Pubblicato 23 Febbraio 20169 anni comment_1174245 salve nel mio nuovo party siamo tutti ancora al primo livello, e ci lanceremo nella campagna di Carrion Crown. (niente spoiler se non qualche accorgimento per la campagna). Siamo un mezz'orco oracolo della vita (healer), umano paladino (pija danni e ne fa pochi), nano pistolero con archibugio alla WoW (damage dealer a distanza), umano samurai (fa danni anche lui), e probabilmente un ladro che multiclasserà con il mago appena riesce. Visto che abbiamo parecchi combattenti e nemmeno un caster arcano, pensavo di poter interpretare appunto o uno stregone wildblooded linnorm, oppure un bardo. In realtà non ho proprio idea di cosa serva al party, quindi mi appello a voi per qualche suggerimento e sono aperto anche ad altre classi o altre build. Inoltre abbiamo un buy point di 25 (epic fantasy) spero di essere stato abbastanza chiaro, e spero di ricevere aiuto da voi che siete un po' più navigati di me.
23 Febbraio 20169 anni comment_1174247 Ciao, sicuramente servirà un incantatore puro, coi nove livelli, quindi ti direi di scegliere tra mago, arcanista o stregone. Evita il bardo che solitamente è di supporto. Se mi spieghi il concept del pg che vuoi ti posso dare una mano maggiormente!!! Come mai hai scelto la stirpe del linnorm?
23 Febbraio 20169 anni Author comment_1174268 ti ringrazio per la risposta!!!! la stirpe perché mi interessava di più una stirpe con un potere al primo livello che infliggesse danno così da poter scegliere incantesimi che possano essere di utilità ai primi livelli. Linnorm perchè rispetto alla draconica sostituisce il potere degli artigli con lo "sputo" che infligge 1d6+lv (per ogni due livelli da stregone) dell'elemento scelto. Il mio pg lo avevo pensato come un vecchio di 50 anni, che fuma la pipa e viaggia principalmente per approfondire le sue conoscenze e scrivere qualche libro sulle sue avventure. Ha un debole per le belle donne e l'alcool invecchiato. Il lato negativo è che si lascia molto spesso prendere la mano durante i combattimenti cambiando quasi totalmente la sua personalità con frasi da citazione come " quindi ti ritieni potente? ma la verità è un'altra sei solo un mago,un dio non usa libri di incantesimi" , "io sono fuoco. Io sono morte. Io sono Sam Waters!" , un tipo piuttosto selvaggio insomma. E soprattutto non gli piacciono gli spacconi, e se irritato non si pone troppi dubbi nello sfigurare una persona che gli ha mancato di rispetto, tutto questo per via della sua stirpe di sangue molto selvaggia. se poi hai qualche idea o qualche build/ concept interessante sono pronto ad ascoltarti
23 Febbraio 20169 anni comment_1174278 16 minuti fa, Abaraxas ha scritto: ti ringrazio per la risposta!!!! la stirpe perché mi interessava di più una stirpe con un potere al primo livello che infliggesse danno così da poter scegliere incantesimi che possano essere di utilità ai primi livelli. Linnorm perchè rispetto alla draconica sostituisce il potere degli artigli con lo "sputo" che infligge 1d6+lv (per ogni due livelli da stregone) dell'elemento scelto. Il mio pg lo avevo pensato come un vecchio di 50 anni, che fuma la pipa e viaggia principalmente per approfondire le sue conoscenze e scrivere qualche libro sulle sue avventure. Ha un debole per le belle donne e l'alcool invecchiato. Il lato negativo è che si lascia molto spesso prendere la mano durante i combattimenti cambiando quasi totalmente la sua personalità con frasi da citazione come " quindi ti ritieni potente? ma la verità è un'altra sei solo un mago,un dio non usa libri di incantesimi" , "io sono fuoco. Io sono morte. Io sono Sam Waters!" , un tipo piuttosto selvaggio insomma. E soprattutto non gli piacciono gli spacconi, e se irritato non si pone troppi dubbi nello sfigurare una persona che gli ha mancato di rispetto, tutto questo per via della sua stirpe di sangue molto selvaggia. se poi hai qualche idea o qualche build/ concept interessante sono pronto ad ascoltarti Conoscendo la mitologia sui linnorm potresti concentrarlo su debuff o preparare incantesimi che danno malattie o roba necromantica, fanno molto linnorm. Può essere il classico personaggio di età avanzata che manda gli accidenti, ma per davvero!
23 Febbraio 20169 anni comment_1174302 La necromanzia fa molto personaggio oscuro, ma non selvaggio secondo me... é più roba tipo genio del male ma non da selvaggio
23 Febbraio 20169 anni Author comment_1174303 può essere un'idea, conta anche che usa incantesimi come mano magica per fare scherzetti vari....si ha senso come build. Hai qualche idea su talenti e incantesimi?
23 Febbraio 20169 anni comment_1174308 Mi dispiace, non ne so molto su talenti per maghi ed etc., io sono il maestro dello stile ubriaco ;-D
23 Febbraio 20169 anni Author comment_1174310 concordo con Gynus sulla necromanzia, ma l'aspetto che volevo sottolineare era il suo essere buono ma spietato contro chi si mette in mezzo tra lui ed i suoi obiettivi Edited 23 Febbraio 20169 anni by Abaraxas
23 Febbraio 20169 anni comment_1174313 3 minuti fa, Abaraxas ha scritto: può essere un'idea, conta anche che usa incantesimi come mano magica per fare scherzetti vari....si ha senso come build. Hai qualche idea su talenti e incantesimi? Prendi la lista incantesimi e guarda su quale concentrarti così vai su incantesimi focalizzati della scuola che si addice maggiormente al personaggio, per il resto è anche a discrezione... lo stregone mi piace tanto perchè in base a quali incantesimi scegli lo caratterizzi. Secondo me meglio gli incantesimi di necromanzia e in seconda battuta ci metti gli incantesimi di danno, come volevi inizialmente fare... Incantesimi inarrestabili è d'obbligo, ilr esto ti viene in mente giocando anche in base a cosa ti mancherà nelle avventure in base al party... è anche quello sviluppo del personaggio!
23 Febbraio 20169 anni Author comment_1174322 ci stà.... pensavo di concepirlo così: for 9 des 14 cos 14 int 12 sag 14 car 18 talenti: iniziativa migliorata, incantesimi silenziosi trucchetti: individuazione del magico, luce, suono fantasma, distruggere non-morti, mano magica lv.1: immagine silenziosa, raggio di indebolimento poi al livello 2 guadagna armatura magica Edited 23 Febbraio 20169 anni by Abaraxas
23 Febbraio 20169 anni comment_1174339 Incantesimi silenziosi alza il livello delle magie sulle quali le applichi, quindi al 1° livello è inutile con alternativa per un caster spontaneo, che ne dici di uno psychic?
23 Febbraio 20169 anni comment_1174372 1 ora fa, Lone Wolf ha scritto: Incantesimi silenziosi alza il livello delle magie sulle quali le applichi, quindi al 1° livello è inutile con alternativa per un caster spontaneo, che ne dici di uno psychic? Ci può stare, ma era carina la caratterizzazione!
23 Febbraio 20169 anni Author comment_1174521 tenendo buono il caster arcano appena ottimizzato, quello psichico che vantaggi avrebbe? adesso do un occhiata in ogni caso poi vi dico.
23 Febbraio 20169 anni Author comment_1174527 ho letto lo psichico e il concept del personaggio l'ho visto quasi esaltato come idea, con una build che usa la disciplina psichica dell'abominio funzionerebbe. Dovrei chiedere al master però dato che non abbiamo il manuale sulle classi psichiche.
23 Febbraio 20169 anni comment_1174532 È tutto online, non vedo necessità di avere il manuale Comunque come stregone volendo puoi valutare anche la stirpe elementale per un po' di "potere istintivo".
23 Febbraio 20169 anni Author comment_1174539 l'avevo valutata ma con l'uso di incantesimi di tipo fuoco aumento la mia ca cosa che preferivo per certe cose. per lo psichico ho visto gli incantesimi, mi sapresti comunque consigliare?
24 Febbraio 20169 anni comment_1174627 10 ore fa, Abaraxas ha scritto: l'avevo valutata ma con l'uso di incantesimi di tipo fuoco aumento la mia ca cosa che preferivo per certe cose. per lo psichico ho visto gli incantesimi, mi sapresti comunque consigliare? La ca aumenta di poco e comunque non è importante per un mago, ha mille modo per difendersi.
24 Febbraio 20169 anni Author comment_1174676 beh solo dal secondo livello, dato che li ottengo per stirpe armatura magica
Crea un account o accedi per commentare