nord-est puzzano di orco.

Rhal

Spoiler

Dalla via verso nord-ovest si ode un vociare in lingua orchesca, mentre dalla via a nord-est c'è silenzio.

Mappa

 

 

Modificato da OcramGandish
Inviato

Rhâl

Annuso l'aria e sento odore di orco, quindi mi fermo un attimo in silenzio per provare ad individuare dei rumori.

"Dal corridoio di settentrione arriva puzza di orchi sia dalla diramazione di nordovest, da cui sento anche parlare in orchesco, sia dalla diramazione di nordest, che, però, è nel silenzio e pare comunque la direzione da prendere per riappropiarci del nostro equipaggiamento. Posso precedervi silenzioso in esplorazione fino al bivio o fino oltre gli orchi, mentre voi mi seguite a pochi passi di distanza, ma pronti ad intervenire: vi va bene?"

 

 

Inviato

Dernhild figlia di Herubrand

"Va bene per me. Ma dobbiamo sbrigarci, il tempo è poco" sussurro la donna del Rittermark

Dernhild, che chiudeva la fila, continuava a guardarsi alle spalle. Si aspettava che presto avrebbero scoperto la loro fuga.

Inviato

Grimgor

Poteva percepire il puzzo rancido di quelle schifose creature a miglia di distanza. Era una cosa recondita, nascosta nei meandri del suo cervello e che ogni volta gli faceva rizzare i peli sul collo.

"Per me va bene ma sono d accordo con la nostra amica, sbrighiamoci o rischiamo di trovarci tra due fuochi. Temo che la rivolta sia durata ben poco"

Inviato

Ambaron

Si tappò il naso facendo capire di aver avvertito lo stesso puzzo. Non aggiunse nulla quindi alle parole dell'altro elfo piuttosto annuì convinto all'urgenza messa dalla donna delle Marche. Effettivamente il tempo scarseggiava e più ne perdevano più vite venivano spezzate probabilmente.
Seguì da vicino Rhâl, lasciando che i due guerrieri più pesanti rimanessero dietro visto che certamente erano quelli meno silenziosi.

Inviato (modificato)

Sotterranei sotto alla locanda al cinghiale - Strada tra Brea a Iant Methed, dopo Amon Sul. - 2977 T.E. - 20 Gwaeron - Notte fonda

Arrivate fino alla biforcazione in silenzio. La biforcazione è illuminata e così anche i due corridoi che s diramano verso nord, quello ad est e quello ad Ovest. Il silenzio adesso viene rotto dalle risate gutturali e sguaiate di orchetti. Affacciandosi è possibile osservare che ai lati delle pareti dei corridoi che si diramano ad est e ovest vi è un tendaggio per ogni corridoio, ma solo dal corridoio verso ovest si ode un distinto vociare berciante di orchetto provenire da dietro il tendaggio. Il corridoio che prosegue verso ovest è illuminato, mentre quello verso est non presenta di fonti di luce e pare che tenda a restringersi. Al momento nessuno pare essersi accorto di voi

Mappa

 

 

Modificato da OcramGandish
Inviato

Dernhild figlia di Herubrand

La ragazza si zittì al vociare degli orchetti. Quindi, osservata la situazione, indicò con il dito il corridoio che portava a nord ovest. Nel trambusto degli ultimi eventi Dernhild ricordava di aver capito che l'uscita fosse da quella parte.

Inviato

Rhâl

Vedo che Dernhild indica in corridoio di nordovest, che ci farebbe tornare indietro verso i dormitori dei minatori e da dove arrivano anche i rumori degli orchi, ma io, sempre in silenzio, fo un cenno negativo per poi indicare nordest, dove mi ricordo che si trovi il nostro equipaggiamento secondo le indicazioni degli schiavi; poi guardo gli altri con fare interrogativo.

Inviato

Ambaron

Le risate degli orchetti fecero quasi innervosire l'elfo. Il fatto che stessero in qualche modo gioendo poteva significare che avessero sedato la rivolta. Strinse i pugni meditando di fare il possibile per rendere giustizia a chi aveva sofferto le pene della schiavitù.
Quindi annuì al commento silenzioso dell'altro elfo, la direzione era quella e dovevano recuperare le loro cose. Andare a combattere in quello stato sarebbe stato quasi un suicidio.

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Sotterranei sotto alla locanda al cinghiale - Strada tra Brea a Iant Methed, dopo Amon Sul. - 2977 T.E. - 20 Gwaeron - Notte fonda

Seguendo Rhal i nostri eroi si mossero lentamente verso il corridoio che andava verso nord-est. Il corridoio procedeva rettilineo fino ad arrivare ad una piccola apertura sulla destra. Il corridoio è illuminato da una serie di torce. Alla prossimità della porta potete udire distintamente delle parole gutturali e stridule, all'interno ci sono degli orchetti che sembrano bisticciare tra loro. Il corridoio prosegue svoltango leggermene a sinistra verso una sala che appare illuminata.

Rhal/Ambaron

Spoiler

Poco avanti sentite un rumore ritmico e continuo, come un martello che pianta un chiodo.

Grimgor/Ambaron

Spoiler

 

Sentite odore di qualcosa di bruciacchiato, come di ferro arroventato.

 

Grimgor.

Spoiler

é il tipico odore di una fucina o di una zecca. Lo sapreti riconoscere tra mille nelle profondità.

Mappa

Spoiler

 

Io vi ho fatti proseguire verso il corridoio di nord-est, spero di aver capito bene.

https://drive.google.com/open?id=1oSMJJudAUyzvEKY3fhB-0V72STPjY0_v

 

 

 

 

×
×
  • Crea nuovo...