Vai al contenuto

[Middle Earth Role Playing][OcramGandish] - Goto Garax Goto Greifax! TdG


Messaggio consigliato

Inviato

Dernhild figlia di Herubrand

Dernhild scosse il capo al segno di Rhâl ma decise di tacere: non era il momento di fare rumore e farsi scoprire

Come sempre lasciò che gli altri proseguissero e si mise in coda, guardandosi spesso le spalle nella paura che il nemico sopraggiungesse improvviso.

Quando finalmente udirono la voce degli orchetti si fermò appiattendosi contro il muro: la spada in pugno fece segno agli altri di tornare indietro.


Inviato

Grimgor

Il gruppo prosegui spedito cercando di evitare le sale dove gli orchetti si erano accampati.

Quando finalmente si furono allontanati a sufficienza ecco che un rumore ritmico portato dalla eco arrivo' alle loro orecchie. Per il nano il rumore ed il pungento odore di fuligine avevano un sapore di casa. Ricobbe immediatamente i tipici suoni ed odori di una fucina.

Richiamo' l attenzione dei suoi tre compagni di viaggio

"Mi ci gioco la barba che poco avanti a noi ce' una fucina. E' sicuramente li che tengono le nostre armi"

sussurro'

Inviato

Rhâl

"Sì: sento anch'io un martellio ritmico come di un fabbro, che batta il ferro sull'incudine. Speriamo solo che non stiano usando le nostre armi come materia prima."

Avanzo in direzione della presunta fucina silenzioso e circospetto con le armi in mano pronte all'uso in combattimento.

@ GM

Spoiler

Gira queste mappe col settentrione verso l'alto, altrimenti non ci capisco niente 😛😜😝!

 

Inviato

Tutti

Spoiler

 

Giusto per essere precisi,

Dove vi ho fatto fermare (13F) lì c'è un passaggio sulla destra, infatti si nota un pezzo non disegnato.

Il rumore metallico e l'odore arrivano invece dal fondo del corridoio che poi prosegue leggermente verso sinistra.

Tutto chiaro?

 

 

  • Grazie 1
Inviato

Ambaron

"Oh che forse stiano torturando qualcuno." disse a voce bassissima.
Con questa inquietante sensazione non riuscì a fare altro che iniziare a dirigersi verso l'odore, quasi spingendo il mezzelfo quasi da fargli cambiare direzione e invitando tutti gli altri a seguire. Non avrebbe mai permesso che quei prigionieri soffrissero ancora di più a causa loro. Anche se nani.

Inviato

Sotterranei sotto alla locanda al cinghiale - Strada tra Brea a Iant Methed, dopo Amon Sul. - 2977 T.E. - 20 Gwaeron - Notte fonda

L'elfo si spinse fino all'imboccatura per controllare e quello che riuscì  a scorgere per qualche attimo era un piccolo ambiente di qualche metro quadrato dove dentro c'era una rastrelliera per armi mezza vuota e nel centro due orchetti che stavano bisticciando tra di loro. L'ambiente sembrava essere una piccola guardiola, ma i due occupanti sembravano indaffarati ad azzuffarsi piuttosto che controllare il passaggio. 

Mappa

 

 

 

 

 

Inviato

Dernhild figlia di Herubrand

Sempre più nervosa dallo stare prigioniera sotto terra Derhild era stufa di attendere. Scoccò un'occhiata agli elfi. Non osava parlare ma sperava capissero la sua impazienza.

Inviato

Rhâl

Gli orchetti della guardiola sembrano avversari facili da sopraffare e dellw buone armi, che siano nostre o meno, son proprio quel che ci serve. Mi giro verso gli altri per comunicare le mie intenzioni a gesti: indico dentro e alzo due dita, poi mi passo l'indice sotto la gola e aspetto un'eventuale conferma degli altri.

Inviato

Grimgor

Troppe volte aveva visto quella scena, eserciti sconfinati di orchetti battuti dalla loro stessa mancanza di disciplina. Aggredirli e sopraffarli sarebbe stato un gioco da ragazzi.

Fece un cenno d intesa a Rhal preparandosi a caricare

Inviato

Ambaron

Il Noldo non fece altro che carpire lo sguardo della ragazza e farsi da parte. Fece spazio ai guerrieri, dovevano iniziare a scaldarsi perché presto avrebbero scatenato una vera guerra.

Solo cercò di controllare la rastrelliera sperando di vedere le loro armi anche se dubitava fossero lì. Da un lato del corridoio iniziò a cantilenare pronto a lanciare il suo ultimo incanto solo in caso di estrema necessità.

Master

Spoiler

inizio a preparare sonno, non lo casto ma lo farò se le cose si mettono malissimo per noi. quindi non dovrei consumarlo giusto? non ricordo questa cosa.

 

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Sotterranei sotto alla locanda al cinghiale - Strada tra Brea a Iant Methed, dopo Amon Sul. - 2977 T.E. - 20 Gwaeron - Notte fonda

Fu questione di pochi attimi. Rhal, Grimgor e Dernhild entrarono rapidamente e Ambaron chiudeva la fila. I due goblin si accorsero di quanto stava accadendo solo quando i nostri eori gli furono addosso.

Rhal colpì con forza con la sua arma arrugginita. Il colpo fece spezzare la già consunta e rovinata lama sull'addome del pelleverde lasciandolo vivo, ma senza fiato.

Denrhild e Grimgor entrarono e correndo quasi appaiati si ostacolarono e franarono rovinosamente travolgendo il pelleverde che non riusciva ne a parlare ne a divincolarsi dal peso dei due eroi che gli stavano sopra.

Ambaron entrò per ultimo e guardò rapidamente la rastrelliera, ma vide solo delle armi semplici, sebbene non arrugginite; vi erano 2 spade, un'ascia e una lancia.

Tutti

Spoiler

Il colpo di Rhal va a segno e il bersaglio è stordito e disarmato. Derhild e Grimgor sono letteralmente sopra al pelleverde che è disarmato, ma non stordito e sta cercando ovviamente di urlare.

Ambaron

Spoiler

Mantieni sonno e non perdi punti magia se lo prepari solamente.

 

Inviato

Ambaron

Assistette la scena con un misto di sbigottimento e derisione... ovviamente la situazione non gli permise di cantare le incredibili performance dei compagni ma lo avrebbe fatto, ooo se lo avrebbe fatto.
Senza pensarci un secondo si mosse tra il groviglio di corpi cercando di non fare la stessa fine e usando l'arma che aveva sembrava del tutto intenzionato a zittire il goblin che sembrava non veder l'ora di esprimere tutta la sua gioia per quel caloroso abbraccio.

Master

Spoiler

Credo userò l'arma arrugginita che ho per fare in fretta e tentare di colpire il goblin immobilizzato 1 se lo raggiungo 2 se non c'è un grande rischio di colpire gli altri. Altrimenti con estremo schifo gli tappo la bocca in qualsiasi modo possibile.

 

Inviato

Grimgor

Eccitato dallo scontro imminente si lanciò goffamente verso il suo avversario senza prestare attenzione ai movimenti dei suoi compagni finendo con l ostacolarsi a vicenda con la guerriera Rohirrim e cadere rovirosamente sull orchetto.

Fortuna volle che i due travolsero il loro avversario gettandolo a terra e bloccandolo col loro peso.

Rapido il nano portò le mani al collo del pelle verde cercando di soffocarne le urla e spegnerne la vita

Inviato


Dernhild figlia di Herubrand

Seppur non come avevano pensato, l'azione pareva avere avuto successo, e la figlia dei signori dei cavalli sapeva che contava il risultato.

Attese bloccando l'avversario che Grimgor avesse finito, aggiungendo solo rivolta ad Ambaron "Attento che non arrivi qualcuno"

  • 4 settimane dopo...
Inviato

Rhâl

Resto per un attimo di sasso, quando la spada rugginosa si spezza, ma subito dopo afferro il mio avversario per il collo e lo trascino verso la rastrelliera delle armi, dove ho adocchiato un'altra arma da impugnare, quasi l'orchetto fosse un condannato a morte, che si rifiuta di andare al patibolo.

Inviato

Sotterranei sotto alla locanda al cinghiale - Strada tra Brea a Iant Methed, dopo Amon Sul. - 2977 T.E. - 20 Gwaeron - Notte fonda

La scena del combattimento prosegue. Rhal afferra per collo il suo avversario stordito che non può fare altro che scalciare e cercar di liberarsi, ma il colpo all'addome lo faceva respirare a fatica e le forze non erano ancora tornate così come la voce soffocata dal colpo e dalla stretta al collo. Sulla rastrelliera c'erano due ferrose spade di pessima forma, ma di sicura resistenti.

Dernhild trattenne l'orchetto mentre Grimgor afferrò il collo del pelleverde con piacere e lo strinse con la forza di una pressa. Fu questione di pochi attimi e poi un rumore di ossa rotte pose fine al movimento del nemico che gurdò il soffitto con occhi vacui e senza vita.

Ambaron si diresse rapido verso il pelleverde di Rhal e lo trapasso con la sua arma arrugginità ponendo fine alla sua vita. Il silenzio regnava nella stanza...

Inviato

Dernhild figlia di Herubrand


Dernhild osservò Grimgor porre fine alla vita del pelleverde con un po' di disgusto. Sentirlo morire sotto la sua presa non era una cosa piacevole o a cui era abituata. 

Si guardò intorno constatando che il combattimento era finito. La preoccupazione era che non arrivasse qualcuno: velocemente si rivolse all'ingresso guardando e ascoltando se qualcuno si stesse avvicinando.

Inviato

Grimgor

Aiutato dalla guerriera Rohirrim, il nano fini facilmente l orco sotto di lui, le ossa del pelleverde scricchiolarono in modo sinistro mentre gli occhi iniettati di sangu si gonfiarono fino quasi schizzare fuori dalle orbite.

Terminato il combattimento, mentre i suoi compagni si assicuravano che nessun altro avversario si stesse avvicinando, Grimgor diede un occhiata alle armi sulla rastrelliera considerato che parte di quelle utilizzate erano andate distrutte nello scontro

Inviato

Ambaron

Non provò certo piacere ad uccidere quella creatura orrenda anche se era ciò che di più immondo esistesse... forse.

Valutò l'arma che aveva e quelle disponibili, scelse la migliore e se la migliore era la sua semplicemente la pulì sul cadavere sfruttando i suoi laceri e lerci abiti.
"La morte non è mai un piacere, anche quando certe creature non dovrebbero nemmeno esistere." disse a bassa voce seppur nel profondo del cuore non si era così pentito nel combattere certi orrori. Era pronto ad andare, lui e il mezzelfo avrebbero guidato il gruppo o forse il nano.

Inviato (modificato)

Sotterranei sotto alla locanda al cinghiale - Strada tra Brea a Iant Methed, dopo Amon Sul. - 2977 T.E. - 20 Gwaeron - Notte fonda

Il corridoio sembrava sgombro e c'era solo silenzio. La rastrelliera aveva 4 spade di orribile forma, ma di sicura resistenza. C'erano anche due scudi che altro non erano che delle placche di metallo battuto in modo orribile. Grimgor saggiò con disgusto l'efficacia delle armi. 

Grimgor

Spoiler

Sono orribili a vedersi, nemmeno il peggiore dei fabbri umani sarebbe fare peggio. Ma di una cosa sei certo, sono resistenti e serviranno allo scopo. Hai un certo fastidio ad usarle, conscio che sicuramente quel tipo di armi sono quelle tipiche dei pelleverdi che tanto hanno causato dolore alla tua razza. 

Tutti

Spoiler

Ditemi cosa prendete, ovvero se fate un cambio di armi e poi dove intendete proseguire. Sono disponibili 4 armi da taglio ad una mano, sono delle spade. Gli scudi sono normali scudi, ma ovviamente non arrugginiti. 

 

Modificato da OcramGandish
×
×
  • Crea nuovo...