Riili Inviata 27 Febbraio 2016 Segnala Inviata 27 Febbraio 2016 Camminando per strada mentre pensavo a che dungeon creare per i miei giocatori, nel mio cervello si è formata l'immagine di un Druido/Bardo con Cdp Maestro dalle molte forme. Praticamente suona castando qualche magia di supporto al gruppo, sposta il liuto dietro la schiena e si trasforma in un animale andando ad attaccare i nemici. Questo è, riassunto, il viaggio mentale che mi sono fatto. Tornando a casa mi sono messo a spulciare i manuali rendendomi conto che i druidi non vedono di buon occhio chi casta magia arcana (come i bardi) quindi mi trovo un attimo perso sul da farsi (dato che l'idea è davvero carina). Avete qualche consiglio da darmi?
Morlas Inviato 28 Febbraio 2016 Segnala Inviato 28 Febbraio 2016 (modificato) 21 ore fa, Riili ha scritto: Camminando per strada mentre pensavo a che dungeon creare per i miei giocatori, nel mio cervello si è formata l'immagine di un Druido/Bardo con Cdp Maestro dalle molte forme. Praticamente suona castando qualche magia di supporto al gruppo, sposta il liuto dietro la schiena e si trasforma in un animale andando ad attaccare i nemici. Questo è, riassunto, il viaggio mentale che mi sono fatto. Tornando a casa mi sono messo a spulciare i manuali rendendomi conto che i druidi non vedono di buon occhio chi casta magia arcana (come i bardi) quindi mi trovo un attimo perso sul da farsi (dato che l'idea è davvero carina). Avete qualche consiglio da darmi? Sentinella di Bharrai Troverai un'ottima guida qui ---> Modificato 28 Febbraio 2016 da Morlas 1
KlunK Inviato 28 Febbraio 2016 Segnala Inviato 28 Febbraio 2016 La CdP per druidi/bardi (mettendoci dentro anche un paio di livelli da ladro) è lirista di Fochlucan del perfetto avventuriero. 22 ore fa, Riili ha scritto: Tornando a casa mi sono messo a spulciare i manuali rendendomi conto che i druidi non vedono di buon occhio chi casta magia arcana (come i bardi) Se ti riferisci alla descrizione del druido sul manuale del giocatore riguardo le altre classi, è un po' dozzinale e basata su stereotipi. 1
Riili Inviato 28 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2016 Grazie mille ad entrambi, ho letto della sentinella Bharrai, fighissima!!!!
Morlas Inviato 28 Febbraio 2016 Segnala Inviato 28 Febbraio 2016 In questo momento, Riili ha scritto: Grazie mille ad entrambi, ho letto della sentinella Bharrai, fighissima!!!! Credo che risponda perfettamente all'idea che hai di mutaforma canterino/suonatore 1
Gio the best Inviato 8 Marzo 2016 Segnala Inviato 8 Marzo 2016 In 28/2/2016 at 12:18 , KlunK ha scritto: La CdP per druidi/bardi (mettendoci dentro anche un paio di livelli da ladro) è lirista di Fochlucan del perfetto avventuriero. Stavo pensando da tempo ad una build del genere, senza magari perdere due livelli da ladro x eludere. C'è qualche cdp che inerente che lo concede? Avete mai provato a giocare un lirista?
KlunK Inviato 8 Marzo 2016 Segnala Inviato 8 Marzo 2016 4 ore fa, Gio the best ha scritto: Stavo pensando da tempo ad una build del genere, senza magari perdere due livelli da ladro x eludere. C'è qualche cdp che inerente che lo concede? No, ma invece del ladro potresti fare il monaco per combizzare usufruire della CA senza armatura e colpo senz'armi, molto comodi al druido che si trasforma.
Gio the best Inviato 9 Marzo 2016 Segnala Inviato 9 Marzo 2016 Si potrebbe essere un'idea carina, anche se non so quanto sara sfruttabile la forma selvatica.. tra 2 lv di dip ladro o monaco, 10 di lirista e almeno uno di bardo, in 7 livelli massimi di druido non c'è un gran che di forma selvatica..
KlunK Inviato 9 Marzo 2016 Segnala Inviato 9 Marzo 2016 Beh il lirista non è certo una CdP super ottimizzata. Il mio pensiero è che bisogna capire esattamente cosa ti interessa fare. Se ti interessa un druido/bardo dal punto di vista meccanico, cioé un PG che a prescindere dai nomi casti in doppia lista bardo/druido e abbia anche la musica bardica non credo ci siano alternative al lirista di comesichiama. Certo non si può avere tutto dalla vita quindi la forma selvatica è quello che è. Resta comunque meglio secondo me il monaco anche solo perché quando si trasforma per fare da esploratore ha una buona CA. (invece di quel +1d6 di furtivo). Se ti interessa un bardo che abbia un che di "selvatico", oltre alle varie varianti come il savage bard o sage bard, anche senza livelli da druido puoi fare la sentinella di barhai Se ti interessano solo gli incantesimi, anche un teurgo mistico o gerofante arcano bardo/druido possono fare al caso tuo. E quest'ultimo ha anche un buon compagno animale.
Messaggio consigliato