MASUS Inviata 3 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviata 3 Gennaio 2007 volevo dei consigli su come modificare un avventura....e imbase a cosa la modifichi... ad esempio la prox avventura che volevo fare era "la pietra eretta..."(e la seconda avventura che faccio da DM) sinceramente la prima volta nn e sato facile a farlo... spero che la seconda sia piu scorrevole Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samirah Inviato 3 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2007 In che senso vorresti modificarla? Cambiare il livello del gruppo a cui destinarla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aramil Mailo Inviato 3 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2007 Beh, io modifico spesso le avventure per adattarle a livello, backround ed edizione. Solitamente mi concentro sulle caratteristiche degli avversari e PNG, riscrivendole completamente, aiutandomi con un programma di creazione PNG in excel. Nel caso di mostri, mi metto paziente sul manuale e preparo le statistiche, potenziandolo o depotenziandolo. Per i backround, mi limito a cambiare ricompense, oggetti da ritrovare, nemici da uccidere. Però la domanda è un po' vaga. Cosa devi modificare esattamente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MASUS Inviato 3 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2007 intendo dire... in base ai personaggi... come renderla piu scorrevole.... piu piacevole anche.... (tipo trucchetti) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samirah Inviato 3 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2007 "La pietra eretta" è stata scritta per un gruppo generico, per cui non ha bisogno di adattamenti per far entrare i PG. Inoltre è un'avventura già abbastanza ricca di eventi e incontri. Per quanto riguarda il renderla più scorrevole, non comprendo cosa intendi. La scorrevolezza non è data dall'avventura in sé, ma da come viene giocata. Di solito sono i combattimenti ciò che più rallenta le avventure, puoi ridurli al minimo indispensabile (senza incontri casuali insomma). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MASUS Inviato 3 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2007 nn riesco tovare altre avventure oltre le wizard(la forgia dela furia ecc...)... che possa giocarci.... nn quelle in inglese perche nn lo sono neanc ora bene... quella mio fratello (inglese purtroppo) e stupenda siamo dietro da piu di un anno se nn mi sbaglio.... mi ricordo soltanto che inizia a diamondlake.... lago di diamante... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samirah Inviato 3 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2007 Continuo a non capire perché "La pietra eretta" non sia giocabile così com'è. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 3 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2007 intendo dire... in base ai personaggi... come renderla piu scorrevole.... piu piacevole anche.... (tipo trucchetti) Se potessi chiarire un po' di più cosa intendi potremmo riuscire a pensare a qualcosa di adatto... Piacevole è un concetto decisamente relativo... dipende dal gruppo! Scorrevole... beh... hanno già risposto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MASUS Inviato 4 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2007 voi ve la studiate l avventura prima di farla...??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samirah Inviato 4 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2007 voi ve la studiate l avventura prima di farla...??? Certamente, soprattutto un'avventura complessa (dal punto di vista di interazioni) come quella. Avventure più semplici, con soltanto dungeon e mostri da combattere, richiedono una semplice lettura, giusto per sapere di cosa si tratta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MASUS Inviato 4 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2007 avete fatto avventure investigative con piu dialoghi...??? (e quindi sul carattere dei personaggi) e se ce le avate me le potreste passare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 5 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2007 Continuo a brancolare nel buio per quanto riguarda lo scopo di questo topic. Avventure investigative a più dialoghi???? Sinceramente mi sfugge... Quale avventura non ha "più dialoghi"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MASUS Inviato 5 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2007 intendo dire che ne abbia di piu(di dialoghi) di altre (avventure).... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dr. Randazzo Inviato 6 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2007 cioè qualcosa di + ragionato, invece che il solito "picchia-il-drago-verde-e-la-manticora"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 8 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2007 intendo dire che ne abbia di piu(di dialoghi) di altre (avventure).... Faccio fatica ad immaginare un'avventura divertente senza (o con pochi) dialoghi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark_Megres Inviato 8 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2007 Ragazzi... sono confuso O_O Allora, se vuoi una bella avventura completa io ti consiglio Ritorno al tempio del Male elementale, un classico. Aldilà dei consigli per avventure però in effetti condivido i dubbi di Samirah... ho il sospetto che tu voglia rendere l'avventura più aderente al bg e al carattere dei tuoi pg, ma in ogni avventura c'è una sezione "agganci per i personaggi" che dovrebbe risolverti i problemi. Io non sono solito utilizzare avventure prefatte, ma l'unica volta che l'ho fatto non ho avuto problemi a farla giocare ai pg... era già tutto a posto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 8 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2007 voi ve la studiate l avventura prima di farla...??? Ovvio che SI... soprattutto se non l'hpo scritta io ... senno' come fai a sapere cosa succede e quando... avete fatto avventure investigative con piu dialoghi...??? (e quindi sul carattere dei personaggi) e se ce le avate me le potreste passare... Si, qualcosa ho fatto... ma non posso passarti niente.. perche' erano studiate sui personaggi del caso, non erano certo generiche... Quindi sarebbe difficle per te adattarle, datop che erano incentrate sui background dei personaggi che vi agivano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MASUS Inviato 8 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2007 volevo arrivare a questo... quindi tutte le avventure che avete fatto le avete inventate voi?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 8 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2007 volevo arrivare a questo... quindi tutte le avventure che avete fatto le avete inventate voi?? Piu' o meno... almeno il 90% e' frutto della mia malata fantasia... (chiedere a Shar per conferma)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 8 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2007 volevo arrivare a questo... quindi tutte le avventure che avete fatto le avete inventate voi?? Nessuno vieta che in casi di mancanza di idee tu possa prendere spunto da qualcosa scritto da altri (avventure, ma anche romanzi, film, addirittura canzoni) per partire con qualcosa di "tuo"... E comunque sono personalmente dell'idea che anche la migliore avventura preconfezionata abbia bisogno di qualche adattamento, non fosse altro che per renderla più divertente in funzione del gruppo che andrà a giocarla. (confermo Kursk!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato