athelorn Inviato 25 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2016 La catfolk sembra soddisfatta dell'accordo. Le tre donne parlano un po' fra loro e poi l'elfa e la drow vanno a dormire nel letto come permetti loro mentre la catfolk segue Rik dormendovi a fianco a terra. La mattina dopo le due donne stanno in stanza, mentre tu, seguito forzatamente dalla catfolk che si è rimessa collare e cappa dandoti il guinzaglio e uscendo. Fuori la città ricorda molto lontanamente un normale borgo cittadino, dove le strade sono sporche, gli edifici poveri e molti trascurati. Non sembra esistere una vera e propria ''guardia'' e per le strade vige piu' o meno la legge del piu' forte. Pochi negozi sono aperti e quasi tutti di armi, alcol, cibo o cose affini alla vita marittima. Un negozio di pegni sembra avere praticamente di tutto a prezzi piu' contenuti. Nel piccolo negozio il commesso dall'aria mafiosa vende praticamente ogni genere di veste, gioiello o arma, tutto di seconda mano. Spoiler Qua trovi praticamente ogni cosa che non sia unica o rara.
Ospite Boendal Inviato 25 Maggio 2016 Segnala Inviato 25 Maggio 2016 Rik Mentre vaghiamo per la cittadina alla ricerca di cui che ci serve mi informo da Vishe su quale sia la sua preferenza in fatto di armi ed armature. "Acquistare una lancia, uno stocco, una spada lunga o un'ascia bipenne, per me è relativo. " Quando raggiungiamo finalmente li negozio, prima di entrare aspetto la risposta della catfolk. Successivamente entro e studio sia il commerciante che la sua merce. "Salve" saluto con modi cordiali "Avrei necessità di abiti per fare un regalo a due gentili signore." Spoiler Studio il "mafioso" per cercare di capire se tenta di raggirarmi. Quando mi espone la merce la esamino per capire se sta cercando di tirare su il prezzo. Valutare 7, percezione/intuizione 6
athelorn Inviato 25 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2016 L'arco è la mia arma. Qualunque di quelle va bene, una lancia è sufficente e' la diretta risposta di Vishe. Abiti per due gentili signorine? disse nel negozio il proprietario con voce viscida sorridendo falsamente e guardando la catfolk dietro di te. Si muove lungo il bancone indicando degli abiti femminili appesi dietro quella parte di bancone. Ho abiti nobiliari in condizioni piu' che accettabili per 60 monete l'uno. Ho abiti normali per una dozzina di monete, oppure abiti... economici e pratici. presenta lui tirando giu' un abito tutto fronzoli del valore di 100 monete d'oro ma sporco qua e la' con un paio di strappi, per la seconda opzione una normale camicia ed un normale pantalone di tela per un valore normale di 10 moente ed infine degli abiti ben poco coprenti, corrispondenti appena ad una fasciatura per il petto ed una corta, corta gonna. Una moneta al massimo ad essere generosi. Altrimenti ho questi per 8 monete, in offerta . conclude tirando fuori sempre da dietro il bancone un lungo abito che lungo è, ma lascia parecchio scoperto. Sia il top-gonna che questo, visto che sembra averne in enorme quantità la' dietro, sembra essere quello che mediamente qua vendono comunemente visto che fine fanno le povere esponenti del genere femminile che finiscono in questo porto dimenticato dagli dei. Posso farle un offerta due per uno se desidera.
Ospite Boendal Inviato 25 Maggio 2016 Segnala Inviato 25 Maggio 2016 Osservando la merce storco il naso. Ancor di più sentendo i prezzi. Non voglio osare tanto. Soprattutto perchè non devono farle prostituire ma devono affrontare un viaggio... Poco soddisfatto provo a barattare per la vendita di uno dei miei pugnali perfetti. "Cambiando stile... avresti degli indumenti da viaggiatore? ...e vendendo questo... quanto potrei guadagnarci?"
athelorn Inviato 27 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2016 Parlando di abiti da viaggiatore, il mercante prende degli abiti e li pone sul tavolo: una coppia di abiti da avventurieri. li mette a 15 l'uno. Preso il pugnale pero' lo guarda mal fingendo disinteresse. Oh... bello, ma poco pratico. Credo valga solo una cinquantina di monete... prova a replicare all'inizio, ma lo sguardo torvo di Rik è piu' che sufficiente per fargli comprendere che ha letto lo sguardo e non è un pollo da ingannare e spennare. Cambia atteggiamento e ritratta subito. 250 monete per questo pugnale.
Ospite Boendal Inviato 27 Maggio 2016 Segnala Inviato 27 Maggio 2016 Un ghigno malefico, sostituisce sul mio viso un sorriso di soddisfazione. "Così va meglio" rispondo all'ultima valutazione del pugnale poi con fare plateale osservo i due capi d'abbigliamento "5 monete e me ne dai tre. Ho poco tempo da perdere... altrimenti sarei andato tranquillamente a rivolgermi ad un amico che vende "sotto i tuoi piedi" " Il tono della mia voce è serioso e sicuro, tipico di chi sà il fatto suo. Spoiler 15 mo? è un furto!!!!! gli abiti da viaggiatore costano 1 mo!!!! nuovi!!!! Vediamo se capisce l'allusione al mercato sotto la taverna... Diplomazia e raggirare +5
athelorn Inviato 29 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2016 Uhm... ok, ok. Cinque per tre. dice comprendendo di non poterti girare attorno oltre col prezzo, tirando fuori tre pantaloni lunghi, tre camice, tre intimi quasi puliti e tre pezzi di stoffa per il petto: tre set da avventuriera. Hai bisogno di altro? Armi, munizioni, gioielli, qualunque cosa?
Ospite Boendal Inviato 1 Giugno 2016 Segnala Inviato 1 Giugno 2016 "Per oggi niente altro". Esco dalla bottega e consegno subito un degli abiti alla catfolk "Tieni, indossali, anche se ti consideri tale, se circoli vestita da schiava daremo molto più nell'occhio" Mi guardo intorno e cerco un'armeria. Non voglio acquistare un'arco usato che si spezzi alla prima trazione. Spoiler Se è il caso scendiamo sotto la taverna per acquistare arco e frecce.
athelorn Inviato 2 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2016 Senza replicare la catfolk esegue l'ordine velocemente vestendosi di conseguenza con quanto gli dai. Camminando Rik nota molto velocemente che negozi di pegni, liquori e armi sono cio' che dominano questo posto. C'e' solo l'imbarazzo della scelta e anzi qua le armi sembrano costare meno che in qualunque altro posto. Rik punta dopo un rapido giro un posto che sembra parecchio rifornito di armi nuove e di seconda mano, soprattutto una quantità incredibile di sciabole e balestre, quello che sembra tipico per dei marinai. Dal negozio escono giusto ora un paio di pirati dall'aria felice per le nuove sciabole acquistate e una donna sui 35 di bell'aspetto ma con cicatrici qua e la' ed i capelli rossi rasati su un lato osserva rik e la sua schiava annoiata. Benvenuti. Posso sapere a cosa siete interessati?
Ospite Boendal Inviato 2 Giugno 2016 Segnala Inviato 2 Giugno 2016 "Sono alla ricerca di arco, frecce ed un'armatura per la mia nuova guardia del corpo" dico senza mezzi termini guardandomi intorno.
athelorn Inviato 3 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 3 Giugno 2016 La donna guarda la tua schiava con uno sguardo affilato, studiandola come si fa' con un avversario in combattimento o una preda. Muscoli tonici, catfolk, un occhio solo, forza considerevole. dice ad alta voce, alzandosi e aprendo un armadio. Quelli come lei non vuoi che siano appesantiti: devono scalare, correre o tirare con l'arco. Butta sul bancone un pezzo dopo l'altro di una armatura di cuoio. Due bracciali, due spallacci, una protezione per la parte sinistra del petto, due cosciali e due parastinchi. Quello è un buon compromesso tra velocità e protezione urla da dietro l'armadio chiudendolo e poi prende un arco dalla parete e lo piazza sul tavolo insieme ad una faretra di 20 frecce. Tutta roba vecchia e graffiata ma che funziona perfettamente. Direi che con duecento monete d'oro la tua schiava è piu' che a posto per proteggerti. Spoiler Ha messo sul tavolo una Studded leather, 20 frecce normali ed un arco composito tarato per forza 16 malconcio. (in termini di gioco non e' rotto ne' fragile, ma ha meno DR e HP di quanti dovrebbe un oggetto del suo tipo). E' un buon affare a tuo occhio.
Ospite Boendal Inviato 3 Giugno 2016 Segnala Inviato 3 Giugno 2016 Rick L'offerta mi sembra ottima "Affare fatto". Acquisto l'armatura, l'arco e le frecce. Saluto la commerciante e, dopo aver fatto indossare l'equipaggiamento a Vishe, mi dirigo alla stanza dove aspettano le due ex schiave. "Per oggi abbiamo finito con gli acquisti. tra poco riprendiamo il lavoro lasciato in sospeso." dico alla catfolk. Raggiunta la stanza, consegno gli abiti alle due elfe. "Ora siete libere ed in condizioni di viaggiare senza destare sospetti." Gli consegno i certificati di schiavitù che avevo ricevuto dall'orco. "Teneteli voi e fatene ciò che volete. Per me sono inutili"
athelorn Inviato 9 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2016 Vishe indossa senza fiatare tutto quanto, ma evidentemente si trova a proprio agio con arco e frecce. Le protezioni poi che laciano piu' scoperto petto, addome e legamenti sembra proprio apprezzarle per la libertà di movimento concessa ma con il giusto compromesso di armatura. In stanza la drow si veste in tutta fretta e riceve i documenti che le dai con sguardo serio. Ti devo un favore. dice lei con tutta la serietà che ha in corpo mentre l'elfa, che sembra non crederci a quanto sta' succedendo, si veste e prepara. Che Caelean guidi le nostre strade. Quando avro' portato lei in salvo, se ci incontreremo ancora, sapro' ripagare il mio debito con gli interessi. Vestite e pronte le due salutano Vishe e la drow consegna lei un foglietto. Salutano e presto sono fuori. Sul foglietto c'è un indirizzo di Almas, il nome della drow e il suo grado nelle fila degli Eagle Knights
Ospite Boendal Inviato 10 Giugno 2016 Segnala Inviato 10 Giugno 2016 "Spero di poter richiede il favore in cambio" dico alla drow accennando ad un mezzo sorriso ed a intendere che le mie parole sono un "arrivederci vivi e vegeti". Conclusi velocemente i saluti, si riprende il lavoro lasciato in sospeso. Abbandono la locanda e scendo per strada. "Ora abbiamo il nome di un pirata e quello della sua nave: Floriant e la Tarrasque " dico a bassa voce a Vishe mentre cerco una strada che conduca al porto. Spoiler La mia intenzione è raggiungere il porto per vedere se la nave è in porto. Se non lo fosse, cercherei di acquisire informazioni sulla frequenza degli scali di quella nave in questo porto.
athelorn Inviato 15 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2016 Le strade meno popolate la mattina rispetto alla sera permettono a Rik di raggiungere in fretta il porto. Porto che in realtà non rappresenta altro che una buona percentuale della città fra gli scogli, rappresentando quindi una grossa percentuale della cittadina stessa. Il grosso porto disorganizzato è in qualche modo puro caos ma con un certo ordine al tempo stesso. Questa mattina numerose navi riforniscono le stive prima di salpare, riparano danni, aggiornano gli armamenti e caricano casse di cibo, armi e simili. Cosa comune a molte navi, davanti alle passerelle per salirvi, i capitani o comunque pirati con l'aria di essere qualcuno che conta stanno seduti dietro ad un tavolo improvvisato o una cassa. Alcuni con aria annoiata, alcuni parlando con pirati in fila, alcuni dando soldi ad altri pirati che scendono. Chiaramente sono coloro che pagano i pirati e arruolano i nuovi. Una ricerca porta Rik a non riuscire a trovare nessuna traccia della Endurance o del suo capitano... ma comunque la ricerca porta i suoi frutti. Una nave coglie l'attenzione del mercenario: una piccola fregata da guerra con una foggia tipica delle navi del nord, fatto di quel legno scuro tipico delle lande congelate. ''Frostbite'' il nome inciso ul suo fianco. Quello che sembra essere un uomo sui 35 di bell'aspetto, fisico a dir poco massiccio tipico del nord e con una logora giacca un tempo di magnifica stoffa e' sul molo a sbraitare ad una dozzina di pirati intorno a lui intenti a caricare le casse sulla nave frusta in mano. -immagine- Spoiler Seduto dietro una cassa con uno sgabello un altro pirata con un armatura ed una ridicola veste a righe butta un occhio sulla folla di gente passare di fronte alla nave, non strillando come motli altri di quanto bottino e quanto oro si fara' lavorando per loro. Se ne stà lì a guardare la gente passare. Spoiler
Ospite Boendal Inviato 17 Giugno 2016 Segnala Inviato 17 Giugno 2016 Rick Arrivo fino al porto. Lo giro tutto a della nave di Floriant nessuna traccia. Spoiler La nave di Floriant si chiama Endurance o Tarrasque? Avevo capito che la Tarrasque aveva saccheggiato la Endurance... L'esito negativo della ricerca era scontato, ma non bisogna lasciare mai nulla per scontato. Arrivo davanti ad una nave in particolare. Rimango vicino alla passerella a fissare nave, equipaggio e comandante assorto nei miei ragionamenti. ...ed ora? Potrei tornare indietro ed informare il padre che la "cara figlioletta" lo ha fatto fesso due volte, prima scappando di casa con un pirata e secondo soffiandogli una nave con tanto di prezioso carico.... accenno ad una sorriso ...e detto ciò cosa dovrei fare? chiedere qualcosa in più sulla paga visto che lei non vorrà seguirmi volontariamente.... o perdere l'incarico perchè assegna il recupero a qualche nave militare? e poi chi mi crederebbe? alla domanda "da chi ha ottenuto queste informazioni" cosa rispondo? da una assassina drow, una pescatrice elfica e da una gattona orba acquistate in un mercato di schiavi? potrebbe passare per la barzelletta del secolo ed io perderei credibilità... troppa per i miei gusti... "per prendere una nave abbiamo bisogno di una nave" sussurro a Vishe "il dubbio è quale?" Accarezzandomi il mento rifletto sulle prospettive: cercare un pirata con qualche interesse a catturare Floriant oppure qualche "amico con un appuntamento con lui" . Sicuramente con le finanze che ho in tasca non mi posso permettere neanche una barca a remi... "Devo arruolarmi" dico continuando a fissare la nave
athelorn Inviato 19 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2016 Spoiler Mea culpa, ho scritto male io XD La tua nuova compagnia di disavventura sputa per terra guardandosi attorno e fa' un cenno col capo. La frostbite non era una di quelle vicine a quello che vuoi ammazzare? A me non conosce, a te non credo ti conosca. Tanto vale arruolarci sulla sua nave e vedere dove cio' ci porta: potremmo incontrare la sua nave. suggerisce liberamente indicando la nave. Che ne pensi?
Ospite Boendal Inviato 19 Luglio 2016 Segnala Inviato 19 Luglio 2016 "Esatto" rispondo "...sarà più facile avvicinarlo con una nave come questa che non con una fregata da guerra di chissà quale nazione..." con passo sicuro mi avvicino verso la persona seduta vicino alla passerella "cercate nuovi elementi da arruolare?" @DM Spoiler Ho un pò di confusione in testa: 1.La nave di Floriant si chiama Endurance o Tarrasque? Avevo capito che la Tarrasque aveva saccheggiato la Endurance... 2. la Endurance è stata solo saccheggiata o anche "convertita" a nave pirata? 3. la frostbite non ricordo che sia stata menzionata... giusto?
athelorn Inviato 19 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2016 Spoiler 1) La nave attaccata si chiamava Endurance, la nave di Floriant ''Tarrasque''. 2) Affondata per un incendio scoppiata durante i combattimenti. 3) La frostbite è una delle navi di Floriant. Cita Non lo conosci? chiede in parte sorpresa. E' uno dei piu' influenti capitani. Naviga su un galeone da guerra cheliaxiano armato fino ai denti, la ''Tarrasque''. Se non erro pure altre due navi collaborano con lui visot che sono suoi sottoposti: cacciano insieme per prede grosse oppure separatemente per catturare piu' prede. si lascia andare alle spiegazioni. LE altre due navi dovrebbero essere la ''Caduceus'' e la ''Frostbite'', uno un mercantile riadattato e l'altro una piccola fregata da guerra molto veloce. Rik raggiunge l'uomo a righe seduto vicino alla passerella. Alla richiesta squadra te e poi la Catfolk orba dietro per un paio di secondi prima di alzarsi. Sembra avere si o no 21 anni. Vuoi lavorare qua? chiede sorpreso squadrandoti da capo a piedi. Di solito noi prendiamo solo schiavi e pazzi. Direi ad occhio che ti sei un caso, e la tua amica è l'altro. sentenzia indicandovi. Ti vuoi portare la tua amchietta a bordo? Dimmi perchè dovremmo prenderti se ci sono schiavi che costano molto meno di te!
Ospite Boendal Inviato 21 Luglio 2016 Segnala Inviato 21 Luglio 2016 Lancio uno sguardo alla gattona "se vuoi andare via, questa è la tua ultima occasione, poi non garantisco" le dico nell'orecchio a bassa voce. "Un pazzo ed una schiava? Interessante come ipotesi, ma errata" rispondo sfoderando il mio migliore sorriso "Un pazzo ... verrebbe qui spinto dalla sua mente malata... ed una schiava verrebbe qui trascinata in catene... ma io vengo qui, da sano di mente e spinto da altre motivazioni... più serie: il denaro e la pellaccia." Fisso il tipo che ho davanti e mi avvicino leggermente a lui per parlargli a bassa voce "sono al verde... senza un soldo... e per giunta ho pestato i calli alla persona sbagliata... quindi, oltre agli eventuali guadagni cerco di "nascondermi per mare" dalla persona che mi insegue e che mai e poi mai si sognerebbe di cercarmi su una nave come la vostra... " quando gli parlo, mi guardo intorno come per vedere se qualcun'altro mi stesse guardando o ascoltando. @ DM Spoiler Raggirare +5, diplomazia +5, percezione +6
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.