Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata (modificato)

buonasera a tutti, sono un giocatore di d&d da poco e a seguito della morte del mio pg vorrei creare il mago stratega che appare nel complete mage (scusate ma non so quale sia il nome in italiano). vorrei una build completa il piu forte e ottimizzata possibile, non ho idee se non che vorrei partire col mago e sono autorizzato all'utilizzo di tutti i manuali ufficiali della 3.5

Modificato da Drimos

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

forse intendi Evocazioni, le Invocazioni sono i blast. E un GOD basato sulle evocazioni ed il controllo del campo...beh, è il ruolo del GOD quindi...
Un mago può essere: Blaster (danno), Utility (lo dice il nome tra divinazioni, teletrasporti eccetra), GOD (lo stratega che gestisce gli scontri quindi evocazioni e battlefiled control), Buffer/Debuffer (anche qui il nome parla da solo) e Necromante (non penso ci sia bisogno di spiegarlo). 

Se giochi un GOD non puoi sbaglaire, stai giocando effettivamente una delle classi più forti del gioco ma sappi che tra tutti i tipi di maghi è quello che richiede più attenzione, devi far in modo che lo scontro sia sempre a vostro favore, devi avere una visione del campo di battaglia molto ampia e gestire i tuoi incantesimi in modo che lo scontro vada esattamente come vuoi te, o comunque a vostro favore.

Inviato

comunque su internet scorrazzando ho trovato che il buffer/debuffer è god quindi non pensavo che fossero due cose diverse, inoltre il dominio del mio mago vorrei che fosse proprio conjuration (invocazione) perchè la mano che schiaccia i nemici mi intrigava

Inviato
14 minuti fa, gransoley ha scritto:

comunque su internet scorrazzando ho trovato che il buffer/debuffer è god quindi non pensavo che fossero due cose diverse, inoltre il dominio del mio mago vorrei che fosse proprio conjuration (invocazione) perchè la mano che schiaccia i nemici mi intrigava

l'obiettivo del GOD è far si che lo scontro vada come dice lui, per questa ragione di solito ci si concentra su evocazione (conjuration in inglese) dato che contiene la maggior parte di incantesimi utili allo scopo, ma ovviamente non disdegna i debuff. Non importa il mezzo l'importata è che manipolare lo scontro per essere in vantaggio rispetto ai nemici, che tu ottenga questo vantaggio accecandoli o che tu lo ottenga rinchiudendone 3 in un muro di pietra mentre il resto del gruppo mena gli altri 2 non fa molta differenza, ovviamente se sono dentro un muro limiti al massimo le loro capacità di intervenire, mentre se sono solo cecati o rallentati posso comunque fare qualcosa.