Athanatos Inviato 1 Aprile 2016 Segnala Inviato 1 Aprile 2016 Avadal sempre con il cappuccio abbassato ed i nervi pronti, confermo il piano di Daedhelon potrebbero trattenerlo un po' ma se non è completamente sciocco la sua tranquillità potrebbe indicare che lo rilasceranno presto. riferisco le mie riflessioni su Nimno prima di uscire dalla porta.
Aleksi Inviato 1 Aprile 2016 Segnala Inviato 1 Aprile 2016 Aleksi de'LaRouge L'idea di ritrovarci al Mandragora non mi dispiace affatto dopo aver sentito come lo ha descritto Ninmo. Annuisco quindi e mi preparo ad uscire. Mi volto quindi verso Urghor prima che Daedhelon apra la porta. Mi raccomando. Vai diretto al Mandragora, chiedi informazioni con gentilezza ed evita il più possibile di attirare l'attenzione ok? E quando arrivi aspetta che arriviamo anche noi tre prima di fare qualcosa. Gli sorrido, facendogli un occhiolino d'intesa, prima di voltarmi ed uscire. @DM Come detto nel post precedente Stealth +7 e Perception +4 per notare se e quante persone ci notano, fanno caso a noi, ecc... ]
Eru Iluvatar Inviato 5 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 5 Aprile 2016 (modificato) Aleksi Spoiler Aleksi scivolò fuori dall'abitazione del nano, tornando alla luce del sole. Un paio di persone notarono la sua presenza mo continuarono a badare ai loro affari. Il mago continuò la sua passeggiata, godendosi la radiosa mattina di primavera e cambiando aspetto svariate volte durante il tragitto. La città che si era ormai svegliata del tutto, era in pieno fermento. Artigiani e mercanti di ogni tipo affollavano le strade, esponendo merce di ogni tipo, dalle spezie, alle stoffe fino ai gioielli più preziosi. Aleksi notò il gran numero di armaioli sparso per le vie, molto superiore alla media di tutte le città che aveva visitato. La produzione di armi e armature sembrava il cuore dell'attività economica e in effetti sembrava che tutti girassero armati almeno di una spada corta. Le varie armi erano portate con la noncuranza tipica di chi ci era abituato e non ci volle molto a capire che praticamente ogni cittadino di Reth aveva ricevuto un addestramento di tipo militare. Aleksi cominciò a capire la ragione dell'indipendenza di Reth dagli stati vicini: chi avrebbe mai invaso una città dove anche un ciabattino sembrava in grado di brandire una spada? Nonostante questa apparente aria minacciosa, la gente di Reth era cordiale e aperta e Aleksi non ebbe difficoltà a raccogliere informazioni e indicazioni. Aleksi apprese l'ubicazione di tutte le arene e anche alcuni pettegolezzi interessanti. Si stava diffondendo con insistenza la voce dell'arrivo di una nave proveniente da molto lontano, addirittura dalle marche del nord, pare carica di un gruppo di nani intenzionato ad iscriversi al torneo dell'arena centrale. Voci ancora più sensazionalistiche dicevano che il re di Mithril Hall avesse sfidato direttamente sir Raddik, il reggente di Reth, a schierare in campo i suoi migliori gladiatori contro i migliori guerrieri del popolo barbuto. Quando il sole era ormai alto, Aleksi arrivò nei pressi del Mandragora. I suoi compagni erano intenti a mescolarsi tra la folla del mercato che riempiva una piazza antistante. Durante la sua camminata, il mago aveva saputo che il locale era famoso per le sue bellezze esotiche: elfe, donne umane del lontano est e addirittura una genasi dell'aria. C'erano spettacoli di danza, di musica e... privati. Ma i prezzi di questi ultimi non erano esattamente popolari e le finanze attuali di Aleksi gli permettevano di fantasticare ben poco. Spoiler Vedi Urghor e Daedhelon vicini, Avadal un po' distanziato da loro Info sparse che raccogli: Reth è governata da sir Raddik, ex gladiatore che ha scalato la vetta partendo da zero. Ho un gruppo di consiglieri ma alla fine l'ultima parola è sempre sua, una specie di tirannia illuminata (molto illuminata, dato che praticamente tutti a Reth sanno usare le armi e una rivolta popolare non sarebbe controllabile con la sola miliazia cittadina). Reth trattiene molti rapporti commerciali, sia via terra che via mare, esportando prodotti agricoli e metallo lavorato. Ha una milizia fissa molto ben addestrata e ogni cittadino è un "riservista" che fa addestramenti periodici durante l'anno. I gladiatori sono le vere star di Reth. Un gladiatore famoso è un po' come le star del cinema o della musica di oggi. Tutti i ragazzi di Reth da grandi vogliono diventare gladiatori famosi. Molti di questi gladiatori sono volontari nell'esercito della città. Le leggi sono fatte rispettare dalla guardia cittadina, che gode della fiducia della popolazione e di sir Raddik. La pena di morte è comminata solo in casi estremi. La punizione più in voga è quella di essere gettato in un'arena come gladiatore. Urghor e Daedhelon Spoiler Il mezzorco uscì in strada con Deadhelon alle calcagna a poca distanza. La strana coppia non passò certo inosservato al principio, ma nessuno degli abitanti sembrò dare troppo peso alla faccenda. Dopo avere fatto un largo giro ed essersi assicurati di non essere seguiti, i due si informarono con discrezioni sulla posizione esatta del Mandragora e in breve tempo arrivarono a destinazione. Durante la loro passeggiata si resero conto che tutti gli abitanti di Reth giravano armati e tutti portavano le loro armi con la disinvoltura di chi aveva ricevuto un addestramento militare. Presto fu chiaro come avesse fatto la piccola città costiera a guadagnarsi l'indipendenza. Nei pressi del Mandragora c'era una piazza con un ricco mercato in pieno fermento. I due si mescolarono alla folla in attesa dei loro compagni e dopo circa un quarto d'ora videro arrivare Avadal, che per il momento rimase a distanza da loro anche se li aveva chiaramente visti e riconosciuti. Avadal Spoiler Le strade di Reth erano piene di vita e la giornata si preannunciava serena e soleggiata, un perfetto primo giorno di primavera. Avadal fece un giro tortuoso tra varie strade e vicoli e quando fu ben sicuro di non essere seguito, abbassò il cappuccio per dirigersi verso il luogo dell'appuntamento. Durante la sua passeggiata si rese conto che tutti gli abitanti di Reth giravano armati e tutti portavano le loro armi con la disinvoltura di chi aveva ricevuto un addestramento militare. Presto fu chiaro come avesse fatto la piccola città costiera a guadagnarsi l'indipendenza. Il Madragora era sito in una palazzina di pietra di tre piani dall'aspetto sobrio ed elegante. Nei pressi c'era una piazza con un ricco mercato e tra la folla vide spiccare la figura del mezzorco intento a osservare con interesse le varie bancarelle. Tutti tranne Aleksi Spoiler Decidete voi se riunirvi subito dentro al mercato o se fingere ancora per un po' di non conoscervi Modificato 5 Aprile 2016 da Eru Iluvatar
Athanatos Inviato 5 Aprile 2016 Segnala Inviato 5 Aprile 2016 Avadal mi accorgo del mezz'orco al mercato, chiedendomi subito se si è perso, quindi cerco nei paraggi la presenza di Daedhelon, intanto mi avvicino verso il Urghor cercando di non dare per nulla nell'occhio.
Von Inviato 5 Aprile 2016 Segnala Inviato 5 Aprile 2016 Daedhelon Nailo @ Avadal e Urghor Spoiler "...per fortuna nessuno sembra averci seguito...ora però sarà meglio entrare..." "..manca solo Aleksi.." penso avvicinandomi a Urghor, dopo aver visto Avadal tra la folla. @ Urghor Spoiler E' arrivato anche Avadal, meglio cominciare ad entrare. Aleksi ci raggiungerà presto, sarà in giro a curiosare... Senza aspettare cenni di assenso, mi dirigo subito verso l'entrata del Mandragora
Aleksi Inviato 6 Aprile 2016 Segnala Inviato 6 Aprile 2016 Aleksi de'LaRouge @DM Nonostante i piani per andare al Mandragora il più velocemente possibile, mentre cerco informazioni sulla città mi attardo, rallentando per osservare minuziosamente la vita dei cittadini di Reth, per assaporarne l'aria mattutina, il caos delle forge attive, le ovazioni quando passo vicino ad un'arena... Non è il giro panoramico che avrei voluto fare, non è completo come vorrei, ma riesco comunque ad avere un'idea più completa di come funzioni la città. Sopra ad ogni cosa ciò che mi stupisce è il contrasto tra il fare guerresco e la cordialità dei cittadini. Comunque sia, continuo a muovermi verso il locale, chiedendomi se i gioielli dell'elfo che tengo in tasca possano essere abbastanza per godere della compagnia della genasi. Le genasi mancano alla mia lista... Arrivato di fronte al Mandragora, con le sembianze di un elfo dai corti capelli castani, occhi di un azzurro intenso, vestiti tendenti all'azzurro corredati da un mantello ricamato. Vedendo Urghor e Daedhelon con Avadal poco distante mi avvicino con passo tranquillo verso di loro, tirando un respiro di sollievo nel vedere Urghor presente e lontano dai casini. Città interessante questa Reth. Commento una volta raggiunti i miei compagni, facendo loro l'occhiolino e mostrando il mazzo di carte per far capire loro che si tratta di me. Ho scoperto un bel po' di cose interessanti. Vogliamo entrare e discutere il da farsi davanti ad un bel bicchiere di vino e qualche bellezza che balla per noi?
smite4life Inviato 6 Aprile 2016 Segnala Inviato 6 Aprile 2016 Urghor Scruto attento le mercanzie di un mercante vicino all'ingresso della taverna, fino a quando l'elfo e l'umano non si avvicinano. A quel punto, mi sto per dirigere all'ingresso quando un elfo ci si avvicina, mostrandoci il mazzo di Aleksi. Sto per aggredirlo con un pugno in faccia, il volto contratto dall'ira, quando ci parla con l'inconfondibile voce del mio amico, e allora mi ricordo del suo trucchetto per cambiare aspetto. Al che, con una risata, il pugno che stavo lanciando si trasforma in una gioviale pacca sulla schiena (tanto forte da farlo piegare in due) e mi avvio di buona lena all'interno: Bellezze che ballano?? Perché no!
Eru Iluvatar Inviato 6 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 6 Aprile 2016 Dopo essere quasi rotolato a terra per il gesto di amicizia e stima di Urghor, Aleksi si diresse senza indugio alle porte della piccola palazzina. Probabilmente il segno della mano del mezzorco sarebbe rimasta impressa sulla sua pelle per vari giorni. Una robusta porta di legno sbarrava l'accesso e una guardia dall'aria assonnata li accolse con indolente cortesia. Buongiorno esploratori del piacere biascicò. La frase fatta con la quale evidentemente era solito salutare i clienti gli uscì dalle labbra con poca convinzione Ehm... le nostre artiste sono... ehm... donne... insomma l'ingresso è di 10 monete d'oro a testa concluse con un impacciato inchino.
Von Inviato 6 Aprile 2016 Segnala Inviato 6 Aprile 2016 Daedhelon Nailo "...10 monete d'oro solo per entrare?!..." Con aria alquanto sorpresa per le cifre richieste all'ingresso, mi volto verso i miei compagniIo credo aspetterò fuori, 10 monete d'oro solo per entrare mi sembrano eccessive -dico abbastanza a bassa voce, ricontrollando le mie finanze."...decisamente troppo poche...rimarrei ancora più a corto di soldi di quanto già non sia..."
smite4life Inviato 6 Aprile 2016 Segnala Inviato 6 Aprile 2016 Urghor Osservo il tizio con espressione perplessa, per poi voltarmi verso Aleksi e dire: Io 10 sacchi non li ho. Aspettiamo al mercato?
Aleksi Inviato 9 Aprile 2016 Segnala Inviato 9 Aprile 2016 Aleksi de'LaRouge Quando sento il prezzo d'entrata sgrano gli occhi. Reth non è una città come le altre, qui solitamente prezzi alti significano ottima qualità, almeno da quanto ho capito in meno di mezza giornata, e l'idea di cosa potrebbe aspettarmi oltre quelle porte mi fa quasi lacrimare gli occhi. Ovviamente Daedhelon declina l'idea allontanandosi ed Urghor, deludendomi un po', sembra essere della stessa idea. Faccio un cenno al buttafuori di aspettare un attimo e mi allontano di qualche passo facendo cenno ai miei compagni di seguirmi. Lo so: a voi non interessano le bellezze esotiche ed i piaceri della vita, avete deciso di passare un'esistenza di stenti e musi lunghi alla ricerca di un'illusoria immagine di felicità. Ma ascoltatemi: nei prossimi giorni probabilmente non avremo tempo per divertirci e riposarci. Inoltre è risaputo che i bordelli sono ottime fonti d'informazioni. Ninmo verrà qui stasera e il Mandragora è un ottimo posto per sederci attorno ad un tavolo, con calma, e discutere come agire. In posti come questo nessuno fa caso agli altri avventori, ci sono ragazze svestite che danzano in ogni angolo, hanno di meglio su cui focalizzare la propria attenzione. Allargo leggermente le braccia, indicando l'entrata. Il prezzo è alto, vero, ma abbiamo i gioielli dell'elfo. Continuo tirandoli fuori dalla tasca per mostrarli agli altri, assicurandomi che nessun altro veda. Trovare qualcuno che li compri non sarà difficile ed io posso passare per chiunque quindi, anche se li rintracciassero, il venditore racconterebbe di questa avvenente bruna o del ragazzo lentigginoso, in base a come mi sentirò ispirato. Non sarà difficile ottenere un buon prezzo. Sospiro prima di concludere, consapevole di quale sarà molto probabilmente la risposta. In fondo è più sospetto un gruppo che si aggira per mezza giornata nel mercato senza comprare nulla o un gruppo che si gode le movenze di una serie di belle ragazze? @DM Assumendo che mentre mi dirigevo verso il Mandragora abbia dato un'occhiata più attenta ai gioielli, quanto possono valere più o meno? Non so che abilità serva... credo intelligenza? (+5)
Athanatos Inviato 9 Aprile 2016 Segnala Inviato 9 Aprile 2016 Avadal Seguo Aleksi fuori dal locale, poi gli rispondo tentando gentilezza, io non starei con le mani in mano a guardarti divertire "perché non penserà veramente che io possa trovare piacere in queste cose animalesche" sensa neanche essere certi che il nostro amico ci raggiungerà qui, invece, tanto per dirne una, mi guardo intorno, assicurandomi che nessuno sia interessato alla conversazione poi continuo abbassando ancora la voce potremo sfruttare questo momento per farci un'idea più ampia di chi abbiamo di fronte: si potrebbe chiedere in giro, nel modo che sai fare, dove abita quel brav'uomo e cercare di dare un'occhiata.
Von Inviato 9 Aprile 2016 Segnala Inviato 9 Aprile 2016 (modificato) Daedhelon Nailo Finché non li vendiamo non voglio fare affidamento su quanto potremmo guadagnarci e come faceva giustamente notare Avadal non è detto che il piccoletto venga qui. Nel caso venisse preferirei aspettarlo fuori, visto che non ho alcun interesse a spendere 10 monete d'oro solo per entrare. Se tu vuoi entrare fai pure, se il nostro amico comune arriva ci rivedremo dentro, altrimenti all'Orco Nero, io credo farò ancora un giretto per il mercato nell'attesa e magari cerco di scoprire dove trovare Nimno, quali posti frequenta, se ha un qualche magazzino o bottega e via dicendo.. Modificato 9 Aprile 2016 da Von
Aleksi Inviato 11 Aprile 2016 Segnala Inviato 11 Aprile 2016 Aleksi de'LaRouge Alle risposte dei miei compagni non si dipinge disappunto sul mio volto. In fondo me l'aspettavo. Quanto sarebbero più divertenti le missioni solo io ed Urghor. Rimango comunque alcuni secondi in posa semi teatrale, prima di sbuffare con decisamente troppa veemenza. Avevi dubbi? Commento parlando più tra me e me che con gli altri. Tutto lavoro e niente svago trascina il pescatore in fondo al lago! Scuoto tristemente la testa guardandomi le punte dei piedi. Va bene, facciamo come dite voi. Voi andate ad informarvi su Ninmo, io provo a scoprire qualcosa di più sulla delegazione elfica. Mi volto verso Urghor, guardandolo con occhi tristi da cagnolino. Ti porterei con me ma questo è il genere di cose in cui se sono solo funziono meglio. Posso essere chi voglio quando voglio mentre tu sei troppo riconoscibile. Ne avevamo già parlato ricordi? Gli sorrido, seriamente dispiaciuto di separarmi da lui e soprattutto di lasciarlo in mano a quei due. Speriamo non me lo trasformino in un barbaro noioso. Mi volto quindi anche verso gli altri. E nel frattempo vedo di rivendere questi gioielli. Piuttosto fra quanto ci troviamo qui? Ninmo aveva parlato di sera se non ricordo male.
Von Inviato 12 Aprile 2016 Segnala Inviato 12 Aprile 2016 Daedhelon Nailo Beh visto che ha parlato di "sera", direi che ci potremmo ritrovare qui poco prima del crepuscolo. @DM Spoiler pronto a fare un giretto per il mercato e magari trovare qualcosa di interessante e fare due chiacchiere, con chi credo possa aver a che fare con Nimno. Tra una bancarella e l'altra magari alleggerire qualche borsello e migliorare le mie finfanze XD
Athanatos Inviato 12 Aprile 2016 Segnala Inviato 12 Aprile 2016 Avadal mi sembra molto più ragionevole dico vedendo che Aleksi, seppur con fatica, ritrova la ragione, Daedhelon, vengo con te, vediamo di capire chi è e cosa potrebbe guadagnarci in tutto questo ... e dove potremo andare a trovarlo se ci tradisce. finisco con un bisbiglio, parlare in publico mi rende sempre nervoso, la sensazione di essere osservato e ascoltato mi assale continuamente quando ci sono persone intorno, specialmente se si parla di cose pericolose. Allora andiamo, non c'è altro da dire. taglio corto per minimizzare le già troppe parole sospette che sono state dette.
smite4life Inviato 12 Aprile 2016 Segnala Inviato 12 Aprile 2016 Urghor Ehm - esordisco - Io non sono bravo con le parole... Se volete posso accompagnare qualcuno e stare zitto...
Aleksi Inviato 14 Aprile 2016 Segnala Inviato 14 Aprile 2016 Aleksi de'LaRouge Osservo il mio amico sorridendogli. Segui Daedhelon e Avadal, fingiti loro guardia del corpo. Noi ci rivediamo stasera. Faccio quindi un cenno del capo agli altri prima di voltarmi ed allontanarmi. Ah già rallento voltandomi verso gli altri se già che ci siete volete provare a vedere cosa c'è nella cassetta... indico il sacco tra le spalle di Urghor. Au revoire. Saluto allontanandomi. @DM Come prima cosa cerco di rivendere le gemme. Cerco un orefice, mi trasformo in qualcosa di adatto (se è un giovane ragazzo mi trasformo in bella donna, se è un'anziana signora mi trasformo in ragazzo piacente, se è uno scorbutico nano mi trasformo in un guerriero... cose del genere) e cerco di ottenere un buon prezzo.
Eru Iluvatar Inviato 18 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2016 Aleksi Spoiler Ti inoltri tra le vie della città e dopo una rapida esplorazione e qualche domanda ben piazzata, trovi un mercante di gioielli che si interessa alla tua merce senza fare troppe domande sulla provenienza. Non avendo bene idea del valore reale delle gemme, la contrattazione va per le lunghe e alla fine riesci a spuntare un prezzo di 112 monete d'oro. Ti sembra di avere fatto un buon affare anche se probabilmente il valore delle gemme è leggermente superiore. Valerios, questo è il nome del gioielliere, si rivela comunque utile anche per altre informazioni. A quante pare si serviva spesso dalla fucina di Kort. Vieni a sapere che il nano, oltre che abile armaiolo, era anche un eccellente gioielliere, capace di intagliare gemme con grande precisione e raffinatezza. L'ultima volta che lo aveva visto era stato circa una settimana fa. Dopo avere consegnato l'ultima partita di gemme lavorate, il nano gli ha detto che probabilmente non avrebbe avuto tempo per altri lavori almeno per un mesetto, ma non ha spiegato cosa dovesse fare. Altri Spoiler Vi aggirate nella folla del mercato. Sulle bancarelle vedete un po' di tutto, dai vestiti, alle suppellettili per la casa, profumi, spezie ecc. Curiosamente nessuno vende armi o armatura, evidentemente sono appannaggio dei fabbri della città. Chiedendo in giro con discrezione, venite a sapere che Nimno è piuttosto conosciuto tra i mercanti, in quanto fa affari un po' con tutti. A detta di molti è parecchio ricco eppure nessuno sa dire con precisione dove abiti. Tutti sono abbastanza concordi nel dire che non sia di Reth ma le informazioni sul suo passato sono molto discordanti. C'è chi dice che proviene dalla Costa della spada, chi dal Calimshan, chi addirittura dal Tahy... Von Spoiler Raggranelli 6 monete d'oro e 4 d'argento. La giornata passò rapidamente e il tempo si mantenne sereno. Verso sera qualche nuvola fece la sua comparsa all'orizzonte annunciando l'arrivo di un temporale nella nottata. Tutti Spoiler E' sera. Se volete fare altro durante il giorno, scrivete pure uno spoiler con sopra indicato "flashback"
Von Inviato 18 Aprile 2016 Segnala Inviato 18 Aprile 2016 Daedhelon Nailo @tutti tranne Aleksi Spoiler Beh! a quanto pare il nostro amico è tanto loquace quanto riservato. -dico dopo non aver ottenuto nulla di utile dalle informazioni raccolteDirei che possiamo tornare davanti alla locanda, sperando che Aleksi abbia qualche informazione in più.Se poi il piccoletto non si fa vivo, tornerei anche alla nostra locanda. Vorrei evitare la pioggia.
Messaggio consigliato