Pubblicato 25 Febbraio 20169 anni comment_1175267 scusate la mia grande ignoranza ma sono abbastanza nuovo su d&d, c'è differnza tra domini (del mago) e le scuole di magia? Edited 25 Febbraio 20169 anni by Drimos
25 Febbraio 20169 anni Supermoderatore comment_1175274 Le scuole di magia sono delle grandi suddivisioni degli incantesimi in generale (prescindono dalla classe), che li dividono in gruppi e sottogruppi con varie caratteristiche e proprietà meccaniche I domini del chierico sono legati alla divinità/ideale di cui è seguace e incarnano parte del portfolio di tale oggetto di culto (e conferiscono tra le altre cose accesso ad incantesimi al di fuori della normale lista del chierico). Ti stai forse riferendo a questi?Perché i domini del mago non so bene cosa siano.
25 Febbraio 20169 anni comment_1175286 c'è una variante del mago su arcani rivelati, chiamata il mago di dominio. Fondalmentalmente non cambia nulla da quello che ti ha detto Alonewolfe, le scuole di magia sono raggruppamenti di incantesimi che prescindono dalle classi, un modo per indicizzarli e ovviamente alcuni effetti interaginosco in modi particolari con le varie scuole. I domini del mago di dominio sono uguali come meccanica ad un dominio da chierico solo che penso per "coerenza/flavour" gli hanno dato i nomi delle varie scuole, ma non c'è nessun legame a parte questo.
25 Febbraio 20169 anni Author comment_1175321 no perche leggendo gli stessi nomi dei domini di arcani rivelati nelle scuole ho oensato fossero collegati
25 Febbraio 20169 anni comment_1175328 In un esempio semplice semplice: il dominio dell'ammaliamento è collegato alla scuola di magia ammaliamento allo steso modo con cui il dominio della guarigione (da chierico) è collegato agli incantesimi di guarigione. E' formato da incantesimi collegati a quella scuola (mago) concetto (chierico) ma la cosa finisce li. Se anziche ammaliamento lo avessero chiamato sempronio non sarebbe cambiato nulla.
Crea un account o accedi per commentare