Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Adomone d'Acquacalma

Sono dei manigoldi mia signora, ed ha fatto benissimo ad avvisare le guardie.
Permettimi di dissentire Zechiel: nonostante sia d'accordo nel non mancare al nostro appuntamento, non possiamo lasciare qui i corpi fin quando non saranno arrivate le guardie. Andando via, potremmo dare l'impressione di essere responsabili o di nascondere qualcosa. Dobbiamo attendere almeno qualche minuto temo.


Inviato

Zechiel Umano Stregone

Obiezione corretta la tua lord. Però qualora la guardia fosse corrotta dalla gilda dei ladri ci ritroveremmo in gabbia preventiva. Abbiamo questi quattro gentili signori che sono dei testimoni. Hanno visto che siamo stati attaccati e ci siamo solo difesi. Posso anche loro dare una moneta d'oro a testa per il disturbo ma rischiare di non arrivare mai all'appuntamento più importante della mia vita da Stregone, per quanto mi riguarda, è fuori discussione.

Inviato

Adomone d'Acquacalma

Soppeso le varie ragioni, ma in effetti l'appuntamento all'Accademia dei maghi è troppo "goloso" per mancare a causa di quattro balordi.
D'accordo Zechiel, facciamo come dici.
Mi avvicino alla signora che ha chiamato le guardie, e le pongo due monete d'oro.
Queste sono per il disturbo mia signora, ma dovrebbe farci un piccolo favore. Vede, abbiamo un importante appuntamento qui in città, e siamo già in ritardo. Può attendere qui le guardie ed informarle dei fatti? Se avessero bisogno di noi, può dire loro di cercare Adomone d'Acquacalma alla gilda dei maghi. Sarò lieto di spiegare loro la nostra situazione.

@Dm
 

Spoiler

Nel caso, sfrutto tutto il mio fascino con la donna. Persuasion +3.

 

  • Supermoderatore
Inviato

Quando viene rivelato il simbolo della Gilda dei Ladri gli uomini e la donna paiono sorpresi Strano, le attività della gilda sono regolate e l'assassinio non è compreso. Dovevano avercela con voi per qualche motivo personale....o agivano di propria iniziativa fuori dai dettami dei maestri di gilda.

La donna accetta poi la richiesta e il pagamento di Adomone e si dice pronta a dare la vostra versione alle guardie quando arriveranno.

Inviato

Zechiel Umano Stregone

Beh, noi quattro in effetti siamo ancora tutti vivi... Quindi si, l'omicidio non è compreso. Con tono serio nonostante la battuta e mentre ripulisco la veste mia e dei miei compari con prestidigitazione. Bene orduque... L'appuntamento ci attende! E mi incammino col fidato Jiraya come guardaspalle.

Inviato

Adomone d'Acquacalma

La ringrazio signora, molto gentile. 
Con un piccolo inchino della testa saluto i due testimoni e mi incammino con gli altri verso la gilda dei maghi.
 

  • Supermoderatore
Inviato

Lasciate il vicolo e vi rimettete in marcia il più rapidamente possibile. Riuscite ugualmente ad arrivare alla gilda dei maghi entro il tempo stabilito.

CrimsonWaveGuildBuilding.png

L'edificio dove si trova la gilda sorge nella parte più a sud ovest della città quasi adiacente alle mura ed è composto da un corpo centrale e due ali laterali. Lo sfarzo e la qualità della lavorazione della pietra vi vanno capire senza ombra di dubbio che la gilda possiede enormi risorse. Un largo viale alberato circonda l'edificio da tutti i lati separandolo virtualmente dal resto della città. Fisicamente avvertite invece chiaramente la presenza di una barriera invisibile oltre la linea degli alberi, che sembra avere solo un varco in corrispondenza di un grande cancello in ferro battuto.

Nella guardiola a fianco ad esso stazionano due uomini...o meglio quelli che sembrano uomini ma sembrano fatti di legno e metallo

warforged-01.jpg

Inviato

Adomone d'Acquacalma

Che lusso questi maghi. Caro Zechiel, se un giorno dovessi diventare tanto potente da permetterti un castello come questo, avrai tutto il mio rispetto.
Mi incammino in quella che sembra l'unica zona d'ingresso, osservando curioso i guardiani di legno e metallo.

Inviato

Zechiel Umano Stregone

Naaaa, con i soldi e il potere che avrò quando sarò a quei livelli preferisco comprarmi tutta Acquacalma e proclamarmi Re... Zechiel d'Acquacalma. Suona bene!

Ma non preoccuparti, un pasto caldo e un letto in cui dormire per un vecchio amico testone come te ci sarà sempre !!!

Scherzo con Adomone per spezzare l'emozione dell'essere arrivato alla Gilda dei Maghi... Seguo il mio cocciuto compagno e lascio che ci annunci lui ai due metallici guardiani...

Inviato

levalis

ammiro sbalordito l'imponente struttura e i suoi guardiani. scuoto la testa alle parole dei miei compagni

non riesco neanche a immaginare quanti soldi ci vogliano per mettere in piedi e mantenere un posto come questo. figuriamoci se ho idea di cosa potrei farci.

  • Supermoderatore
Inviato

Quando vi avvicinate al cancello le due creature vi si fanno incontro, sentite anche il cigolare delle articolazioni, e poi con voce sorprendentemente umana uno dei due vi chiede Chi siete?Cosa cercate alla Corporazione dei Maghi?

Inviato

Adomone d'Acquacalma

Il mio nome è Lord Adomone d'Acquacalma, e questi qui sono Zechiel, Levalis e Jiraiya, miei compari. Siamo qui per conto di Lord Karvas di Irvas e di Methenil Lorkan, inviato ad Irvas dall'arcimago di Greyhawk, Kieren Jalucian. Il suddetto Methenil ci ha mandato qui per raccogliere alcune vitali informazioni.

  • Supermoderatore
Inviato

Certamente, Mastro Methenil ci ha informato del vostro arrivo, se volete seguirmi vi condurrò dal Rettore Damodar, che vi aspetta nel suo ufficio.

Seguite quindi uno dei due strani automi lungo il viale principale e dentro il salone d'ingresso della gilda, che si rivela opulenta all'interno quanto all'esterno. Un grande scalone di marmo domina il salone e dovunque vedete statue, stucchi e dorature. Molti studenti, riconoscibili dalle caratteristiche vesti verde scuro, si affrettano tra le stanze e i corridoio. Venite condotti al terzo piano nell'ala est, passando biblioteche e laboratori, fino ad un grande ufficio in una stanza in fondo ad un corridoio. Legni pregiati intarsiati ricoprono le pareti, raffigurando scene di vita campestre e delle grandi librerie coprono le pareti.

In mezzo alla stanza si trova una via di mezzo tra una scrivania e un bancone da alchimista dove sta seduto un uomo anziano, dalla pelle rugosa e segnata da macchie. Quando si alza per accogliervi notate che è molto basso, quasi raggrinzito dall'età, ma lo sguardo è attento e vivace. Quando l'automa vi presenta l'uomo annuisce Ti ringrazio Cedric puoi andare dice poi congedandolo

Quindi voi siete i nuovi difensori di Irvas di cui mi ha parlato Methenil, io sono Damodar Derlan, piacere di conoscervi. Sicuramente avete l'aria di gente capace. Da quello che mi è stato riferito state affrontando una gran brutta situazione dalle vostre parti.

Inviato

Adomone d'Acquacalma

E' un onore conoscerla rettore Derlan - saluto l'uomo anziano con un mezzo inchino, sforzandomi di apparire quanto più nobile possibile.
Ad Irvas ci sono molti probelmi al momento, ma ci stiamo ingegnando e prodigando per eliminarli. Immagino che Methenil l'abbia avvertita del nostro arrivo e di ciò che ci occorre. Per i dettagli, meglio se ne parla con il mio amico Zechiel - indico lo stregone accanto a me - è lui il più avvezzo alle arti magiche nel nostro gruppo.

Inviato

ZECHIEL UMANO STREGONE

Sono molto emozionato di conoscere il rettore. Arrossisco un po' e timidamente mi presento con un inchino Il mio nome è Zechiel, Stregone dal sangue di Drago blu. E' un grande onore per me conoscerla rettore Damodar. Necessitiamo di una vostra consulenza magica per quanto riguarda la malvagia strega Althea che sta disseminando il terrore dalle nostre parti.

Non è tutto quello che dovevo dire ma per ora, preso dall'emozione, è l'unico concetto che mi viene da esporre...

  • Supermoderatore
Inviato

Il rettore si gratta il lobo dell'orecchio destro mentre ascolta Zechiel

Sangue di drago blu eh?Dovremo parlare poi in privato con calma in seguito, ci piace tenerci informati sui praticanti della magia della zona.

Sì Methenil mi ha accennato delle malefiche azioni della strega e di come stiate cercando di individuarla. Non avete però a vostra disposizione oggetti a lei appartenenti nè l'avete mai incontrata.

Sicuramente per cominciare possiamo raccogliere nella biblioteca tutte le informazioni che abbiamo su di lei e farvele avere, ma possiamo anche tentare dei rituali di divinazioni per scoprire dove si trova al momento.

@ Tutti

Spoiler

Faccio presente che, come da firma, sarò assente per la prossima settimana. Magari riuscirò comunque a postare una volta, ma non fateci affidamento.

 

  • Supermoderatore
Inviato

Passate le seguenti ore a seguire il rettore tra scaffali ingombri di antichi tomi, stanze piene di mappe, aule dove si svolgono lezioni di magia, una breve capatina alla mensa dove vi viene servita zuppa di zucca, dei giardini curatissimi e pieni di fiori dai colori vivaci.

Dopo lunghi tentativi andati a vuoto riuscite ad ottenere qualche brandello di informazione e il rettore vi fa cenno di seguirlo nei sotterranei dell'edificio dove arrivate in una grande ambiente naturale, una grotta al cui centro si trova una grande pozza d'acqua cristallina. Il rettore impugna saldamente il suo bastone e recita alcune parole e vedete che l'acqua inizia ad incresparsi e si innalza onda su onda a formare una figura femminea, che porta in mano un globo vorticante.

weirds.jpg

La figura e il rettore si scambiano alcune parole in una lingua a voi sconosciuta, poi si rivolge a voi Quella che vedete è Shealmumë, un antico spirito dell'acqua e delle visioni. Un antico contratto la lega alla gilda e in cambio di un sacrificio tenterà per voi di divinare la strega Althea. Tanto più vi sarà caro ciò che vorrete sacrificare tanto più potente sarà la magia.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...