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Inviato (modificato)

Non capisco perchè tutta questa smania di ottenere il famiglio, è così fondamentale per te da bruciare 2 talenti?:think:

Innanzitutto tieni a mente che con 16 livelli da Hexblade hai ben 3 talenti bonus (ristretti alla metamagia ma meglio di niente). Non capisco a quale difetto tu ti stia riferendo, su arcani rivelati non trovo nessun "stuzzicare" (pag 91). L'unico difetto che prenderei in considerazione è Mano Tremula, visto che va a penalizzare gli attacchi a distanza e tu non ne farai.

Ora, contando che hai scelto l'umano, 1 difetto e 16 livelli da hexblade in totale hai 12 talenti. Dato che giochi un personaggio da mischia, per me i talenti fondamentali sono Battle Caster, Attacco poderoso e Potenza Divina. Colpo Arcano e Incantatore Provetto sono talenti da prendere più avanti in quanto non li sfrutterai adeguatamente fin da subito, soprattutto il primo che è molto limitato come efficacia nel tuo caso visto che i tuoi incantesimi non andranno oltre il 4° livello.

 

Modificato da Principe Arthas

Inviato
1 ora fa, Principe Arthas ha scritto:

Innanzitutto tieni a mente che con 16 livelli da Hexblade hai ben 3 talenti bonus (ristretti alla metamagia ma meglio di niente). Non capisco a quale difetto tu ti stia riferendo, su arcani rivelati non trovo nessun "stuzzicare" (pag 91). L'unico difetto che prenderei in considerazione è Mano Tremula, visto che va a penalizzare gli attacchi a distanza e tu non ne farai.

Intende dire che prendendo un difetto (senza specificare quale prenda) vuole prendere il talento Stuzzicare ;)
Lo stesso ha fatto scrivendo Umano (Attacco Poderoso)

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Inviato
1 ora fa, KlunK ha scritto:

Al 3° maestria, al 6° potere divino e fai scalare gli altri

Inoltre stuzzicare di solito serve ai PG con CA altissima per attirare gli attacchi e farli andare a vuoto, a te non credo serva.


Io comunque le caratteristiche le metterei
For 16, Des 15 Cos 16 Int 14 Sag 14 Car 17

Mmm...volevo mettere Int un po' più alta per avere almeno qualche punto abilità in più per sfruttare le belle abilità che fornisce la Lama Iettatrice :P seguirò il tuo consiglio!

Dici che Stuzzicare non è forse utile con quei pg che in mischia non sono delle cime?

Allora, presumo che gli altri talenti che ho messo dentro la build (Non proprio ragionatissimi) alla fine non siano male? XD li devo sicuramente sistemare...

1 ora fa, Principe Arthas ha scritto:

Non capisco perchè tutta questa smania di ottenere il famiglio, è così fondamentale per te da bruciare 2 talenti?:think:

Innanzitutto tieni a mente che con 16 livelli da Hexblade hai ben 3 talenti bonus (ristretti alla metamagia ma meglio di niente). Non capisco a quale difetto tu ti stia riferendo, su arcani rivelati non trovo nessun "stuzzicare" (pag 91). L'unico difetto che prenderei in considerazione è Mano Tremula, visto che va a penalizzare gli attacchi a distanza e tu non ne farai.

Infatti sono tutti e due un punto interrogativo (Come tanti altri talenti che ho provato a scrivere) :) ho bisogno di un bel po' di aiuto...

Sì comunque Stuzzicare è un talento...mi piaceva l'idea...comunque ok, ottenendo il Dark Companion potrei anche evitare il Famiglio, ma un famiglio potenziato penso possa avere i suoi begli utilizzi...vorrei provarlo perché non ho mai giocato una classe Arcana e il massimo degli incantatori che ho provato sono divini (Paladino,Ranger,Druido)...

Diciamo che sarà uno step intermedio prima di provare qualche arcanista serio :) 

Comunque colgo l'occasione di ringraziare tutti quelli intervenuti nel post a dare saggi consigli ^_^ vi ringrazio di cuore...

Inviato (modificato)

Ah ok ok. Il problema è che Stuzzicare te li attira tutti addosso (quello che hai provocato più gli altri intorno se il master decide di mandarteli contro) e di base il tuo pg non ha CA stellari. Ricorda che i critici ti pigliano in ogni caso, anche qualora il tuo eroe avesse CA150. Inoltre tieni a mente che ogni legnata che subisci ti costringe a tirare sulla concentrazione per castare incantesimi, e ad alti livelli la cosa si sente parecchio.

Goad (Stuzzicare) a mio avviso potrebbe essere interessante se hai accesso agli incantesimi "karmici" della hexblade (karmic aura, karmic backlash e karmic retribution), ma dato che questi sono presenti sul complete Mage e/o sullo Spell Compendium non penso tu ne abbia accesso. A proposito: Goad è su razze di pietra, è permesso pure quello?

Se usi armi a 2 mani un talento necessario è Somatic Weaponry, che ti permette di castare incantesimi pur avendo le mani impegnate a fare altro (tipo brandire uno spadone ad esempio).:P

Se vuoi fare lo splendido usa uno dei 3 talenti iniziali a disposizione per prendere la competenza nell'arma esotica dello spadone mercuriale e con i soldi iniziali compratene uno (se il master te lo concede ovviamente).

La mia osservazione sul famiglio era per capire cosa volevi farci, perchè non sembravi avere le idee molto chiare sul come sviluppare il personaggio. Se ti piace prendilo pure;)

Modificato da Principe Arthas
Inviato
6 ore fa, Principe Arthas ha scritto:

Goad (Stuzzicare) a mio avviso potrebbe essere interessante se hai accesso agli incantesimi "karmici" della hexblade (karmic aura, karmic backlash e karmic retribution), ma dato che questi sono presenti sul complete Mage e/o sullo Spell Compendium non penso tu ne abbia accesso. A proposito: Goad è su razze di pietra, è permesso pure quello?

Se usi armi a 2 mani un talento necessario è Somatic Weaponry, che ti permette di castare incantesimi pur avendo le mani impegnate a fare altro (tipo brandire uno spadone ad esempio).:P

Se vuoi fare lo splendido usa uno dei 3 talenti iniziali a disposizione per prendere la competenza nell'arma esotica dello spadone mercuriale e con i soldi iniziali compratene uno (se il master te lo concede ovviamente).

La mia osservazione sul famiglio era per capire cosa volevi farci, perchè non sembravi avere le idee molto chiare sul come sviluppare il personaggio. Se ti piace prendilo pure;)

Stuzzicare è sul Perfetto Avventuriero...

Lo Spadone Mercuriale non riesco a trovarlo...dove sta e quanto costa? Ricordatevi i manuali concessi :) 

Sul Famiglio sono completamente ignorante, come ho già specificato...è la prima volta che giocherei un incantatore Arcano e la possibilità di usare un famiglio ^_^ 

Inviato

Vado contro corrente proponendoti un tank-debuffer alternativo:

1- Riflessi in combattimento,
Umano - Maestria in combattimento
Difetto - Sbilanciare migliorato
Difetto - Attacco poderoso
3 - Competenza nelle armi esotiche (catena chiodata)
6 - Potere divino
9 - Capacità focalizzata (maledizione)
12 - Autorità
15 - Incantatore provetto
18 - libero

Dal momento che battle caster non è concesso, la tua armatura sarà la migliore mithril breastplate su cui riesci a mettere le mani, e le caratteristiche che ti suggerisco sono: For 16, Des 15, Cos 16, Int 14, Sag 14, Car 17. Al 4 1 punto Des, poi Carisma fino alla fine.

Per quanto riguarda Potere divino e Capacità focalizzata puoi anche invertirli, dipende da quanto vorrai focalizzarti sul picchiare (potere divino) o sul debuff (capacità focalizzata).

Somatic Weaponry è inutile: non ti troverai mai a dover castare e attaccare in contemporanea (non si può proprio nel gioco), e dato che mollare una mano dall'arma a due mani e riafferrarla sono azioni gratuite, potrai sempre castare senza problemi. La tua principale fonte di divertimento sono gli AdO, perciò l'importante è finire il turno con entrambe le mani ben piazzate (fra l'altro, mi pare che nella lista dell'hexblade non ci siano spell immediate, perciò non avrai nemmeno problemi fuori turno).

La strategia base ai primi livelli dovrebbe essere: sbilancio + attacco poderoso. Come arma una giusarma e il guanto d'arme dovrebbero andare, se ti piace l'idea del tristo mietitore anche una falce. Avendo solo un +3 dalla forza, dovrai confidare molto nello sbilanciamento, ma sarai in difficoltà contro avversari grossi. Contro un avversario della tua taglia, approfittando del +4 di sbilanciare migliorato potresti avere discrete possibilità. Una volta che è a terra, sfascialo grazie ad Attacco poderoso, e ripeti non appena cerca di alzarsi. Ai livelli più alti, grazie a tutti i debuff che gli sbatti in faccia le prove potrebbero diventare più fattibili, e darti più soddisfazione. Non è la miglior build sulla piazza, ma secondo me dal 6 in su diventa divertente.

Inviato
13 ore fa, smite4life ha scritto:

Vado contro corrente proponendoti un tank-debuffer alternativo:

1- Riflessi in combattimento,
Umano - Maestria in combattimento
Difetto - Sbilanciare migliorato
Difetto - Attacco poderoso
3 - Competenza nelle armi esotiche (catena chiodata)
6 - Potere divino
9 - Capacità focalizzata (maledizione)
12 - Autorità
15 - Incantatore provetto
18 - libero

Dal momento che battle caster non è concesso, la tua armatura sarà la migliore mithril breastplate su cui riesci a mettere le mani, e le caratteristiche che ti suggerisco sono: For 16, Des 15, Cos 16, Int 14, Sag 14, Car 17. Al 4 1 punto Des, poi Carisma fino alla fine.

Per quanto riguarda Potere divino e Capacità focalizzata puoi anche invertirli, dipende da quanto vorrai focalizzarti sul picchiare (potere divino) o sul debuff (capacità focalizzata).

Somatic Weaponry è inutile: non ti troverai mai a dover castare e attaccare in contemporanea (non si può proprio nel gioco), e dato che mollare una mano dall'arma a due mani e riafferrarla sono azioni gratuite, potrai sempre castare senza problemi. La tua principale fonte di divertimento sono gli AdO, perciò l'importante è finire il turno con entrambe le mani ben piazzate (fra l'altro, mi pare che nella lista dell'hexblade non ci siano spell immediate, perciò non avrai nemmeno problemi fuori turno).

La strategia base ai primi livelli dovrebbe essere: sbilancio + attacco poderoso. Come arma una giusarma e il guanto d'arme dovrebbero andare, se ti piace l'idea del tristo mietitore anche una falce. Avendo solo un +3 dalla forza, dovrai confidare molto nello sbilanciamento, ma sarai in difficoltà contro avversari grossi. Contro un avversario della tua taglia, approfittando del +4 di sbilanciare migliorato potresti avere discrete possibilità. Una volta che è a terra, sfascialo grazie ad Attacco poderoso, e ripeti non appena cerca di alzarsi. Ai livelli più alti, grazie a tutti i debuff che gli sbatti in faccia le prove potrebbero diventare più fattibili, e darti più soddisfazione. Non è la miglior build sulla piazza, ma secondo me dal 6 in su diventa divertente.

Bella build :) 

Non è quella che vorrei giocare, ma l'idea della Falce e altre chicche mi piacciono :D 

Inviato
15 ore fa, smite4life ha scritto:

Somatic Weaponry è inutile: non ti troverai mai a dover castare e attaccare in contemporanea (non si può proprio nel gioco), e dato che mollare una mano dall'arma a due mani e riafferrarla sono azioni gratuite, potrai sempre castare senza problemi. La tua principale fonte di divertimento sono gli AdO, perciò l'importante è finire il turno con entrambe le mani ben piazzate (fra l'altro, mi pare che nella lista dell'hexblade non ci siano spell immediate, perciò non avrai nemmeno problemi fuori turno).

 

Magari mi sbaglio io (probabilissimo) ma il gioco non impedisce di brandire un'arma a 2 mani della stessa taglia con una mano sola?:think:

Inviato
21 minuti fa, Principe Arthas ha scritto:

Magari mi sbaglio io (probabilissimo) ma il gioco non impedisce di brandire un'arma a 2 mani della stessa taglia con una mano sola?:think:

Non puoi attaccarci (a meno di talenti particolari). Il punto è che tu non vuoi attaccarci: azione gratuita - mollo una mano; azione standard - lancio l'incantesimo; azione gratuita - riprendo la mano; sono pronto a picchiare come un fabbro! :)

Inviato

Buono a sapersi che è solo per attaccare e non per impugnare. Ipotizzavo il Somatic Weaponry proprio perchè davo per assodato che anche volendo non era possibile brandire armi a 2 mani della propria taglia con una mano sola a prescindere. Svelato l'arcano grazie!:D

Inviato (modificato)

Comincio a chiarirmi le idee comunque...

Umano (Maestria in Combattimento) 
Difetto (Attacco Poderoso)
Livello 1 (Iniziativa Migliorata)
Livello 3 (?)
Livello 6 (?)
Livello 9 (?)
Livello 12 (?)

Poi a questi livelli inizia il casino...vi spiego...
Potere Divino (Non posso prenderlo a livello 3)
Capacità Focalizzata (La prendo a livello 6 o livello 9?)
Incantatore Provetto (Prenderlo al 12 non sarà troppo tardi?)
Ottenere Famiglio e Famiglio Migliorato (Posso prenderli anche più in là vero?)

La cosa triste è che ho davvero pochissimi talenti interessanti col materiale che ho a disposizione...e il fatto di dover prendere i primi 4 livelli da Paladino mi complica un po' la progressione dei talenti...

O magari sono scarso io e non riesco a tirar fuori qualcosa di interessante XD

PS: IL MASTER MI CONCEDE IL TALENTO "PRESENZA INTIMIDENTE" DAL LIBER MORTIS *__* ora sono un bimbo felice XD

Modificato da Morlas

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