Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato
11 minuti fa, Yonas ha scritto:

Sì li controlla ma sono comunque esseri malvagi... In effetti il tuo è un giusto punto, dovrei inserire qualche potere particolare della Chiave che se attivata trasformerebbe i PG irrimediabilmente in malvagi, qualche consiglio?

Secondo me sarebbe una forzatura, magari un ts per vedere se diventano cattivi...


Inviato
1 minuto fa, Zaorn ha scritto:

Secondo me sarebbe una forzatura, magari un ts per vedere se diventano cattivi...

Sì, è una forzatura, hai ragione. Avevo pensato a qualcosa tipo gli oggetti maledetti di D&D, la Chiave potrebbe spingerli a sfruttarne il potere per farli diventare i padroni assoluti del mondo, potrebbe promettergli che so... L'immortalità?

In ogni caso comunque desidero che tutte le loro scelte siano libere e coerenti, non esiste che usi un tiro salvezza per costringerli a fare le cose che voglio io (cioè che vuole la Chiave), se passeranno al lato malvagio della campagna voglio che sia una decisione loro.

Ma rimane a questo punto il nodo di come gestire, eventualmente, la loro volontà di attivare la Chiave per servirsene in senso buono :confused:

Inviato

Ho io il consiglio...basta prendere spunto dall'unico anello di Sauron ù.ù

I Pg entrano in possesso dei frammenti...e più tempo passano con i frammenti tra le mani, più le loro anime diventano corrotte...il fardello aumenta col tempo...e dopo tot, se non si rendono conto di cosa rappresenta portare con sé i pezzi della chiave, e decidono di non disfarsene, cambiano di allineamento in direzione ---> Male :D 

Cose così...

Inviato
1 minuto fa, Morlas ha scritto:

Ho io il consiglio...basta prendere spunto dall'unico anello di Sauron ù.ù

I Pg entrano in possesso dei frammenti...e più tempo passano con i frammenti tra le mani, più le loro anime diventano corrotte...il fardello aumenta col tempo...e dopo tot, se non si rendono conto di cosa rappresenta portare con sé i pezzi della chiave, e decidono di non disfarsene, cambiano di allineamento in direzione ---> Male :D 

Cose così...

Tutto giustissimo, ma appunto vorrei che loro optassero per un cambiamento verso il male di loro spontanea volontà. Posso tentarli con varie promesse (immortalità, grandi poteri, robe di questo tipo), ma dovranno essere loro ad accettare di vendersi l'anima. A quel punto, non essendo dei pivelli dei gdr, sapranno interpretare bene i PG facendoli comportare come naturalmente malvagi, su questo non ho alcun dubbio.

Inviato
1 minuto fa, Yonas ha scritto:

Tutto giustissimo, ma appunto vorrei che loro optassero per un cambiamento verso il male di loro spontanea volontà. Posso tentarli con varie promesse (immortalità, grandi poteri, robe di questo tipo), ma dovranno essere loro ad accettare di vendersi l'anima. A quel punto, non essendo dei pivelli dei gdr, sapranno interpretare bene i PG facendoli comportare come naturalmente malvagi, su questo non ho alcun dubbio.

Tutto vero...e allora devi mettere di mezzo un Png malvagio...un viandante...l'avatar di qualche divinità che gli fa un'offerta :) poi sta a te...la storia dei frammenti corrotti alla Signore degli Anelli è per fargli capire che se vogliono abbracciare il male, la strada è tracciata :P 

Inviato
1 minuto fa, Yonas ha scritto:

Tutto giustissimo, ma appunto vorrei che loro optassero per un cambiamento verso il male di loro spontanea volontà. Posso tentarli con varie promesse (immortalità, grandi poteri, robe di questo tipo), ma dovranno essere loro ad accettare di vendersi l'anima. A quel punto, non essendo dei pivelli dei gdr, sapranno interpretare bene i PG facendoli comportare come naturalmente malvagi, su questo non ho alcun dubbio.

Secondo me è in sostanza quella che ti ha detto Morlas!

Appena hanno la chiave capiscono che essa li può far divenire malvagi. E poi vedranno come giocarsela, magari sventano la minaccia, soprattutto della guerra.

Tra la ricerca di un pezzo e l'altra dai loro possibilità di interazioni sociali con le altre fazioni così che possano influire sulla guerra, se sarà da farsi o meno!

Anche quella è giusto che possa essere placata se i personaggi agiscono in un certo modo, o almeno attenuata negli effetti, qualcuno può restare neutrale ecc...

  • Mi piace 1
Inviato
4 minuti fa, Zaorn ha scritto:

Secondo me è in sostanza quella che ti ha detto Morlas!

Appena hanno la chiave capiscono che essa li può far divenire malvagi. E poi vedranno come giocarsela, magari sventano la minaccia, soprattutto della guerra.

Tra la ricerca di un pezzo e l'altra dai loro possibilità di interazioni sociali con le altre fazioni così che possano influire sulla guerra, se sarà da farsi o meno!

Anche quella è giusto che possa essere placata se i personaggi agiscono in un certo modo, o almeno attenuata negli effetti, qualcuno può restare neutrale ecc...

Certo, infatti la parte di missione nella terra dei nani sarà il fulcro di altre vicende, tra cui la costruzione del cagnolino meccanico (ci vuole un'abilità tecnica importante per costruirlo, e i nani sono famosi ingegneri) e i rapporti con le autorità naniche (per avere il permesso di raggiungere il mausoleo di Hrotgar dovranno conferire col Consiglio degli Anziani ai quali diranno della minaccia incombente, mentre loro vanno a cercare il pezzo di Chiave i nani discuteranno se e come aiutarli nelle battaglie che verranno).

La guerra alla fine ci sarà, sarà banale la cosa ma terminare la campagna con una epica battaglia campale è sempre un bel vedere :glasses: I PG influiranno pesantemente però sulla composizione dei due schieramenti, come dicevo in un altro post per sommi capi potrà succedere o  (PG+Stirpe Notturna) vs (Umani+Nani) o (PG+Città Libere+Nani) vs Wyford

  • Mi piace 1
Inviato
9 minuti fa, Yonas ha scritto:

Certo, infatti la parte di missione nella terra dei nani sarà il fulcro di altre vicende, tra cui la costruzione del cagnolino meccanico (ci vuole un'abilità tecnica importante per costruirlo, e i nani sono famosi ingegneri) e i rapporti con le autorità naniche (per avere il permesso di raggiungere il mausoleo di Hrotgar dovranno conferire col Consiglio degli Anziani ai quali diranno della minaccia incombente, mentre loro vanno a cercare il pezzo di Chiave i nani discuteranno se e come aiutarli nelle battaglie che verranno).

La guerra alla fine ci sarà, sarà banale la cosa ma terminare la campagna con una epica battaglia campale è sempre un bel vedere :glasses: I PG influiranno pesantemente però sulla composizione dei due schieramenti, come dicevo in un altro post per sommi capi potrà succedere o  (PG+Stirpe Notturna) vs (Umani+Nani) o (PG+Città Libere+Nani) vs Wyford

Direi che in linea di massima è carina, senza però tralasciare le diverse sfumature, mi piace!!!

Inviato
30 minuti fa, Zaorn ha scritto:

Direi che in linea di massima è carina, senza però tralasciare le diverse sfumature, mi piace!!!

Grazie mille :wink:

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...