Vai al contenuto

Chi di voi è uno scrittore?


MIK

Messaggio consigliato

qualkuno di voi ha mai scritto un libro e poi pubblicato?

io ho appena iniziato un progetto e spero vada a buon fine... per ora l'idea e' solo di scriverlo e sperare valga la pena di leggerlo poi alla fine...

vorrei sapere se qualkuno di voi ha gia scritto qualkosa e se si... avete dei consigli tipo sul lavoro da fare? da dove avete iniziato? avete fatto prima tipo una "brutta copia"? avete stilato una lista di eventi da far accadere ai personaggi? insomma come avete lavorato?

inoltre sapete quanto costa pubblicare un libro?

grazie mille in anticipo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

qualkuno di voi ha mai scritto un libro e poi pubblicato?

io ho appena iniziato un progetto e spero vada a buon fine... per ora l'idea e' solo di scriverlo e sperare valga la pena di leggerlo poi alla fine...

scrivo racconti, per gusto personale. non li ho mai fatti leggere a nessuno, salve qualcuno non troppo particolare. per quanto riguarda libri: è da un po che ho in testa di mettermici dietro e la storia ce l'ho a grandi linee, ma mancanza di tempo e, di voglia, mi ha bloccato finora.

da dove avete iniziato?

idee....le scrivo, le modifico, le elaboro...aggiungo particolari, intrecci, fino ad arrivare ad una conclusione....

avete fatto prima tipo una "brutta copia"?

solitamente quando mi metto a scriverla veramente la butto giù in maniera pressochè definitiva. ovviamente poi non pubblico, quindi non è che i miei piccoli lavori siano stati soggetti a numerose revisioni pre stampa :-p

avete stilato una lista di eventi da far accadere ai personaggi? insomma come avete lavorato?

vedi sopra.

buona stesura e buona fortuna.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scritto qualche articolo di critica fantasy e qualche racconto (sono in attesa dei risultati dei concorsi letterari), al momento sono impegnato in un progetto terrificante che mi terrà impegnato anni, scrivere una storia del fantasy autore per autore...

Quando parli di brutta copia mi viene da pensare che tu scriva non a computer e allora non saprei cosa consigliarti, ma nel caso tu utilizzi un wordprocessor non c'è nessun problema, puoi riscrivere, modificare o inserire anche un intero capitolo, quindi scrivi, cancella e riscrivi!:-p

Puoi farti una scaletta ma solo se ti serve, ognuno ha i suoi metodi, vedi tu come ti trovi meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...