Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Adomone d'Acquacalma

Destati all'alba dall'allarme delle vedette, mi prodigo ad impugnare l'arma ed andare a controllare la situazione.
Una ventina di briganti ci hanno raggiunto e circondato, il che non rende la situazione facile da trattare.

@Dm

Spoiler

Prima di aprire bocca, come siamo messi noi? Siamo solo noi 4 abili e arruolabili allo scontro sulla nave?

Inviato

Levalis

strizzo l'occhio a chiunque ci sia di fianco a me e sussurro tenetevi pronti, questo potrebbe finire male veramente in fretta. 

Sfoderando tutta l'arroganza e la sicurezza di me che posso raccogliere avanzo di qualche passo, se possibile portandomi vicino a un riparo. 

Fermi Stolti! grido Come osate? Pensate forse che siamo una preda facile? non sapete con chi avete a che fare? Io sono Levalis Tarhen, Paladino dell'ordine dei Devoti e questo è Jiraya, adestrato alle arti del combattimento in un antico monastero. viaggiamo in compagnia del possente cavaliere sir Adomone d'Acquacalma, che da solo vale 10 di voi, e di un maestro delle arti magiche. Se ci attaccate non avete speranze, abbiamo una missione da compiere e non sarete certo voi a impedircelo. Andatevene se volete salva la vita. Io giuro che a chiunque se ne andrà non verrà torto un capello. che gli altri vengano ad assaggiare il filo della mia lama !

mi tengo pronto a balzare dietro un riparo, quando alle mie parole verrà risposto con la probabile selva di frecce.

@DM

Spoiler

persuasion +4 intimidate +4 =D

@tutti

Spoiler

scusate, ero troppo carico per non fare questa scena, anche se finirà in tragedia =D

Inviato

Zechiel Umano Stregone

La situazione è drammatica... Sono in venti...

Mentre Levalis parla mi sposto di qualche passo cercando di formare la medesima formazione a V che mi ha permesso di incanalare i non morti e bruciarne parecchi contemporaneamente. Preparandomi a far scaturire il mio cono di fuoco se le cose dovessero degenerare....

Inviato

Jiraya

Spoiler

Se parte qualche freccia uso la reazione per deflect missile. Se tirando 1d10+6 faccio i danni che farebbe la afferro e la spezzo in due per scena. Cerco di afferrare o deviare in acqua le frecce incendiarie.

Inviato

Adomone d'Acquacalma

Ben detto amico mio - riferendomi a Levalis - Riponete le vostre armi e forse saremo misericordiosi con voi!

@Dm

Spoiler

Intimidation +5
Persuasion +3

• 1 mese dopo...
  • Supermoderatore
Inviato

Alle parole di Levalis i banditi, che erano galvanizzati e pronti a combattere, si fermano e sembrano indecisi sul da farsi. Dopo qualche istante uno di loro, un uomo alto e magro, con un lungo codino di capelli neri, si fa avanti e replica a Levalis Nessuno qui vuole morire inutilmente, ma dobbiamo pur mangiare anche noi, lasciateci le vostre provviste e vi lasceremo andare.

@ Tutti

Spoiler

Sono tornato, scusate l'assenza prolungata.

Inviato

Adomone d'Acquacalma

Non è così che ci si procura del cibo, furfanti! I disonesti non hanno diritto di trattare, tantomeno con Adomone d'Acquacalma - rispondo impettito.
Andate via, ed avrete salva la vita. Cercate la vostra redenzione, prima che che sia troppo tardi.

@Dm

Spoiler

Qui mi metto in posa, stile cavaliere di alto rango, con la spada scintillante e l'aria di chi si sente superiore :D

Inviato

ZECHIEL Umano Stregone

Lo scontro lo vorrei evitare... Adomone però ne fa una questione d'onore. Dannato cocciuto.

Ehm... Le razioni ci servono. Però se volete posso darvi 6 monete d'oro. Con queste comprate un bel po' di razioni. La mia offerta non è trattabile. Ponderate bene la vostra scelta. Potrebbe essere l'ultima.

Dico tirando fuori 6 monete d'oro dal borsello e tenendole strette in mano ed alzandone il braccio corrispondente.

DM

Spoiler

Persuadere +5 o Intimidire +5

Inviato

Adomone d'Acquacalma

Il fatto che Zechiel voglia regalare delle monete d'oro a questi banditi mi fa stizzire. Mi volto di scatto verso lo stregone, ma mi controllo, ricordando la promessa fatta nei giorni scorsi.
E d'altronde, se il maghetto vuole regalare i suoi soldi, che faccia pure...

• Supermoderatore
Inviato

Le parole di Adomone e la vista dei soldi sembrano convincere i banditi a tornare al piano iniziale, caricando la nave.

La prima ondata vi è rapidamente addosso e vi trovate subito a lottare per la vostra vita

@ Iniziativa

Spoiler

Jiraiya
Levalis

Marinai
Banditi
Adomone
Zechiel

Inviato

Jiraya

Appena vedo che i banditi hanno intenzioni bellicose, mi preparo alla lotta e ricevo il primo con colpo di spada seguito da un calcio allo stomaco. Il mio attacco è brutale, mirato a impressionare e spaventare.

• Supermoderatore
Inviato

Jirayia e Levalis intercettano i primi banditi, atterandone uno, e sono presto aiutati dai marinai, ma per ora i nemici sono troppi e spezzano facilmente le vostre linee sciamando tra di voi.

@ Jirayia

Spoiler

3 danni

@ Adomone

Spoiler

4 danni

@ Iniziativa

Contenuti nascosti

Jiraiya
Levalis
Marinai
Banditi
Adomone
Zechiel

Inviato

Adomone d'Acquacalma 

I nemici penetrano facilmente tra le nostre linee, ferendomi lievemente. Comincio a menare fendenti nella mischia, provando ad abbattere quanti più banditi possibile.

@Dm

Spoiler

Attacco con lo spadone. Txc 1d20+5. Danni 2d6+3.
Utilizzo la reaction se qualcuno dei banditi mi manca. Manovra Riposte: se mancato, txc 1d20+5, danni 2d6+3+1d8. 1 dado superiorità speso.
Ps. dimmi se lo spendo che lo segno sulla scheda.

Inviato

ZECHIEL Umano Stregone

Se la morte è quella che vogliono, morte avranno.

Mollo le monetine, mi concentro e lancio il mio cono di fiamme cercando di colpire quanti più banditi possibile.

Spoiler

Mani brucianti 3d6 danni da fuoco Rif CD 13

• Supermoderatore
Inviato

La risposta di Zechiel e Adomone non si fa attendere e il nobile elimina con un ampio fendente due dei banditi, mentre le fiamme evocate dallo stregone ne ardono vivi altri tre.

@ Adomone

Spoiler

dado speso

@ Iniziativa

Contenuti nascosti

Jiraiya
Levalis

Marinai
Banditi
Adomone
Zechiel

Inviato

Jiraya

I nemici sono tanti ma la magia dello stregone ci avvantaggia. Immaginando che possa diventare il bersaglio preferito dei banditi, mi muovo a sua copertura muovendo la spada corta come una frusta.

Spoiler

Punto ki e flurry. 3 attacchi +5, 1d6+3 Cerco di muovermi accanto a Zechiel senza subire AdO per potere sfruttare successivamente il talento sentinella.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...