Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Adomone d'Acquacalma

Fare il diplomatico non è certo il mio forte, ma assecondare la volontà di Lord Karvas e, soprattutto, conoscere altre personalità di spicco nientemeno che a Greyhawk, mi spingono ad accettare l'offerta del lord. Mi alzo, e con un inchino, dichiaro - sarà un onore fare da Vostro portavoce nella grandi città di Greyhawk mio Signore. Sempre che i miei compagni siano d'accordo, si intende.


Inviato

Jiraya

Rimango impassibile davanti a tutti i discorsi, interessandomi solo al ritratto della strega. Mi imprimo bene nella memoria i tratti di un possibile nemico. All'ultima uscita di Adomone, rispondo con voce piatta.

Io seguo il mio attuale padrone.

  • Supermoderatore
Inviato

Bene e sia dice Lord Karvas.

Passate il resto della giornata ad organizzare i dettagli del viaggio a Greyhawk con Lord Karvas e il suo borgomastro, discutendo di costi, manodopera, materie prime e altri dettagli.

La sera vi ritrovate tutti nella sala comune della rocca e Methenil vi informa che purtroppo le sue divinazioni non hanno avuto successo. Pare che la strega si sappia proteggere da sguardi indesiderati. Methenil vi comunica quindi che al suo ordine possiedono strumenti di divinazione molto potenti, che potrebbero essere in grado di superare queste protezione. Ha avvisato i suoi maestri del vostro arrivo e vi spiega come arrivare alla sede del suo ordine per provare a trovare lì le risposte che cercate.

Inviato (modificato)

Adomone d'Acquacalma

Trascorsa la giornata a discutere dei dettagli del nostro viaggio a Greyhawk, di sera purtroppo il mago ci informa che le sue divinazioni non hanno avuto effetto.
Maghi e la loro arte, sempre pronti a trovare una scusa per non essere riusciti nell'impresa...
Sorridendo a Methenil, rispondo che "non ci sono problemi, andremo alla sede di Greyhawk e cercheremo lì le risposte. A quanto pare il nostro viaggio ed il nostro compito saranno ancora una volta cruciali".
Compiaciuto per il ruolo che sto svolgendo nella faccenda, con aria impettita mi faccio portare del buon vino, da sorseggiare prima della partenza: "la sera prima di un viaggio, sempre meglio godersi i piaceri del proprio focolare".

@Dm

Spoiler

Cosa dovremmo trattare in città? Hai scritto sopra che dovremmo parlare con la gilda dei mercanti e con le banche. Prestiti dalle banche e materiali vari dai mercanti? Abbiamo qualche documento ufficiale che dichiari che siamo portavoce di Lord Karvas?

 

Modificato da Hennet87
  • Supermoderatore
Inviato

@ Tutti

Spoiler

Dovete andare a farvi fare dei prestiti, a comprare armi, provviste come grano e carne secca, metallo grezzo, attrezzi, assoldare artigiani e fabbri se possibile.

 

  • Supermoderatore
Inviato

L'indomani, pronti per la spedizione, vi ritrovate al porto dove i barcaioli stanno finendo di caricare la chiatta che vi porterà fino a Greyhawk. Lord Karvas, assieme ai suoi consiglieri, vi saluta con un discorso altisonante e carico di speranza e vi mettete in viaggio nelle prime luci della giornata.

Il viaggio dovrebbe durare tre giorni e Adomone, Zechiel e Jiraiya, memori dei loro incontri con i banditi l'ultima volta che hanno disceso questo torrente, si tengono bene all'erta.

I primi due giorni passano tranquilli e senza incidenti ma nell'ultima notte prima di arrivare a Greyhawk una strana nebbia cala sul fiume, un senso di qualcosa di inquietante che sta per accedere aleggia su di voi e i capelli vi si rizzano sulla nuca.

Inviato

Adomone d'Acquacalma

Il viaggio sul fiume, la nebbia, il silenzio della notte: una strana sensazione mi coglie durante l'ultima notte di viaggio.
Perbacco, c'è un'aria spettrale stasera! Meglio stare all'erta.

Inviato

Zechiel Umano Stregone

Mi sembrava strano che dovesse filare tutto liscio... Mi preparo al peggio. Qualsiasi cosa questo voglia dire. Dò un occhiata d'intesa a Jiraya, ora formalmente mia guardia del corpo. 

Inviato

Levalis

altra nebbia... speravo che almeno questa ce la fossimo lasciata alle spalle. imbraccio lo scudo ma lascio la spada nel fodero non esageriamo con la paranoia... potrebbe essere solo nebbia mi appoggio all'albero maestro, pronto a intervenire se succedesse qualcosa.

  • Supermoderatore
Inviato

Scrutate nella nebbia con attenzione, pronti a reagire al minimo accenno di problemi. I minuti passano lenti e carichi d'ansia, ad un certo punto siete sicuri di aver sentito qualcosa muoversi nell'acqua, passare a fianco alla barca facendola oscillare, ma non appare nulla. Dopo un altro pò la barca supera il banco di nebbia e tornate a vedere le stelle.

Vi rilassate nuovamente, ma il capitano sembra molto nervoso e inizia a dare ordini ai suoi uomini per far attraccare la chiatta. Una nebbia del genere è un segno nefasto vi dice mormorando una breve preghiera. Questa notte è infausta e non intendo proseguire ulteriormente.

Inviato

Adomone d'Acquacalma

Su capitano, la nebbia è passata. E poi siamo così superstiziosi? I nostri impegni sono abbastanza urgenti, e non vedo il motivo di attraccare proprio ora. Non possiamo continuare?
 

  • Supermoderatore
Inviato

Gli spiriti malevoli di coloro che vi sono morti dice il capitano sottovoce.

Attraccate rapidamente e vi preparate per la notte. Poco prima dell'alba una vedetta da l'allarme e vi ridestate presto tutti: un gruppo di briganti sta assalendo l'imbarcazione, almeno una ventina. Portano torce e picche e minacciano di bruciarvi vivi se non vi arrendete.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...