Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 2


Eru Iluvatar

Messaggio consigliato

Zechiel Umano Stregone

Dopo Levalis prendo anche io parola Althea aveva piazzato di guardia una decina di morti viventi nel cimitero. Siamo stati in grado di distruggerli prima che interrompessero il rituale di Levalis e lo sciamano. Attendiamo il risultato del consiglio e, se potessimo parteciparvi sarebbe cosa gradita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adomone d'Acquacalma

Lasciato libero il goblin, non senza un leggero disappunto - poteva tornarci utile ancora... - torniamo in città a riferire a Lord Karvas del nostro parziale successo. 
Sono più silenzioso del solito durante il colloquio, come a dimostrare che le mie parole ed il mio giuramento non erano dette al vento.

L'indomani mi preparo a puntino per il consiglio, pettinandomi come un lord e vestendomi con abiti freschi e puliti. 
Scendo per la colazione, aspettando seduto che arrivino anche gli altri.

Modificato da Hennet87
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La mattina seguente vi ritrovate tutti nella sala principale del castello, a dividere una robusta colazione con Lord Karvas, Padre Thenar, Elmo il capitano delle guardie e un uomo alto e calvo che non conoscete. Strani tatuaggi gli coprono il cranio e le guance.

Mentre iniziate a mangiare Lord Karvas vi presenta l'uomo come Methenil Lorkan, un inviato di Kieren Jalucian, arcimago di Greyhawk. Quando ho scritto al Concilio di Greyhawk per avvisarli dei recenti avvenimenti vi spiega Lord Karvas hanno deciso tra le altre cose di inviare un loro rappresentate per controllare la situazione. Ho già aggiornato messer Methenil degli sviluppi più recenti e anche del vostro ruolo in essi. Messer Methenil è uno studioso delle arti arcane e sono convinto che il suo aiuto ci potrà essere prezioso per decidere il da farsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adomone d'Acquacalma

Siedo al consiglio impettito ed orgoglioso della nostra parte nella faccenda. Lord Karvas espone la situazione e ci presenta anche lo straniero, come un inviato dell'arcimago di Greyhawk.
E' un onore averla con noi messer Methenil. Siamo sicuri che un grande mago come lei sarà di immenso aiuto in questa causa. Lord Karvas, da ottimo Signore qual è, ha gestito molto bene la situazione, ma un aiuto dal Concilio di Greyhawk era proprio quello che serve al popolo per affrontare una minaccia a quanto pare non insignificante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zechiel Umano Stregone

Faccio un inchino reverenziale al nuovo arrivato. Ancor maggiormente rispettoso di quelli fatti finora persino a Lord Karvas. E' un grande onore sedere a questo consiglio. Riesco a dire striminzitamente preda dell'emozione.

Mi siedo ed ascolto umilmente interessato a tutto ciò che verrà detto.

Qualora servisse una rappresentazione tridimensionale di qualsiasi cosa la riproduco grazie alle immagini minori che riesco a creare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Lord Karvas annuisce poi prende di nuovo la parola Come ben sappiamo goblin, strani lupi, orchi e altre creature immonde stanno dilagando nelle nostre terre causando morti e devastazione. Essendo tutti episodi isolati per ora è difficile organizzare una risposta efficace, anche se sappiate che sto reclutando nuove guardie più rapidamente possibile, con la supervisione del capitano Elmo

Al sentirsi nominare il capitano si alza brevemente Penso potrò fornire una cinquantina di nuove reclute per fine mese mio signore per poi sedersi nuovamente.

Allo stesso modo ho chiesto a Padre Thenar di richiamare nuovi accoliti per la sua chiesa, avremo sicuramente bisogno di più guaritori a breve temo.

Questo ci porta ad avere due grossi problemi: da una parte la necessità di aumentare gli introiti nelle nostre casse nonostante il diminuire del traffico fluviale a causa degli attacchi, dall'altra scoprire i piani e le motivazioni dei nostri nemici.

Per quanto riguarda il primo punto, a parte fornire delle scorte maggiori ai mercanti, sto pensando di mandare qualcuno a Greyhawk a negoziare con la gilda dei mercanti e le banche. Per quanto riguarda il secondo sappiamo, da quello che i nostri quattro valorosi hanno scoperto, che probabilmente dietro tutto questo si trova la strega Althea, una potente servitrici di Iuz il Semidio. Dobbiamo cercare di reperire quante più informazioni possibili su di lei, magari persino scoprire dov'è e cercare di scacciarla dalle nostre terre o eliminarla.

A queste parole Methenil si schiarisce la voce Su questo secondo punto posso aiutarvi forse, da un lato sono certo che nella nostra biblioteca a Greyhawk sono conservate molte informazioni sui servitori di Iuz, posso contattare i miei superiori e fare in modo che raccolgano tutto quello che sanno. Dall'altra parte sono in grado, qualora mi possiate fornire una descrizione di costei, o meglio ancora qualche oggetto che le appartenga, di provare a divinarla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adomone d'Acquacalma

Considerateci a vostra disposizione per ogni tipo di missione, Signore. Negoziare con gilde o banchieri non è certo il mio forte, essendo molto più abile con una spada, ma certamente non faremo mancare il nostro apporto per il bene di queste terre!
Purtroppo
- concludo accarezzandomi la barba ben curata con una mano - non abbiamo oggetti appartenuti a questa strega - sottolineando la parola con fare dispregiativo -non avendola noi mai incontrata né vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zechiel Umano stregone

Rifletto massaggiandomi il mento... Mmmm... I resti dei corpi dei morti viventi che abbiamo distrutto potrebbero essere utilizzati come oggetti ? Non ho idea di come si creino quelle empie creature... O come "nascano". Ma se sono stati creati da ammassi di ossa come componenti allora potrebbe essere che siano stati degli oggetti appartenuti ad Althea. E una volta distrutte le creature vi siano tornate alla stessa forma. Sto formulando ipotesi. A questo tavolo sicuramente ci sono persone che potranno confermare o smentire la mia ipotesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Adomone d'Acquacalma

Mentre Zechiel e Levalis provano a descrivere la strega Althea al mago di Greyhawk, mi avvicino al Lord Karvas.
Mio Signore, ovviamente saremo onorati di fare da portavoce per Voi presso personaggi di spicco a Greyhawk. Ovviamente saremmo molto più utili come esploratori e guerrieri, ma solo Voi sapete di cosa avete bisogno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Assieme Levalis e Zechiel riescono a ricreare una immagine illusoria per Methenil, che si complimenta con Zechiel per i suoi talenti con le illusioni.

69356f31a0145dedab8e091a1e95979e.jpg

Intanto Lord Karvas vi dice Sicuramente mi sareste anche utili a difendere Irvas ma la vostra conoscenza di quello che ci minaccia potrebbe farci più comodo a Greyhawk, quindi come dicevo decidete voi cosa volete fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...