Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 2


Eru Iluvatar

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Mentre Jiraiya scatta tra i nemici, ferendone un paio con la sua lama che saetta rapida Levalis solleva la spada sopra la testa e la cala con violenza su un bandito, producendo uno scoppio di tuono che assorda tutti i presenti ed una scarica di elettricità che incenerisce il malvivente.

I banditi e i marinai si bloccano inorriditi e terrorizzati davanti a questo e alle fiammate prodotte da Zechiel pochi istanti prima.

@ Iniziativa

  Contenuti nascosti

Jiraiya
Levalis
Marinai
Banditi
Adomone
Zechiel

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adomone d'Acquacalma 

L'adrenalina del combattimento inebria il mio corpo, supportato dallo scontro che sta prendendo una piega positiva.
Vi avevamo avvisati: non sfidate Adomone d'Acquacalma ed i suoi compari, potrebbe essere l'ultima cosa che fate!
E mentre parlo, faccio calare l'arma sui banditi rimanenti.

Dm
 

Spoiler

1d20+5, 2d6+3, spadone

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adomone d'Acquacalma

Fuggite, o stolti! E che si sappia: i banditi avranno vita breve se incroceranno le loro spade con la mia!
Con il sorriso compiaciuto che mi caratterizza, sbruffone, ripongo l'arma nel fodero dopo averla ripulita del sangue nemico.
Ben fatto signori - mi complimento con gli altri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre i banditi si danno alla fuga i marinai vi guardano con stupore e reverenza. Levalis intanto si da alle cure dei feriti riuscendone a salvarne tre.

@ Levalis

Spoiler

Sì corretto ogni volta che fai un colpo che porta a 0 un nemico puoi scegliere di farlo "non letale", facendolo solo svenire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adomone d'Acquacalma

Riportata la situazione alla normalità, non resta che riposarci per la notte.
Bene signori, non credo che i banditi torneranno, ma non si può mai sapere quanto sia grande la loro stupidità. Meglio fare dei turni di guardia, nel caso vogliano riassaggiare le nostre lame.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Passate la notte abbastanza tranquilli, anche se ora i marinai si tengono ad una rispettosa e timorosa distanza da voi. L'indomani mattina lasciate i banditi legati ad un albero lì vicino e riprendete il viaggio.

Il resto del tragitto fino a Greyhawk passa senza incidenti e la sera attraccate al porto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adomone d'Acquacalma

Arriviamo a Greyhawk senza ulteriori intoppi, e senza aver adirato nessuno spirito del fiume.
Bene capitano, è stato un onore combattere al suo fianco ed aver viaggiato con lei. 
Congedati dai marinai, è tempo di decidere come muoverci in questa grande città: dobbiamo dapprima trovare la gilda dei mercanti - comincio a parlare in modo autoritario, anche senza volerlo - Qui contratteremo a nome di Lord Karvas per ottenere scorte di vario tipo. Dopodiché, dovremo trovare una banca che ci conceda un prestito, ma la reputazione di Lord Karvas dovrebbe bastare come garanzia. Spero... 
E conoscere gente importante qui a Greyhawk sarà salutare per il mio futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Tutti

Spoiler

 

Avete due missioni da svolgere: andare alla sede della corporazioni di maghi cui appartiene Methenil, i cui superiori sono stati avvisati del vostro arrivo e la cui ubicazioni vi è stata indicata da Methenil stesso, per recuperare informazioni su Althea e usare gli strumenti di divinazioni lì presenti per sapere il più possibile su di lei e i suoi piani; contrattare l'acquisto di merci e l'ingaggio di artigiani per conto di Lord Karvas, avete una lista delle necessità e il quartiere vicino al porto è pieno di mercanti e botteghe, il tutto combinato con il farsi fare dei prestiti da una o più delle banche di Greyhawk. Lord Karvas vi ha fornito pergamene e sigilli vari che provano il vostro ruolo di suoi emissari di fiducia.

Se siete interessati a ruolarvi nel dettaglio la parte delle trattative commerciali io sono disponibile, altrimenti possiamo genericamente considerare che ci spendiate un paio di giorni sopra e vi comunico i risultati

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Passate i successivi tre giorni tra banche, mercanti e trattative. L'impresa è lunga e ardua, specialmente per Adomone che tenta in tutti i modi di farsi amici questi personaggi influenti, ma alla fine riuscite ad organizzare le spedizioni per Lord Karvas.

Nel mentre avete alloggiato alla locanda Il Leone Ruggente, dove avete potuto riposarvi e divertirvi nelle serate, allietati dalla menestrella della taverna. Avete inviato emissari alla gilda dei maghi e siete attesi l'indomani mattina per discutere la questione della strega Althea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adomone d'Acquacalma

Sono stati tre giorni impegnativi, ma volati via sulla scia delle trattative. Molto soddisfatto di me stesso, sicuro della buona impressione fatta alla gente che conta, mi godo la serata in taverna, ascoltando la menestrella suonare e cantare.
Questo viaggio si è dimostrato molto più fruttifero di quanto immaginassi. Il buon Adomone potrà a breve tornare alla sua terra natia, usurpata da finti nobili impostori. 
Parlo più a me stesso che agli altri, perso nei miei sogni di grandezza e nobiltà.

@Tutti

Spoiler

Ovviamente non so se ho fatto buona impressione o meno, ma non posso mai credere di non piacere alla gente :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zechiel Umano Stregone

Mi giro perplesso alle parole di Adomone con un sarcastico Non vorrei mai essere al posto dei cittadini governati da te! Scoppiando in una risata.

Ho bruciato vivi un manipolo di umani sul fiume. Umani come me. Non mi era mai capitato. Per fortuna le trattative e l'agenda delle cose da fare è così serrata che non mi lascia tempo per rimuginare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...