Lares Inviato 1 Marzo 2016 Segnala Inviato 1 Marzo 2016 @Darth Ronin Se vuoi l'aiuto io.... @jhon i punti mi paiono addirittura 22 (con il bonus +2 ad una caratteristica): For 16 che diventa 14 per il bonus +2 => 6 punti Des 12 => 4 punti Cos 16 => 10 punti Int 8 => 0 punti Sag 8 => 0 punti Car 10 => 2 punti Totale 22 punti Potresti portare a 18 For o Cos e ti avanzerebbero comunque 2 punti. Carisma non serve a niente ad un barbaro, e` la dump stat (a meno che tu non voglia fare un barbaro centrato su intimidire che allora diventa molto importante), io metterei quella a 8 Intelligenza e Saggezza sono piu` importanti del Carisma (vedi sopra): Saggezza alza il punteggio di alcune skill importanti per un barbaro come osservare, ascoltare o sopravvivenza; Intelligenza serve per i punti skill. Punti ferita: 2d12+bonus Cos => 12+6+3+3=24 (se non cambi il valore di Cos) anziche` 18 Skill: Punti skill I livello= (4 - 1(malus intelligenza) + 1 (bonus umano) ) x 4 = 16 Punti skill II livello = 4 - 1(malus intelligenza) + 1 (bonus umano) = 4 Totale 20 punti skill Ne conto 11 (13 con Heal? Perche` prendi curare? Un barbaro che cura?) ed 1 punto e` stato dato ad una caratteristica senza nome. Professione (miner) ha solo 1 punto anziche` 2 Equipaggiamento: e` un po` scarso, andrebbe ampliato con qualcos'altro visto che si hanno a disposizione 900 MO. Non so se il DM concede armi o armatura di qualita` perfette, nel caso potresti pensare di spendere li` un po` di quell'oro.
Darth Ronin Inviato 1 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2016 Sì potete prendere oggetti e armi perfetti
Pentolino Inviato 1 Marzo 2016 Segnala Inviato 1 Marzo 2016 3 hours ago, Lares said: Skill: Punti skill I livello= (4 - 1(malus intelligenza) + 1 (bonus umano) ) x 4 = 16 Punti skill II livello = 4 - 1(malus intelligenza) + 1 (bonus umano) = 4 Totale 20 punti skill @Lares Se non sbaglio l umano al primo livello ha 4 punti abilita' bonus, ma vanno aggiunti dopo la moltiplicazione
Lares Inviato 1 Marzo 2016 Segnala Inviato 1 Marzo 2016 @Pentolino: aggiungerne 4 dopo la moltiplicazione o aggiungerne 1 e moltiplicarlo per 4 non cambia il risultato
Pentolino Inviato 1 Marzo 2016 Segnala Inviato 1 Marzo 2016 Ora capisco perche' mi hanno rimandato 2 volte in matematica : - / ci siamo dovrei essere pronto...inizio a riflettere sul BG Herger Storhoi
Lares Inviato 2 Marzo 2016 Segnala Inviato 2 Marzo 2016 Ok, dovrebbe essere finito: Scheda Spoiler http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=729146 BG Spoiler Incomincia ora il poema dell'autrice a voi dinnanzi, di colei che sempre freme per da sfogo ai propri canti. Questa infatti e` la mia storia: di una bimba e come cresce, non ci son sogni di gloria, mi dispiace, mi rincresce. Ma farem del nostro meglio per salvar la situazione narreremo ciò che è degno di profonda descrizione. Tutto ha inizio il mattino d'un inverno che non mita quando un dolce fagottino fa il suo ingresso nella vita. E` suo padre un sacerdote che nell'animo ti scuote. La sua mamma passa il turno a vegliare, notte e giorno. "Sesilida Hallabera (recitata con voce maschile) così noi la chiameremo" disse il padre in tono tremo per il freddo e la bufera. "Che ne pensi di Skjaldriore? (recitata con voce femminile) O Oddkatla oppure Hallotta?" Ribattè la madre cotta dagli spasmi di dolore. Non vi sto qui ad elencare, tutti i nomi della lista, non vi voglio addormentare. Voglio attorno gente vispa. Shanna fu la scelta infine d'assai lungo compromesso, tanto che le ciliegine di cadere avevan smesso. Sono pochi i miei ricordi di quei primi lunghi anni. Per alcuni alquanto insonni per i canti e per gli accordi che una bimba fa piangendo quando tutto pare orrendo. Ma cresceva la bambina e una donna diventava. Con la propria gonnellina per le strade se ne andava. Certo donna ancor non era quando un giorno di bufera gli bussava, sola in casa, un mercante dall'oriente che di aprir l'avea persuasa anche se comprava niente. "Un riparo, per favore" (recitata con voce maschile) furon le sole parole pronunciate con fervore "un riparo per la prole". (recitata con voce maschile) Priva d'ogni esitazione spalancava quella porta "Presto dentro!" disse colta (recitata con voce femminile) come da sopraffazione. Entra un padre nella cella con in braccio il proprio figlio. "Vi ringrazio damigella". (recitata con voce maschile) Li portò al suo giaciglio. "Coricatelo lì sopra (recitata con voce femminile) ch'ora l'avvicino al fuoco. Con le pelli lei lo copra che si scaldi almeno un poco". Il mercante era gia` vecchio con un figlio un po' malato si sarebbe per parecchio in quel luogo soffermato. Quel ragazzo altri non era, anzi meglio non sara`, il compagno d'avventura con cui lei poi crescera`. Corse, lotte e ritornelli eran cause di duelli per aver cosi` la prova chi tra i due li` primeggiava. Manco a dirlo, il ritornello era il campo di vittoria, dove lei dava il suo meglio dove lui subiva boria. Nella corsa pari e patta, nella lotta una disfatta. Lui vinceva di continuo, lei lottava in modo strenuo. Anche se sentirlo sopra non spiaceva alla figliola che nel diventare viola si sentiva sottosopra. Quella bimba era cresciuta e il ragazzo fatto uomo. La sua faccia ormai barbuta, la sua gola aveva il pomo. Morti i tempi, anche se belli, del giocar senza pensiero nascon quelli dei ribelli dell'amore el suo mistero Ma l'amore, questa volta, non avra` di che mostrare. Quella voglia di esplorare non sara` mai stata tolta. Solo un bacio lei le diede prima che lui scomparisse, prima che si ritrovasse il suo corpo nella neve. Cos'accadde e` ancor mistero per cui Shanna ora lavora. Bussera` a ogni dimora seguira` ogni sentiero. Quindi forza, tutti quanti, se sapete qualche cosa, non importa, anche se in prosa ma narratemi gli eventi. Immagine Spoiler
Muerte Inviato 2 Marzo 2016 Segnala Inviato 2 Marzo 2016 Eccomi qui, scusate per il ritardo con il background ma ho avuto problemi di connessione (tutto risolto). Domani mattina sul presto lo mando @Darth Ronin Dici che quindi è meglio che tolgo il dominio della Guerra? Peccato, più che altro perché le avrei preferito far usare l'arco piuttosto che la balestra (e si adattava pure bene come dominio al carattere che ho in mente per la mia pg)
Darth Ronin Inviato 3 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2016 No no, tienilo pure. Intendevo dire che all'inizio mi sembrava fuori luogo, poi ci ho pensato un po' e va bene.
jhon Inviato 3 Marzo 2016 Segnala Inviato 3 Marzo 2016 ragazzi ho modificato alcune incongruenze solo io ho int -1 vado a considerarla quando devo vedere quanti punti skill ho ???
Pentolino Inviato 3 Marzo 2016 Segnala Inviato 3 Marzo 2016 Si ti incide sul numero di punti abilita'
Pentolino Inviato 3 Marzo 2016 Segnala Inviato 3 Marzo 2016 Io sotto stress da BG...me ne usciro' una cacchiata pazzesca ma tra lavoro e viaggi non ho veramente tempo di fare di meglio
Muerte Inviato 3 Marzo 2016 Segnala Inviato 3 Marzo 2016 @jhonQuindi per te va bene come legame da BG che la mia chierica è la sorella maggiore del tuo barbaro?
jhon Inviato 3 Marzo 2016 Segnala Inviato 3 Marzo 2016 Sì sorellona ora abracciami che in miniera non mi danno ammmmmore
Muerte Inviato 4 Marzo 2016 Segnala Inviato 4 Marzo 2016 @Darth Ronin: Alla fine da Insegnante ho cambiato mestiere in Infermiera alla mia PG. E' stata una cosa che mi è venuta automatica dopo il background che ho sfornato Qui: Spoiler Il passato è indelebile, il dolore che spesso i ricordi portano con loro altrettanto. In molti dicono: “Il passato è storia e se ne va”. Frammenti di memorie sporcati da lacrime piante di nascosto, nel silenzio della notte. E i sogni che seguivano erano qualcosa di oscuro e sanguigno. Una donna bellissima ed armata di arco mi tendeva la mano, mi tirava a sé e mi abbracciava, proteggendomi dal dolore che mi accerchiava come un mare di lame pregustanti il mio sangue. Ammetto … ogni tanto mi piace ripetermi che è il presente che conta, ma so in cuor mio che è qualcosa a cui non crederò mai. Il presente è sempre il frutto del passato. Permettetemi adesso di introdurmi. Mi chiamo Rebekka, e sono rimasta senza i miei genitori all’età di sedici anni, da sola a prendermi cura di me stessa e di mio fratello Leman quando ancora ne aveva ancora solo tredici. Era un bambino reattivo ed indisciplinato, ed io solo una ragazzina. Nessuno credeva che ce l’avrei fatta a portare avanti il nome della famiglia con le mie sole forze. Nessuno credeva che una donna ce l’avrebbe potuta fare. Nessuno tranne Marcus. Lui vide in me il potenziale, mi stimava, per lui sono sempre stata la sua “fanciulla della neve”. Ero e tutt’ora sono come una figlia per lui. E per me Marcus è ciò che potrei più accostare alla figura di un padre. Non so per quale disegno del destino, ma fu proprio lui a consigliarmi di scegliere la via del sacerdozio. Nell’affetto che io diedi a mio fratello, in quella viscerale forza misteriosa che mi spingeva ad andare avanti nonostante il dolore, nella mia profonda fede negli dei, e in quello che lui definiva essere il mio dolce buon cuore, vide in me tutte le doti necessarie per diventare una sacerdotessa. Lui vedeva in me qualcosa di incredibile. Per Marcus ero una rosa sul punto di fiorire più rigogliosa e prospera che mai. Non so, a volte credo che dicesse tutte quelle cose solo per confortarmi … eppure … il suo sguardo è sempre stato così tremendamente sincero. E quindi fu presto fatto: Marcus mi condusse alla Città Santa, e parlò con il Gran Sacerdote e la Gran Sacerdotessa, i quali furono ben lieti di accogliermi tra le loro fila, ma solo dopo aver superato una prova. Essere sacerdoti comporta avere diversi privilegi e non tutti sono hanno il potenziale di accogliere in sé gli Dei. Dovetti passare, fuori dalle mura, un’intera nottata al gelo, in preghiera, e con indosso solo una tunica bianca. E in quelle buie e silenziose gelide ore ricevetti il Segno. Ebbi una visione: ero stesa in un prato erboso autunnale, dove le foglie secche, illuminate dall’etera luce crepuscolare, cadevano dolcemente al suolo dagli alberi. Attorno a me tre lupi addormentati. Non so precisamente cosa volesse dire quel sogno, ma per gli Alti Sacerdoti bastò decisamente come prova, quindi procedettero con la mia consacrazione. Da quel giorno non ho più rimesso piede nella Città Santa. Accettai quindi di ottimo grado la proposta di Marcus di fungere da infermiera del corpo armato delle Guardie. Da ragazzina confusa, smarrita e colma di dolore e rabbia taciuta fin nelle profondità presi le redini della famiglia. Gli Dei mi parlano ormai ed io mi sforzo giorno dopo giorno d’essere tutt’uno con loro. Sacerdotessa modello, donna modello e sorella modello. Io … sono perfetta. Giusto? … Giusto? … Giusto … ?
Lares Inviato 4 Marzo 2016 Segnala Inviato 4 Marzo 2016 Giusto, pure io ho cambiato professione, da astrologo a scrivano... si addice di più al personaggio.
jhon Inviato 5 Marzo 2016 Segnala Inviato 5 Marzo 2016 Muerte così facendo il legame tra il mio pg e il tuo e ancora più grande
Darth Ronin Inviato 5 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2016 15 ore fa, Muerte ha scritto: @Darth Ronin: Alla fine da Insegnante ho cambiato mestiere in Infermiera alla mia PG. E' stata una cosa che mi è venuta automatica dopo il background che ho sfornato Ok, ma usa il termine "guaritrice" invece che infermiera Per tutti, avrei voluto iniziare oggi, ma è il compleanno di mia moglie quindi sono un po' impegnato; tra l'altro se non sbaglio manca ancora la scheda di @Pentolino, giusto? DOmani farò un controllo generale delle schede, poi appena anche lui è pronto iniziamo.
jhon Inviato 5 Marzo 2016 Segnala Inviato 5 Marzo 2016 AUGURA UN BUON COMPLEANNO DA PARTE MIA E TRANQUILLO
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.