SilentWolf Inviato 26 Febbraio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2016 Attenzione, però, che D&D in realtà è pensato per storie e ambientazioni di vario tipo. Lo stile epico è, in genere, il filo conduttore di tutte le ambientazioni ufficiali, ma per il resto il tono varia ed è sempre variato molto. Di certo un Dark Sun, ad esempio, o un Ravenloft, non possono esattamente essere presi come modelli di storie necessariamente allegre e umoristiche. A mio avviso, credo che la posizione più corretta, in grado di mettere d'accordo un po' tutti, sia la seguente: si può dire che D&D è un gioco che può avere molti toni, ma che non è obbligato ad averne uno preciso. Non è obbligatoriamente serio. Non è obbligatoriamente umoristico. Può essere entrambi. Ed entrambi i toni, come hanno mostrato molti romanzi e film di successo, possono anche coesistere in un'unica storia in maniera vincente. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SilentWolf Inviato 27 Febbraio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2016 (modificato) In un recente AMA su Reddit, Chris Perkins ha risposto in maniera sintetica ma diretta al quesito rigaurdante la possibilità o meno che la WotC abbia un ruolo dal punto di vista creativo nella creazione del film su D&D: Q: Avrete qualche peso creativo riguardo al film di D&D? Chris Perkins: Sì. Modificato 27 Febbraio 2016 da SilentWolf 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 27 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2016 L'intenzione è ambiziosa e ammirevole, se riusciranno a realizzarlo anche al livello delle pellicole menzionate. Il film ispirato a D&D "serio" già esiste ed è il vindieseloso "the last witch hunter" che non consiglierei neanche al mio peggior nemico. Aspetto più informazioni, in ogni caso il biglietto sicuramente lo prenderò. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kelemvor Inviato 12 Aprile 2017 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2017 Probabile che prendano spunto anche da materiale e giochi basati su Neverwinter visto che hanno realizzato molte cose su ( e intorno)quella Città . Il paragone con guardiani della galassia mi lascia sperare che forse non vedremo personaggi che partono da pippe per diventare i salvatori del mondo . Magari metteranno insieme un team dei png noti dell' ambientazione ????? (Drizzt Do'Urden ecc....) . Io spero solo di non rivedere l'ennesima trasposizione innovativa/fetecchia . Al momento la mia curiosità più grande è: Chi interpreterà Elminster Aumar ???? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato